mercoledì 2 ottobre 2013

Come avviare una casa famiglia. Comunità alloggio per anziani. Con CD-ROM

Come avviare una casa famiglia. Comunità alloggio per anziani. Con CD-ROM
L'invecchiamento complessivo della popolazione è ogni giorno più tangibile, soprattutto in Italia, dove gli over 65 sono sempre più numerosi e sempre più bisognosi della compagnia, delle cure e dell'assistenza che la famiglia moderna non sa più garantire.

Le misure prese dalle istituzioni pubbliche non sembrano essere sufficienti, quindi si stanno diffondendo sempre di più strutture private per offrire soluzioni innovative.

È in questo contesto che si sono sviluppati nuovi tipi di strutture residenziali dedicate ad anziani autosufficienti o parzialmente tali: la casa famiglia e la comunità alloggio.

Per realizzare con successo queste iniziative, il Kit è composto da guida-business plan + CD-ROM ed offre tutte le informazioni e consigli utili sui servizi che si possono offrire, come trovare i clienti, come organizzare l'attività...

Nel CD-ROM è presente un foglio di calcolo per analizzare ricavi e investimenti e prevedere quanto si può guadagnare. Sono inoltre presenti gli adempimenti burocratici e la documentazione sui finanziamenti pubblici utilizzabili, forma giuridica, contratti di lavoro, acqusizione locali e una ricca photo-gallery.

Per maggiori informazioni: il volume "Come avviare una casa famiglia. Comunità alloggio per anziani. Con CD-ROM", edito da Genesis, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 49,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 41,65).

Nessun commento: