giovedì 31 ottobre 2013

OS X 10.9 Mavericks. Guida all'uso (Digital LifeStyle Pro)

OS X 10.9 Mavericks. Guida all'uso (Digital LifeStyle Pro)
OS X Mavericks continua a portare su Mac l'esperienza maturata da Apple con iOS, il sistema operativo di iPhone, iPod Touch e iPad, integrando alcuni dei suoi programmi. In particolare troviamo in questa edizione l'integrazione di Mappe e la possibilità di leggere libri con iBooks. Questa edizione di OS X porta inoltre novità in tutti i suoi aspetti, sia sul piano dell'interfaccia col nuovo Finder a pannelli e i Tag, sia tecnologici con una forte ottimizzazione dell'energia consumata.

Ci sono poi miglioramenti nell'uso di schermi multipli, nel centro notifiche e in altre parti del sistema operativo. E queste sono solo alcune delle novità principali. Chi già usa versioni precedenti di OS X troverà molto utile scoprire le molte novità, mentre chi si avvicina per la prima volta a questo sistema operativo troverà un chiaro percorso formativo che lo porterà a padroneggiarlo in tempi rapidi.

Tra gli argomenti trattati: Guida all'installazione da zero o all'aggiornamento. iBooks e Mappe. Il Finder a pannelli e i Tag. Gestione delle applicazioni. Integrazione con Facebook, Twitter e LinkedIn. Mail, Safari, Promemoria e note. Mantenere in salute il Mac con la guida alla manutenzione. Guida alla sicurezza: come blindare il tuo Mac.

Per maggiori informazioni: il volume "OS X 10.9 Mavericks. Guida all'uso (Digital LifeStyle Pro)" di Luca Bertolli, edito da Fag, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 24,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 21,16) e come eBook in in formato ePub su IBS.it al prezzo di Euro 14,99.

Nessun commento: