giovedì 19 dicembre 2013

Aggiornamento Skype 6.12 per Mac

Aggiornamento Skype 6.12 per MacRilasciato l'aggiornamento Skype 6.12 per Mac OS X, la notissima applicazione che gestisce chiamate, videochiamate e chat gratis via internet, con la possibilità di chiamare i telefoni in tutto il mondo a costi bassissimi.

Con Skype puoi fare molto di più: condividere una fiaba della buonanotte, tenere una riunione o seguire una lezione di lingua.

Ecco alcune delle cose strepitose che puoi fare:
  • Chiamate gratuite Skype su Skype.
  • Chiamate verso i telefoni fissi e cellulari e SMS a costi contenuti.
  • Videochiamate su Skype e Facebook.
  • Messaggi istantanei gratuiti a parenti, amici e colleghi.
  • Invia un messaggio che trasmette le tue immagini, la tua voce e il tuo stato d'animo.


L'update per Mac si scarica da questa pagina del sito del produttore (A questo link del blog di Skype sono pubblicate le note di rilascio, in inglese, della versione 6.12).

È richiesto un Mac con processore Intel da 1GHz, OS X 10.6 o successivo (Gli utenti di OS X 10.5 Leopard possono continuare ad utilizzare Skype 6.3 per Mac), 100 MB di spazio libero su disco, cuffia USB o normale se il Mac non è dotato di microfono incorporato.
Se si utilizza una webcam esterna è necessario scaricare i driver.
Per le chiamate è consigliata una connessione a banda larga da 100 kbps in download e 100 kbps in upload.
Per la videochiamata di gruppo tutti i partecipanti devono avere Skype 5.0 per Windows o Mac o versione successiva e una webcam, e almeno un partecipante deve avere un abbonamento per videochiamate di gruppo. Per ottenere la migliore qualità si consiglia di usare una connessione internet a banda larga di 4 Mbps in download/512 kbps in upload e un computer con un processore Core 2 Duo da 1.8 GHz. È necessaria una connessione a banda larga di minimo 512kbps in download/128kbps in upload e un computer con un processore da 1 GHz.

Skype è disponibile gratis anche per Windows Desktop, Windows 8, Linux e per iPhone e iPod touch (versione 4.15.1 su App Store) e per iPad (versione 4.15.1 su App Store).

[update] Disponibile Skype per iPhone e iPod touch (versione 4.17 su App Store) e per iPad (versione 4.17 su App Store) (Note di rilascio in inglese).

Novità nella versione 4.17
  • Le videochiamate ad alta definizione (HD) bidirezionali sono ora supportate su iPhone 5S.
  • Ricevi i messaggi chat anche quando Skype è chiuso.
  • La sincronizzazione dei messaggi chat su tutti i tuoi dispositivi ora è molto più rapida.

Nessun commento: