venerdì 28 febbraio 2014

Calcoli per gli atti giudiziari. Software

Calcoli per gli atti giudiziari. Software
CALCOLI PER GLI ATTI GIUDIZIARI

Il software “CALCOLI PER GLI ATTI GIUDIZIARI” è uno strumento che aiuta il professionista ad effettuare velocemente i calcoli utili nelle singole tematiche.

Il software, contiene le seguenti UTILITÀ:
  • Calcolo del contributo unificato - Si inserisce il valore della causa, si sceglie il grado del processo e si clicca sul pulsante CALCOLA.
  • Calcolo dei diritti di copie nel processo Civile - Si inserisce, nel primo campo, il numero delle copie. Poi nel secondo campo il numero delle pagine per ogni copia, si sceglie se autenticate e/o urgenti. Si seleziona l’autorità e si clicca il pulsante CALCOLA.
  • Calcolo dei diritti di copie nel processo Tributario - Siamo nel processo Tributario e come nel calcolo precedente si inseriscono il numero delle copie richieste e il numero delle pagine di ogni copia e la scelta se autenticate. Poi si cicca il pulsante CALCOLA.
  • Ricerca dei codici di iscrizione a ruolo Si inserisce nel campo cerca (identificato con la lente) in alto a destra il nome dell’oggetto dell’atto giudiziario. Si noterà che durante la digitazione nel riquadro sottostante vengono filtrate alcune voci che richiamano la parola inserita. Si clicca su quella specifica oggetto della ricerca e si evidenzia il codice del ruolo.
  • Calcolo termini memorie 183 comparse e repliche 190 - Si inserisce la data di partenza per il calcolo e si seleziona la tipologia di scadenza.
  • Testimonianza scritta: Modelli e Istruzioni - Nella sezione Documentazione troviamo le notizie tecniche riguardanti la compilazione e la procedura per la testimonianza scritta. Nella sezione Modelli cliccando sul primo pulsante con il simbolo di Word si avvia Microsoft Word con il modello della testimonianza scritta direttamente editabile. Cliccando invece sul secondo pulsante con il simbolo PDF si può stampare il modello per la testimonianza scritta direttamente da pdf.
  • Codice fiscale: calcolo e decodifica - Per creare il codice fiscale, selezionare il pulsante Nuovo sullo sfondo verde, inserire i dati richiesti, selezionando il comune di nascita dall’elenco predisposto. Per decodificare il codice fiscale, selezionare il secondo pulsante Nuovo (su sfondo grigio) e inserire nel campo il codice fiscale di cui si è in possesso.

Requisiti hardware e software: Sistema operativo Windows 98 o Windows NT Workstation versione 3.5 o successiva - Windows 7 - Windows 8 - 512 Mb di memoria RAM (si consiglia 1 Gb) - Spazio su disco richiesto 5 Mb - Unità CD ROM / DVD - Scheda video VGA o superiore 16 Mb - Si richiede inoltre risoluzione video 1024x768

Per maggiori informazioni: "Calcoli per gli atti giudiziari. Software" di Erennio Fabozzi, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 36,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 30,60).

Nessun commento: