lunedì 24 febbraio 2014

Come aprire una cartolibreria, grafica e stampa. Con CD-ROM

Come aprire una cartolibreria, grafica e stampa. Con CD-ROM
C’è un solo negozio in grado di unire utilità e fascino, fantasia e praticità. È il luogo in cui i bimbi trovano gli strumenti per costruire il loro futuro e i grandi si confrontano con nostalgia con i ricordi più belli, quelli della scuola. Stiamo parlando della cartoleria, bottega di quartiere dei tempi antichi e moderna vetrina della cancelleria più tecnologica e funzionale.

I clienti potenziali di questa attività sono molti: non solo scolari e studenti fino all’università, ma anche uffici, amanti dei lavori manuali e del piccolo arredo e chiunque abbia bisogno di fotocopie, fax, biglietti da visita. Con un bacino di utenza abbastanza ampio la cartoleria può ulteriormente incrementare la propria offerta con servizi innovativi e utili, come la stampa su magliette o la realizzazione di timbri personalizzati.

Inoltre, il cartolaio può specializzarsi nei servizi legati a internet. La cartoleria si presta ad una gestione individuale o famigliare e può essere avviata, anche in franchising, senza alcun obbligo di distribuire gli articoli di una sola casa produttrice.

Per progettare e realizzare con successo il business e/o per richiedere agevolazioni pubbliche o finanziamenti ordinari, il Kit Creaimpresa è composto da guida-business plan + CD-ROM ed offre tutte le informazioni ed i consigli utili su prodotti/servizi che si possono offrire, come trovare i clienti, come organizzare l'attività…

Nel CD-ROM è presente un foglio di calcolo per prevedere ricavi e investimenti e guadagni.

Il CD-ROM contiene gli adempimenti burocratici e la modulistica per l'avvio dell'attività e documentazione su agevolazioni pubbliche, contratti di lavoro, forma giuridica, acquisizione locali, photo-gallery…

Per maggiori informazioni: il volume "Come aprire una cartolibreria, grafica e stampa. Con CD-ROM", edito da Genesis, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 39,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 33,15).

Nessun commento: