giovedì 22 maggio 2014

Formulario del condominio

Formulario del condominio
La presenta guida, aggiornata alla legge 11 dicembre 2012, n. 220 (Modifiche alla disciplina del condominio negli edifici), riporta la descrizione dei singoli istituti in materia condominiale, corredati dalla più recente giurisprudenza, e si configura come un valido strumento per amministratori, consulenti, avvocati e coloro che si occupano, anche indirettamente, di condominio di edifici.

Le formule proposte riguardano le varie fasi della vita di un condominio, dalla sua costituzione, all’operato dell’assemblea, la nomina dell’amministratore, le spese e la relativa ripartizione, il portiere e le parti comuni. Atti giudiziari, diffide, regolamenti e contratti costituiscono una rassegna agile, completa ed efficiente per offrire lo strumento più adatto per affrontare e risolvere ogni vicenda condominiale.

Un’ampia sezione è dedicata alle controversie che possono coinvolgere, a vario titolo il condominio ed i condomini, come le vicende possessorie, le controversie in caso di appalti privati, ovvero di immissioni.

La guida è strutturata in sei sezioni, ognuna delle quali è completata da un formulario di riferimento (disponibile anche in .rtf nel software allegato):
  1. Il condominio ed il regolamento condominiale (7 modelli);
  2. L’amministratore di condominio (22 modelli);
  3. L’assemblea dei Condomini (11 modelli);
  4. Le spese e la ripartizione (16 modelli);
  5. Il contratto di portierato (6 modelli);
  6. Le aree comuni e le pertinenze (27 modelli).

L’acquisto della guida consente, attraverso il servizio G-cloud di Grafill, il download di un software per la gestione delle seguenti utilità:
  • Formulario (oltre 85 modelli, in formato .rtf, precompilati e personalizzabili, utili alla gestione dell’amministrazione condominiale).
  • Normativa sulla comunione ed il condominio:
  • Articoli del codice civile novellato da 1100 a 1139.
  • Disposizioni per l’attuazione del codice civile e disposizioni transitorie (R.D. 30 marzo 1942, n. 318, articoli da 61 a 72).
  • Disciplina della mediazione obbligatoria (testo coordinato del decreto legislativo 4 marzo 2010, n. 28, con la conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 21 giugno 2013, n. 69, recante disposizioni urgenti per il rilancio dell’economia).
  • F.A.Q. (domande e risposte sugli argomenti principali).
  • Glossario (principali termini tecnico-normativi utilizzati).
  • Test iniziale (verifica della formazione di base).
  • Test finale (verifica dei principali concetti analizzati).

Requisiti minimi hardware e software
Processore da 1.00 GHz; MS Windows XP/Vista/7/8 (per utenti MS Windows Vista/7/8 sono necessari i privilegi di “amministratore”); 250 MB liberi sull’HDD; 1 GB di RAM; MS Word 2003; Accesso ad internet e browser web per il download del software (supportati Firefox 4, Opera 10, Safari 5, Chrome 12, Internet Explorer 7).

Per maggiori informazioni: il volume "Formulario del condominio" di Licia Tavormina, edito da Grafill, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 32,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 20%, al prezzo di Euro 25,60).

Nessun commento: