venerdì 27 giugno 2014

Risoluzione dei calcoli per il penalista 2014. CD-ROM

Risoluzione dei calcoli per il penalista 2014. CD-ROM
RISOLUZIONE DEI CALCOLI PER IL PENALISTA 2014

Il software, aggior­nato alla nuova PARCELLA secondo i parametri dettati dal Decreto Ministeriale 10 marzo 2014 n.55, contiene una serie di programmi, di utilità per il penalista, con cui è possibile avere in pochi secondi il calcolo della PRE­SCRIZIONE, il cal­colo dell’AUMENTO e DIMINUZIONE DELLA PENA, il calcolo dell’APPLICAZIONE DELLA PENA, il calcolo per il PASSAGGIO IN GIUDICATO DELLA SENTENZA, il calcolo per le SCADENZE DELLE MISURE CAUTELARI. Vi sono, inoltre, altre funzioni di non minore importanza come la redazione e stampa della PARCELLA sia con i parametri e l’impostazione del DM 55/2014 sia con quelli dei precedenti DM, e la creazione del CODICE FISCALE.

Nel dettaglio troviamo:
  • Aumenti e Diminuzioni di Pena fornisce il calcolo, in aumento o diminuzione, di una pena base sia detentiva che pecuniaria. Oltre alle “canoniche” frazioni, il programma effettua il calcolo su qualsiasi frazione indicata dall’utente.
  • Calcolo Prescrizione restituisce, come dato finale, la prescrizione minima e massima di un reato. Il programma esegue il calcolo sia con i parametri della vecchia normativa che con le disposizioni della legge Cirielli.
  • Applicazione della Pena effettua il calcolo e la stampa del prospetto per l’applicazione della pena ex art. 444 c.p.p. tenendo conto delle diminuzioni e degli aumenti possibili.
  • Calendario perpetuo offre il giorno della settimana riferito ad una data passata (dal 1° gennaio 1753) o futura (fino al 31 dicembre 9998).
  • Codice Fiscale consente la creazione del codice fiscale di una persona fisica sia cittadina che straniera.
  • Parcellazione penale predispone e stampa la parcella penale in base alle attività svolte. Il programma consente di “personalizzare” il valore della parcella anche in caso di più posizioni.
  • Passaggio in giudicato sentenza. Questo programma fornisce la data ultima per proporre il gravame ad una sentenza tenendo conto della posizione giuridica dell’imputato e dei termini stabiliti dal giudice per il deposito dei motivi.
  • Scadenza misure cautelari fornisce le date entro cui vengono a scadere le misure cautelari in base ai termini di “fase” tenendo conto, ove verificatesi, delle casistiche più comuni che possono comportare delle proroghe.
  • TuttITALIA offre, in base alla scelta del Comune, tutte le Autorità Giudiziarie (dal Giudice di Pace al Tribunale Militare) competenti per quel territorio.

Requisiti hardware e software: Sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8 (Per l’installazione lanciare il programma “SETUP” da Cd-Rom)

Per maggiori informazioni: "Risoluzione dei calcoli per il penalista 2014. CD-ROM", 3ª edizione, di Vincenzo Marco Ramondino, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 39,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 33,15).

Nessun commento: