martedì 22 luglio 2014

Blender Videocorso Modulo base. Lezione 2

Blender Videocorso Modulo base. Lezione 2
Videocorsi in ebook: una modalità innovativa e integrata per utilizzare al meglio gli strumenti multimediali di apprendimento: video, audio, testo.

All'interno dell'ebook trovi i link per i video della lezione da seguire in streaming e il testo della lezione.

Puoi inoltre effettuare il download completo di tutti i video (60 minuti totali), per visualizzarli separatamente e autonomamente dall’ebook, sul tuo computer o dispositivo mobile.

Ogni lezione ha la durata di un’ora.

Nella seconda lezione entriamo nel vivo degli interventi e delle operazioni di modifica sugli oggetti, analizzando accuratamente i principali modificatori e gli effetti della loro applicazione.

Nella prima parte proseguiremo con l’inserimento di oggetti, in particolare introdurremo le superfici, gli elementi testuali, i metaball e gli oggetti “Empty”. Passeremo poi ad applicare due modificatori: Array, per creare copie o ripetizioni dell’oggetto, e Bevel, per smussare e arrotondare.

La seconda parte sarà interamente incentrata sull’impiego dei modificatori che intervengono sulla geometria degli oggetti.

Nella terza parte vedremo in azione i modificatori di tipo deform. Come si può intuire dalla tipologia stessa, essi deformano l'oggetto seguendo una logica strutturale e fisica.

Nell'ultima parte della lezione svolgeremo un esercizio riassuntivo, utile per acquisire una maggiore padronanza nell’impiego degli strumenti analizzati.

Per maggiori informazioni: l'eBook "Blender Videocorso Modulo base. Lezione 2" di Andrea Coppola, edito da Area51 Publishing, è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 5,98 e su iBookstore per iPhone, iPod touch, iPad e Mac al prezzo di Euro 5,99.

Nessun commento: