giovedì 10 luglio 2014

Fotografia vintage con Photoshop CC 2014

Fotografia vintage con Photoshop CC 2014
Il passato si sa ha sempre il suo fascino e in particolare nel mondo della fotografia. Ancora oggi, infatti, molti fotografi utilizzano tecniche del passato per ottenere degli scatti artistici, con una particolare predilezione per il bianco e nero.

Perché usare il bianco e nero? Le foto trasmettono un senso di nostalgia ricordando le foto di una volta, ma non si tratta solo di questo, la fotografia in bianco e nero mette in risalto le forme e le tonalità del soggetto con maggiore incisività.

Anche le foto degli anni ’70, dove era già presente il colore, hanno il loro fascino con quelle tinte sbiadite dal tempo, come pure la fotografia glamour di altri tempi e perché no, anche le vecchie fotografie dei nostri antenati mangiate dal tempo. Allora perché non provare a ricreare le magie del vintage, partendo da delle foto digitali a colori realizzate con le moderne macchine fotografiche?

Con questa idea in testa è nato questo libro, dove impareremo a ricreare le tecniche del passato con Adobe Photoshop CC 2014. Vi metteremo in mano gli strumenti per invecchiare le vostre foto e creare le vostre piccole opere d’arte fotografica.

Per maggiori informazioni: l'eBook "Fotografia vintage con Photoshop CC 2014" di Luca Bertolli è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 3,02.

Nessun commento: