mercoledì 6 agosto 2014

La TARI. Predisposizione del Piano Finanziario e delle Tariffe. Con Cd-Rom

La TARI. Predisposizione del Piano Finanziario e delle Tariffe. Con Cd-Rom
La stesura del Piano Finanziario e correlato Piano Tariffario rappresenta l’aspetto principale di una corretta gestione del tributo sui rifiuti (TARI), su cui ogni Amministrazione deve concentrare la propria attenzione al fine di rendere efficace ed efficiente il rapporto prezzo/qualità del servizio erogato.

Le ultime disposizioni normative in materia di TARI rendono attuale e necessario un esame esplicito ed analitico sia delle singole componenti positive e negative del costo del servizio che della distribuzione del relativo carico tributario sulla totalità dei contribuenti.

Questo nuovo volume analizza, con l’esperienza congiunta Ufficio Tributi/Ufficio Ambiente, i dettagli di una corretta impostazione dei principi tariffari del nuovo tributo sui rifiuti (TARI).

Aggiornato con: D.L. 6 marzo 2014, n. 16 convertito in Legge 2 maggio 2014, n. 68

Completano l’opera gli schemi (disponibili anche nel Cd-Rom allegato) di:
  • Piano Finanziario
  • Richiesta di riduzione rifiuti speciali
  • Richiesta di riduzione rifiuti assimilati

e i simulatori per:
  • Calcolo delle tariffe
  • Coefficienti di produttività.

Per maggiori informazioni: il volume "La TARI. Predisposizione del Piano Finanziario e delle Tariffe. Con Cd-Rom" di Luigi D’Aprano e Haydée Micetich, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 30,00.

Nessun commento: