martedì 23 settembre 2014

8big Rack Thunderbolt 2 da 12TB (o da 24TB o 48TB) di LaCie per Mac

8big Rack Thunderbolt 2 da 12TB (o da 24TB o 48TB) di LaCie per Mac
Dotato di tecnologia Thunderbolt 2 con velocità fino a 800 MB/s, 8big Rack da 12TB (o da 24TB o 48TB) di LaCie è il dispositivo di storage perfetto per il flusso di lavoro di contenuti 4K. LaCie ha sfruttato al massimo il potenziale delle straordinarie prestazioni della tecnologia Thunderbolt 2, traendo le migliori velocità in assoluto dai dischi rigidi. Con l’aggiunta di un controller RAID e di dischi a 7200 giri/min si ottengono risultati incredibili, con velocità intense in grado di mettere il turbo ai flussi di lavoro 4K, al trasferimento dei file o all’esecuzione dei backup.

Con tali velocità, i videografi possono lavorare direttamente sui file RAW in Adobe Premiere o Final Cut Pro di Apple, ottenendo la massima qualità dal materiale video e visualizzando le modifiche in tempo reale, senza alcun bisogno di convertire il filmato in una risoluzione più bassa.

Il sistema 8big Rack di LaCie offre una ridondanza completa dei componenti, per la massima affidabilità e un’eccellente protezione dei dati. La configurazione RAID 5/6 hardware offre massima sicurezza contro errori sui dischi e perdita di dati senza pregiudicarne la velocità di trasferimento.


8big Rack ha un innovativo sistema di raffreddamento: composto da tre efficienti ventole termoregolate che direzionano i flussi d’aria, prolunga la durata di vita dei componenti. Il design industriale del dispositivo demolisce lo status quo dello storage su rack, concentrandosi sull’utilizzo da parte dei professionisti.

Grazie alle due porte Thunderbolt 2 è possibile collegare in serie fino a sei dispositivi con un solo cavo. Se paragonato alle soluzioni Fibre Channel, il sistema 8big Rack di LaCie offre una scalabilità straordinaria nella metà dello spazio, una configurazione molto più semplice e prestazioni senza precedenti.

Con la tecnologia Thunderbolt 2 integrata nei nuovi Mac Pro e MacBook Pro con display Retina, potete collegare fino a tre schermi 4K alla volta. La tecnologia Thunderbolt 2 raggiunge velocità fino a 20 Gbps in entrambe le direzioni, per un trasferimento dati ultrarapido fra le periferiche. Inoltre la sua ampiezza di banda consente di collegare in serie dispositivi ad alta velocità senza usare un hub o uno switch.

La tecnologia Thunderbolt fornisce 10 watt di corrente, cioè il doppio rispetto alle porte USB 3.0, assicurandovi prestazioni ottimali anche quando siete in giro.

Tra le caratteristiche principali e le specifiche segnaliamo:
  • Sistema RAID hardware a 8 alloggiamenti in formato 1U
  • Dispositivo di storage 1U più veloce per il flusso di lavoro di contenuti 4K
  • Velocità fino a 800 MB/sec per l’editing di video 4K
  • 8 alloggiamenti rack 1U per una straordinaria densità di storage
  • Due porte Thunderbolt 2 per l’espansione dello storage
  • Configurazione RAID hardware e ridondanza completa dei componenti
  • Include alimentatore interno, cavo Thunderbolt, kit di montaggio su rack, dischi rigidi (il numero varia in base al modello), alloggiamenti per dischi rigidi e viti (solo modello con 4 dischi), braccio di gestione dei cavi e guida di installazione rapida
  • Connessioni: Thunderbolt, Thunderbolt 2

È in vendita anche su Amazon.it.

Nessun commento: