mercoledì 17 settembre 2014

Aggiornamento software iOS 8 per iPhone, iPad e iPod touch

Aggiornamento software iOS 8 per iPhone, iPad e iPod touch
È disponibile attraverso iTunes (o tramite la funzionalità di aggiornamento software del dispositivo) l'aggiornamento software gratuito iOS 8 per iPhone, iPad e iPod touch, la release di iOS più grande di sempre.

Le novità di iOS 8: Ritocca e riordina le tuo foto velocemente. Aggiungi la tua voce ai messaggi di testo. Fai comunicare fra loro le app per la salute e il fitness: puoi addirittura inviare i dati direttamente al tuo allenatore o al tuo medico. Grandi notizie anche per gli sviluppatori, che ora hanno più strumenti e un maggiore controllo: nuove tastiere, nuove possibilità di condivisione, e nuovi modi di usare iCloud e Touch ID. Ecco un assaggio delle novità di iOS 8 con cui potrai fare cose sempre più incredibili.

Foto. Tutti i tuoi scatti ai tuoi comandi: Con la nuova app Foto, trovare (e ritrovare) i tuoi scatti preferiti è facilissimo, grazie agli album smart che organizzano le immagini per te. Hai fatto una foto e c’è qualcosa che non ti convince? Puoi migliorarla all’istante con i nuovi strumenti di ritocco, anche se non sei un esperto.

Messaggi. Senti che storia: Con Messaggi puoi restare in contatto con gli amici in tanti nuovi modi. Basta un tap per aggiungere la tua voce alla conversazione, puoi mandare un video di quel che vedi nell’attimo in cui lo vedi, o condividere la tua posizione per far sapere dove sei senza doverlo spiegare.



Sono tanti piccoli particolari. E fanno una gran bella differenza: In iOS 8 troverai un modo nuovo e più comodo per rispondere alle notifiche, scorciatoie per telefonare o scrivere alle persone che senti più spesso, e nuove funzioni per risparmiare tempo quando leggi e scrivi email. Risultato: usare il tuo iPhone, iPad o iPod touch sarà più bello che mai.

La nostra tastiera più intelligente: Ora scrivere diventa più facile: iOS 8 ti aiuta a completare la frase suggerendoti le parole più adatte al contesto. È in grado di capire a chi stai scrivendo e si accorge persino se sei in Mail o in Messaggi, perché sa che probabilmente userai uno stile diverso a seconda del caso.

In famiglia. Si condivide tutto, dall’app alla zeta: Con l’opzione “In famiglia” fino a sei familiari possono condividere ciò che acquistano su iTunes, iBooks e App Store. Ed è anche più facile non perdere il filo di impegni, spostamenti, foto di famiglia e molto altro.

iCloud Drive. Tutti i tipi di file. Su tutti i tuoi dispositivi: Ora puoi lavorare su qualunque documento, ovunque ti trovi. Presentazioni, PDF, immagini e tanti altri tipi di file: li apri da iCloud e li modifichi su ogni dispositivo, inclusi Mac e PC.

Salute. Potrai farti seguire da un’intera équipe di app: Ora il contapassi, il cardiofrequenzimetro e le altre app che usi per la salute e il fitness possono comunicare tra loro: non hai più scuse per non tenerti in forma. E puoi vedere tutte le informazioni a colpo d’occhio in un’unica, comoda schermata. L’app Salute è disponibile su iPhone 4s o successivo e iPod touch (quinta generazione).

iPhone, iPad e Mac. Amici più di prima: Per chi ha diversi dispositivi Apple, le cose stanno per farsi ancora più interessanti. Ora puoi iniziare un’email su un dispositivo e poi riprendere su un altro, esattamente da dov’eri rimasto. E se hai un iPhone, puoi rispondere alle telefonate dal Mac o dall’iPad e persino usarli per mandare SMS. Le funzioni di Continuity sono disponibili su iPhone 5 o successivo, iPad (quarta generazione), iPad Air, iPad mini, iPad mini con display Retina e iPod touch (quinta generazione).

Spotlight. Ci trovi gran belle novità: A volte cerchi un numero di telefono o una certa app, altre volte ti serve una risposta. Chiedi a Spotlight: ti suggerirà articoli di Wikipedia, posti nei dintorni, notizie aggiornate e tanto altro. Ed è così intelligente che riconosce perfino il contesto e la tua posizione, per darti le informazioni più utili.

Prodotti compatibili con iOS 8:
  • iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus
  • iPod touch (quinta generazione)
  • iPad 2, iPad terza generazione, iPad quarta generazione, iPad Air, iPad mini e iPad mini con display Retina

Per maggiori informazioni: http://www.apple.com/it/ios/ e http://support.apple.com/kb/DL1758.

[update]

Nessun commento: