martedì 23 settembre 2014

Disco rigido LaCie 5big Thunderbolt 2 Series da 10TB (o da 20TB o 30TB) per Mac

Disco rigido LaCie 5big Thunderbolt 2 Series da 10TB (o da 20TB o 30TB) per Mac
Perfetto per flussi di lavoro veloci, il disco rigido LaCie 5big Thunderbolt 2 Series è sicuro, affidabile e silenzioso. Con velocità Thunderbolt 2 per il montaggio video in 4K e RAID hardware 5/6, il disco 5big di LaCie tiene al sicuro i vostri dati e vi offre tutta la velocità di cui avete bisogno.

Il disco 5big di LaCie sfrutta l’incredibile potenziale di Thunderbolt 2 che permette ai dischi rigidi di viaggiare alla massima velocità. Con il controller RAID hardware e i dischi a 7200 giri/min, il risultato è incredibile: fino a 1050 MB/sec per backup, trasferimenti di file e flussi di lavoro 4K ultrarapidi.

A queste velocità chi crea video può lavorare direttamente dai file RAW in Final Cut Pro o Adobe Premiere, ottenere la massima qualità dalle riprese e visualizzare il montaggio in tempo reale, senza convertire il filmato a una risoluzione più bassa.


Il disco 5big di LaCie supporta le modalità RAID 0, 1, 5, 6, 10 e JBOD. Il controller RAID hardware fornisce prestazioni sostenute, più versatilità e la possibilità di collegare il disco 5big a un altro computer mantenendo la configurazione RAID.

Il disco 5big di LaCie ha un sistema di raffreddamento all’avanguardia che garantisce un’affidabilità a lungo termine impedendo il surriscaldamento. La ventola ultrasilenziosa NF-P12 di Noctua allontana il calore dai componenti interni producendo pochissimo rumore.

Thunderbolt è una rivoluzionaria tecnologia I/O che vi permette di collegare monitor ad alta definizione e periferiche ad alte prestazioni a un’unica porta, con un solo cavo che trasferisce i dati DisplayPort e PCI Express insieme. Ed è di serie su tutti i Mac.

PCI Express è la tecnologia che collega tutti i componenti ad alte prestazioni nel Mac, ed è integrata in Thunderbolt, il che significa che avrete fin da subito tutta la velocità dello standard PCI Express.

Con la tecnologia Thunderbolt 2 integrata nei nuovi Mac Pro e MacBook Pro con display Retina, potete collegare fino a tre schermi 4K alla volta. La tecnologia Thunderbolt 2 raggiunge velocità fino a 20 Gbps in entrambe le direzioni, per un trasferimento dati ultrarapido fra le periferiche. Inoltre la sua ampiezza di banda consente di collegare in serie dispositivi ad alta velocità senza usare un hub o uno switch.

La tecnologia Thunderbolt fornisce 10 watt di corrente, cioè il doppio rispetto alle porte USB 3.0, assicurandovi prestazioni ottimali anche quando siete in giro.

Tra le caratteristiche principali e le specifiche segnaliamo:
  • Velocità fino a 1050 MB/sec per il montaggio video 4K
  • RAID hardware 5/6 con dischi hot-swappable
  • Due porte Thunderbolt 2 per il collegamento in serie
  • Struttura in alluminio e ventola ultrasilenziosa
  • Include alimentatore esterno, cavo Thunderbolt, chiave per cassetto, clip fermacavi e guida di installazione rapida
  • Altre caratteristiche: Crittografia dei dati, Porta Kensington, Supporto RAID, Compatibile con Time Machine
  • Connessioni: Thunderbolt, USB 3.0
  • Fonte di alimentazione esterna
  • Altezza: 19,6 cm; Larghezza: 17,3 cm; Lunghezza: 22 cm; Peso: 7,6 kg

È in vendita anche su Amazon.it.

Nessun commento: