martedì 23 settembre 2014

iRig KEYS PRO di IK Multimedia per Mac, PC, iPhone, iPad e iPod touch

iRig KEYS PRO di IK Multimedia per Mac, PC, iPhone, iPad e iPod touch
iRig KEYS PRO è un controller MIDI alimentato tramite bus con tasti di dimensioni regolari sensibili alla velocità, per offrirvi un’esperienza realistica nonostante il formato compatto. Con la sua tastiera a 37 tasti (3 ottave), potete suonare facilmente composizioni a due mani, poi registrarle e modificarle all’istante sul vostro Mac, PC, iPhone, iPad o iPod touch.

Per la massima comodità e versatilità, iRig KEYS PRO include manopole per pitch bend e modulazione. Dispone anche di un jack che vi permette di collegare un pedale sustain o d’espressione opzionale.

iRig KEYS PRO offre un pannello di controllo facile da usare con cinque tasti morbidi retroilluminati e una manopola per volume/dati. Troverete anche tasti per alzare/abbassare ottave/programmi, oltre a un tasto SET per memorizzare fino a quattro diverse configurazioni di iRig KEYS PRO. È inoltre disponibile una modalità EDIT per trasporre la tastiera, inviare messaggi specifici di modifica dei programmi, personalizzare la sensibilità al tocco, cambiare il canale MIDI e fornire accesso ad altre funzioni.

iRig KEYS PRO è un controller ultraportatile e compatto, ma offre tasti di dimensioni regolari per l’uso a due mani. È anche leggero e alimentato tramite bus, ovvero la sua fonte di alimentazione è il dispositivo a cui è collegato, così potete portarlo con voi ovunque voi vogliate creare musica. Dovete solo collegarlo al vostro iPhone, iPad o iPod touch e iniziare a suonare. E se è disponibile un’alimentazione CA, potete alimentare iRig KEYS PRO tramite la porta USB integrata.

iRig KEYS PRO ha di serie sia un cavo Lightning che un cavo da 30 pin per iOS, così potete collegarlo appena tolto dalla confezione. Il cavo USB incluso vi permette di collegarlo al portatile o al Mac. Inoltre, iRig KEYS PRO è compatibile con Core MIDI, perciò non dovete scaricare app, software o driver: basta collegarlo ed è pronto all’uso.

Tra le caratteristiche principali e le specifiche segnaliamo:
  • 37 tasti di dimensioni regolari sensibili alla velocità
  • Manopole per pitch bend e modulazione
  • Manopola per volume/dati, tasti morbidi per alzare/abbassare ottave/programmi
  • Tasto SET per memorizzare e riutilizzare quattro diverse configurazioni personalizzate
  • Ingresso per un pedale sustain o d’espressione opzionale
  • Compatibilità con Core MIDI (iOS) e USB (Mac)
  • Include cavi Lightning, da 30 pin e USB
  • Altezza: 5,7 cm; Larghezza: 59 cm; Lunghezza: 18,9 cm; Peso: 1,59 kg

È in vendita anche su Amazon.it al prezzo di Euro 116,28.

A questa pagina del sito del produttore IK Multimedia sono pubblicate tutte le informazioni e le specifiche tecniche della tastiera controller iRig KEYS PROicon.

Nessun commento: