giovedì 25 settembre 2014

Onlus e imprese sociali. Con CD-ROM (6ª edizione)

Onlus e imprese sociali. Con CD-ROM (6ª edizione)
Il volume esamina nel dettaglio tutta la disciplina delle Onlus e dell'impresa sociale, accompagnando la trattazione con schemi riepilogativi, esempi e formule.

Nella prima parte, l'autore illustra gli aspetti civilistici, l'inquadramento giuridico, i requisiti e gli adempimenti da osservare.

La seconda parte affronta i profili gestionali ed organizzativi, fino all'attività di programmazione e controllo.

Nell'ultima parte sono infine approfonditi gli aspetti tributari: l'imposizione diretta, l'IRAP, l'IVA, le imposte indirette e locali.

L'allegato Cd-Rom contiene un formulario composto da statuti personalizzabili (sia per Onlus che per imprese sociali) e di ulteriori schemi ed esempi di atti, utili per l'attività quotidiana, assieme ad approfondimenti su temi specifici, normativa, prassi, raccomandazioni del CNDC, guide dell'Agenzia delle entrate, nonché atti di indirizzo e linee guida dell'Agenzia delle Onlus.

Questa edizione - aggiornata con la Legge di stabilità 2014 in tema di aliquota IVA sulle prestazioni socio sanitarie ed educative e con le novità 2014 in materia di imposta di registro per le ONLUS - tiene conto, in un apposito capitolo, del disegno di legge delega approvato il 10 luglio 2014, con cui il Governo Renzi ha intrapreso un attesissimo un percorso di riforma del Terzo Settore, con lo scopo di promuovere la crescita, l'occupazione e lo sviluppo delle attività ad esso connesse, attraverso un corposo riordino della disciplina vigente.

Requisiti di sistema: Sistema operativo Windows 98 o successivi - Browser Internet - Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word) - Adobe Acrobat Reader

Per maggiori informazioni: il volume "Onlus e imprese sociali. Con CD-ROM", 6ª edizione, di Sebastiano Di Diego, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 44,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 37,40).

Nessun commento: