martedì 23 settembre 2014

Pedaliera MIDI wireless iRig BlueBoard per iPhone, iPod touch, iPad e Mac

Pedaliera MIDI wireless iRig BlueBoard per iPhone, iPod touch, iPad e Mac
iRig BlueBoard è la prima pedaliera MIDI wireless per iOS e Mac che vi permette di controllare app musicali e molto altro usando solo i piedi. La collegate al vostro iPhone, iPod touch, iPad o Mac (Richiede il supporto per la tecnologia Bluetooth 4.0/Bluetooth Low Energy) via Bluetooth, e quando premete i pedali, i segnali di controllo vengono convertiti in formato MIDI dall’app iRig BlueBoard. Grazie alla tecnologia Bluetooth LE, iRig BlueBoard ha un raggio d’azione di 9,5 metri e funziona per diverse ore con solo quattro batterie AAA.

Ora potete controllare in wireless i parametri di app MIDI come AmpliTube usando solo i piedi. Passate da un preset all’altro, cambiate i patch, attivate e disattivate gli effetti e controllate i volumi da qualsiasi punto del palco, senza paura di inciampare nei cavi. Per impostare la pedaliera iRig BlueBoard basta accenderla e dirle che cosa volete controllare.

Potete controllare in wireless tutte le app musicali o i software MIDI per creare musica sul Mac, come AmpliTube, VocaLive, SampleTank, iLectric Piano, iGrand Piano di IK, o qualsiasi altra app Core MIDI, come GarageBand di Apple. iRig BlueBoard è anche espandibile: grazie ai due jack di ingresso TRS 1/4" di cui è dotata l’unità, i musicisti possono aggiungere fino a due pedali di espressione tradizionali o footswitch aggiuntivi per controllare a rotazione diverse funzioni, come effetti wah, volume, equalizzatore, gain control e altro.

La pedaliera iRig BlueBoard è incredibilmente compatta, leggera e portatile: misura solo 27 x 9 cm, con uno spessore di appena 2 cm. È leggerissima ma ha un guscio robusto, perfetto per il palcoscenico, e quattro pedali in morbida gomma progettati per durare a lungo. iRig BlueBoard funziona con 4 batterie AAA standard (incluse) e grazie alla tecnologia Bluetooth Low Energy (BLE) consuma pochissimo, così non resta a secco anche se ne fate un uso intensivo.

Tra le caratteristiche principali e le specifiche segnaliamo:
  • Pedaliera MIDI Bluetooth (raggio d’azione 9,5 metri)
  • Quattro pedali assegnabili retroilluminati
  • Due ingressi da 1/4" per pedali di espressione o switch (non inclusi)
  • Può inviare messaggi Bank Change, MIDI Program Change e MIDI Control Change
  • L’app BlueBoard funziona in background su iPhone, iPad, iPod touch o Mac per tradurre i segnali Bluetooth nello standard CORE MIDI
  • Funziona con quattro batterie AAA (incluse)
  • Compatibile con centinaia di app CORE MIDI
  • Tipo di ingresso: MIDI
  • Altezza: 2,54 cm; Larghezza: 27,4 cm; Lunghezza: 9,14 cm; Peso: 227 g

È in vendita anche su Amazon.it al prezzo di Euro 76,23.

A questa pagina del sito del produttore IK Multimedia sono pubblicate tutte le informazioni e le specifiche tecniche della pedaliera iRig BlueBoardicon.

Nessun commento: