giovedì 9 ottobre 2014

Dal libro all'epub. Guida ragionata alla realizzazione di ebook

Dal libro all'epub. Guida ragionata alla realizzazione di ebook
L'epub è lo standard indiscusso degli ebook: non un semplice formato ma un insieme di tecnologie pensate per veicolare contenuti sempre più complessi. Eppure ancora non esiste un software in grado di convertire automaticamente un libro a stampa in digitale.

Questo volume è una guida pratica e dettagliata all'epub, per prendere confidenza con lo standard mondiale del libro digitale, imparare come è fatto, come funziona e come viene letto.

L'obiettivo è quello di realizzare epub che non siano solo la buona copia dei libri cartacei, ma che diano anche un valore aggiunto alla lettura: perciò "Dal libro all'epub" spiega come muoversi tra i diversi strumenti a disposizione, e selezionarli in base agli specifici risultati che si vogliono ottenere, seguendo con esempi pratici tutto il flusso di lavoro e sfruttando anche le potenzialità dell'epub3.

Pur partendo dalle basi per il lettore alle prime armi, il libro intende porsi come uno strumento utile per approfondimento e consultazione anche a un target di specialisti e addetti del settore.

Per maggiori informazioni: il volume "Dal libro all'epub. Guida ragionata alla realizzazione di ebook" di Alba Carella, edito da Carocci, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 13,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 11,05).

Nessun commento: