venerdì 21 novembre 2014

Disco rigido d2 Thunderbolt 2/USB 3.0 da 3TB (o da 4TB o 6TB) di LaCie per Mac

Disco rigido d2 Thunderbolt 2/USB 3.0 da 3TB (o da 4TB o 6TB) di LaCie per Mac
Il disco rigido d2 di LaCie vi aiuta a lavorare più velocemente con due porte Thunderbolt 2, interfacce USB 3.0 e un disco rigido a 7200 giri/min. E rende la vostra postazione ancora più comoda grazie all’innovativo design unibody realizzato interamente in alluminio, che riduce al minimo rumore e vibrazioni.

Le due porte Thunderbolt 2 vi permettono di collegare in serie fino a sei dispositivi a un’unica porta Thunderbolt sul vostro Mac. Ciò significa che potete collegare fino a cinque dischi d2 di LaCie e un monitor 4K a una porta Thunderbolt 2 dell’iMac, e ottenere un’estrema scalabilità e comodità per flussi di lavoro 4K e molto altro. E poiché USB 3.0 e Thunderbolt 2 sono retrocompatibili, potete sempre ottenere la massima velocità consentita dal vostro computer.

Nel ridisegnare il disco d2, LaCie non ha mai perso di vista aspetti come l’affidabilità e l’usabilità per i professionisti. Il guscio unibody è realizzato in un unico foglio di alluminio, e offre quindi una rigidità eccezionale. Inoltre protegge il disco rigido dal calore, eliminando la necessità di una ventola, migliorando il ciclo di vita dei componenti e assicurando un funzionamento ultrasilenzioso.


Il disco rigido d2 di LaCie include tutto ciò che serve ai professionisti per fare il backup in modo sicuro: una suite di software per il backup e la compatibilità con Time Machine e Windows Backup. In dotazione c’è anche il software Private-Public di LaCie, che vi permette di proteggere i volumi con una password usando la crittografia AES a 256 bit.

Per i collegamenti Thunderbolt, risparmiate energia premendo il tasto di accensione per rallentare la rotazione dei dischi senza interrompere i trasferimenti fra i dispositivi collegati in serie. Per i collegamenti USB, la rotazione dei dischi rallenta automaticamente quando il sistema operativo host va in stop.

PCI Express è la tecnologia che collega tutti i componenti ad alte prestazioni nel Mac, ed è integrata in Thunderbolt, il che significa che avrete fin da subito tutta la velocità dello standard PCI Express.

Con la tecnologia Thunderbolt 2 integrata nei nuovi Mac Pro e MacBook Pro con display Retina, potete collegare fino a tre schermi 4K alla volta. La tecnologia Thunderbolt 2 raggiunge velocità fino a 20 Gbps in entrambe le direzioni, per un trasferimento dati ultrarapido fra le periferiche. Inoltre la sua ampiezza di banda consente di collegare in serie dispositivi ad alta velocità senza usare un hub o uno switch.

La tecnologia Thunderbolt fornisce 10 watt di corrente, cioè il doppio rispetto alle porte USB 3.0, assicurandovi prestazioni ottimali anche quando siete in giro.

Tra le caratteristiche principali e le specifiche segnaliamo:
  • Velocità professionali fino a 220 MB/s
  • USB 3.0 e due porte Thunderbolt 2 per una compatibilità universale
  • Il guscio unibody in alluminio riduce il rumore, e il raffreddamento senza ventola allontana efficacemente il calore dal disco
  • La base con cuscinetto e i supporti antivibrazione riducono notevolmente le vibrazioni
  • La gestione dei cavi integrata aiuta a evitare che i cavi di interfaccia o alimentazione si scolleghino accidentalmente
  • Compatibilità con Time Machine e suite di software per il backup inclusa
  • L’upgrade opzionale d2 SSD di LaCie (in vendita separatamente) moltiplica di cinque volte la velocità
  • Design di Neil Poulton
  • Include: Cavo Thunderbolt, Cavo USB 3.0 (compatibile con USB 2.0), Alimentatore esterno e Guida di installazione rapida
  • Altre caratteristiche: Crittografia dei dati, Porta Kensington, Compatibile con Time Machine
  • Connessioni: Thunderbolt 2, USB 3.0
  • Fonte di alimentazione esterna
  • Altezza: 13 cm; Larghezza: 6 cm; Lunghezza: 21,7 cm; Peso: 1,3 kg

È in vendita anche su Amazon.it.

Nessun commento: