mercoledì 28 gennaio 2015

Affitto d'azienda. Con CD-ROM (4ª edizione)

Affitto d'azienda. Con CD-ROM (4ª edizione)
› Disciplina civilistica › Aspetti fiscali › Pratica contabile › Quesiti e risposte › Formulario su Cd-Rom

Aggiornato con le agevolazioni della “Tremonti-quater”: 
credito d’imposta sugli investi­menti in beni strumentali nuovi 
(Legge 11 agosto 2014, n. 116, di conversione del “Decreto competitività”)

Il contratto di affitto di azienda è una fattispecie contrattuale tanto diffusa quanto complessa: le disposizioni del codice civile sono particolarmente scarne e sintetiche e la stessa prassi ministeriale non risulta affatto copiosa con conseguente difficoltà interpretativa per il Professionista nella gestione degli aspetti contabili, normativi e fiscali.

Aggiornato con la più recente giurisprudenza del settore e le ultime novità in materia di imposta di registro sui contratti d'affitto e relative al credito d'imposta previsto dalla Legge 11 agosto 2014, n. 116 (conversione del "Decreto competitività") sugli investimenti in beni strumentali nuovi, il testo esamina la disciplina civilistica dell'affitto d'azienda, analizza la normativa fiscale - imposizione diretta e indiretta - e fornisce soluzione operative alle problematiche più comuni.

Corredata di una sezione "Quesiti e risposte" e di un Cd-rom contenente un formulario di 23 schemi di atti e contratti personalizzabili e stampabili.

Per maggiori informazioni: il volume "Affitto d'azienda. Con CD-ROM (4ª edizione)" di Michele Avesani, Fabio Balestra e Alessandro Mastromatteo, edito da Maggioli Editore , è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 32,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 27,20).

Nessun commento: