sabato 14 marzo 2015

Aggiornamenti OmniGraffle 6.1.4 per OS X e OmniGraffle 2.1 per iPhone, iPad e iPod touch

Aggiornamenti OmniGraffle 6.1.4 per OS X e OmniGraffle 2.1 per iPhone, iPad e iPod touch
The Omni Group ha rilasciato la versione 6.1.4 di OmniGraffle 6, lo strumento ideato per gli utenti professionisti che hanno bisogno di diagrammi e di strumenti di progettazione completi di tutte le funzionalità.

OmniGraffle 6 è una versione completamente ridisegnata che offre finestre integrate per impostazioni e stencil, un nuovissimo gestore risorse per la gestione di stencil e modelli, nuovi stili artistici di tratto e riempimento, livelli condivisi migliorati, potenti combinazioni di forme, migliore funzione di mascheramento e ritaglio delle immagini e tantissime altre nuove funzionalità.


Novità (in inglese) nella versione 6.1.4
OmniGraffle 6.1.4 is a minor update focused on stability.

Bug Fixes
  • Fixed a crash when using the ruler line spacing sheet to set an exact line spacing value.
  • Fixed a crash when unarchiving a LinkBack attachment with a shape containing a Jump action.
  • Fixed a crash when dragging a Xcode folder over an OmniGraffle window.
  • Possible fixed a crash when opening a document with collapsed inspectors in some configurations. We were never able to reproduce this ourselves, so we'll be on the lookout for more reports.
  • Fixed a crash when closing a document while a text field in the inspector was active.
  • Fixed a crash when importing an OmniOutliner file with the note column mapped to the resulting shape's note.
  • Fixed a crash when opening the resource browser and showing previews of multiple documents or stencils using plastic fill, or other GPU-supported styles.
  • Fixed a performance issue related to Shared Layers and text tags that could resize.
  • Fixed a crash involving a delayed inspector update after dragging a shape.
  • Fixed an array bound error when opening certain Visio files.
  • Fixed a bug where newly-created canvases would not prompt editing of their names.
  • Fixed a crash when undoing in the middle of a multi-touch gesture.
  • Fixed a bug that could lead to incorrect folder locations when exporting.

OmniGraffle 6.1.4 (in inglese) per OS X 10.10 o superiore e processore a 64 bit è in vendita sul Mac App Store al prezzo di Euro 99,99 (offre acquisti in-app).

Disponibile, inoltre, la versione OmniGraffle 2.1 per iPhone, iPad e iPod touch su AppStore al prezzo di Euro 49,99 (offre acquisti in-app).

Novità nella versione 2.1
OmniGraffle v2.1 è ora un'app universale eseguibile su iPhone, iPad e iPod touch. È disponibile in italiano, inglese, olandese, francese, tedesco, giapponese, russo, cinese semplificato e spagnolo. È stato aggiunto il supporto dei nuovi effetti di riempimento e filtri, introdotti di recente in OmniGraffle 6.1 per Mac, e sono stati risolti numerosi bug e problemi.

Le modifiche dalla versione 2.0.1 sono troppe per essere elencate tutte, ma ecco i punti principali:
  • Effetti di riempimento [Pro]: sono ora disponibili gli effetti di riempimento e i filtri, che permettono di sfocare, applicare la pixelatura e ingrandire i contenuti dietro una forma. Questi effetti sono anche disponibili in OmniGraffle Pro per Mac, a partire dalla versione 6.1.
  • Layout aggiornato: il layout dell'interfaccia è stato aggiornato per funzionare sia sui display più piccoli, come quelli di iPhone e iPod touch, sia su quelli più grandi dell'iPad. Di conseguenza, molti strumenti potrebbero trovarsi in una posizione diversa rispetto al passato e potrebbero disporsi automaticamente in punti diversi a seconda delle dimensioni e dell'orientamento dello schermo.

Sono disponibili anche i seguenti eBook gratuiti: OmniGraffle 6 for Mac User Manual e OmniGraffle 2.1 for iOS User Manual su iBookstore per iPhone, iPod touch, iPad e Mac.

Nessun commento: