venerdì 6 marzo 2015

Come avviare un allevamento di lama e alpaca. Con CD-ROM

Come avviare un allevamento di lama e alpaca. Con CD-ROM
Da qualche anno nelle nostre campagne è possibile assistere ad uno spettacolo curioso: nei pascoli, oltre alle pecore, ruminano animali fieri e docili, esotici e soffici. Si tratta degli alpaca, camelidi originari delle Ande peruviane, efficacemente trapiantati in Europa grazie all'esperienza di alcuni pionieri che hanno saputo, con i giusti accoppiamenti, migliorare il corredo genetico di questa specie.

Quella degli alpaca - e in parte dei lama - è una moda travolgente. Non solo perché sono animali da compagnia simpatici e adatti ai bambini, ma soprattutto perché la fibra ottenuta dalla loro tosa è sette volte più calda di quella di pecora, resistente e anallergica. Un capo realizzato in filato d'alpaca, lo sanno bene i grandi stilisti che fanno a gara per accaparrarsi questa preziosa materia prima.

Per realizzare con successo l'attività, il Kit Creaimpresa (Guida-business plan + CD) offre tutte le informazioni su come organizzare l'attività...

Il CD-ROM contiene un foglio di calcolo per prevedere investimenti e guadagni, documentazione su adempimenti burocratici, finanziamenti pubblici, legislazione, contratti di lavoro, acquisizione terreno e fabbricati, photo-gallery, etc.

Per maggiori informazioni: il volume "Come avviare un allevamento di lama e alpaca. Con CD-ROM", edito da Genesis, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 39,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 33,15).

Nessun commento: