sabato 14 marzo 2015

Disco rigido esterno G-Technology G-Drive Thunderbolt da 3TB (o da 4TB o 6TB) per Mac e Windows

Disco rigido esterno G-Technology G-Drive Thunderbolt da 3TB (o da 4TB o 6TB) per Mac e Windows
Il disco rigido esterno G-Technology G-Drive è una soluzione di archiviazione ad alte prestazioni con interfacce ultrarapide Thunderbolt e USB. Racchiuso in un elegante case in alluminio, G-DRIVE è perfetto per le applicazioni con uso intensivo della memoria in settori come il montaggio audio e video o la fotografia digitale. Ideato per la massima semplicità d’uso, G-DRIVE funziona da subito su Mac e può essere riformattato con facilità per Windows.

Thunderbolt è una rivoluzionaria tecnologia I/O che vi permette di collegare monitor ad alta definizione e periferiche ad alte prestazioni a un’unica porta, con un solo cavo che trasferisce i dati DisplayPort e PCI Express insieme. Ed è di serie su tutti i Mac.


PCI Express è la tecnologia che collega tutti i componenti ad alte prestazioni nel Mac. Inoltre, è integrata in Thunderbolt, il che significa che avrete fin da subito tutta la velocità dello standard PCI Express.

La tecnologia Thunderbolt offre fino a 10 Gbps in entrata e in uscita, per un trasferimento dati ultrarapido fra le periferiche. Inoltre la sua ampiezza di banda consente di collegare in serie dispositivi ad alta velocità senza usare un hub o uno switch.

La tecnologia Thunderbolt fornisce 10 watt di corrente, cioè il doppio rispetto alle porte USB 3.0, assicurandovi prestazioni ottimali anche quando siete in giro.

Tra le caratteristiche principali e le specifiche segnaliamo:
  • Le porte Thunderbolt e USB 3.0 consentono una velocità di trasferimento dati mai vista
  • Il dissipatore di calore integrato permette un funzionamento e un raffreddamento silenziosi
  • Il robusto case in alluminio avvolge elegantemente il disco rigido, proteggendolo nel tempo
  • La capacità di archiviazione del disco è in grado di gestire file digitali di tipo video, musicale e fotografico
  • Il disco è formattato per Mac, ma può essere facilmente riformattato per Windows
  • Include: Alimentatore CA universale, Cavo Thunderbolt, Cavo USB (3.0/2.0) e Guida rapida
  • Connessioni: Thunderbolt, USB 2.0, USB 3.0
  • Altezza: 4,8 cm; Larghezza: 23,5 cm; Lunghezza: 13 cm; Peso: 1,33 kg

È compatibile con Mac OS X 10.7 o versione successiva oppure Windows XP, Vista, 7 o 8 (dopo una riformattazione) ed è in vendita anche su Amazon.it nella versione da 3TB e nella versione da 4TB.

Nessun commento: