giovedì 12 marzo 2015

La liquidazione delle società. Con CD-ROM (14ª edizione)

La liquidazione delle società. Con CD-ROM (14ª edizione)
Disciplina civilistica • Trattamento fiscale • Pratica contabile • Formulario personalizzabile • Giurisprudenza e prassi

XIV edizione - Aggiornato con le novità del Decreto semplificazione fiscale (D.Lgs. 21 novembre 2014, n. 175) in tema di società cancellate dal registro imprese, di termini di pagamento e presentazione delle dichiarazioni e di responsabilità del liquidatore.

Aggiornata con le novità del Decreto semplificazione fiscale (D.Lgs. 21 novembre 2014, n. 175) in tema di società cancellate dal registro imprese, di termini di pagamento e presentazione delle dichiarazioni e di responsabilità del liquidatore, la XIV edizione dell'Opera approfondisce le norme del Codice Civile attraverso gli orientamenti della dottrina e l'uso di tabelle di sintesi degli adempimenti civilistici, tenuto conto delle più importanti pronunce in tema di liquidazione intervenute nel corso del 2014.


L’analisi fiscale verte soprattutto sulle problematiche connesse alle imposte dirette e indirette, risolte con il supporto della prassi ministeriale.

Il volume dedica inoltre ampio spazio agli aspetti economico-patrimoniali delle operazioni liquidatorie ed alla loro rappresentazione nel bilancio di esercizio, fornendo numerosi esempi di scritture contabili.

L'Opera è completata da un Scadenzario, sia per le società di persone che di capitali e dal Cd-Rom allegato, contenente un pratico Formulario personalizzabile, con esempi di atti, e un Massimario, con le sentenze della Corte di Cassazione.

Requisiti hardware e software: Sistema operativo Windows 98 o successivi; Browser Internet; Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word); Il Cd-Rom fornisce Acrobat Reader, per la visualizzazione dei documenti PDF

Per maggiori informazioni: il volume "La liquidazione delle società. Con CD-ROM", 14ª edizione, di Renato Dammacco e Salvatore Dammacco, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 48,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 40,80).

Nessun commento: