sabato 18 aprile 2015

Blender Videocorso Modulo intermedio. Lezione 2 (Esperto in un click)

Blender Videocorso Modulo intermedio. Lezione 2 (Esperto in un click)
Videocorsi in ebook: una modalità integrata per la fruizione di contenuti testuali e audio/video. All'interno dell'ebook trovi i link per i video in streaming e il testo riguardante la lezione. Puoi inoltre effettuare il download completo di tutti i video (60 minuti totali), per visualizzarli separatamente e autonomamente, andando alla sezione dedicata.

In questo secondo volume del modulo intermedio vedremo altre simulazioni e nuovi effetti interessanti con l’uso della fisica. In particolare ci soffermeremo sulla fisica Smoke, che crea effetti volumetrici di fumo e fiamme.

Partiremo infiammando un semplice cubo; nella parte successiva approfondiremo il sistema particellare e altre interessanti funzioni. Applicheremo il sistema particellare hair a un cubo. Nel successivo esercizio replicheremo la copertura in erba di una superficie. Nel successivo esercizio ci occuperemo di far generare al Particle System delle mesh in precedenza realizzate.

Passeremo a impiegare il sistema particellare Emitter, che faremo interagire con i Force Field.

Spiegheremo poi come disegnare sulla mesh delle vere e proprie texture ed eventualmente “congelarle” per permetterne l’esportazione.

Nell’ultima parte mostreremo un insieme di metodologie di Unwrapping di una mesh e navigheremo all’interno di ulteriori tools come le estrusioni individuali e i gruppi di selezione automatici.

Per maggiori informazioni: l'eBook "Blender Videocorso Modulo intermedio. Lezione 2 (Esperto in un click)" di Andrea Coppola, edito da Area51 Publishing, è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 5,99 e su iBookstore per iPhone, iPod touch, iPad e Mac al prezzo di Euro 5,99.

Nessun commento: