giovedì 21 maggio 2015

G-Technology G-DRIVE ev ATC con Thunderbolt per Mac e Windows

G-Technology G-DRIVE ev ATC con Thunderbolt per Mac e Windows
La soluzione di archiviazione G-DRIVE ev ATC con Thunderbolt di G-Technology è adatta all’impiego nelle situazioni più estreme. La custodia All-Terrain Case racchiude un disco rigido USB G-DRIVE ev Raw di alta qualità, leggero e rimovibile, e grazie al compartimento a tenuta stagna, i dati sono protetti anche da pressione, urti e polvere. Il disco rigido a 7200 giri/min sfrutta la velocità della tecnologia Thunderbolt, offrendo anche la comodità e la flessibilità dell’USB: la soluzione ideale per archiviare, modificare, trasferire e fare il backup dei dati quando si lavora sul campo. Il disco è formattato per Mac, ma può essere facilmente riformattato per Windows.

La custodia ev All-Terrain Case è compatibile con i prodotti della serie Evolution di G-Technology, inclusi i dischi rigidi G-DRIVE ev o G-DRIVE ev SSD.


Thunderbolt è una rivoluzionaria tecnologia I/O che vi permette di collegare monitor ad alta definizione e periferiche ad alte prestazioni a un’unica porta, con un solo cavo che trasferisce i dati DisplayPort e PCI Express insieme. Ed è di serie su tutti i Mac.

PCI Express è la tecnologia che collega tutti i componenti ad alte prestazioni nel Mac, ed è integrata in Thunderbolt, il che significa che avrete fin da subito tutta la velocità dello standard PCI Express.

La tecnologia Thunderbolt raggiunge velocità fino a 10 Gbps in entrambe le direzioni, per un trasferimento dati ultrarapido fra le periferiche. Inoltre la sua ampiezza di banda consente di collegare in serie dispositivi ad alta velocità senza bisogno di un hub o uno switch.

La tecnologia Thunderbolt fornisce 10 watt di corrente, cioè il doppio rispetto alla USB 3.0, così avete prestazioni ottimali anche quando siete in giro.

Tra le caratteristiche principali e le specifiche segnaliamo:
  • Grazie al compartimento a tenuta stagna, è impermeabile fino a 30 metri di profondità, per un massimo di 30 secondi
  • Resistente alle cadute da 2 m
  • Disco rigido a 7200 giri/min con velocità di trasferimento fino a 136 MB/s
  • Se usata con G-DRIVE ev Raw (o altri dischi compatibili della serie ev), la custodia galleggia
  • Resiste a pesi fino a 450 kg
  • Include: Cavo USB 3.0 e Guida rapida
  • Connessioni: Thunderbolt, USB 3.0
  • Alimentazione tramite bus
  • Altezza: 20,4 cm; Larghezza: 5,21 cm; Lunghezza: 15,4 cm; Peso: 372 g

È in vendita anche su Amazon.it al prezzo di Euro 293,60.

Nessun commento: