giovedì 3 settembre 2015

Studi di settore - Aggiornamento Gerico 2015 versione 1.0.5 per Mac, Windows e Linux

Studi di settore - Aggiornamento Gerico 2015 versione 1.0.5 per Mac, Windows e LinuxSul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software Gerico 2015 versione 1.0.5 del 3/9/2015 che consente il calcolo della congruità, tenuto conto della normalità economica, della coerenza economica e dell’effetto dei correttivi “crisi” (oggetto di analisi nella riunione del 9 aprile 2015 della Commissione degli esperti di cui all'articolo 10, comma 7, della Legge n° 146 del 1998) per i 204 studi di settore applicabili per il periodo d’imposta 2014.

Il software è aggiornato con le modifiche agli studi previste dai DDMM 30/3/2015 e 15/5/2015.

I requisiti per l'utilizzo del software sono:

È richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF.

Per coloro che utilizzano la funzione "Acquisizione Archivi Esterni", si consiglia di verificare sempre con attenzione l'esito dell'elaborazione. Tale informazione è riportata sulla finestra visualizzata a seguito dell'attivazione in corrispondenza della voce "VISUALIZZAZIONE FILE ESITO.TXT".

La versione 1.0.5 del 3 settembre 2015 prevede le seguenti modifiche rispetto alla versione precedente:
  • per lo studio VG78U è stata rimossa un’anomalia nei casi di calcolo “Indeterminato” degli indicatori di coerenza: “Margine di intermediazione commerciale relativo alla vendita di pacchetti e servizi turistici” e “Margine di intermediazione commerciale relativo alla vendita di biglietterie e altri servizi (al netto delle quote non commissionabili)”;
  • per tutti gli studi è stata adeguata la visualizzazione degli indicatori di coerenza in caso di esito “Non calcolabile” o “Indeterminato”;
  • per lo studio VG88U è stato effettuato un adeguamento grafico dell’intestazione di colonna “Numero annuo di pratiche” della sezione “Disbrigo Pratiche “ del quadro D.

A questa pagina sono pubblicate le istruzioni per l'installazione del software Gerico 2015, il link per il download e la guida operativa.

Disponibile, inoltre, la Procedura di controllo degli Studi di settore e Parametri allegati ai modelli Unico 2015 versione 1.0.2 del 3/9/2015 per Mac e Win.

Rispetto alla versione precedente sono stati effettuate le seguenti variazioni:
  • Per lo studio VG78U è stata rimossa un’anomalia nei casi di esito “Indeterminato” degli indicatori di coerenza: “Margine di intermediazione commerciale relativo alla vendita di pacchetti e servizi turistici” e “Margine di intermediazione commerciale relativo alla vendita di biglietterie e altri servizi (al netto delle quote non commissionabili)”

Nessun commento: