martedì 31 marzo 2015

Disponibile il software Rimborso IVA trimestrale 2015 1.0.0 per Windows, Mac e Linux

Disponibile il software Rimborso IVA trimestrale 2015 1.0.0 per Windows, Mac e LinuxSul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il Software per la compilazione della Richiesta di rimborso o utilizzo in compensazione del credito IVA trimestrale (IVA TR 2015) versione 1.0.0 del 30/3/2015 che consente ai contribuenti di trasmettere telematicamente all’Agenzia delle Entrate il modello Iva Tr da utilizzare a decorrere dalle richieste di rimborso o di utilizzo in compensazione del credito Iva relativo al primo trimestre 2015.

Modello Iva Tr utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.

Per beneficiare di tale innovazione tecnologica è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.7 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.7.3 e superiori
È richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF.

A questa pagina sono pubblicate le istruzioni per l'esecuzione del software IVA TR 2015 ed il link per il download.

Ricordiamo che l'invio telematico deve essere effettuato entro l’ultimo giorno del mese successivo al trimestre di riferimento. Qualora il termine scada di sabato o in un giorno festivo lo stesso è prorogato al primo giorno feriale successivo.

La versione 1.0.0 consente la compilazione e la predisposizione del file telematico in conformità al modello IVA TR e relative istruzioni aggiornate con provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate del 20/3/2015.

È disponibile, inoltre, la Procedura di controllo della richiesta per rimborso/compensazione credito IVA trimestrale (IVA TR 2015) versione 1.0.0 del 30/3/2015 per Mac e Win.

Aggiornamento Parallels Desktop 10.2.0.28956 per Mac OS X

Aggiornamento Parallels Desktop 10.2.0.28956 per Mac OS X
Parallels ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 10.2.0.28956 del noto software Parallels Desktop 10. Con Parallels Desktop 10 per Mac puoi utilizzare le applicazioni Windows come Excel, Word, Outlook, Internet Explorer e Windows Media Player sul tuo computer Mac. Installa Windows o sposta documenti, file e applicazioni dal tuo PC al tuo Mac, in pochi semplici passaggi.

Prestazioni superiori: Con Parallels Desktop 10 per Mac puoi usare le più comuni applicazioni Windows per la produttività, e perfino quelle di grafica, senza compromessi in termini di qualità. Usa le versioni complete di Excel, Outlook, Internet Explorer, Windows Media Player, Access e tante altre applicazioni non disponibili per Mac, e riscopri Microsoft Office a velocità mai provate prima.

Quest’ultima versione di Parallels Desktop 10 è compatibile con OS X Yosemite e può essere ottimizzata con un clic: le impostazioni della macchina virtuale vengono configurate automaticamente per darti sempre prestazioni eccellenti. L’ottimizzazione in tempo reale comprime in automatico il disco virtuale mentre tu lavori, così lo spazio occupato sul disco rigido è ridotto al minimo indispensabile.

Aggiornamento Synium MacFamilyTree 7.3.4

Aggiornamento Synium MacFamilyTree 7.3.4Synium ha rilasciato la versione 7.3.4 del software MacFamilyTree 7. MacFamilyTree 7 da alla genealogia un lifting: è moderno, interattivo, incredibilmente veloce e facile da usare. MacFamilyTree ti aiuta a raccogliere e registrare fatti e dati riguardo la tua storia familiare e li trasforma in rapporti informativi e grafici.

MacFamilyTree 7 arriva con funzionalità senza fine per registrare e visualizzare la tua storia familiare - usare tali funzionalità per creare rapporti, tabelle, diagrammi o viste in 3D dentro la funzionalità dell’Albero virtuale. MacFamilyTree offre la giusta soluzione per tutte le tue necessità genealogiche.

Sincronizza i tuoi dati iCloud, crea pagine web o esegui la tua ricerca con l’aiuto del gigantesco database di genealogia “CercaFamiglia”. Sei un genealogista appassionato, ma sempre in movimento? Non è un problema! Basta acquistare MobileFamilyTree 7 da usare sul tuo iPhone, iPad o iPod touch e le opzioni sono virtualmente infinite.

Novità nella versione 7.3.4:
  • Risolti problemi relativi all'importazione GEDCOM
  • Migliorata la ricerca di duplicati

MacFamilyTree 7.3.4 per OS X 10.7.5 o superiore e processore a 64 bit è in vendita sul Mac App Store al prezzo di Euro 49,99.

Disponibile, inoltre, MobileFamilyTree 7.3.3, compatibile sia con iPhone/iPod touch che con iPad, al prezzo di Euro 14,99 su App Store.

Aggiornamento Boinx FotoMagico 4.5.5 per Mac

Aggiornamento Boinx FotoMagico 4.5.5 per Mac
Boinx Software Ltd. ha pubblicato la versione 4.5.5 del software FotoMagico.

Realizzato dai fotografi per i fotografi, il pluripremiato FotoMagico è lo strumento per le presentazioni scelto da migliaia di fotografi. Trasformate foto e filmati in una storia potente con pochi semplici clic per una presentazione live in alta risoluzione o per condividerla in una varietà di formati, tra cui su iPad, iPhone, sito web o DVD, con i vostri clienti o colleghi.

FotoMagico 4 è facile da apprendere e facile da usare, perché, come un fotografo, si desidera mettere a fuoco le immagini, non lo strumento. È possibile ottenere risultati eccezionali molto rapidamente ed i vostri slideshow saranno presentati nella migliore qualità possibile qualunque sia il metodo di output scelto. Con transizioni brillanti, livelli, titoli, musica, narrazione ed effetti sonori, FotoMagico 4 vi dà gli strumenti creativi per creare immediatamente una presentazione magica.

Nella nuova versione 4, le vostre possibilità creative sono state notevolmente migliorate con l'aggiunta di un massimo di 6 strati di foto, video o titoli che possono essere animati in modo indipendente. L'audio può essere visualizzato come una forma d'onda che permette di sincronizzare audio e immagini con maggiore precisione. È possibile creare modelli per rendere il vostro lavoro ancora più veloce. E le vostre presentazioni avranno un aspetto ancora più brillante sul nuovo MacBook Pro con display Retina.

lunedì 30 marzo 2015

Aggiornamento Firefox 37.0 per Mac, Windows e Linux

Aggiornamento Firefox 37.0 per Mac, Windows e Linux
Rilasciato l'aggiornamento alla versione 37.0 del noto browser Firefox.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio di questa nuova versione con l'elenco di tutte le novità, in particolare:
  • [Nuovo] Sistema di valutazione degli utenti Heartbeat - il tuo Feedback su Firefox
  • [Nuovo] Yandex è impostato come provider di ricerca di default per la localizzazione turca
  • [Nuovo] La ricerca Bing utilizza adesso HTTPS per una ricerca sicura
  • [Nuovo] Migliore protezione contro l'imitazione del sito tramite la revoca centralizzata del certificato OneCRL
  • [Nuovo] Crittografato in modo opportunistico il traffico HTTP nel caso in cui il server supporti HTTP/2 AltSvc
  • [Modificato] Disabilitata l'insicura versione fallback TLS per la sicurezza del sito
  • [Modificato] Segnalazione errori estesi SSL per la segnalazione di errori non certificati
  • [Modificato] Ottimizzazione Falsa partenza TLS richiede adesso un pacchetto di crittografia utilizzando la costruzione AEAD
  • [Modificato] Miglioramento certificato e sicurezza delle comunicazioni TLS con la rimozione del supporto per DSA
  • [Modificato] Miglioramento delle prestazioni di rendering di WebGL su Windows
  • [HTML5] Implementato un sottoinsieme delle API Media Source Extensions (MSE) per consentire la riproduzione HTML5 nativa su YouTube
  • [HTML5] Aggiunto il supporto per CSS display:contents
  • [HTML5] IndexedDB adesso è accessibile dal thread worker
  • [HTML5] Nuova implementazione SDP/JSEP in WebRTC
  • [Sviluppatori] Debug schede aperte in Chrome Desktop, Chrome per Android e Safari per iOS
  • [Sviluppatori] Nuovo pannello Animazioni nell'Inspector (Analisi pagina) per controllare elementi animazioni
  • [Sviluppatori] Nuovo Pannello Security (Sicurezza) incluso nel Pannello Network (Rete)
  • [Sviluppatori] Supporto pannello Debugger per URI chrome:// e about://
  • [Sviluppatori] Aggiunta la registrazione di crittografie deboli alla console web
  • [Risolto] Diverse correzioni di sicurezza

A questo link è pubblicato l'elenco di tutti i bugfix.

Link diretto per il download della versione 37.0 per Windows in italiano (Richiede un PC con Windows XP SP2, Server 2003 SP1, Vista, 7 o 8, processore Pentium 4 o superiore con supporto SSE2, 512MB di RAM e 200MB di spazio libero su disco rigido)

Link diretto per il download della versione 37.0 per Macintosh in italiano (Richiede Mac OS X 10.6, 10.7, 10.8, 10.9 o 10.10, processore Intel x86, 512 MB di RAM e 200MB di spazio libero su disco rigido)

Link diretto per il download della versione 37.0 per Linux e per Linux a 64 bit in italiano (Sono richieste le seguenti librerie o pacchetti: GTK+ 2.18, GLib 2.22, Pango 1.14, X.Org 1.0 o superiore - raccomandata 1.7 - libstdc++ 4.3 o versioni superiori. Si raccomandano, inoltre, le seguenti librerie o pacchetti: NetworkManager 0.7, DBus 1.0, HAL 0.5.8, GNOME 2.16 o versioni superiori)

Speed up Your PC - Easy Methods to Have a Faster Computer (Computing Made Simple Book 4)

Speed up Your PC - Easy Methods to Have a Faster Computer (Computing Made Simple Book 4)
Contenuto dell'eBook:

Have a faster, smoother running PC… quickly and easily.

It’s time for you to start loving your computer again. If you are tired of living with a sluggish, frustrating machine, there is hope. With the help of this publication, you can speed up your slow PC and begin to enjoy using it again. In fact, it is drop dead easy to do it!

Throughout the pages of this publication, you will learn the secrets that will have you running a fast computer again. From understanding why you should take the time to the specific steps needed, it will all be discussed in detail. You will also learn about the following, specific details as well…

The New MacBook: A Guide for Beginners

The New MacBook: A Guide for Beginners
Contenuto dell'eBook:

The Apple MacBook is one of the leading devices that are made from the top computer manufacturer Apple Inc. It was first released in 2006 and now it is re-released in March of 2015. It is billed as a thin and portable notebook that has a similar design to the MacBook Air.

The initial colors released are Silver, Space Gray and Gold. It carries features such as the Retina Display, Trackpad, Redeveloped Keyboard and Two Ports. It was designed to be a full experience in a light and compact computer that is immensely powerful. This book will seek to cover many of the features of the unit to properly inform the reader.

Per maggiori informazioni: l'eBook "The New MacBook: A Guide for Beginners" di Matthew Hollinder, edito da Conceptual Kings, è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 3,66 e come libro tradizionale su Amazon.it al prezzo di Euro 9,55.

MacBook Pro: For Seniors

MacBook Pro: For Seniors
Contenuto dell'eBook:

The MacBook Pro is one of the releases of the Apple computer line that was initially introduced to the market as far back as January 2006. It is a powerful computer unit that allows users to be able do whatever they need in an easy and efficient way. Senior citizens are defined as people who are over the age of 55 years old and may not be particularly technologically inclined.

They may have challenges in using computers but with the latest Apple technology, they have made it somewhat easier for them to understand new concepts. One of the main aims of Apple is to make their devices more user friendly and allow persons to easily achieve what they want to do. There should be no bells and whistles in getting their activities done.

They aim to be the leader in computing and with their innovative devices they are certainly getting there. Related specifically to the MacBook Pro, it has many features that give seniors a comfortable experience in using computers.

Per maggiori informazioni: l'eBook "MacBook Pro: For Seniors" di Matthew Hollinder, edito da Conceptual Kings, è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 3,66 e come libro tradizionale su Amazon.it al prezzo di Euro 9,55.

MacBook Air: For Beginners 2015

MacBook Air: For Beginners 2015
Contenuto dell'eBook:

At the company’s Worldwide Developer Conference in June 2013, Apple Inc. released the updated MacBook Air device to the public.

The MacBook Air is available in two models; the 13 inch and 11 inch. The MacBook Air notebook boasts innovation and continued quality for technology consumers.

The new design offers users the standard storage of 4 GB, secondary storage of up to 128GB, 3.3 GHz of Turbo Boost and improved battery life. It also has as a part of its design a thin full-sized keyboard, retina display, the new Force-Touch track-pad and multipurpose USB-C ports. Also included is a 1.4-1.6GHz dual-core, 720p FaceTime camera and Bluetooth 4.0.

Apple Inc.’s new MacBook Air and its many features will be the focus of this article. We will explore the various ways in which the use of the notebook may be maximized to increase consumer enjoyment. It is hoped that at the end of the piece, the knowledge base surrounding the product will be increased among users.

Per maggiori informazioni: l'eBook "MacBook Air: For Beginners 2015" di Matthew Hollinder, edito da Conceptual Kings, è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 3,66 e come libro tradizionale su Amazon.it al prezzo di Euro 9,55.

Excel VBA 24-Hour Trainer (Second Edition)

Excel VBA 24-Hour Trainer (Second Edition)
Contenuto del volume:

Master VBA automation quickly and easily to get more out of Excel

Excel VBA 24-Hour Trainer, 2nd Edition is the quick-start guide to getting more out of Excel, using Visual Basic for Applications. This unique book/video package has been updated with fifteen new advanced video lessons, providing a total of eleven hours of video training and 45 total lessons to teach you the basics and beyond. This self-paced tutorial explains Excel VBA from the ground up, demonstrating with each advancing lesson how you can increase your productivity. Clear, concise, step-by-step instructions are combined with illustrations, code examples, and downloadable workbooks to give you a practical, in-depth learning experience and results that apply to real-world scenarios.

This is your comprehensive guide to becoming a true Excel power user, with multimedia instruction and plenty of hands-on practice.
  • Program Excel's newest chart and pivot table object models
  • Manipulate the user interface to customize the look and feel of a project
  • Utilize message boxes, input boxes, and loops to yield customized logical results
  • Interact with and manipulate Word, Access, PowerPoint, and Outlook from Excel

If you're ready to get more out of this incredibly functional program, Excel VBA 24-Hour Trainer, 2nd Edition provides the expert instruction and fast, hands-on learning you need.

Per maggiori informazioni: il volume "Excel VBA 24-Hour Trainer (Second Edition)" di Tom Urtis, edito da Wrox, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 37,52 e come eBook in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 26,21.

domenica 29 marzo 2015

Stampante HP LaserJet Pro MFP M225dw con AirPrint per Mac, iPad, iPhone, iPod touch e Win

Stampante HP LaserJet Pro MFP M225dw con AirPrint per Mac, iPad, iPhone, iPod touch e Win
La potente stampante multifunzione HP LaserJet M225dw vi permette di ottenere la massima produttività grazie alla stampa fronte/retro automatica, un touchscreen intuitivo con opzioni di invio delle scansioni, una facile connessione wireless, la connessione in rete integrata, funzioni per la sicurezza e opzioni di stampa mobile.

Tra le caratteristiche principali e le specifiche segnaliamo:
  • Velocità di stampa laser in bianco e nero: fino a 26 pagine al minuto
  • Stampate velocemente da iPhone, iPad o iPod touch con la tecnologia AirPrint
  • Risparmiate tempo e carta stampando e copiando documenti fronte/retro in modo automatico e affidabile
  • Scansionate e inviate i file digitali direttamente a unità USB, indirizzi email o cartelle in rete
  • Accedete ai contenuti e avviate attività rapidamente dal touchscreen a colori da 7,62 cm
  • Opzioni di connessione flessibili che includono Ethernet e Wi-Fi
  • Stampate direttamente da unità USB grazie alla comoda porta USB
  • Risoluzione copia in bianco e nero per testo e grafica: fino a 600x600 dpi
  • Risoluzione fax: fino a 300x300 dpi (mezzitoni abilitati)
  • Vassoio di alimentazione da 250 fogli e vassoio di uscita da 100 fogli
  • Connessioni: AirPrint, Ethernet, RJ11 (telefono), USB 2.0, Wireless
  • Altre caratteristiche: Copia, Fax, Scanner
  • Altezza: 37,08 cm; Larghezza: 44,25 cm; Lunghezza: 28,88 cm; Peso: 11,06 kg
  • Altre caratteristiche di gestione della carta: Alimentatore automatico, Stampa fronte/retro
  • Altre caratteristiche della stampante: Trasparenze
  • Cartucce della stampante: Uno
  • Tecnologia della stampante: Laser

È possibile collegarla ad un Mac con OS X 10.7 o successivo e 1GB di spazio libero sul disco rigido oppure ad un PC con Microsoft Windows 8.1, 8, 7, Vista, XP SP2 e 400 MB di spazio libero sul disco rigido.

Viene fornita con inchiostro di stampa nero HP LaserJet, CD del software del dispositivo e manuale utente in formato elettronico, guida all’installazione e brochure di supporto, cavo di alimentazione, cavo telefonico, cavo USB, cavo fax.

È in vendita anche su Amazon.it al prezzo di Euro 255,75.

A questo link al sito della HP sono disponibili per il download le ultime versioni del software e dei driver per la stampante HP LaserJet Pro MFP M225dw insieme alla documentazione tecnica ed al manuale d'uso.

sabato 28 marzo 2015

Sistema di sicurezza domestico iSmartAlarm per iPhone, iPad e iPad touch

Sistema di sicurezza domestico iSmartAlarm per iPhone, iPad e iPad touch
Controllate la vostra casa con il sistema di sicurezza domestico wireless iSmartAlarm: lo installate da soli e con l’app iSmartAlarm controllate ogni cosa dal vostro iPhone, iPad o iPod touch. Il tutto senza contratti o canoni mensili.

App iSmartAlarm: il vostro centro di controllo - Con l’app iSmartAlarm potete usare il vostro iPhone, iPad o iPad touch per attivare e disattivare in tempo reale il sistema di sicurezza in qualsiasi momento, da qualunque luogo. L’app mostra chi è in casa, chi esce o rientra, e se i sensori sono accesi o spenti. Inoltre, se il sistema di sicurezza iSmart Alarm rileva una intrusione o un’attività non autorizzata, tutti i membri designati della famiglia vengono avvisati con una telefonata, un messaggio SMS, una notifica push e una email, e allo stesso tempo possono visualizzare lo stato e le condizioni di sicurezza della casa.

Install Windows 10: Easy--Now--FREE

Install Windows 10: Easy--Now--FREE
Contenuto dell'eBook:

In this tutorial book the author uses screen caps and detailed step by step instructions to guide the reader through the process of downloading and installing the Windows 10 Technical Preview Release Operating System on a personal computer.

The official Windows 10 Operating System is scheduled for release some time in 2015. However, Microsoft is inviting anyone who wishes to download this preview release (FREE) and begin using and evaluating it now. The process is easy.

After installation the user will have a fully functional new operating system that will improve with every regular Windows Update.

Per maggiori informazioni: l'eBook "Install Windows 10: Easy--Now--FREE" di John D. Bain è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 0,99.

Project 2013 in easy steps

Project 2013 in easy steps
Contenuto dell'eBook:

Microsoft Project has always been an excellent project planning, scheduling and control tool. Project 2013 continues the evolution of this product with the introduction of a simplified interface, compatible with all other Office 2013 programs and a number of other enhancements:
  • Burndown charts (a key requirement for agile project management) together with a number of new data fields to support them
  • New reporting features that let you create powerful, colourful, dynamic reports without exporting data to another program
  • Improved out-of-box reports and better visuals
  • Task paths to provide more options than the basic critical path
  • Extended date support up to 2149 (now that would be a very long project!)
  • Backstage overhaul of the File functions makes it easier to find what you are looking for and provides a single location for opening and saving files to your computer, the Web, Project Server or syncing with a SharePoint site

The Apple TV Crash Course: The Unofficial Beginners Guide to Using Apple TV

The Apple TV Crash Course: The Unofficial Beginners Guide to Using Apple TV
Contenuto dell'eBook:

Mac. iPhone. iPad. Apple TV? While Apple TV may not get the same press is other Apple products, that is about to change. For years, Apple TV was touted on Apple’s hobby product—something they tinkered with occasionally, but not something they put as much effort in as other Apple products.

This changed in 2012. Apple announced a slimmed down version of the media device at a price people could actually afford: $99. In March of 2015, they dropped the price again to $69, and announced that they would be the first devices to offer HBO’s monthly streaming service: HBO Now. What started as a hobby has turned into a powerhouse.

The low-cost, high-powered, streaming media player, has become the best on the market. Other companies (notably Google, Amazon, and Roku) have tried to create their own media devices, but, in this authors opinion, none of them come close to offering an operating system that just works.

This guide is an introduction to Apple TV. If you are just “thinking” about making the switch from cable to streaming TV, then this book will show you how; if you’ve already made the switch, but you want to get the most out of it, then it will covers that as well.

There’s something for everyone here, so read on…

Per maggiori informazioni: l'eBook "The Apple TV Crash Course: The Unofficial Beginners Guide to Using Apple TV" di Thomas Belle è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 2,99.

Learn Photoshop CC With Pictures: The Visual & Fast Way To Learn Photoshop

Learn Photoshop CC With Pictures: The Visual & Fast Way To Learn Photoshop
Contenuto dell'eBook:

Learn Photoshop CC With Pictures aims at teaching you how to use photoshop as much easily as possible, it uses pictures as the primary method for teaching the concepts of the Program. The contents of the book are ordered so that you could achieve methods faster, as it focuses on the important Photoshop tools first, then goes into the less important yet useful one.

The visual nature of this book, and the easy language of it makes it suitable for Photoshop beginners, but many medium-level users can find it useful too. Using pictures to teach you photoshop made easy to write a book so that it won't contain a lot of text compared to the other Photoshop books, there are less than 150 words per page on average

Per maggiori informazioni: l'eBook "Learn Photoshop CC With Pictures: The Visual & Fast Way To Learn Photoshop" di Monia Mier è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 14,79.

Apple Watch Introduction

Apple Watch Introduction
Contenuto dell'eBook:

Apple Watch represents a new chapter in the way people relate to technology. It’s a device that enables you to communicate in entirely new ways, offers a complete picture of your fitness and health, plays music, installs apps and is a beautiful, precise timepiece. Fitting all this new technology into such a small device meant rethinking how software and hardware interact, and introduced a new method of scrolling through content: the Digital Crown. New user interface interactions have also been introduced, including Force Touch and haptic feedback.

This eBook by the expert team at iOS Guides reveals everything you need to know about Apple Watch, from its hardware specifications to the in-built apps that you’ll be using on a day-to-day basis. It’s the perfect buyer’s guide to anyone who wishes to find out more about Apple Watch.

Per maggiori informazioni: l'eBook "Apple Watch Introduction" di T A Rudderham, edito da iOS Guides, è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 1,84.

Teaching with Tablets

Teaching with Tablets
Contenuto dell'eBook:

Handheld technologies present new challenges to teachers and trainee teachers. As more and more primary schools acquire devices such as iPads and tablets, it is becoming clear that adding them as a classroom resource is not enough. Teachers and trainees need strategies to integrate these into existing learning contexts in a meaningful way. Without this, these fantastic resources lose their value.

This book develops the skills of teachers and trainee teachers by offering clear guidance on how to use tablets to devise meaningful learning activities and embed them in genuine curriculum contexts, drawing upon case studies from existing practice. It is written for non-specialists and explains technical terms in an accessible, practical way. Each chapter begins with a case study contributed by a teacher using tablets in schools. Real life examples and comment like this give the text a truly practical focus.

The book focuses on 5 themes:
  • combining media
  • visible learning
  • personalised learning
  • any place learning
  • the computing curriculum

Per maggiori informazioni: l'eBook "Teaching with Tablets" di Helen Caldwell e James Bird, edito da Learning Matters, è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 28,60.

Usare Sigil per scrivere ebook fruibili su qualsiasi lettore

Usare Sigil per scrivere ebook fruibili su qualsiasi lettore
Il libro si rivolge a chi, pur con conoscenze minime d'informatica, desidera scrivere e pubblicare in modo autonomo e-book che potranno essere letti su kindle, IPad, tablet ecc.

Questo è possibile farlo utilizzando il software Sigil del quale questo testo è un manuale d'uso (per i sistemi operativi Windows, MAC e Linux).

Sigil, software Open Source, lavora similmente ai programmi di videoscrittura, ma essendo rivolto alla scrittura di e-book ha opzioni dedicate a questa finalità e salva in formato EPUB.

EPUB è lo standard specifico per libri digitali, le cui specifiche consentono di creare e-book di alto impatto visivo fruibili su kindle, IPad, tablet ecc.

giovedì 26 marzo 2015

Disponibile il software 5 per mille 2015 per Mac, Windows e Linux

Disponibile il software 5 per mille 2015 per Mac, Windows e Linux
Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software di compilazione della Domanda 5 per mille 2015 versione 1.0.0 del 26/3/2015, che consente la compilazione e la predisposizione del tracciato telematico della domanda:
  • per l'iscrizione all'elenco degli Enti del volontariato (art. 1, comma 1, lett. a) del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 23 aprile 2010) per essere ammesso al beneficio del 5 per mille dell'IRPEF per l'esercizio finanziario 2015
  • per l'iscrizione all'elenco delle Associazioni Sportive Dilettantistiche (art. 1, comma 1, lett. e) del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 23 aprile 2010) per essere ammesso al beneficio del 5 per mille dell'IRPEF per l'esercizio finanziario 2015.

Domanda 5 per mille 2015 utilizza una tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.

Per beneficiare di tale innovazione tecnologica è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.7.60 o successive e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.7.3 e superiori
È richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF

A questa pagina sono pubblicate le istruzioni per l'esecuzione del software Domanda 5 per mille 2015 ed il link per il download.

Ricordiamo che la domanda di iscrizione deve essere presentata (anche se già inviata per gli anni precedenti) esclusivamente per via telematica, entro il 7 maggio 2015, direttamente dai soggetti interessati – abilitati ai servizi Entratel o Fisconline – o tramite gli intermediari abilitati alla trasmissione telematica delle dichiarazioni. Non saranno accolte le domande pervenute con modalità diversa da quella telematica. Anche per l’anno finanziario 2015, possono partecipare al riparto delle quote del cinque per mille gli enti che presentino le domande di iscrizione e provvedano alle successive integrazioni documentali entro il 30 settembre 2015, versando contestualmente una sanzione di importo pari a 258 euro.

I requisiti sostanziali richiesti per l’accesso al beneficio devono essere comunque posseduti alla data di scadenza della presentazione della domanda di iscrizione (7 maggio 2015).

All’atto dell’iscrizione il sistema rilascia una ricevuta che attesta l’avvenuta ricezione e riepiloga i dati della domanda.

Supporto di sicurezza di Compulocks per Apple TV

Supporto di sicurezza di Compulocks per Apple TV
Semplice da installare, il supporto di sicurezza di Compulocks fissa la vostra Apple TV a qualsiasi superficie piana. Realizzato in elegante alluminio di alta qualità di colore nero, esalta il design raffinato della Apple TV. Il supporto di sicurezza è progettato per evitare che la Apple TV si surriscaldi o perda il segnale Wi-Fi. L’installazione richiede quattro fori di montaggio ed è conforme allo schema di montaggio standard VESA 100 mm.

Mettete tutto in sicurezza: fissate il supporto, inserite la Apple TV, fate passare il cavo di alimentazione e quello HDMI nel fermacavi esterno, e collegate il blocco alla staffa.

Tra le caratteristiche principali segnaliamo:
  • Realizzato in alluminio di alta qualità
  • Il colore nero esalta il design elegante della Apple TV
  • Progettato per evitare il surriscaldamento della Apple TV
  • Si fissa a qualsiasi superficie piana
  • Conforme allo schema di montaggio standard VESA 100 mm

È in vendita anche su Amazon.it.

Stazione Bretford PowerSync Station 20 per iPad e iPad mini

Stazione Bretford PowerSync Station 20 per iPad e iPad mini
Bretford PowerSync Station 20 è una stazione con app abbinata per la ricarica e la sincronizzazione degli iPad. Oltre a ricaricare fino a 20 iPad o altri dispositivi iOS contemporaneamente, la stazione offre la comodità dell’app PowerSync+, che permette di verificare in remoto se i dispositivi iOS sono completamente carichi e pronti all’uso. L’app può anche segnalarvi se i dispositivi vengono rimossi dalla stazione fuori orario, così avrete allo stesso tempo una ricarica ottimizzata e una maggiore sicurezza. Un altro vantaggio è la libertà di installazione: potete impilare fino a tre stazioni oppure montarla singolarmente a parete.

Cover magnetica con tastiera Logitech Ultrathin per iPad Air 2

Cover magnetica con tastiera Logitech Ultrathin per iPad Air 2
Con il design sottile, leggero e intelligente della cover magnetica con tastiera Logitech Ultrathin, scrivere sul vostro iPad Air 2 diventa un’esperienza straordinaria. In soli 6,4 mm di spessore, questa tastiera Bluetooth ha tasti ben distanziati e scorciatoie per iOS, che rendono la digitazione più veloce e precisa. Grazie alla cerniera scorrevole potete inclinare il vostro iPad come lo schermo di un laptop, e la durata della batteria di due anni vi assicura la massima convenienza e longevità. Facilissima da montare e portare con voi ovunque andate, questa tastiera è stata progettata per adattarsi perfettamente al vostro iPad Air 2.

La tastiera wireless Bluetooth è pratica e silenziosa, inoltre tiene sgombro lo schermo dell'iPad. Lavorate più velocemente con i tasti di scelta rapidi. Ottenete 6 mesi di durata della batteria con una sola ricarica completa.

mercoledì 25 marzo 2015

Manuale delle S.r.l. Con CD-ROM (6ª edizione)

Manuale delle S.r.l. Con CD-ROM (6ª edizione)
Costituzione e gestione ordinaria - Registro imprese, libri sociali e bilancio - Disciplina fiscale e contabile

Il volume tratta ogni fase della vita della srl, dalla costituzione alla cessazione, esaminandone gli aspetti amministrativi, fiscali e contabili, al fine di offrire uno strumento di sintesi e critica, atto a risolvere i problemi operativi della gestione societaria.

Gli argomenti vengono affrontati con linearità e sistematicità, alla luce dei recenti interventi legislativi, giurisprudenziali e di prassi che l’ordinamento promulga.

L’analisi di tutte le novità è accompagnata da indicazioni immediatamente operative e originali spunti di riflessione e si caratterizza per l’efficacia dei frequenti riquadri esplicativi che intervallano l’esposizione (nota bene, f.a.q, schemi riepilogativi, tabelle riassuntive, giurisprudenza e prassi).

Su Cd-Rom allegato: normativa, prassi, giurisprudenza, oltre 90 formule personalizzabili, schede operative, modelli di comunicazione e modelli fiscali.

martedì 24 marzo 2015

Aggiornamento F24 On Line 2.6.6 e F24 EP (Enti Pubblici) 1.2.9 per Mac, Windows e Linux

Aggiornamento F24 On Line 2.6.6 e F24 EP (Enti Pubblici) 1.2.9 per Mac, Windows e LinuxSul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato l'aggiornamento del software per la compilazione del modello F24 On Line versione 2.6.6 del 23/3/2015.

F24 On Line utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. Con la precedente modalità di installazione era necessario: effettuare il download dell'applicazione; installarla; verificare periodicamente sul sito la presenza di una nuova versione e, infine, in caso di presenza di versioni aggiornate del software procedere nuovamente al download ed alla installazione dell'applicazione.
Con la nuova tecnologia, adottata dalla versione 2.3.1, è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento. Infatti, ogni volta che si avvia, l'applicazione effettua una connessione al server Web per verificare l'esistenza di una versione più recente del software e, in caso positivo, procede all'eventuale aggiornamento.

Per eseguire il software è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.7 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.7.3 e superiori
È richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF.

A questa pagina sono pubblicate le istruzioni per l'esecuzione del software F24 On Line ed il link per il download.

Questa nuova versione 2.6.6 del 23/3/2015 è stata pubblicata per la correzione anomalia su gestione anagrafica dei residenti all'estero.

Disponibile, inoltre, l'aggiornamento delle Procedure di controllo dei modelli F24 Telematici ad uso degli utenti che inviano tramite Fisconline o abilitati a Entratel versione 3.7.1 del 23/3/2015, per coloro che non utilizzano il software di compilazione dell'Agenzia delle Entrate, per l'adeguamento a quanto previsto dalle Risoluzioni n. 28 del 18/3/2015 e n. 30 del 20/3/2015.

Disponibile anche l'aggiornamento del software per la compilazione del modello F24 EP (Enti Pubblici) versione 1.2.9 del 23/3/2015 (download versione Mac, versione Win e versione Linux) e la relativa Procedura di controllo per il modello F24 EP (Enti Pubblici) versione 1.5.1 del 23/3/2015 per la correzione anomalia su gestione tributi C300, C301, C302.

[update]
  • Disponibile l'aggiornamento delle Procedure di controllo dei modelli F24 Telematici ad uso degli utenti che inviano tramite Fisconline o abilitati a Entratel versione 3.7.2 del 27/3/2015, per coloro che non utilizzano il software di compilazione dell'Agenzia delle Entrate, per l'adeguamento a quanto previsto dalle Risoluzioni n.31 e 32 del 23/3/2015.
  • Disponibile l'aggiornamento delle Procedure di controllo dei modelli F24 Telematici ad uso degli utenti che inviano tramite Fisconline o abilitati a Entratel versione 3.7.3 del 31/3/2015, per coloro che non utilizzano il software di compilazione dell'Agenzia delle Entrate, per la rimozione del controllo bloccante su codici ABI e CAB impostati a '00000'.
  • Disponibile l'aggiornamento delle Procedure di controllo dei modelli F24 Telematici ad uso degli utenti che inviano tramite Fisconline o abilitati a Entratel versione 3.7.4 del 3/4/2015, per coloro che non utilizzano il software di compilazione dell'Agenzia delle Entrate, per la variazione dei formalismi della causale INPS RCAD e l'adeguamento a quanto previsto dalla Risoluzione n. 34 del 26/3/2015.
  • Disponibile l'aggiornamento delle Procedure di controllo dei modelli F24 Telematici ad uso degli utenti che inviano tramite Fisconline o abilitati a Entratel versione 3.7.5 dell'8/4/2015, per coloro che non utilizzano il software di compilazione dell'Agenzia delle Entrate, per l'adesione alla convenzione 'TARSU / TARIFFA' per il comune di CAMPOFIORITO (B535).
  • Disponibile l'aggiornamento delle Procedure di controllo dei modelli F24 Telematici ad uso degli utenti che inviano tramite Fisconline o abilitati a Entratel versione 3.7.6 del 20/4/2015, per coloro che non utilizzano il software di compilazione dell'Agenzia delle Entrate, per l'istituzione del nuovo comune La Valletta Brianza (M348), l'adesione alla convenzione 'TARSU / TARIFFA' per il comune di Thiene (L157) e l'adesione alla convenzione 'TOSAP / COSAP' per i comuni di Bondeno (A965), Thiene (L157) e Castiglione Della Pescaia (C310).
  • Disponibile l'aggiornamento del software per la compilazione del modello F24 EP (Enti Pubblici) versione 1.3.0 del 20/4/2015 e la relativa Procedura di controllo per il modello F24 EP (Enti Pubblici) versione 1.5.2 del 20/4/2015 per la correzione anomalia su gestione tributo 2506 e l'istituzione del nuovo comune La Valletta Brianza (M348).
  • Disponibile l'aggiornamento delle Procedure di controllo dei modelli F24 Telematici ad uso degli utenti che inviano tramite Fisconline o abilitati a Entratel versione 3.7.7 del 27/4/2015, per coloro che non utilizzano il software di compilazione dell'Agenzia delle Entrate, per l'adeguamento a quanto previsto dalle Risoluzioni n. 37 del 10/4/2015 e n. 39 del 20/4/2015.
  • Disponibile l'aggiornamento della Procedura di controllo per il modello F24 EP (Enti Pubblici) versione 1.5.3 del 27/4/2015 per l'adeguamento a quanto previsto dalla Risoluzione n. 37 del 10/4/2015.
  • Disponibile l'aggiornamento del software per la compilazione del modello F24 EP (Enti Pubblici) versione 1.3.1 del 29/4/2015 e la relativa Procedura di controllo per il modello F24 EP (Enti Pubblici) versione 1.5.4 del 29/4/2015 per l'adeguamento a quanto previsto dalla Risoluzione n. 42 del 28/4/2015.
  • Disponibile l'aggiornamento della Procedura di controllo per il modello F24 EP (Enti Pubblici) versione 1.5.5 del 7/5/2015 per l'adeguamento a quanto previsto dalla Risoluzione n. 44 del 6/5/2015.
  • Disponibile l'aggiornamento delle Procedure di controllo dei modelli F24 Telematici ad uso degli utenti che inviano tramite Fisconline o abilitati a Entratel versione 3.7.9 del 12/5/2015, per coloro che non utilizzano il software di compilazione dell'Agenzia delle Entrate, per l'adeguamento a quanto previsto dalle Risoluzioni n. 47 e 48 dell'11/5/2015.
  • Disponibile l'aggiornamento delle Procedure di controllo dei modelli F24 Telematici ad uso degli utenti che inviano tramite Fisconline o abilitati a Entratel versione 3.8.0 dell'1/6/2015, per coloro che non utilizzano il software di compilazione dell'Agenzia delle Entrate, per l'adeguamento a quanto previsto dalle Risoluzioni n. 50 del 13/5/2015, n. 51 del 21/5/2015 e n. 54 del 29/5/2015.
  • Disponibile l'aggiornamento delle Procedure di controllo dei modelli F24 Telematici ad uso degli utenti che inviano tramite Fisconline o abilitati a Entratel versione 3.8.1 dell'11/6/2015, per coloro che non utilizzano il software di compilazione dell'Agenzia delle Entrate, per l'adeguamento a quanto previsto dalla Risoluzione n. 58 del 10/6/2015.
  • Disponibile l'aggiornamento delle Procedure di controllo dei modelli F24 Telematici ad uso degli utenti che inviano tramite Fisconline o abilitati a Entratel versione 3.8.2 del 12/6/2015, per coloro che non utilizzano il software di compilazione dell'Agenzia delle Entrate, per l'adeguamento a quanto previsto dalla Risoluzione n. 59 dell'11/6/2015.
  • Disponibile l'aggiornamento della Procedura di controllo per il modello F24 EP (Enti Pubblici) versione 1.5.6 del 26/6/2015 per l'adeguamento a quanto previsto dalla Risoluzione n. 62 del 25/6/2015.
  • Disponibile l'aggiornamento della Procedura di controllo per il modello F24 EP (Enti Pubblici) versione 1.5.7 del 27/7/2015 per l'adeguamento a quanto previsto dalla Risoluzione n. 66 del 21/7/2015.
  • Disponibile l'aggiornamento del software per la compilazione del modello F24 EP (Enti Pubblici) versione 1.3.2 del 7/1/2016 e la relativa Procedura di controllo per il modello F24 EP (Enti Pubblici) versione 1.5.8 del 7/1/2016 per l'adeguamento a quanto previsto dalla Risoluzione n. 103 del 9/12/2015.
  • Disponibile l'aggiornamento del software per la compilazione del modello F24 EP (Enti Pubblici) versione 1.3.3 del 19/1/2016 e la relativa Procedura di controllo per il modello F24 EP (Enti Pubblici) versione 1.5.9 del 19/1/2016 per adeguamenti per la gestione importi a credito.
  • Disponibile l'aggiornamento del software per la compilazione del modello F24 EP (Enti Pubblici) versione 1.3.4 del 3/2/2016 per la gestione del codice atto per tributi Erario C300, C301 e C302.
  • Disponibile l'aggiornamento della Procedura di controllo per il modello F24 EP (Enti Pubblici) versione 1.6.0 del 1/3/2016 per la variazione del formalismo per il Codice Tributo della sezione Erario 165E (recupero in compensazione bonus 80 euro), è richiesta l'indicazione del mese di riferimento (campo "riferimento A" del modello F24 EP).
  • Disponibile l'aggiornamento della Procedura di controllo per il modello F24 EP (Enti Pubblici) versione 1.6.1 dell'11/3/2016 per l'adeguamento a quanto previsto dalla Risoluzione n. 11 del 9/3/2016.
  • Disponibile l'aggiornamento della Procedura di controllo per il modello F24 EP (Enti Pubblici) versione 1.6.2 del 23/3/2016 per l'adeguamento a quanto previsto dalla Risoluzione n. 13 del 17/3/2016.
  • Disponibile l'aggiornamento del software per la compilazione del modello F24 EP (Enti Pubblici) versione 1.3.5 dell'1/6/2016 (download versione Mac, versione Win e versione Linux) e la relativa Procedura di controllo per il modello F24 EP (Enti Pubblici) versione 1.6.3 dell'1/6/2016 per l'adeguamento a quanto previsto dalla Risoluzione n. 42 del 25/5/2016.
  • Disponibile l'aggiornamento della Procedura di controllo per il modello F24 EP (Enti Pubblici) versione 1.6.4 del 13/6/2016 per la correzione anomalia sul trattamento dei tributi IMIS.
  • Disponibile l'aggiornamento della Procedura di controllo per il modello F24 EP (Enti Pubblici) versione 1.6.5 del 9/12/2016 per l'adeguamento a quanto previsto dalla Risoluzione n. 109 del 28/11/2016.
  • Disponibile l'aggiornamento della Procedura di controllo per il modello F24 EP (Enti Pubblici) versione 1.6.6 del 12/12/2016 per correzione anomalia riscontrata durante la fase di invio dei file.
  • Disponibile l'aggiornamento della Procedura di controllo per il modello F24 EP (Enti Pubblici) versione 1.6.7 del 2/1/2017 per l'adeguamento a quanto previsto dalla Risoluzione n. 13 del 17/3/2016.
  • Disponibile l'aggiornamento della Procedura di controllo per il modello F24 EP (Enti Pubblici) versione 1.6.8 del 19/1/2017 per l'istituzione di nuovi codici catastali dei comuni: M376, M377, M378, M379, M380, M381, M382 e M383.
  • Disponibile l'aggiornamento della Procedura di controllo per il modello F24 EP (Enti Pubblici) versione 1.6.9 del 20/2/2017 per l'adeguamento a quanto previsto dalla Risoluzione n. 7 del 19/1/2017.
  • Disponibile l'aggiornamento della Procedura di controllo per il modello F24 EP (Enti Pubblici) versione 1.7.0 del 3/4/2017 per l'adeguamento a quanto previsto dalla Risoluzione n. 40 del 29/3/2017.
  • Disponibile l'aggiornamento della Procedura di controllo per il modello F24 EP (Enti Pubblici) versione 1.7.1 del 31/5/2017 per l'adeguamento a quanto previsto dalla Risoluzione n.63 del 30/5/2017.
  • Disponibile l'aggiornamento della Procedura di controllo per il modello F24 EP (Enti Pubblici) versione 1.7.2 del 12/7/2017 per l'adeguamento a quanto previsto dalla Risoluzione n. 81 del 3/7/2017.
  • Disponibile l'aggiornamento della Procedura di controllo per il modello F24 EP (Enti Pubblici) versione 1.7.3 del 20/7/2017 per l'adeguamento a quanto previsto dalla Risoluzione n.91 del 14/7/2017 e n.94 del 19/7/2017.

lunedì 23 marzo 2015

Alloggiamento e supporto di sicurezza di Compulocks per Mac mini

Alloggiamento e supporto di sicurezza di Compulocks per Mac mini
L’alloggiamento e supporto di sicurezza con blocco di Compulocks per Mac mini ha una staffa di sicurezza in alluminio di alta qualità che si fissa facilmente a qualsiasi superficie (muro, scrivania, sotto il tavolo, retro del monitor) grazie al kit per il montaggio VESA a 75 o 100 fori. Per proteggere il vostro Mac mini da eventuali manomissioni, inseritelo nel supporto e nella staffa di montaggio, e posizionate il blocco correttamente.

Tra le caratteristiche principali segnaliamo:
  • Usate la staffa di sicurezza per fissare il Mac mini a qualsiasi superficie
  • Usate il kit di montaggio standard VESA a 75 o 100 fori
  • Il supporto è realizzato in robusto alluminio di alta qualità
  • Garantisce il massimo della sicurezza
  • Infilate il Mac mini nel supporto e usate il blocco per fissarlo

È in vendita anche su Amazon.it al prezzo di Euro 80,07.

domenica 22 marzo 2015

Aggiornamento Firefox 36.0.4 per Mac, Windows e Linux

Aggiornamento Firefox 36.0.4 per Mac, Windows e Linux
Rilasciato l'aggiornamento alla versione 36.0.4 del noto browser Firefox.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio di questa nuova versione con l'elenco di tutte le novità, in particolare:
  • [Risolto] 36.0.4 - Security fixes for issues disclosed at HP Zero Day Initiative's Pwn2Own contest
  • [Nuovo] I riquadri bloccati sulla pagina nuova scheda possono essere sincronizzati
  • [Nuovo] Supporto per l'intero protocollo HTTP/2. HTTP/2 consente un web più veloce, più scalabile e più reattivo.
  • [Nuovo] Localizzazione aggiunta: uzbeko (uz)
  • [Modificato] Rimossa opzione -remote
  • [Modificato] Non è più accettata l'insicura crittografia RC4 quando possibile
  • [Modificato] Soppressione graduale dei Certificati con chiavi RSA a 1024 bit
  • [Modificato] Il blocco dello spegnimento adesso visualizza il Crash Reporter (segnalazione arresti anomali) prima di uscire dal programma
  • [Modificato] Compatibilità Componenti aggiuntivi
  • [HTML5] Aggiunto il supporto per il tipo di dati Symbol di ECMAScript 6
  • [HTML5] Implementato il descrittore CSS unicode-range
  • [HTML5] Implementato il comportamento CSSOM-View scroll che consente uno scorrimento fluido dei contenuti senza librerie personalizzate
  • [HTML5] Implementati object-fit e object-position.
    Definiscono come e dove viene visualizzato il contenuto di un elemento sostituito
  • [HTML5] Implementata proprietà CSS isolation.
    Crea un nuovo contesto di stratificazione per isolare i gruppi di box per controllare che si fondono insieme
  • [HTML5] Implementata proprietà CSS3 will-change property.
    Suggerisce al browser gli elementi che verranno modificati. Il browser eseguirà alcune ottimizzazioni delle prestazioni per questi
  • [HTML5] Miglioramento nuovi generatori ES6 per migliorare le prestazioni
  • [HTML5] Modificata semantica 'const' JavaScript per conformarsi meglio alle specifiche ES6.
    La dichiarazione const è adesso con scopo a livello di blocco e richiede un inizializzatore. Inoltre, non può essere più ridichiarato.
  • [Sviluppatori] Le sorgenti Eval adesso compaiono nel Debugger
    Debug di codice JavaScript che viene valutato in modo dinamico, sia come stringa passata a eval() o come stringa passata al costruttore Function
  • [Sviluppatori] Analisi Promises DOM
  • [Sviluppatori] Inspector (Analisi pagina): Ulteriori opzioni "incolla" in vista markup
  • [Risolto] 36.0.3 - Security fixes for issues disclosed at HP Zero Day Initiative's Pwn2Own contest
  • [Risolto] 36.0.1 - Hello may become inactive until restart (1137469)
  • [Risolto] 36.0.1 - Print preferences may not be preserved (1136855)
  • [Risolto] 36.0.1 - Hello contact tabs may not be visible (1137141)
  • [Risolto] 36.0.1 - Disable the usage of the ANY DNS query type (1093983)
  • [Risolto] 36.0.1 - Fixed a startup crash with EMET (1137050)
  • [Risolto] 36.0.1 - Accept hostnames that include an underscore character ("_") (1136616)
  • [Risolto] 36.0.1 - WebGL may use significant memory with Canvas2d (1137251)
  • [Risolto] 36.0.1 - Option -remote has been restored (1080319)
  • [Risolto] 36.0.1 - Fix a top crash
  • [Risolto] Diverse correzioni di sicurezza
  • [Risolto] I gradienti CSS funzionano sui colori premoltiplicati
  • [Risolto] Risolte alcune disconnessioni inaspettate da Facebook o Google dopo il riavvio

A questo link è pubblicato l'elenco di tutti i bugfix.

Link diretto per il download della versione 36.0.4 per Windows in italiano (Richiede un PC con Windows XP SP2, Server 2003 SP1, Vista, 7 o 8, processore Pentium 4 o superiore con supporto SSE2, 512MB di RAM e 200MB di spazio libero su disco rigido)

Link diretto per il download della versione 36.0.4 per Macintosh in italiano (Richiede Mac OS X 10.6, 10.7, 10.8, 10.9 o 10.10, processore Intel x86, 512 MB di RAM e 200MB di spazio libero su disco rigido)

Link diretto per il download della versione 36.0.4 per Linux e per Linux a 64 bit in italiano (Sono richieste le seguenti librerie o pacchetti: GTK+ 2.18, GLib 2.22, Pango 1.14, X.Org 1.0 o superiore - raccomandata 1.7 - libstdc++ 4.3 o versioni superiori. Si raccomandano, inoltre, le seguenti librerie o pacchetti: NetworkManager 0.7, DBus 1.0, HAL 0.5.8, GNOME 2.16 o versioni superiori)

sabato 21 marzo 2015

Apple iPhone iPad & Android Apps Special Edition: ISSUE 56

Apple iPhone iPad & Android Apps Special Edition: ISSUE 56
Contenuto dell'eBook:

Apps Magazine is dedicated to reviewing the best iPhone, iPad and Android apps. Each issue is packed with expert buying advice for a broad range of readers.

In this issue...

Impress your friends with incredible apps

Living for the weekend
  • Essential apps and games to make the most of your time off

25 wow apps
  • From 3D photography to instant language translation, prepare to be app-mazed!

Save your money
  • Smart apps to track your finances and alert you to discounts

Kid-friendly games
  • Let your little ones loose on these super-fun but safe games

Apple Computing for Seniors in easy steps: Covers OS X Yosemite and iOS 8

Apple Computing for Seniors in easy steps: Covers OS X Yosemite and iOS 8
Contenuto del volume:

Computing is no longer a standalone activity on a single device. Apple Computing for Seniors in easy steps will help you to explore the sleek and stylish world of Apple computing – whether you're using just a Mac computer or with an iPhone, an iPad or an iPod – without being blinded by myriads of features on offer.
  • Choose your Mac and get to grips with OS X
  • Customize your Mac and get organized
  • Shop online and use the Web for fact-finding
  • Create documents and budgets
  • Have fun with photos, music and movies
  • Stay in touch by email, messages or Facetime
  • Master cloud computing and Family Sharing
  • Keep your Apple devices synchronized and safe

Presented in larger type for easier reading, use this guide to easily steer your Mac!

Although this book focuses on the use of Mac computers it also covers using mobile Apple devices with iOS 8, and the iCloud service.

Covers OS X Yosemite

Per maggiori informazioni: il volume "Apple Computing for Seniors in easy steps: Covers OS X Yosemite and iOS 8" di Nick Vandome, edito da In Easy Steps Ltd, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 12,62 e come eBook in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 8,56.

Windows 7 and 8 for the beginning user

Windows 7 and 8 for the beginning user
Contenuto dell'eBook:

"If you are searching for the best book in the market to learn Microsoft Windows or a book to brush up your skills for the next job interview – this is it. This book is easy to read and an easy to use tutorial for all versions of Microsoft Windows especially Windows 7 and 8.

It is intended for the beginning and intermediate user who wants to learn more than just the basics of Windows. It is highly illustrated with step-by-step instructions for easy to learn content. It shows commands and tasks needed to navigate through Microsoft Windows and Windows applications. As you progress through this book, you will learn features that are more advanced and you will become quite proficient in the use of Windows. At first, you will begin with easy tasks meant for the beginning user as you progress you will be shown information that is for the intermediate user and some that is for the advanced user.

Come si fa a usare l'iPhone al meglio

Come si fa a usare l'iPhone al meglio
Dalle basi all’integrazione con iPad e Mac

iOS è il sistema operativo di iPhone, iPad e iPod touch; è efficace e offre un’esperienza utente unica per l’interfaccia grafica pulita e intuitiva, per le funzioni innovative e le app dedicate a ogni esigenza.

Il manuale, dal taglio pratico e ricco di immagini e esempi, è adatto sia agli utenti di iPhone alle prime armi sia a chi ha già usato diversi dispositivi iOS e anche Mac. Partendo dalle basi, ossia la prima configurazione di un nuovo iPhone, arriva sino a spiegare come la produttività dell’ambiente iOS cresca ancora di più quando si prende dimestichezza con le possibilità di integrazione dei dati e di continuità operativa tra i diversi dispositivi e attraverso i servizi di iCloud. Questa integrazione non riguarda solo iPhone, iPad e iPod touch, coinvolge anche il Mac. Dallo smartphone al computer, con iOS 8 e OS X Yosemite i prodotti Apple funzionano insieme in armonia.

Dalle telefonate ai messaggi email e SMS, dai contatti alle pagine web, dalle foto ai documenti di lavoro, la soluzione è sempre a portata di dita.

Per maggiori informazioni: il volume "Come si fa a usare l'iPhone al meglio" di Andrea De Marco e Francesco Pignatelli, edito da Tecniche Nuove, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 13,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 11,82) [update] e come eBook in formato Kindle su Amazon al prezzo di Euro 10,99.

venerdì 20 marzo 2015

Aggiornamento Firefox 36.0.3 per Mac, Windows e Linux

Aggiornamento Firefox 36.0.3 per Mac, Windows e Linux
Rilasciato l'aggiornamento alla versione 36.0.3 del noto browser Firefox.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio di questa nuova versione con l'elenco di tutte le novità, in particolare:
  • [Risolto] 36.0.3 - Security fixes for issues disclosed at HP Zero Day Initiative's Pwn2Own contest
  • [Nuovo] I riquadri bloccati sulla pagina nuova scheda possono essere sincronizzati
  • [Nuovo] Supporto per l'intero protocollo HTTP/2. HTTP/2 consente un web più veloce, più scalabile e più reattivo.
  • [Nuovo] Localizzazione aggiunta: uzbeko (uz)
  • [Modificato] Rimossa opzione -remote
  • [Modificato] Non è più accettata l'insicura crittografia RC4 quando possibile
  • [Modificato] Soppressione graduale dei Certificati con chiavi RSA a 1024 bit
  • [Modificato] Il blocco dello spegnimento adesso visualizza il Crash Reporter (segnalazioni di crash) prima di uscire dal programma
  • [Modificato] Compatibilità Componenti aggiuntivi
  • [HTML5] Aggiunto il supporto per il tipo di dati Symbol di ECMAScript 6
  • [HTML5] Implementato il descrittore CSS unicode-range
  • [HTML5] Implementato il comportamento CSSOM-View scroll che consente uno scorrimento fluido dei contenuti senza librerie personalizzate
  • [HTML5] Implementati object-fit e object-position.
    Definiscono come e dove viene visualizzato il contenuto di un elemento sostituito
  • [HTML5] Implementata proprietà CSS isolation.
    Crea un nuovo contesto di stratificazione per isolare i gruppi di box per controllare che si fondono insieme
  • [HTML5] Implementata proprietà CSS3 will-change property.
    Suggerisce al browser gli elementi che verranno modificati. Il browser eseguirà alcune ottimizzazioni delle prestazioni per questi
  • [HTML5] Miglioramento nuovi generatori ES6 per migliorare le prestazioni
  • [HTML5] Modificata semantica 'const' JavaScript per conformarsi meglio alle specifiche ES6.
    La dichiarazione const è adesso con scopo a livello di blocco e richiede un inizializzatore. Inoltre, non può essere più ridichiarato.
  • [Sviluppatori] Le sorgenti Eval adesso compaiono nel Debugger
    Debug di codice JavaScript che viene valutato in modo dinamico, sia come stringa passata a eval() o come stringa passata al costruttore Function
  • [Sviluppatori] Analisi Promises DOM
  • [Sviluppatori] Inspector (Analisi pagina): Ulteriori opzioni "incolla" in vista markup
  • [Risolto] 36.0.1 - Hello may become inactive until restart (1137469)
  • [Risolto] 36.0.1 - Print preferences may not be preserved (1136855)
  • [Risolto] 36.0.1 - Hello contact tabs may not be visible (1137141)
  • [Risolto] 36.0.1 - Disable the usage of the ANY DNS query type (1093983)
  • [Risolto] 36.0.1 - Fixed a startup crash with EMET (1137050)
  • [Risolto] 36.0.1 - Accept hostnames that include an underscore character ("_") (1136616)
  • [Risolto] 36.0.1 - WebGL may use significant memory with Canvas2d (1137251)
  • [Risolto] 36.0.1 - Option -remote has been restored (1080319)
  • [Risolto] 36.0.1 - Fix a top crash
  • [Risolto] Diverse correzioni di sicurezza
  • [Risolto] I gradienti CSS funzionano sui colori premoltiplicati
  • [Risolto] Risolte alcune disconnessioni inaspettate da Facebook o Google dopo il riavvio

A questo link è pubblicato l'elenco di tutti i bugfix.

Link diretto per il download della versione 36.0.3 per Windows in italiano (Richiede un PC con Windows XP SP2, Server 2003 SP1, Vista, 7 o 8, processore Pentium 4 o superiore con supporto SSE2, 512MB di RAM e 200MB di spazio libero su disco rigido)

Link diretto per il download della versione 36.0.3 per Macintosh in italiano (Richiede Mac OS X 10.6, 10.7, 10.8, 10.9 o 10.10, processore Intel x86, 512 MB di RAM e 200MB di spazio libero su disco rigido)

Link diretto per il download della versione 36.0.3 per Linux e per Linux a 64 bit in italiano (Sono richieste le seguenti librerie o pacchetti: GTK+ 2.18, GLib 2.22, Pango 1.14, X.Org 1.0 o superiore - raccomandata 1.7 - libstdc++ 4.3 o versioni superiori. Si raccomandano, inoltre, le seguenti librerie o pacchetti: NetworkManager 0.7, DBus 1.0, HAL 0.5.8, GNOME 2.16 o versioni superiori)
Related Posts with Thumbnails