martedì 5 gennaio 2016

Il nuovo PSC. Con Software

Il nuovo PSC. Con SoftwareCon decine di migliaia di copie vendute e di installazioni negli studi professionali, Il Nuovo PSC ed il software incluso si sono affermati come lo standard di riferimento per la completa, corretta, facile e veloce redazione del PSC (Piano di Sicurezza e di Coordinamento).

In questa nuova edizione il software è stato revisionato ed arricchito, offrendo al coordinatore il pacchetto completo per la redazione del PSC, in piena autonomia ma sempre in conformità alle norme, con la massima libertà di rielaborare testi, inserire foto, immagini, schemi grafici, ecc.

Il software Il Nuovo PSC – IX Edizione, difatti, installa:
  • l’applicativo originale in ambiente MS Windows per la redazione e la modifica del PSC con il collaudatissimo metodo per sezioni, completo di oltre 15 sezioni e 150 schede, tutte precompilate e modificabili;
  • sei esempi di PSC precompilati, consultabili e rielaborabili liberamente in ambiente MS Office;
  • tre esempi di FO (Fascicolo dell’Opera), anch’essi rielaborabili.

Sono disponibili anche gli esempi sviluppati e modificabili di PSC e FO realizzati con i modelli semplificati (ai sensi del D.I. 9 settembre 2014), per i professionisti che desiderano provare l’utilizzo di questa nuova modalità. Entrambi i modelli semplificati sono rielaborabili e si riferiscono alla costruzione di un nuovo edificio residenziale.

Il coordinatore professionale troverà nel software Il Nuovo PSC la soluzione completa e definitiva per la redazione del piano di sicurezza, ed un supporto importante nell’attività di coordinatore; infatti, il software include anche:
  • documenti utili nell’attività del coordinatore, tutti precompilati (riunioni di coordinamento, verbali di sopralluogo, disciplinari di incarico, ecc.);
  • banca-dati normativa on-line;
  • glossario fondamentale;
  • test a risposta multipla per la verifica delle proprie capacità e conoscenze professionali.

Il manuale è la guida fondamentale agli obblighi del coordinatore. La parte normativa è stata arricchita con il D.I. 9 settembre 2014 ed in appendice è disponibile un esempio di PSC conforme all’Allegato XV del Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81 s.m.
  • Elenco schede delle lavorazioni (p. 61)
  • Domande più frequenti (p. 258)
  • Quick Reference per l’uso immediato di manuale e software (p. 261)

Requisiti hardware e software: processore da 2.00 GHz; MS Windows XP/Vista/7/8 (per utenti MS Windows Vista/7/8 sono necessari i privilegi di “amministratore”); 250 MB liberi sull’HDD; 1 GB di RAM; MS Word 2003 o vs. successive; MS Excel 2003 o vs. successive.
Il software incluso è parte integrante della presente pubblicazione e resterà disponibile nel menu G-cloud dell’area personale del sito www.grafill.it.

Per maggiori informazioni: il volume "Il nuovo PSC. Con Software", 9ª ed., di Vincenzo Mainardi, edito da Grafill, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 39,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 33,15).

Nessun commento: