martedì 5 gennaio 2016

La norma UNI sul valutatore immobiliare e la pratica estimativa. Con CD-ROM

La norma UNI sul valutatore immobiliare e la pratica estimativa. Con CD-ROMNel Cd-Rom allegato oltre 700 pagine di stime già realizzate secondo la norma UNI 11558: autosilo, capannoni industriali, bar, aree edificabili, edifici da trasformare, scuole, cinema, distributori di benzina, edifici pubblici, vendite in blocco ecc.

La recente definizione del progetto UNI 11558 afferente la professione del VALUTATORE IMMOBILIARE comporta la necessità di approfondire anche sul piano pratico operativo tutti i contesti suggeriti dal medesimo progetto. Il vero obiettivo del presente libro non consiste in una dissertazione dottrinale ma bensì nella proposizione di un ampissimo articolato di perizie già sviluppate perfettamente rispondenti alle necessità e alle direttive imposte dal nuovo progetto UNI 11558 sul valutatore immobiliare.



Il libro propone un caleidoscopio di esemplificazioni già sviluppate capaci di dare effettiva e concreta risposta a tutte le problematiche valutative. I percorsi proposti nel CD-Rom allegato riguardano quindi la stima di: autosilo, capannoni industriali, bar, aree edificabili, edifici da trasformare, scuole, cinema, distributori di benzina, edifici pubblici, vendite in blocco, danni subiti da immobili ecc.

Un coacervo di destinazioni “limite” che nella drammatica situazione immobiliare di questi anni diviene fondamentale per evitare situazioni diseconomiche o peggio, rischi di default operativo.

Ogni esempio di stima e/o di giudizio di congruità è preceduto da una scheda illustrativa indicante la metodologia di stima più appropriata, le modalità per la determinazione dell’eventuale saggio di capitalizzazione, le analisi fondamentali da sviluppare in sede embrionale nonché tutti gli approfondimenti necessari per sviluppare compitamente il rating immobiliare.

Accanto alla scheda introduttiva di stima anche una breve presentazione dell’elaborato estimativo capace di proporre e di indicare le caratteristiche più salienti di ogni singolo lavoro.

Per maggiori informazioni: il volume "La norma UNI sul valutatore immobiliare e la pratica estimativa. Con CD-ROM" di Flavio Paglia, Ugo Paglia e Franco Fontana, edito da EPC, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 25,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 21,25).

Nessun commento: