mercoledì 20 aprile 2016

Guida alla compilazione del Quadro RA: Familiari a carico

Guida alla compilazione del Quadro RA: Familiari a caricoGuida alla compilazione del Quadro RA familiari a carico del Modello di Dichiarazione Unico persone fisiche 2016. 18 pag.

Più spazio per i figli a carico a partire dal 2015, grazie all'esenzione dall'Irpef per le borse di studio Erasmus, fino ad un importo di 7.746,85 euro.

Questa la principale novità che riguarda la sezione dei familiari a carico per i quali è invece confermata la misura delle detrazioni. La sezione si arricchisce poi di una novità in materia di privacy.

Nei modelli è stato infatti cancellato l'obbligo di riportare il codice fiscale dei minori in affido preadottivo, per tutelare, appunto, la privacy dei diretti interessati.


Confermata anche la possibilità per i cittadini extracomunitari di ottenere le detrazioni fiscali per coniuge e figli, anche se residenti all'estero.

Guida alla compilazione del Quadro RA dei familiari a carico di Unico persone fisiche 2016.

Indice
  • Introduzione
  • Familiari a carico
  • 1. Soggetti obbligati
    1.1. La detrazione per il coniuge - 1.2. I dati del coniuge - 1.3. La detrazione per i figli
  • 2. Esempi di compilazione
  • Modello Unico 2016 - Quadro RA

Per maggiori informazioni: l'eBook "Guida alla compilazione del Quadro RA: Familiari a carico" di Antonella Donati, edito da Fisco e Tasse, è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 4,99 e su iBookstore per iPhone, iPod touch, iPad e Mac al prezzo di Euro 4,99 ed in formato PDF oppure ePub su IBS.it al prezzo di Euro 4,99.

Nessun commento: