mercoledì 25 maggio 2016

La Tassazione degli atti notarili. Con CD-ROM

La Tassazione degli atti notarili. Con CD-ROML'Opera si propone di guidare il notaio nella complessa materia fiscale relativa agli atti notarili, rivelandosi utilissima per la pratica quotidiana del professionista.

L'Opera, sia in supporto cartaceo che su CD Rom, è una guida operativa per il Notaio in tema di tassazione degli atti notarili ed è divisa in tre parti:
  • la prima parte ("FORMULE") contiene una serie di esempi di tassazione degli atti notarili;
  • la seconda ("NORME") presenta un commento articolo per articolo alle norme di riferimento;
  • la terza parte ("AGEVOLAZIONI"), infine, commenta ed elenca tutte le agevolazioni fiscali previste per i vari atti notarili.


La consultazione del CD-Rom consente sia una ricerca per singole voci e argomenti sia per norma: l'Opera su CD-Rom è ricchissima di rinvii interni tra gli argomenti trattati e le norme a cui si riferiscono. Ogni norma citata è consultabile attraverso link ipertestuali.

L'utente può navigare tra le parti dell'Opera, linkando anche alla giurisprudenza e alla normativa (articoli di codici e provvedimenti di legislazione e prassi) citate nei commenti dell'Autore.

Per maggiori informazioni: il volume "Tassazione degli atti notarili. Con CD-ROM", 3ª edizione, di Giovanni Santarcangelo, edito da Utet Giuridica, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 140,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 119,00).

Nessun commento: