giovedì 23 giugno 2016

Costruire il ricorso tributario imposte indirette. Casi reali e sentenze. Con CD-ROM

Costruire il ricorso tributario imposte indirette. Casi reali e sentenze. Con CD-ROMCASI REALI E SENTENZE

IVA - Imposta di registro - Ipocatastali - Revoca agevolazioni - Variazione classamento immobili - Sospensione rimborsi - Riclassificazione atti - Cartelle esattoriali viziate - Società estinte - Falso ideologico

Il testo analizza le casistiche ricorrenti nel contenzioso tributario (in materia di imposte di registro, ipotecarie, catastali, di classamento immobili ed IVA) e con approccio pratico spiega come costruire un ricorso e soprattutto come procedere nelle varie fasi processuali.


Riporta per ogni caso tutti gli atti necessari dal ricorso introduttivo alla sentenza della CTP o CTR. In caso di accertamento fiscale sia il contribuente sia il professionista devono valutare l’opportunità di ottemperare o meno alle pretese dell’Amministrazione finanziaria, il primo in qualità di destinatario della richiesta, il secondo come consulente o incaricato della redazione dell’eventuale relativo ricorso.

La scelta diventa più facile e consapevole se si conosce l’orientamento delle commissioni tributarie, cioè per quali ragioni il contribuente esce vincente dal contenzioso.

Il contribuente, e per esso il suo professionista, nella stesura del ricorso dovrà quindi avere cura di evidenziare in modo esaustivo i vizi dell’atto impugnato. I casi presentati sono descritti e commentati da chi li ha curati in ogni singola fase, fino alla sentenza finale e rappresentano un valido aiuto per il professionista che deve redigere un ricorso anche sulla base delle sentenze riportate nel volume.

Il Cd-Rom allegato riporta tutti gli atti, editabili e stampabili, che sono presenti nel volume.

Requisiti hardware e software
- Sistema operativo: Windows 98 o successivi - Browser: Internet - Programma capace di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word)

Per maggiori informazioni: il volume "Costruire il ricorso tributario imposte indirette. Casi reali e sentenze. Con CD-ROM" di Valerio Villoresi e Andrea Previtali, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 42,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 35,70).

Nessun commento: