giovedì 22 settembre 2016

La società semplice. Guida civilistica e formulario. Con CD-ROM

La società semplice. Guida civilistica e formulario. Con CD-ROMGUIDA CIVILISTICA E FORMULARIO

- Costituzione - Patti parasociali - Amministratori - Diritti e obblighi dei soci - Deliberazioni - Recesso, morte ed esclusione del socio - Cessione della quota - Operazioni straordinarie

Aggiornato con la nuova trasformazione agevolata in società semplice (Legge di stabilità 2016 e circolare 1° giugno 2016, n. 26/E)

Il manuale esamina tutte le fasi della vita della società semplice, alla costituzione alla gestione ordinaria fino alle operazioni straordinarie, analizzando gli adempimenti civilistici e amministrativi, peculiari di questo tipo di società.


L’esposizione, condotta con approccio immediato e operativo, è accompagnata dalla principale normativa di riferimento, da numerosi commenti e dalle più rilevanti pronunce giurisprudenziali.

Nel corso della trattazione, ove opportuno, vengono proposti formulari di statuti, verbali, istanze, dichiarazioni e comunicazioni, replicati anche sul Cd-Rom allegato per la personalizzazione e la stampa.

L’opera risulta di particolare attualità, in quanto la Legge di stabilità 2016 e la recente circolare 1° giugno 2016, n. 26/E hanno previsto e regolamentato la nuova opzione della trasformazione agevolata da società di capitali in società semplice.

Per maggiori informazioni: il volume "La società semplice. Guida civilistica e formulario. Con CD-ROM" di Cinzia De Stefanis, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 28,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 23,80).

Nessun commento: