giovedì 31 marzo 2016

Aggiornamento software iOS 9.3.1 per iPhone, iPad e iPod touch

Aggiornamento software iOS 9.3.1 per iPhone, iPad e iPod touch
È disponibile attraverso iTunes (o tramite la funzionalità di aggiornamento software del dispositivo) l'aggiornamento software gratuito iOS 9.3.1 per iPhone, iPad e iPod touch.

Risolve un problema per il quale alcune app potevano smettere di rispondere dopo aver selezionato un link su Safari o altre applicazioni.

Per informazioni sul contenuto di sicurezza dell’aggiornamento, visita il sito web:
http://support.apple.com/kb/HT1222?viewlocale=it_IT

Dispositivi compatibili con iOS 9.3.1:
  • iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus e iPhone SE
  • iPod touch (quinta e sesta generazione)
  • iPad mini, iPad mini 2, iPad mini 3, iPad mini 4, iPad 2, iPad terza generazione, iPad quarta generazione, iPad Air, iPad Air 2, iPad Pro 12,9" e iPad Pro 9,7"

Per maggiori informazioni: http://www.apple.com/it/ios/ e https://support.apple.com/kb/DL1842.

Disponibile, inoltre, Apple WatchOS 2.2

Note di rilascio:
Questo aggiornamento consente l'abbinamento di iPhone a più Apple Watch, include miglioramenti per l'app Mappe, offre la possibilità di selezionare nuove lingue di sistema e fornisce ulteriori miglioramenti e correzioni di errori.
  • Aggiunge supporto per l'abbinamento di iPhone a più Apple Watch.
  • Include l'opzione “Nei dintorni” su Mappe per eseguire ricerche nelle vicinanze in base a diverse categorie, quali cibo, shopping e molto altro ancora.
  • Aggiunge supporto per catalano, croato, slovacco, rumeno e ucraino come lingue di sistema.
  • Aggiunge supporto per la dettatura in catalano, croato, slovacco, rumeno, ucraino e inglese (Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti e Indonesia).
  • Aggiunge supporto per Siri in lingua malese, finlandese ed ebraica.
  • Incrementa la frequenza delle misurazioni in background del battito cardiaco durante i periodi di inattività.

Per maggiori informazioni sul contenuto di sicurezza di questo aggiornamento, consulta il sito web: https://support.apple.com/it-it/HT201222

Guida alla compilazione del Quadro RM: Redditi soggetti a tassazione separata e ad imposta sostitutiva

Guida alla compilazione del Quadro RM: Redditi soggetti a tassazione separata e ad imposta sostitutivaGuida alla compilazione del Quadro RM in Unico 2016, Redditi soggetti a tassazione separata e ad imposta sostitutiva

Secondo quanto disposto da diversi articoli del Tuir, è prevista per alcune tipologie di reddito la facoltà di tassare separatamente le stesse con un’imposta sostitutiva dell’IRPEF.
Tale facoltà concessa ai contribuenti deve essere esercitata nel modello Unico nel quadro RM. ll quadro RM, infatti, comprende tutti i redditi soggetti a tassazione separata previsti nel D.P.R. 917 del 1986 (Tuir) (come i redditi percepiti dall’erede in caso di morte dell’avente diritto, i redditi di capitale percepiti all’estero che non hanno trovato precisa collocazione negli altri quadri del modello dichiarativo e per i quali si rendono applicabili le disposizioni di cui all’art. 18 del tuir, ecc.).

Nella guida alcuni casi pratici di compilazione.

Disponibile il software 5 per mille 2016 per Mac, Windows e Linux

Disponibile il software 5 per mille 2016 per Mac, Windows e Linux
Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software di compilazione della Domanda 5 per mille 2016 versione 1.0.0 del 31/3/2016, che consente la compilazione e la predisposizione del tracciato telematico della domanda:
  • per l'iscrizione all'elenco degli Enti del volontariato (art. 1, comma 1, lett. a) del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 23 aprile 2010) per essere ammesso al beneficio del 5 per mille dell'IRPEF per l'esercizio finanziario 2016
  • per l'iscrizione all'elenco delle Associazioni Sportive Dilettantistiche (art. 1, comma 1, lett. e) del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 23 aprile 2010) per essere ammesso al beneficio del 5 per mille dell'IRPEF per l'esercizio finanziario 2016.

Domanda 5 per mille 2016 utilizza una tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.

Per beneficiare di tale innovazione tecnologica è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.7 o successive e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 10, Windows 8, Windows 7 e Windows Vista
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.7.3 e superiori
È richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF

A questa pagina sono pubblicate le istruzioni per l'esecuzione del software Domanda 5 per mille 2016 ed il link per il download.

Ricordiamo che la domanda di iscrizione deve essere presentata (anche se già inviata per gli anni precedenti) esclusivamente per via telematica, entro il 9 maggio 2016 (in quanto il 7 maggio 2016 cade di sabato), direttamente dai soggetti interessati – abilitati ai servizi Entratel o Fisconline – o tramite gli intermediari abilitati alla trasmissione telematica delle dichiarazioni. Non saranno accolte le domande pervenute con modalità diversa da quella telematica. Anche per l’anno finanziario 2016, possono partecipare al riparto delle quote del cinque per mille gli enti che presentino le domande di iscrizione e provvedano alle successive integrazioni documentali entro il 30 settembre 2016, versando contestualmente una sanzione di importo pari a 250 euro.

I requisiti sostanziali richiesti per l’accesso al beneficio devono essere comunque posseduti alla data di scadenza originaria della presentazione della domanda di iscrizione (7 maggio 2016).

All’atto dell’iscrizione il sistema rilascia una ricevuta che attesta l’avvenuta ricezione e riepiloga i dati della domanda.

Disponibile Boinx FotoMagico 5.0 per Mac

Disponibile Boinx FotoMagico 5.0 per MacBoinx Software Ltd. ha pubblicato la versione 5.0 del software FotoMagico.

FotoMagico, utilizzato da migliaia di fotografi professionisti e dilettanti di tutto il mondo, è il modo più semplice per creare una splendida presentazione sul vostro Mac, miscelando le foto con filmati e audio, per un effetto di narrazione come nessun altro.

A questo link sono pubblicate maggiori informazioni sull'aggiornamento a FotoMagico 5 da parte di coloro che hanno acquistato FotoMagico 3 o 4 dal Mac App Store.

mercoledì 30 marzo 2016

Come dichiarare i redditi d'impresa nel Quadro RF: Come dichiarare i redditi d'impresa nel Quadro RF del Modello Unico

Come dichiarare i redditi d'impresa nel Quadro RF: Come dichiarare i redditi d'impresa nel Quadro RF del Modello UnicoSpeciale Dichiarazione dei redditi 2016, eBook su come dichiarare i redditi di impresa nel Quadro RF del Modello Unico 2016. eBook di 45 pagine

Utile guida su come compilare e dichiarare i redditi d'impresa nel Quadro RF del Modello Unico 2016 (derivanti dall’esercizio, in forma abituale, ancorché non esclusiva, delle attività indicate nell’articolo 2195 del codice civile e di quelle agricole se eccedenti determinati limiti, anche se non organizzate in forma d’impresa, così come prescritto dal primo comma dell’articolo 55 del Tuir).

Guida alla compilazione del Quadro AC: Amministratori di Condominio

Guida alla compilazione del Quadro AC: Amministratori di CondominioGuida alla compilazione della comunicazione dell'amministratore di condominio dell’elenco dei fornitori condominiali e dati catastali (Quadro AC). 19 pag.

Più semplice da quest’anno rispettare l’obbligo previsto per gli amministratori di condominio di comunicare i dati dei fornitori e i dati catastali dell’immobile all’Agenzia delle entrate. Per chi ha anche redditi da lavoro dipendente, infatti, arriva la possibilità di compilare il quadro K del 730, al posto del quadro AC di Unico.
Un’importante semplificazione per chi non svolge questo incarico sotto forma di attività professionale ma nella sua qualità di condomino e quindi con redditi assimilati a quello di lavoro dipendente.

Guida alla compilazione del Quadro FC: Redditi dei soggetti controllati residenti in Stati o territori con regime fiscale privilegiato

Guida alla compilazione del Quadro FC: Redditi dei soggetti controllati residenti in Stati o territori con regime fiscale privilegiatoGuida alla compilazione del Quadro FC (Unico 2016) per i Redditi dei soggetti controllati residenti in Stati o territori con regime fiscale privilegiato

Il quadro FC del modello unico 2016 per il periodo d’imposta 2015 è relativo alla dichiarazione dei redditi di soggetti controllati localizzati in Stati o territori con un regime fiscale privilegiato.

Nella guida casi pratici di compilazione.

Guida alla compilazione del Quadro RL: Altri redditi

Guida alla compilazione del Quadro RL: Altri redditiGuida alla compilazione del Quadro altri Redditi (Quadro RL) della Dichiarazione Unico 2016. 51 pagine

Il Quadro RL del Modello UNICO 2016 deve essere utilizzato per dichiarare i redditi di capitale (art. 44 e ss. del Tuir ossia D.P.R. 22 dicembre 1986 n. 917) tra cui quelli imputati dal Trust trasparente, alcuni redditi diversi (elencati nell’art. 67 del Tuir), i redditi derivanti da attività sportiva dilettantistica, i redditi derivanti da attività assimilate al lavoro autonomo (art. 53, comma 2, del Tuir), ed il recupero a tassazione della deduzione prevista per investimenti in start-up innovative fruita nei precedenti periodi d’imposta non più dovuta.

Nella guida casi pratici di compilazione.

Indice
  • Quadro RL – Altri redditi
  • 1. Sezione I-A: redditi di capitale
  • 2. Sezione I-B: i redditi di capitale imputati da Trust
    2.1. Approfondimento
  • 3. Sezione II-A: altri redditi
    3.1. Rigo RL5 e RL 6 – Le plusvalenze immobiliari - 3.2. Lottizzazione - 3.3. La plusvalenza derivante da cessione d’azienda dell’imprenditore individuale - 3.4. Immobile estero sfitto o locato - 3.5. L’effetto sostitutivo IVIE - IRPEF
  • 4. Sezione II-B: attività sportive dilettantistiche e collaborazioni con cori, bande e filodrammatiche
  • 5. Sezione III: altri redditi di lavoro autonomo
    5.1. Deduzioni forfetarie delle spese di produzione dei compensi e dei proventi di cui ai righi RL25 e RL26
  • 6. Sezione IV: altri redditi - Decadenza start up – recupero deduzioni
    6.1. L’Impresa start-up - 6.2. La detrazione d’imposta per l’investimento in start-up
  • Modello Unico 2016 - Quadro RL

Per maggiori informazioni: l'eBook "Guida alla compilazione del Quadro RL: Altri redditi" di Ennio Vial e Vita Pozzi, edito da Fisco e Tasse, è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 10,99 ed in formato PDF oppure ePub su IBS.it al prezzo di Euro 10,99.

Guida alla compilazione del Quadro RW: Investimenti e attività finanziarie all'estero, monitoraggio IVIE/IVAFE

Guida alla compilazione del Quadro RW: Investimenti e attività finanziarie all'estero, monitoraggio IVIE/IVAFEGuida alla compilazione del Quadro RW per Unico 2016, investimenti e attività finanziarie all’estero, monitoraggio IVIE/IVAFE. 51 pagine

Il quadro RW è stato istituito ai fini del monitoraggio delle attività detenute all’estero dai soggetti fiscalmente residenti in Italia.

Tale quadro deve essere compilato dai contribuenti che detengono investimenti all’estero e attività estere di natura finanziaria sia a titolo di proprietà sia a fronte di qualunque altro diritto reale.
Sui valori indicati in tale quadro il contribuente, se sussistono i requisiti previsti dalla norma, assolve inoltre le imposte patrimoniali ossia l’Imposta sul valore degli immobili all’estero (IVIE) e l’Imposta sul valore dei prodotti finanziari dei conti correnti e dei libretti di risparmio detenuti all’estero (IVAFE).

Spesometro 2016: Presentazione, adempimenti e scadenze

Spesometro 2016: Presentazione, adempimenti e scadenzeUtile ebook di 62 pagine aggiornato con la Legge di stabilità 2016, ricco di tabelle esplicative ed esempi pratici con l'analisi di varie particolarità.

Dopo le prime scadenze fiscali delle comunicazioni annuali dati IVA e delle certificazioni, meglio conosciute con il termine “CU/2016” che si sono concluse rispettivamente nei mesi di febbraio e marzo 2016 si avvicina nuovamente l’incontro con il fisco. È difatti, ormai prossimo l’appuntamento per la presentazione dello spesometro 2016 la cui scadenza, attualmente, e salvo proroghe, è fissata rispettivamente alla data del 10 aprile 2016 per i soggetti con liquidazione IVA mensile e del 20 aprile 2016 per tutti gli altri.

È prevista inoltre un’altra scadenza – quella del 30 aprile 2016 – che però riguarda solo gli operatori finanziari i quali devono comunicare gli acquisti, di importo uguale o superiore ad euro 3.600, effettuati dai contribuenti mediante POS, carte di credito, carte prepagate.
Lo spesometro costituisce un altro tassello che, come del resto anticipato dall’Agenzia delle entrate, unitamente al redditometro, si va ad aggiungere agli strumenti contro l’evasione fiscale.

martedì 29 marzo 2016

Aggiornamenti Synium MacFamilyTree 7.6.3 e MobileFamilyTree 7.6.3

Aggiornamenti Synium MacFamilyTree 7.6.3 e MobileFamilyTree 7.6.3Synium ha rilasciato la versione 7.6.3 del software MacFamilyTree 7. MacFamilyTree 7 da alla genealogia un lifting: è moderno, interattivo, incredibilmente veloce e facile da usare. MacFamilyTree ti aiuta a raccogliere e registrare fatti e dati riguardo la tua storia familiare e li trasforma in rapporti informativi e grafici.

MacFamilyTree 7 arriva con funzionalità senza fine per registrare e visualizzare la tua storia familiare - usare tali funzionalità per creare rapporti, tabelle, diagrammi o viste in 3D dentro la funzionalità dell’Albero virtuale. MacFamilyTree offre la giusta soluzione per tutte le tue necessità genealogiche.

Sincronizza i tuoi dati iCloud, crea pagine web o esegui la tua ricerca con l’aiuto del gigantesco database di genealogia “CercaFamiglia”. Sei un genealogista appassionato, ma sempre in movimento? Non è un problema! Basta acquistare MobileFamilyTree 7 da usare sul tuo iPhone, iPad o iPod touch e le opzioni sono virtualmente infinite.

Nuovo iPad Pro da 9,7 pollici su Apple Store Online

Nuovo iPad Pro da 9,7 pollici su Apple Store OnlineDa oggi è disponibile su Apple.com/it per gli ordini online iPad Pro da 9,7 pollici. Rivoluzionarie funzioni Pro e tecnologie evolute per il display arrivano sul formato iPad più popolare

Il 21 marzo 2016 Apple ha introdotto il nuovo iPad Pro da 9,7": in poco meno di 500 grammi racchiude un innovativo display Retina Pro con una luminosità superiore, una gamma di colori più ampia e una minore riflettività, la modalità Night Shift e la nuova tecnologia True Tone per la regolazione dinamica del bilanciamento del bianco. Il nuovo iPad Pro offre prestazioni incredibili grazie al chip A9X a 64 bit, che nulla ha da invidiare alla maggior parte dei PC portatili, oltre a un sistema audio a quattro altoparlanti due volte più potente,¹ una nuova fotocamera iSight da 12 megapixel per scattare Live Photos e girare video 4K, una videocamera FaceTime HD da 5 megapixel e tecnologie wireless più veloci. iPad Pro supporta inoltre la rivoluzionaria Apple Pencil e una nuova cover Smart Keyboard, progettata per adattarsi al nuovo iPad Pro da 9,7".

Nuovo iPhone SE su Apple Store Online

Nuovo iPhone SE su Apple Store OnlineDa oggi è disponibile su Apple.com/it per gli ordini online iPhone SE con chip A9, evoluta fotocamera iSight da 12 megapixel e Apple Pay.

Il 21 marzo 2016 Apple ha introdotto iPhone SE, il telefono più potente con display da 4", con un design compatto in alluminio con smussatura opaca degli spigoli, logo Apple in acciaio dal colore coordinato e quattro splendide finiture metallizzate, fra cui oro rosa. iPhone SE offre prestazioni straordinarie con lo stesso chip A9 a 64 bit di iPhone 6s e iPhone 6s Plus per una velocità incredibile, un’autonomia superiore, wireless più veloce, fotocamera iSight da 12 megapixel con Live Photos e video 4K e Touch ID con Apple Pay.

lunedì 28 marzo 2016

Google Chrome 49.0.2623.110 versione stabile per Mac, Windows e Linux

Google Chrome 49.0.2623.110 versione stabile per Mac, Windows e Linux
È stato rilasciato Chrome 49.0.2623.110, il browser sviluppato da Google e basato sul motore di rendering Blink (è un fork di Google del progetto WebKit), in versione stabile disponibile per Mac OS X, Windows e Linux.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio (in inglese) di questa nuova versione.

A questo link è disponibile un elenco delle modifiche incluse in questa nuova versione.

Da questi link è possibile scaricare:

Disponibile, inoltre, Chrome 49.0.2623.73 per iOS (richiede iOS 9.0 o versioni successive) gratuitamente su .

[update] Disponibile Chrome 49.0.2623.109 per iOS (richiede iOS 9.0 o versioni successive) gratuitamente su .

Novità nella versione 49.0.2623.109
  • Correzioni di bug.

domenica 27 marzo 2016

Aggiornamento NeoOffice 2015.5 per OS X

Aggiornamento NeoOffice 2015.5 per OS X
Disponibile la versione 2015.5 del noto software NeoOffice.

NeoOffice è una suite per ufficio completa per OS X. Con NeoOffice, gli utenti possono visualizzare, modificare e salvare documenti OpenOffice, documenti LibreOffice e documenti semplici di Microsoft Word, Excel e PowerPoint.

NeoOffice è estremamente stabile e migliaia di utenti lo utilizzano quotidianamente. Gli ingegneri di NeoOffice hanno creato NeoOffice nel 2003, quando hanno fatto funzionare OpenOffice nativamente su OS X per la prima volta.

giovedì 24 marzo 2016

Google Chrome 49.0.2623.108 versione stabile per Mac, Windows e Linux

Google Chrome 49.0.2623.108 versione stabile per Mac, Windows e Linux
È stato rilasciato Chrome 49.0.2623.108, il browser sviluppato da Google e basato sul motore di rendering Blink (è un fork di Google del progetto WebKit), in versione stabile disponibile per Mac OS X, Windows e Linux.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio (in inglese) di questa nuova versione.

A questo link è disponibile un elenco delle modifiche incluse in questa nuova versione.

Questo aggiornamento include 5 correzioni di sicurezza.

Ulteriori informazioni sono pubblicate sulla pagina di sicurezza Chromium.

Da questi link è possibile scaricare:

Disponibile, inoltre, Chrome 49.0.2623.73 per iOS (richiede iOS 9.0 o versioni successive) gratuitamente su .

Aggiornamento Comic Life 3.5.1 per Mac

Aggiornamento Comic Life 3.5.1 per Mac
plasq ha pubblicato la versione 3.5.1 del software Comic Life 3, la notissima divertente applicazione potente e facile da usare per fare cose prima d'ora impensabili con le vostre fotografie.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio (in inglese) con tutte le nuove funzionalità della versione 3.5.1 per Mac.

Novità (in inglese) nella versione 3.5.1
  • Fixed the fill control in the format bar
  • Grouped items can now be freely resized

Sul sito della plasq è disponibile la versione demo di 30 giorni.

La versione per Mac richiede un Mac con Mac OS X 10.6.5 o superiore, processore Intel da 1 GHz o superiore, 1 GB di RAM (2 GB raccomandati) e 384 MB di RAM video, 300 MB di spazio disponibile su disco rigido.

Comic Life 3.5.1 per Mac OS X 10.6.6 o superiore è in vendita anche sul Mac App Store al prezzo di Euro 29,99.

Disponibile, inoltre, Comic Life 3.5 per iPhone, iPod touch e iPad con iOS 8.1 o successivo (in vendita su App Store al prezzo di Euro 4,99).

È disponibile anche Comic Life 3 Upgrade Bundle (in vendita su App Store al prezzo di Euro 6,99) che include la precedente versione Comic Life 2.1.11 per iPhone, iPod touch e iPad con iOS 5.1 o successivo.

[update] Disponibile Comic Life 3.5.1 per iPhone, iPod touch e iPad con iOS 8.1 o successivo (in vendita su App Store al prezzo di Euro 4,99).

Novità (in inglese) nella versione 3.5.1
  • Double tap fix for iPhone 6s and 6s Plus
  • Grouped elements can now be freely resized

La cartella di pagamento. Con CD-ROM (4ª edizione)

La cartella di pagamento. Con CD-ROM (4ª edizione)› Avviso bonario › Iscrizione a ruolo › Compensazione e recupero dei crediti › Atto di “accertamento riscossione” › Pagamento, rateazione, dilazione e compensazione › Contestazione, autotutela e ricorso › Riscossione coattiva e poteri di indagine › Pignoramento dei crediti › Profili di rilevanza penale › Crediti previdenziali › Tributi locali › Transazione dei debiti › Cartelle di pagamento dell’AGEA

Aggiornato con:
› Sospensione fermo amministrativo veicoli (Circolare Equitalia n. 105/2016) › Riforma del contenzioso tributario (D.Lgs. n. 156/2015) › Riforma del sistema sanzionatorio (D.Lgs. n. 158/2015) › Riforma della riscossione (D.Lgs. n. 159/2015) › Certezza del diritto nei rapporti fisco - contribuente (D.Lgs. n. 128/2015)

Rassegna di stime svolte. Con CD-ROM

Rassegna di stime svolte. Con CD-ROMRaccolta di casi estimativi risolti, che interessa :
- Aree edificabili - Immobili rurali - Immobili residenziali - Immobili commerciali - Fondi rustici - Immobili industriali - Terreni in enfiteusi - Cave - Servitù di elettrodotto - Indennità di esproprio - Immobili a destinazione alberghiera

Nel Cd il sistema di calcolo con le relative formule predisposti per ciascuno dei casi presentati.

Il volume contiene una raccolta di casi estimativi risolti, che interessa le varie tipologie diimmobili e diritti reali e che intende assolvere ad una duplice funzione: in primo luogo a quella di strumento di consultazione per i professionisti dell’area tecnica – periti agrari e industriali, agronomi, geometri, architetti ed ingegneri – che potranno recuperarvi suggerimenti pratici da impiegare nel corso della propria attività professionale.

Aggiornamento Adobe Flash Player 21.0.0.197 per Mac e Win

Aggiornamento Adobe Flash Player 21.0.0.197 per Mac e Win
Adobe ha reso disponibile l'update Adobe Flash Player 21.0.0.197 per Mac OS X e Windows (escluse le versioni integrate in Internet Explorer su Windows 8.1 e in Egde su Windows 10), il plug-in per browser multipiattaforma che consente di visualizzare contenuti multimediali.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio di Flash Player 21.0, l'update si può scaricare a partire da questa pagina.

Per conoscere la versione attualmente installata di Adobe Flash Player visitare questa pagina: http://www.adobe.com/it/software/flash/about/ oppure: http://helpx.adobe.com/flash-player.html

La versione Macintosh richiede un Mac con Mac OS X 10.6, 10.7, 10.8, 10.9, 10.10 o 10.11, processore Intel Core Duo a 1,83 GHz o più potente, 512 MB di RAM e 128 MB di VRAM (consigliata), ultime versioni di Safari, Mozilla Firefox, Google Chrome e Opera. La versione Windows richiede un PC con XP/Vista/7/8.x/10, processore Intel x86 (o compatibile) a 2,33GHz, 512 MB di RAM e 128 MB di VRAM, Internet Explorer 8.0 o superiore, ultime versioni di Microsoft Edge, Mozilla Firefox, Google Chrome e Opera.

A questo link sono pubblicate tutte le versioni di Flash Player (per gli sviluppatori) anche quelle compatibili con i sistemi operativi precedenti a quelli suindicati.

Disponibile, inoltre, Adobe Flash Player 11.2.202.577 per Linux. La versione 11.2 è l'ultima versione NPAPI con il supporto per Linux. Per tale versione, Adobe continuerà a fornire i soli aggiornamenti di sicurezza.

martedì 22 marzo 2016

Adobe Photoshop CC: The Ultimate Guide on How to Use Photoshop CC. Learn Photoshop In 20 Hours Or Less! (Adobe Photoshop CC)

Adobe Photoshop CC: The Ultimate Guide on How to Use Photoshop CC. Learn Photoshop In 20 Hours Or Less! (Adobe Photoshop CC)Contenuto dell'eBook:

Adobe Photoshop CC
The Ultimate Guide on How to Use Photoshop CC. Learn Photoshop In 20 Hours Or Less! (Adobe Photoshop CC)


Photoshop is a tool that a lot of artists and scientists use, but the sheer amount of possibilities it offers has intimidated a lot of potential users. Once you go over the basics of this program, you will no longer be confused and discouraged by the icons, tabs and panels. Instead, you will learn to use all of these options to your advantage, through fun and simple explanations accompanied by screenshots.

Adobe Photoshop – The Ultimate Guide on How to Use Photoshop CC” will provide you with fundamental knowledge of the basic functions and commands in this program. The guide covers the following topics:
  • Interface
  • Basic commands
  • Layers
  • Selections
  • Colors
  • Filters
  • An exercise

Anyone who reads through this guide will have perfect command over the essential tools in Photoshop and hopefully, develop interest into further exploring the capabilities of this software.

Per maggiori informazioni: l'eBook "Adobe Photoshop CC: The Ultimate Guide on How to Use Photoshop CC. Learn Photoshop In 20 Hours Or Less! (Adobe Photoshop CC)" di Chris Will è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 2,99.

Office 2016 for Beginners, 2nd Edition. The Premiere User Guide for Work, Home & Play: Cheat Sheets Edition: Hacks, Tips, Shortcuts & Tricks

Office 2016 for Beginners, 2nd Edition. The Premiere User Guide for Work, Home & Play: Cheat Sheets Edition: Hacks, Tips, Shortcuts & TricksContenuto dell'eBook:

Revised and updated to cover even more common Office 2016 tasks! Whether you are a beginner, casual user or an IT professional, you will learn everything you need to know about Office 2016 fundamentals in this premiere user guide for work, home and play!

This user guide written by a 20-year Microsoft Veteran is full of hacks, tips, shortcuts and tricks that will show you how to master Office 2016 in the shortest amount of time possible. During the course of reading this book, you will master a number of complex topics, commands, functions and techniques.

With the help of this informative training manual you will become familiar with many new ideas.

Aggiornamento Apple Configurator 2.2

Aggiornamento Apple Configurator 2.2
Apple ha reso disponibile l'aggiornamento Apple Configurator 2.2. Apple Configurator 2 semplifica la distribuzione di iPad, iPhone, iPod touch e dispositivi Apple TV in ambienti scolastici o aziendali.

Utilizza Apple Configurator 2 per configurare velocemente numerosi dispositivi collegati al Mac tramite USB con le impostazioni, le app e i dati da te specificati per studenti, impiegati o clienti.

Completamente riprogrettato, Apple Configurator 2 presenta un design flessibile, incentrato sul dispositivo, che ti consente di configurare uno o vari dispositivi in modo facile e veloce. Seleziona semplicemente uno o più dispositivi alla volta ed esegui un'azione. Con Apple Configurator 2, puoi aggiornare un software, installare app e profili di configurazione, rinominare e modificare sfondi sui dispositivi, esportare informazioni e documenti relativi al dispositivo e altro ancora. Puoi anche esaminare qualsiasi dispositivo per visualizzarne i dettagli, come il numero di serie e gli indirizzi hardware, le app e i profili installati e il relativo log console.

lunedì 21 marzo 2016

Aggiornamento iTunes 12.3.3 per Mac OS X e Windows

Aggiornamento iTunes 12.3.3 per Mac OS X e Windows
Apple ha reso disponibile, tramite la funzione "Aggiornamento Software" del Mac App Store, iTunes 12.3.3.

Questo aggiornamento aggiunge il supporto per la sincronizzazione di iTunes con iPhone SE e iPad Pro.

Aggiornamento Safari 9.1 per OS X Yosemite e Mavericks

Aggiornamento Safari 9.1 per OS X Yosemite e Mavericks
Tramite la funzione "Aggiornamento Software" del Mac App Store è disponibile Safari 9.1 per OS X 10.10.5 Yosemite e per OS X 10.9.5 Mavericks che include alcune funzionalità presenti in Safari 9.1 per OS X 10.11.4 El Capitan.

L'aggiornamento di Safari 9.1 è consigliato a tutti gli utenti di OS X Yosemite (e Mavericks) e contiene nuove tecnologie web nonché aggiornamenti alla sicurezza, alla stabilità e alle prestazioni. Questo aggiornamento:
  • Include una versione aggiornata di WebKit con supporto migliorato per immagini e CSS e font web.
  • Migliora l’affidabilità e le prestazioni dell’inspector web.
  • Impedisce alle finestre di dialogo JavaScript di bloccare l’accesso ad altre pagine web.

Per informazioni dettagliate sul contenuto di sicurezza di questi aggiornamenti, consultare: http://support.apple.com/kb/HT1222.

Aggiornamento software iOS 9.3 per iPhone, iPad e iPod touch

Aggiornamento software iOS 9.3 per iPhone, iPad e iPod touch
È disponibile attraverso iTunes (o tramite la funzionalità di aggiornamento software del dispositivo) l'aggiornamento software gratuito iOS 9.3 per iPhone, iPad e iPod touch.

Con questo aggiornamento iPhone, iPad e iPod touch ottengono miglioramenti per Note, News, Salute, Apple Music e una nuova funzionalità chiamata Night Shift, che può persino aiutarti a dormire meglio portando i colori sullo schermo verso la parte più calda dello spettro durante la notte. Tra le nuove funzionalità, miglioramenti e risoluzioni di problemi:


Night Shift
  • Quando abilitato, Night Shift utilizza l’orologio e la geolocalizzazione del dispositivo per determinare l’orario del tramonto nella tua posizione, quindi porta i colori dello schermo verso la parte più calda dello spettro, aiutandoti persino a dormire meglio la notte.


Security Update 2016-002 per Yosemite e per Mavericks

Security Update 2016-002 per Yosemite e per Mavericks
Disponibile l'Aggiornamento di sicurezza 2016-002 per OS X Yosemite 10.10.5 e per OS X Mavericks 10.9.5.

Questi aggiornamenti di sicurezza sono consigliati a tutti gli utenti e migliorano la sicurezza di OS X.

Per informazioni dettagliate sul contenuto di sicurezza di questi aggiornamenti, consultare: http://support.apple.com/kb/HT1222?viewlocale=it_IT.

Aggiornamento OS X 10.11.4 El Capitan sul Mac App Store

Aggiornamento OS X 10.11.4 El Capitan sul Mac App Store
Tramite la funzione "Aggiornamento Software" del Mac App Store è disponibile OS X 10.11.4.

L'aggiornamento OS X El Capitan 10.11.4 migliora la stabilità, la compatibilità e la sicurezza del Mac.

Questo aggiornamento:
  • Aggiunge la possibilità di proteggere con codice le note contenenti dati personali in Note.
  • Aggiunge la possibilità di ordinare le note alfabeticamente, per data di creazione o di modifica in Note.
  • Aggiunge la possibilità di importare file Evernote in Note.
  • Aggiunge supporto per la condivisione Live Photos tra iOS e OS X mediante AirDrop e Messaggi.
  • Risolve un problema che potrebbe causare l'apertura lenta di immagini RAW in Foto.
  • Aggiunge la possibilità per iBooks di archiviare file PDF su iCloud, rendendoli disponibili su tutti i tuoi dispositivi.
  • Risolve un problema che impediva il caricamento di link http://t.co di Twitter in Safari.
  • Impedisce che le finestre di JavaScript blocchino l'accesso ad altre pagine web in Safari.
  • Risolve un problema che impediva il funzionamento della casella VIP con account di Gmail.
  • Risolve un problema che causava la disconnessione di dispositivi audio USB.
  • Migliora la compatibilità e l'affidabilità di adattatori multiporta USB-C di Apple.

Per informazioni dettagliate sul contenuto di sicurezza di questo aggiornamento, consultare: http://support.apple.com/kb/HT1222?viewlocale=it_IT.

È possibile scaricare l'update anche dalla seguente pagina: https://support.apple.com/kb/DL1868 (1,58 GB) per chi aggiorna da OS X El Capitan 10.11.3 oppure la versione combo dalla seguente pagina https://support.apple.com/kb/DL1869 (1,94 GB) per chi aggiorna da OS X El Capitan 10.11, 10.11.1 o 10.11.2.

OS X El Capitan è disponibile come aggiornamento gratuito di Mac OS X 10.6.8 Snow Leopard, OS X 10.7 Lion, OS X 10.8 Mountain Lion, OS X 10.9 Mavericks o OS X 10.10 Yosemite sul Mac App Store.

I requisiti di sistema sono uno dei seguenti Mac: iMac (metà 2007 o più recente), MacBook (fine 2008 Alluminio oppure inizio 2009 o più recente), MacBook Pro (metà/fine 2007 o più recente), Xserve (inizio 2009), MacBook Air (fine 2008 o più recente), Mac mini (inizio 2009 o più recente), Mac Pro (inizio 2008 o più recente).

[update] Disponibile OS X Server 5.1 (per OS X 10.11.4 o versioni più recenti) sul Mac App Store al prezzo di Euro 19,99

Novità nella versione 5.1
Novità di OS X Server 5.1
  • OS X Server 5.1 richiede OS X El Capitan 10.11.4 o versione successiva.
  • Supporto per TLS 1.2.
  • Supporto per le nuove funzionalità per l’istruzione in iOS 9.3.

Gestore profilo
  • Supporto per iPad condivisi.
  • Supporto per l’app Classroom su iOS.
  • Nuovi payload (solo dispositivi supervisionati) per notifiche e messaggi in “Blocco schermo”.
  • Nuove restrizioni (solo dispositivi supervisionati per consentire Apple Music, la radio, la modifica delle notifiche e le app mostrate sulla schermata Home.
  • Nuove restrizioni per consentire la libreria foto di iCloud.
  • Supporto per l’installazione dei principali aggiornamenti OS X.
  • I profili VPN L2TP/IPsec richiedono ora gruppi Diffie-Hellman a 2048 bit o più forti.

Server di cache
  • Supporto per la cache dei dati utente per iPad condivisi.
  • Ottimizzazione delle prestazioni della cache dei dati di iCloud.

Aggiornamenti Comic Life 3.5 per Mac e per iPhone, iPod touch e iPad

Aggiornamenti Comic Life 3.5 per Mac e per iPhone, iPod touch e iPad
plasq ha pubblicato la versione 3.5 del software Comic Life 3, la notissima divertente applicazione potente e facile da usare per fare cose prima d'ora impensabili con le vostre fotografie.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio (in inglese) con tutte le nuove funzionalità della versione 3.5 per Mac.

Novità (in inglese) nella versione 3.5
  • Lots of beautiful new templates
  • New full-color halftone fill option
  • Script text now replaces text in templates
  • And many other improvements and fixes

Sul sito della plasq è disponibile la versione demo di 30 giorni.

La versione per Mac richiede un Mac con Mac OS X 10.6.5 o superiore, processore Intel da 1 GHz o superiore, 1 GB di RAM (2 GB raccomandati) e 384 MB di RAM video, 300 MB di spazio disponibile su disco rigido.

Comic Life 3.5 per Mac OS X 10.6.6 o superiore è in vendita anche sul Mac App Store al prezzo di Euro 29,99.

Disponibile, inoltre, Comic Life 3.5 per iPhone, iPod touch e iPad con iOS 8.1 o successivo (in vendita su App Store al prezzo di Euro 4,99).

Novità (in inglese) nella versione 3.5
  • Lots of beautiful new templates
  • New full-color halftone fill option
  • Script text now replaces text in templates
  • And many other improvements and fixes

È disponibile anche Comic Life 3 Upgrade Bundle (in vendita su App Store al prezzo di Euro 6,99) che include la precedente versione Comic Life 2.1.11 per iPhone, iPod touch e iPad con iOS 5.1 o successivo.

Excel Power Pivot and Power Query For Dummies

Excel Power Pivot and Power Query For DummiesContenuto dell'eBook:

A guide to PowerPivot and Power Query no data cruncher should be without!

Want to familiarize yourself with the rich set of Microsoft Excel tools and reporting capabilities available from PowerPivot and Power Query? Look no further! Excel PowerPivot & Power Query For Dummies shows you how this powerful new set of tools can be leveraged to more effectively source and incorporate 'big data' Business Intelligence and Dashboard reports. You'll discover how PowerPivot and Power Query not only allow you to save time and simplify your processes, but also enable you to substantially enhance your data analysis and reporting capabilities.

Windows 10 Fast Start, 2nd Edition: A Quick Start Guide to Windows 10

Windows 10 Fast Start, 2nd Edition: A Quick Start Guide to Windows 10Contenuto dell'eBook:

Revised and updated, 120-page quick start guide for Windows 10! Smart Brain books are written by William Stanek, who has written numerous bestselling Windows books for Microsoft, O'Reilly and other publishers.

Get this Fast Start guide to learn Windows 10 quickly. Windows 10 is more customizable than any earlier release of the Microsoft Windows operating system. Powerful new features and options combined with traditional favorites allow you to work in new ways. You can perform tasks more efficiently, and you can optimize and customize the operating system in many ways.

La formattazione condizionale in Excel - Collana Excel Academy Vol. 1

La formattazione condizionale in Excel - Collana Excel Academy Vol. 1Molto spesso nella redazione di reporting o di modelli di business in Excel può essere necessario evidenziare determinate celle che abbiano uno specifico valore; in questo caso ci può venire in aiuto la Formattazione condizionale.

La formattazione condizionale ti aiuterà ad evidenziare in maniera molto rapida, intuitiva ed automatica i contenuti presenti nelle celle che soddisfano specifiche condizioni che sarai in grado di impostare.

Il libro, ricco di esempi, di casi pratici e con oltre 60 immagini esplicative, ti guiderà attraverso le funzionalità più avanzate di questo straordinario strumento.

Per maggiori informazioni: l'eBook "La formattazione condizionale in Excel - Collana Excel Academy Vol. 1" di Excel Academy è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 5,49.

sabato 19 marzo 2016

Aggiornamento Microsoft OneNote 15.20 per Mac

Disponibile Microsoft OneNote 15.20 per Mac
Microsoft ha reso disponibile l'update 15.20 per OneNote. OneNote è gratuito per Mac e molti altri dispositivi.

Eletto *Migliore prodotto del 2014* da Apple.

Cattura pensieri, scoperte e idee con OneNote, il tuo blocco appunti digitale. Con OneNote puoi catturare quell'ispirazione improvvisa, buttare giù quell'elenco di commissioni importanti da non dimenticare o pianificare l'evento dell'anno. A casa, in ufficio o in viaggio, le tue note viaggiano con te su tutti i tuoi dispositivi.

venerdì 18 marzo 2016

Getting Started with Google Analytics: How to Set Up Google Analytics Correctly from the Beginning

Getting Started with Google Analytics: How to Set Up Google Analytics Correctly from the BeginningContenuto dell'eBook:

Google Analytics provides a wealth of information about how visitors arrive at your website and what they do while they are there.

However, it's critical to set up Google Analytics on your website correctly from the beginning.

This book walks you through, step-by-step, on how to set up Google Analytics, from the code on your website to the reporting views you should create.

Per maggiori informazioni: l'eBook "Getting Started with Google Analytics: How to Set Up Google Analytics Correctly from the Beginning" di Janet Driscoll Miller è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 1,78.

Learn Adobe Animate CC for Interactive Media: Adobe Certified Associate Exam Preparation (Adobe Certified Associate (ACA))

Learn Adobe Animate CC for Interactive Media: Adobe Certified Associate Exam Preparation (Adobe Certified Associate (ACA))Contenuto dell'eBook:

Knowing the industry-standard animation and interactivity tool Adobe Animate CC (previously known as “Flash Professional”) can help you get a foothold in the exciting web design and mobile app-development world. Learn Animate CC by building cool creative projects that will teach you how to:
  • Design and animate vector artwork
  • Compose an animated greeting card using HTML5
  • Build a promotional video with text and images animated in 3D
  • Construct a working digital clock using ActionScript
  • Design and code an interactive quiz for mobile devices

Word 2016 espresso For Dummies

Word 2016 espresso For DummiesTutto il meglio dei For Dummies, a soli euro 9,90. La collana For Dummies Espresso concentra in sé i contenuti che tutti devono conoscere e propone guide economiche, rapide, pratiche e facili da consultare.

Interamente aggiornato a Microsoft Word 2016, questo volume spiega come usare Word dalle basi, illustrandone ogni nuova caratteristica tramite comode e semplici procedure.

Rivolto sia a chi già conosce le versioni precedenti del programma, sia a chi voglia imparare a usarlo per la prima volta, questo manuale permette di lavorare da subito con Microsoft Word 2016.

Descrive le nuove funzionalità e aiuta a essere subito produttivi, approfondendo solo gli argomenti che contano davvero.

Per maggiori informazioni: il volume "Word 2016 espresso For Dummies" di Paolo Poli, edito da Hoepli, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 9,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 8,42) e come eBook in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 5,99.

Docfa 4.00.3 Istruzioni pratiche per gli imbullonati (i quaderni di MyEstimate)

Docfa 4.00.3 Istruzioni pratiche per gli imbullonati (i quaderni di MyEstimate)Semplice manuale che spiega, passo dopo passo, tutte le fasi da seguire per redigere una variazione della rendita catastale, secondo la legge di stabilità (imbullonati), con la nuova procedura Docfa 4.00.3.

Sono riportate tutte le novità introdotte con questa nuova versione del software ed esempi pratici.

In allegato è presente anche l'intera circolare 2E con le istruzioni da seguire.

Per maggiori informazioni: l'eBook "Docfa 4.00.3 Istruzioni pratiche per gli imbullonati (i quaderni di MyEstimate)" di Laura Milazzo è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 3,99.

giovedì 17 marzo 2016

Aggiornamento OmniGraffle 6.5.2 per OS X

Aggiornamento OmniGraffle 6.5.2 per OS X
The Omni Group ha rilasciato la versione 6.5.2 di OmniGraffle 6, lo strumento ideato per gli utenti professionisti che hanno bisogno di diagrammi e di strumenti di progettazione completi di tutte le funzionalità.

OmniGraffle 6 è una versione completamente ridisegnata che offre finestre integrate per impostazioni e stencil, un nuovissimo gestore risorse per la gestione di stencil e modelli, nuovi stili artistici di tratto e riempimento, livelli condivisi migliorati, potenti combinazioni di forme, migliore funzione di mascheramento e ritaglio delle immagini e tantissime altre nuove funzionalità.

Aggiornamento Firefox 45.0.1 per Mac, Windows e Linux

Aggiornamento Firefox 45.0.1 per Mac, Windows e Linux
Rilasciato l'aggiornamento alla versione 45.0.1 del noto browser Firefox.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio di questa nuova versione con l'elenco di tutte le novità, in particolare:

Risolto
  • Corretta una regressione che poteva causare la perdita delle impostazioni del motore di ricerca in qualche contesto (1254694)
  • Riportate le URI jar: non standard per correggere una regressione in IBM iNotes (1255139)
  • XSLTProcessor.importStylesheet falliva quando era utilizzato <import> (1249572)
  • Risolto un problema che poteva causare un elenco dei provider di ricerca vuoto (1255605)
  • Corretta una regressione quando si utilizza la barra degli indirizzi (1254503)
  • Risolti alcuni problemi di caricamento quando Accetta i cookie di terze parti: è impostata su Mai (1254856)

Aggiornamento CleanMyMac 3.3.4

Aggiornamento CleanMyMac 3.3.4MacPaw Inc. ha pubblicato la versione 3.3.4 del software CleanMyMac, l'applicazione più facile da utilizzare per la manutenzione del Mac. Uno strumento onnicomprensivo che include tutto il necessario per mantenere il vostro Mac sano e pulito.

Le note di rilascio (in inglese) evidenziano le seguenti novità di questa versione 3.3.4:
New
  • Updated Safety Database to v. 2.1.12: improve compatibility with iCloud and Xcode.
  • Fixed rare hang in Photos Trash.

Aggiornamento Microsoft Office 2016 15.20.0 per Mac

Aggiornamento Microsoft Office 2016 15.20.0 per Mac
La Microsoft ha pubblicato, sul proprio sito web, l'aggiornamento Microsoft Office 2016 15.20.0 per Mac.

Note di rilascio:
Questo aggiornamento risolve diverse vulnerabilità in Microsoft Office che potrebbero consentire l'esecuzione di codice remoto se un utente apre un file Office appositamente predisposto. Per ulteriori informazioni sulle vulnerabilità, vedere Microsoft Security Bulletin MS16-029. Microsoft Office 2016 per Mac include versioni di Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook che sono state progettate per il Mac, eppure sono Office inconfondibilmente. L'aggiornamento del 16 marzo 2016 fornisce correzioni per problemi della suite Office 2016 per Mac (Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook).

Note:

Per un elenco completo delle versioni interessate di software di Microsoft Office, vedere KB3141806.

mercoledì 16 marzo 2016

Aggiornamento Microsoft Office 2011 14.6.2 per Mac

Aggiornamento Microsoft Office 2011 14.6.2 per Mac
La Microsoft ha pubblicato, sul proprio sito web, l'aggiornamento Microsoft Office 2011 14.6.2 per Mac.

Questo aggiornamento risolve diverse vulnerabilità in Microsoft Office che potrebbero consentire l'esecuzione di codice remoto se un utente apre un file Office appositamente predisposto. Per ulteriori informazioni sulle vulnerabilità, vedere Microsoft Security Bulletin MS16-029.

Per un elenco completo delle versioni interessate di software di Microsoft Office, vedere KB3141806.

Per maggiori informazioni e per scaricare l'aggiornamento visitate questa pagina del sito Microsoft (KB3138328).

Si applica a: Office 2011, Office 2011 Home e Business Edition, Word 2011, Excel 2011, PowerPoint 2011, Outlook 2011, Office per Mac Standard 2011 Edition, Microsoft Office per Mac Home & Student 2011 e Microsoft Office per Mac Academic 2011.

A questo link sono pubblicati i problemi noti di installazione di Office 2011.

Office 2011 per Mac è ancora in vendita su Amazon.it.

Su Microsoft Store è possibile acquistare il nuovo Microsoft Office 2016 per Mac.

Disponibili, inoltre, le app Microsoft Word 1.19, Microsoft Excel 1.19 e Microsoft PowerPoint 1.19 per iPhone, iPad e iPod touch gratuitamente su App Store (offrono acquisti In-App). Anche Microsoft Outlook per iOS (iPhone, iPad e iPod touch) 2.2.2 (per iOS 8.0 o versioni successive) è disponibile in versione gratuita su App Store.

Aggiornamento Adobe DNG Converter 9.5 per Mac e Windows

Aggiornamento Adobe DNG Converter 9.5 per Mac e Windows
Adobe ha reso disponibile l'update 9.5 per DNG Converter.

Adobe DNG Converter è un'utility gratuita che consente di convertire facilmente i file raw specifici da oltre 600 fotocamere in un file raw DNG universale.

In questo aggiornamento è stato aggiunto il supporto per le seguenti fotocamere:
  • Canon: Canon EOS-1D X Mark II, Canon EOS 80D, Canon EOS 1300D (Rebel T6, Kiss X80)
  • Nikon: Nikon D5, Nikon D500
  • Olympus: Olympus PEN-F, Olympus SH-3
  • Panasonic: Panasonic DMC-CM10, Panasonic DMC-GF8, Panasonic DMC-ZS100 (DMC-ZS110, DMC-TZ100, DMC-TZ101, DMC-TZ110, DMC-TX1)
  • Samsung: Samsung NX3300
  • Sony: Sony Alpha a6300 (ILCE-6300)
  • Yuneec: Yuneec CGO4

Per un elenco completo di fotocamere supportate, visitare la pagina di Camera Raw.

Per maggiori informazioni, visitare la pagina Digital Negative.

Vedere il file DNG Converter 9.5 ReadMe per ulteriori dettagli.

Questo aggiornamento è disponibile per Windows (249,3 MB) e per Macintosh (250,8 MB).
Related Posts with Thumbnails