lunedì 31 ottobre 2016

Aggiornamento software iOS 10.1.1 per iPhone, iPad e iPod touch

Aggiornamento software iOS 10.1.1 per iPhone, iPad e iPod touch
È disponibile attraverso iTunes (o tramite la funzionalità di aggiornamento software del dispositivo) l'aggiornamento software gratuito iOS 10.1.1 per iPhone, iPad e iPod touch.

Questo aggiornamento include diverse correzioni di errori e risolve un problema per cui alcuni utenti non erano in grado di visualizzare i dati di Salute.

Per informazioni sui contenuti di sicurezza degli aggiornamenti dei software Apple, consulta il sito web:https://support.apple.com/it-it/HT201222.

Dispositivi compatibili con iOS 10.1.1:
  • iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone SE, iPhone 7 e iPhone 7 Plus
  • iPod touch (sesta generazione)
  • iPad mini 2, iPad mini 3, iPad mini 4, iPad (quarta generazione), iPad Air, iPad Air 2, iPad Pro 12,9" e iPad Pro 9,7"

Per maggiori informazioni: http://www.apple.com/it/ios/ e https://support.apple.com/kb/DL1893.

Take Control of iCloud, 5th Edition

Take Control of iCloud, 5th EditionContenuto dell'eBook:

Understand its many features and limitations, get set up, and use iCloud!

iCloud is a simple idea -- all your data on all your devices, via the cloud -- that becomes complex in the real world when you want it to work seamlessly so you can spend your time enjoying your media or doing actual work, instead of just fiddling with your computer.

Whether you want to get a quick tip or take a deep dive into the inner workings of iCloud, this best-selling book is your ticket. You'll start by learning what iCloud can do, how it differs from other cloud services, and how best to set it up on Macs, iOS devices, Apple TVs, and Windows-based PCs.

iPhone For Dummies, 10th Edition

iPhone For Dummies, 10th EditionContenuto dell'eBook:
  • Includes coverage of the iPhone 7 and iPhone 7 Plus
  • Help with all the newest features and updates in iOS 10
  • Info on the iPhone apps that you should have

You've got the world in your pocket!

venerdì 28 ottobre 2016

Aggiornamento VMware Fusion 8.5.1 e Fusion 8.5.1 Pro per Mac

Aggiornamento VMware Fusion 8.5.1 e Fusion 8.5.1 Pro per Mac
VMware ha pubblicato la versione 8.5.1 del noto software VMware Fusion (e VMware Fusion 8 Pro) che permette di virtualizzare l'ambiente Windows (ed altri sistemi operativi per PC) su OS X 10.8 Mountain Lion, 10.9 Mavericks, 10.10 Yosemite, 10.11 El Capitan e macOS Sierra 10.12.

VMware Fusion 8 è la soluzione consigliata per gli utenti domestici, gli studenti e i professionisti che desiderano affidarsi a una modalità semplice, veloce e affidabile per eseguire i programmi Windows sul proprio Mac senza dover riavviare il sistema ed è ottimizzato per i Mac più recenti e pronto per macOS Sierra 10.12 e Windows 10 per offrire la massima esperienza di Windows su Mac.

I programmi Windows preferiti possono essere eseguiti parallelamente alle applicazioni Mac senza dover riavviare il sistema. A coloro che desiderano eseguire Windows nelle versioni XP, 7, 8.1 o 10 su un computer Mac, VMware Fusion offre una semplice funzione di installazione che garantisce l'operatività immediata. Grazie alla possibilità di eseguire sul computer Mac programmi Windows-only, quali Microsoft Project, Access e Internet Explorer, VMware Fusion trasforma il computer Mac in un sistema ad altissima compatibilità.

Aggiornamento iTunes 12.5.2 per Mac e Windows

Aggiornamento iTunes 12.5.2 per Mac e Windows
Apple ha reso disponibile, tramite la funzione "Aggiornamento Software" del Mac App Store, iTunes 12.5.2.

Questo aggiornamento include miglioramenti alla stabilità e alle prestazioni. Inoltre:
  • Corregge un errore per cui la riproduzione degli album poteva non avvenire nell’ordine previsto.
  • Risolve un problema che impediva la visualizzazione dei testi durante l’ascolto di Beats 1.

giovedì 27 ottobre 2016

Apple svela il nuovo rivoluzionario MacBook Pro

Apple svela il nuovo rivoluzionario MacBook ProRivoluzionaria Touch Bar e prestazioni sensazionali racchiuse nel design della linea Pro più sottile e leggero mai progettato da Apple

CUPERTINO, California— 27 Ottobre 2016 — Apple ha lanciato oggi il MacBook Pro più sottile e leggero di sempre, oltre a una interfaccia rivoluzionaria che sostituisce la tradizionale fila di tasti di funzione con un brillante display Multi-Touch di qualità Retina chiamato Touch Bar. Il nuovo MacBook Pro è dotato del display Retina Apple più luminoso e ricco di colori mai progettato, la sicurezza e la comodità del Touch ID, una tastiera più reattiva, un trackpad Force Touch più ampio e un sistema audio con doppio range dinamico. E’ anche il più potente MacBook Pro di sempre, essendo dotato di processori quad-core e dual-core di sesta generazione, prestazioni grafiche fino a 2.3 volte superiori rispetto alla generazione precedente, SSD ultra veloce e fino a quattro porte Thunderbolt 3.

Aggiornamento Motion 5.3 per Mac

Aggiornamento Motion 5.3 per Mac
Disponibile l'aggiornamento alla versione 5.3 per Motion 5. Motion 5 è stato appositamente progettato per chi fa montaggio video: permette di personalizzare titoli, transizioni ed effetti realizzati con Final Cut Pro e di creare spettacolari animazioni 2D o 3D con feedback in tempo reale mentre lavori.

Aggiornamento Compressor 4.3 per Mac

Aggiornamento Compressor 4.3 per Mac
Disponibile l'aggiornamento alla versione 4.3 per Compressor 4. Compressor ti offre ancora più potenza e versatilità per esportare da Final Cut Pro X. Personalizza i parametri di output, lavora più velocemente con la codifica distribuita e sfrutta un set completo di funzioni di esportazione.

Aggiornamento Final Cut Pro X 10.3 per Mac

Aggiornamento Final Cut Pro X 10.3 per Mac
Disponibile l'aggiornamento alla versione 10.3 per Final Cut Pro X. Completamente riprogettato, Final Cut Pro offre velocità, qualità e flessibilità mai viste in fase di post produzione.

Novità nella versione 10.3
Nuova interfaccia
• Nuova interfaccia scura con il video sempre in evidenza.
• Configura i layout delle finestre in aree di lavoro personalizzate per l'organizzazione e la correzione dei colori.
• Visualizza la timeline su un altro monitor o nascondila.
• Espandi l'inspector perché occupi tutto lo schermo in altezza.

Aggiornamento iMovie 10.1.3 per Mac

Aggiornamento iMovie 10.1.3 per Mac
Apple ha reso disponibile l'update 10.1.3 per iMovie. Con un design moderno e funzionalità di editing intuitive, iMovie ti consente di creare video e raccontare storie come non mai. Sfoglia la libreria video, condividi i tuoi momenti preferiti e crea splendidi filmati che potrai montare con risoluzioni massime di 4K. Puoi persino iniziarne il montaggio su iPhone o iPad e continuare poi su un Mac. Inoltre, quando il filmato è pronto per la prima proiezione, puoi godertelo su tutti i tuoi dispositivi in iMovie Theater.

Novità nella versione 10.1.3
  • Possibilità di eliminare i file elaborati per recuperare spazio sull’unità.

iMovie 10.1.3 per OS X 10.11.2 o versioni più recenti è in vendita sul Mac App Store al prezzo di Euro 14,99.

Disponibile, inoltre, iMovie 2.2.3 per iPhone, iPod touch e iPad (è richiesto iOS 9.3 o versioni successive) su App Store al prezzo di Euro 4,99.

Aggiornamento GarageBand 10.1.3 per Mac

Aggiornamento GarageBand 10.1.3 per Mac
Apple ha reso disponibile la versione 10.1.3 per GarageBand. Completamente riprogettato con un nuovo look e nuove, fantastiche funzioni, GarageBand è il modo più facile di fare musica sul Mac. Con Drummer puoi aggiungere ritmi da maestro a tutti i tuoi brani. Gli Smart Control ti permettono di plasmare il sound di qualsiasi strumento nella libreria di suoni. Puoi potenziare le frequenze basse con Bass Amp Designer o sperimentare con amplificatori, casse e pedali per chitarra elettrica con Amp Designer e Pedalboard. Con l’app Logic Remote sul tuo iPad, controlli GarageBand e suoni qualsiasi strumento software in wireless. In più, con iCloud tieni aggiornati i progetti su tutti i tuoi Mac, e puoi perfino importare direttamente i brani che hai creato con GarageBand per iOS.

Aggiornamento Numbers 4.0.5 per Mac e Numbers 3.0.5 per iOS

Aggiornamento Numbers 4.0.5 per Mac e Numbers 3.0.5 per iOS
Apple ha reso disponibile l'update 4.0.5 per Numbers. Crea straordinari fogli di calcolo con il nuovo Numbers per Mac. Inizia da uno dei tanti modelli predefiniti disegnati da Apple: sarai subito pronto a gestire il budget familiare, compilare elenchi di cose da fare, preparare fatture, calcolare le rate del mutuo e tanto altro. Aggiungi tabelle, grafici, testo e immagini in qualsiasi punto del foglio. Hai a disposizione più di 250 potenti funzioni, e basta iniziare a digitarne una per vedere subito i suggerimenti e l’aiuto integrato. Dai vita ai tuoi dati con i nuovi grafici interattivi a colonne, barre, dispersione e bolle.
Filtra facilmente anche le tabelle di grandi dimensioni. Con la nuova evidenziazione condizionale puoi anche formattare le celle automaticamente in base al contenuto (numeri, testo, date o durate). Inoltre, oggi Numbers è più veloce che mai, grazie a un nuovissimo motore di calcolo.

Aggiornamento Pages 6.0.5 per Mac e Pages 3.0.5 per iOS

Aggiornamento Pages 6.0.5 per Mac e Pages 3.0.5 per iOS
Apple ha reso disponibile l'update 6.0.5 per Pages. Con il nuovo elaboratore di testo Pages per Mac crei bellissimi documenti in pochi minuti: ora ha un nuovo, elegantissimo design, con nuovi strumenti di scrittura e funzionalità ottimizzate. Puoi iniziare da uno dei modelli di documento disegnati da Apple o impostarne uno da zero usando i font, gli stili e gli strumenti del pannello Formattazione. In un attimo aggiungi immagini, filmati, grafici e molto altro. Inoltre, puoi tenere traccia delle modifiche, inserire commenti ed evidenziare i passaggi importanti, in fase di revisione del tuo lavoro.

iCloud è integrato, perciò i tuoi documenti sono sempre aggiornati su tutti i tuoi dispositivi. Adesso, grazie alla versione beta delle nuove funzionalità di collaborazione, il tuo team potrà lavorare contemporaneamente su Mac, iPad, iPhone o iPod touch, anche da PC con iWork per iCloud.

Aggiornamento Keynote 7.0.5 per Mac e Keynote 3.0.5 per iOS

Aggiornamento Keynote 7.0.5 per Mac e Keynote 3.0.5 per iOS
Apple ha reso disponibile l'update 7.0.5 per Keynote. Con il nuovo Keynote creare fantastiche presentazioni è facilissimo: hai strumenti potenti ma facili da usare, ed effetti spettacolari che terranno il tuo pubblico incollato alla sedia.

Sfoglia la raccolta di temi disegnati da Apple: ce ne sono trenta, tutti nuovi e aggiornati. Scegli quello che preferisci, poi sostituisci il testo e la grafica segnaposto con le tue parole e immagini. Puoi usare strumenti intuitivi per aggiungere tabelle, grafici, forme, foto e video alle tue diapositive, e applicare animazioni e transizioni che farebbero invidia a uno specialista degli effetti speciali. Dai vita ai tuoi dati con i nuovi grafici interattivi a colonne, barre, dispersione e bolle.

mercoledì 26 ottobre 2016

Aggiornamento Adobe Flash Player 23.0.0.205 per Mac e Win

Aggiornamento Adobe Flash Player 23.0.0.205 per Mac e Win
Adobe ha reso disponibile l'update Adobe Flash Player 23.0.0.205 per Mac OS X e Windows, il plug-in per browser multipiattaforma che consente di visualizzare contenuti multimediali.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio di Flash Player 23.0, l'update si può scaricare a partire da questa pagina.

Per conoscere la versione attualmente installata di Adobe Flash Player visitare questa pagina: http://www.adobe.com/it/software/flash/about/ oppure: http://helpx.adobe.com/flash-player.html

La versione Macintosh richiede un Mac con Mac OS X 10.9, 10.10, 10.11 o 10.12, processore Intel Core Duo a 1,83 GHz o più potente, 512 MB di RAM e 128 MB di memoria grafica, ultime versioni di Safari, Mozilla Firefox, Google Chrome e Opera. La versione Windows richiede un PC con XP SP3/Vista/7/8.1/10, processore Intel x86 (o compatibile) a 2,33 GHz, 512 MB di RAM e 128 MB di memoria grafica, ultime versioni di Microsoft Internet Explorer, Microsoft Edge, Mozilla Firefox, Google Chrome e Opera.

A questo link sono pubblicate tutte le versioni di Flash Player (per gli sviluppatori) anche quelle compatibili con i sistemi operativi precedenti a quelli suindicati.

Disponibili, inoltre, Adobe Flash Player 23.0.0.205 per Linux (PPAPI) e Adobe Flash Player 11.2.202.643 per Linux (NPAPI). La versione 11.2 è l'ultima versione NPAPI con il supporto per Linux. Per tale versione, Adobe continuerà a fornire i soli aggiornamenti di sicurezza.

martedì 25 ottobre 2016

Security Update 2016-002 per El Capitan e 2016-006 per Yosemite

Security Update 2016-002 per El Capitan e 2016-006 per Yosemite
Disponibile l'Aggiornamento di sicurezza 2016-002 per OS X El Capitan 10.11.6 e l'Aggiornamento di sicurezza 2016-006 per OS X Yosemite 10.10.5.

Questi aggiornamenti di sicurezza sono consigliati a tutti gli utenti e migliorano il livello di protezione di OS X.

Per informazioni dettagliate sul contenuto di sicurezza di questi aggiornamenti, consultare: http://support.apple.com/kb/HT1222?viewlocale=it_IT.

Aggiornamento macOS Sierra 10.12.1 sul Mac App Store

Aggiornamento macOS Sierra 10.12.1 sul Mac App StoreTramite la funzione "Aggiornamento Software" del Mac App Store è disponibile macOS Sierra 10.12.1.

L'aggiornamento macOS Sierra 10.12.1 migliora la stabilità, la compatibilità e la sicurezza del Mac.

L'aggiornamento:
  • Aggiunge un album smart automatico a Foto per le immagini con effetto profondità scattate su iPhone 7 Plus.
  • Migliora la compatibilità di Microsoft Office durante l'uso di Scrivania e Documenti di iCloud.
  • Risolve un problema che potrebbe impedire a Mail di aggiornarsi quando viene usato un account di Microsoft Exchange.
  • Risolve un problema per cui, usando gli appunti universali, a volte il testo non si incolla in modo corretto.
  • Migliora l'affidabilità dello sblocco automatico mediante Apple Watch.
  • Migliora la sicurezza e la stabilità in Safari.

Per informazioni dettagliate su questo aggiornamento, consultare: http://support.apple.com/kb/HT206174?viewlocale=it_IT.
Per informazioni dettagliate sul contenuto di sicurezza di questo aggiornamento, consultare: http://support.apple.com/kb/HT1222?viewlocale=it_IT.

È possibile scaricare l'update anche dalla seguente pagina: https://support.apple.com/kb/DL1897 (1,36 GB) ed è richiesto macOS Sierra 10.12.

macOS Sierra è disponibile come aggiornamento gratuito di OS X 10.7 Lion, OS X 10.8 Mountain Lion, OS X 10.9 Mavericks, OS X 10.10 Yosemite o OS X 10.11 El Capitan sul Mac App Store.

I requisiti di sistema sono uno dei seguenti Mac: iMac (fine 2009 o più recente), MacBook (fine 2009 o più recente), MacBook Pro (metà 2010 o più recente), MacBook Air (fine 2010 o più recente), Mac mini (metà 2010 o più recente), Mac Pro (metà 2010 o più recente).

lunedì 24 ottobre 2016

Aggiornamento software iOS 10.1 per iPhone, iPad e iPod touch

Aggiornamento software iOS 10.1 per iPhone, iPad e iPod touch
È disponibile attraverso iTunes (o tramite la funzionalità di aggiornamento software del dispositivo) l'aggiornamento software gratuito iOS 10.1 per iPhone, iPad e iPod touch.

Note di rilascio:

Fotocamera e Foto
  • Introduce la possibilità di scattare foto in modalità Ritratto con iPhone 7 Plus e consente di creare un effetto di profondità di campo dove il soggetto principale, nitido, spicca sullo sfondo sfocato (disponibile in versione beta).
  • Introduce la possibilità di salvare nei backup di iCloud i nomi assegnati alle persone presenti nella galleria di immagini dell'app Foto.
  • Migliora la visualizzazione delle foto ad ampio gamut di colore con la vista Griglia nell'app Foto.
  • Risolve un problema per cui, all'apertura dell'app Fotocamera, la schermata iniziale risultava sfocata o lampeggiante.
  • Risolve un problema che provocava la chiusura improvvisa dell'app Foto all'attivazione della libreria foto di iCloud.

Aggiornamento Safari 10.0.1 per OS X El Capitan e Yosemite

Aggiornamento Safari 10.0.1 per OS X El Capitan e Yosemite
Tramite la funzione "Aggiornamento Software" del Mac App Store è disponibile Safari 10.0.1 per OS X 10.11.6 El Capitan e per OS X 10.10.5 Yosemite che include alcune funzionalità presenti in Safari 10.0.1 per macOS Sierra 10.12.1.

L'aggiornamento Safari 10.0.1 contiene correzioni di errori e miglioramenti alla sicurezza, ed è consigliato a tutti gli utenti di OS X El Capitan (e Yosemite).

Per informazioni dettagliate sul contenuto di sicurezza di questi aggiornamenti, consultare: http://support.apple.com/kb/HT1222.

domenica 23 ottobre 2016

Aggiornamento 1Password 6.3.5 per Mac

Aggiornamento 1Password 6.3.5 per Mac
AgileBits Inc. ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 6.3.5 del software 1Password.

Avete mai dimenticato una password? 1Password può ricordarle tutte per voi e tenerle al sicuro. Tutto quello che dovrete ricordare sarà la vostra Password Master.

Amata ed utilizzata da milioni di utenti. Provate 1Password oggi stesso!

RESTATE AL SICURO CON 1PASSWORD

Ogni giorno ci sono nuove password da ricordare. Quando se ne creano di nuove, spesso le si dimentica. Se utilizzate la medesima password più e più volte, diventerete vulnerabili. 1Password risolve tutti questi problemi.
  • Create password forti ed uniche per ogni sito web
  • Tenete al sicuro i vostri dati, nascosti da una singola Password Master
  • Proteggetevi con un'autenticazione criptata AES a 256-bit anti manomissione
  • Il blocco automatico mantiene i vostri dati al sicuro anche se il vostro Mac dovesse essere perso o rubato

venerdì 21 ottobre 2016

Google Chrome 54.0.2840.71 versione stabile per Mac, Windows e Linux

Google Chrome 54.0.2840.71 versione stabile per Mac, Windows e Linux
È stato rilasciato Chrome 54.0.2840.71, il browser sviluppato da Google e basato sul motore di rendering Blink (è un fork di Google del progetto WebKit), in versione stabile disponibile per Mac OS X, Windows e Linux.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio (in inglese) di questa nuova versione che contiene una serie di correzioni e miglioramenti.

A questo link è disponibile un elenco delle modifiche incluse in questa nuova versione.

Da questi link è possibile scaricare:

Disponibile, inoltre, Chrome 54.0.2840.66 per iOS (richiede iOS 9.0 o versioni successive) gratuitamente su App Store.

Novità nella versione 54.0.2840.66
  • Nessuna connessione Internet? Non ti rattristare e tocca il dinosauro
  • Stabilità migliorata e correzioni di bug

Aggiornamento Firefox 49.0.2 per Mac, Windows e Linux

Aggiornamento Firefox 49.0.2 per Mac, Windows e Linux
Rilasciato l'aggiornamento alla versione 49.0.2 del noto browser Firefox.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio di questa nuova versione con l'elenco di tutte le novità, in particolare:

Nuovo
  • Asynchronous rendering of the Flash plugins is now enabled by default. This should improve performance and reduce crashes for sites that use the Flash plugin. (Bug 1307108)

giovedì 20 ottobre 2016

iPhone 7: Complete Guide to iPhone 7 and iOS 10 + Siri feature

iPhone 7: Complete Guide to iPhone 7 and iOS 10 + Siri featureContenuto dell'eBook:

iPhone 7

iPhone 7: Complete Guide to iPhone 7 and iOS 10 + Siri feature (iPhone 7 Case, iPhone 7 Manual, iOS 10, iPhone 7 User Guide)

At long last, the iPhone 7 and the iPhone 7 Plus are here, and yes, everything you’ve heard is true. There’s no headphone jack, you can dunk the new iPhones in water, and the camera on the iPhone 7 Plus can perform all sorts of magic tricks. Otherwise, the changes are quite subtle.

Apple Watch Series 2: An Easy Guide to the Best Features

Apple Watch Series 2: An Easy Guide to the Best FeaturesContenuto dell'eBook:

The Apple Watch Series 2 released on September 16 has now become a high end device.

This is mainly because it now comes with a bigger battery, has GPS and is now water-resistant.

It now has a brighter screen that makes reading much easier and has sharpness that some devices only dream of.

iPhone 7 & iPhone 7 Plus User Guide: Beginner's Guide

iPhone 7 & iPhone 7 Plus User Guide: Beginner's GuideContenuto dell'eBook:

The big day arrived in September 2016 when the new iPhones were released.

These are the most durable iPhones that their creator, Apple, has ever made.

The iPhone 7 and iPhone 7 Plus are different from the previous iPhones in terms of their internal structure and the major modifications that were made to the cameras.

However, the external design is basically identical to the iPhone 6, 6s, and 6s Plus versions.

Aggiornamento software IRAP 2016 1.0.4 per Mac, Windows e Linux

Aggiornamento software IRAP 2016 1.0.4 per Mac, Windows e LinuxSul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software IRAP 2016 versione 1.0.4 del 20/10/2016, che consente la compilazione del modello IRAP 2016 e la creazione del relativo file da inviare telematicamente.

IRAP 2016 utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.

Edit, Enhance, and Share Digital Photos Using Your iPhone or iPad: The Unofficial Mini-Guide

Edit, Enhance, and Share Digital Photos Using Your iPhone or iPad: The Unofficial Mini-GuideContenuto dell'eBook:

This eBook offers an easy-to-understand but comprehensive overview of the iOS 10 (and iOS 10.1) edition of the Photos app that comes preinstalled on all iPhone and iPad models. This non-technical mini-guide will show you how to expertly organize, edit, enhance, print, and share your digital images, directly from your smartphone or tablet, using the Photos app.

You’ll also learn about popular, third-party photography apps that provide even more tools for editing, enhancing, printing, and sharing your digital photos. This mini-guide is ideal for beginners and more advanced iPhone or iPad users who are interested in learning more about digital photography and how to manage, edit, and share their digital image library.

Customizing macOS Sierra: Fantastic Tricks, Tweaks, Hacks, Secret Commands, & Hidden Features

Customizing macOS Sierra: Fantastic Tricks, Tweaks, Hacks, Secret Commands, & Hidden FeaturesContenuto dell'eBook:

Customizing macOS Sierra is the 5th book in the best-selling Customizing macOS and OS X series. This new edition of Customizing macOS is better than ever with over 400 fantastic tweaks, hacks, secret commands, & hidden features. Hundreds of illustrations help guide you in personalizing your macOS Sierra user experience.

Like previous OS X releases, macOS Sierra lets you completely personalize your user experience, fine-tuning various aspects of the operating system to transform how you interact with it. Learn how to completely personalize your Mac, customizing every aspect of macOS Sierra to make it more closely match your personal computing style and help you become more productive and efficient.

AirPods: An Easy Guide to the Best Features

AirPods: An Easy Guide to the Best FeaturesContenuto dell'eBook:

Apple has made a bold and innovative move which has ignited a flame of curiosity, around and about its latest technological marvel – the AirPods.

Not everyone is optimistic in seeing the back of the earphone jack, even though Apple has made way for new phones to utilize headphones that are technologically advanced.

The new AirPods is here and this guide will introduce you to all you need to know about it.

macOS Sierra For Dummies

macOS Sierra For DummiesContenuto dell'eBook:

Your trusted tour guide to macOS Sierra

macOS is the engine that runs your Mac, so it's a good idea to know a bit about how it works. Fully updated to cover macOS Sierra, this long-time bestseller is the map you need to navigate Apple's operating system. Whether you're exploring macOS for the first time, looking for shortcuts to speed up common tasks, or trying to fix a common problem, macOS Sierra For Dummies provides easy-to-follow answers to all your questions.

iOS 10: An Easy Guide to the Best Features

iOS 10: An Easy Guide to the Best FeaturesContenuto dell'eBook:

iPad and iPhone is finally able to control their Homekit accessories with the new Home app.

This app works with watchOS, tvOS, and iOS.

The Apple TV also gives access to controlling your home, but iPad can also serve as the central hub with iOS 10.

iPhone 7 Plus Digital Photography: The Unofficial Mini-Guide

iPhone 7 Plus Digital Photography: The Unofficial Mini-GuideContenuto dell'eBook:

This mini-guide offers a comprehensive, easy-to-understand introduction to digital photography using the Apple iPhone 7 Plus smartphone.

You’ll discover how to run the iOS 10 (or iOS 10.1) edition of the Camera app, plus discover a wide range of picture taking strategies that will help you take professional-quality photos in a wide range of shooting situations.

The cameras built into the iPhone 7 Plus are extremely powerful.

martedì 18 ottobre 2016

Aggiornamento 1Password 6.3.4 per Mac

Aggiornamento 1Password 6.3.4 per Mac
AgileBits Inc. ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 6.3.4 del software 1Password.

Avete mai dimenticato una password? 1Password può ricordarle tutte per voi e tenerle al sicuro. Tutto quello che dovrete ricordare sarà la vostra Password Master.

Amata ed utilizzata da milioni di utenti. Provate 1Password oggi stesso!

RESTATE AL SICURO CON 1PASSWORD

Ogni giorno ci sono nuove password da ricordare. Quando se ne creano di nuove, spesso le si dimentica. Se utilizzate la medesima password più e più volte, diventerete vulnerabili. 1Password risolve tutti questi problemi.
  • Create password forti ed uniche per ogni sito web
  • Tenete al sicuro i vostri dati, nascosti da una singola Password Master
  • Proteggetevi con un'autenticazione criptata AES a 256-bit anti manomissione
  • Il blocco automatico mantiene i vostri dati al sicuro anche se il vostro Mac dovesse essere perso o rubato

Aggiornamento Boinx FotoMagico 5.2.1 per Mac

Aggiornamento Boinx FotoMagico 5.2.1 per MacBoinx Software Ltd. ha pubblicato la versione 5.2.1 del software FotoMagico.

FotoMagico, utilizzato da migliaia di fotografi professionisti e dilettanti di tutto il mondo, è il modo più semplice per creare una splendida presentazione sul vostro Mac, miscelando le foto con filmati e audio, per un effetto di narrazione come nessun altro.

A questo link sono pubblicate maggiori informazioni sull'aggiornamento a FotoMagico 5 da parte di coloro che hanno acquistato FotoMagico 3 o 4 dal Mac App Store.

Aggiornamento software iOS 10.0.3 per iPhone 7 e iPhone 7 Plus

Aggiornamento software iOS 10.0.3 per iPhone 7 e iPhone 7 Plus
È disponibile attraverso iTunes (o tramite la funzionalità di aggiornamento software del dispositivo) l'aggiornamento software gratuito iOS 10.0.3 per iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

iOS 10.0.3 corregge diversi errori, incluso un problema riscontrato da alcuni utenti per cui la connettività cellulare veniva temporaneamente persa.

Per informazioni sui contenuti di sicurezza degli aggiornamenti dei software Apple, consulta il sito web:https://support.apple.com/it-it/HT201222.

Per maggiori informazioni: http://www.apple.com/it/ios/ e https://support.apple.com/kb/DL1893.

venerdì 14 ottobre 2016

Aggiornamento driver Wacom Tablet 6.3.18-4 per Mac

Aggiornamento driver Wacom Tablet 6.3.18-4 per Mac
Wacom Technologies Corporation ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 6.3.18-4 per Mac del driver Wacom Tablet per la gestione delle tavolette grafiche Cintiq e Express Key Remote: Cintiq 27QHD touch (DTH2700), Cintiq 27QHD (DTK2700), Cintiq 24HD (DTK2400), Cintiq 24HD touch (DTH2400), Cintiq 22HD (DTK2200), Cintiq 22HD touch (DTH2200) e Cintiq 13HD (DTK1300); Cintiq Companion 2: Cintiq Companion 2 Intel Core i3 64 GB (DTHW1310T), Cintiq Companion 2 Intel Core i5 128 GB (DTHW1310E), Cintiq Companion 2 Intel Core i7 256 GB (DTHW1310P) e Cintiq Companion 2 Intel Core i7 512 GB (DTHW1310H); Intuos Pro: Intuos Pro Special Edition (PTH651SE), Intuos Pro large (PTH851), Intuos Pro medium (PTH651) e Intuos Pro small (PTH451); Intuos: Intuos Art Black Medium (CTH690AK), Intuos Comic Black (CTH490CK), Intuos Draw Blue (CTL490DB) e Intuos Photo (CTH490PK); Business Solutions interactive displays: DTH-2242 (DTH2242), DTK-2241 (DTK2241), DTU-1031 (DTU1031) e DTU-1631 (DTU1631); Cintiq Companion / Cintiq Companion Hybrid: Cintiq Companion, Cintiq Companion Hybrid 16 GB (DTHA1300L) e Cintiq Companion Hybrid 32 GB (DTHA1300H); Cintiq 24HD, Cintiq 24HD Touch e Cintiq 12WX.

A questi link al sito del produttore sono disponibili il download dell'update alla versione 6.3.18-4 per OS X 10.10.x/10.11.x/macOS Sierra 10.12 (85,9 MB).

Le tavolette grafiche Wacom serie Intous sono in vendita anche su Amazon.it.

Aggiornamento Wacom Pen Tablet 5.3.7-6 per Mac

Aggiornamento Wacom Pen Tablet 5.3.7-6 per Mac
Wacom Technologies Corporation ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 5.3.7-6 del driver Wacom Pen Tablet per la gestione delle tavolette grafiche serie Bamboo - Create, Capture, Connect, Splash.

Il download dell'update di 27 MB per OS X 10.9, 10.10, 10.11 e macOS Sierra 10.12 si può effettuare dal sito del produttore.

Le tavolette Wacom serie Bamboo sono in vendita anche su Amazon.it.

Aggiornamento NeoOffice 2015.10 per Mac

Aggiornamento NeoOffice 2015.10 per Mac
Disponibile la versione 2015.10 del noto software NeoOffice.

NeoOffice è una suite per ufficio completa. Con NeoOffice, gli utenti possono visualizzare, modificare e salvare documenti OpenOffice, documenti LibreOffice e semplici documenti di Microsoft Word, Excel e PowerPoint.

NeoOffice è estremamente stabile e migliaia di utenti lo usano giornalmente. Gli ingegneri di NeoOffice hanno creato NeoOffice nel 2003, quando hanno fatto OpenOffice funzionare nativamente su OS X per la prima volta.

Aggiornamento indice Istat settembre 2016

Aggiornamento indice Istat settembre 2016A tutti coloro che utilizzano i nostri software Calcolo Interessi e Rivalutazione per Mac e Calcolo Interessi e Rivalutazione per Windows comunichiamo che l'Istat ha diffuso l'indice generale dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati aggiornato al mese di settembre 2016.

L'indice calcolato dall'Istituto (con esclusione del prezzo dei tabacchi lavorati) è pari al valore di 100,0 (+0,1% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente e 0,0% rispetto allo stesso mese di due anni precedenti).

Da quest'anno la base di riferimento dell'indice nazionale dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati (FOI) è il 2015 (la base precedente era 2010=100). Questo significa che il confronto con gli indici espressi nella precedente base (indici 2011-2015) deve essere effettuato con l'ausilio del relativo coefficiente di raccordo 1,071.

Pertanto, per aggiornare manualmente la tabella presente nel nostro software, selezionare dal menu "Dati" la voce "Visualizzazione indici ISTAT costo vita" e fare clic sul pulsante "Aggiorna", nel pannello "Nuovo indice" inserire l'indice di settembre 2016 "100,0" e fare clic sul pulsante "OK".

Si comunica, inoltre, che il coefficiente di rivalutazione del trattamento di fine rapporto (TFR) a settembre 2016 è pari a 1,195093.

Ricordiamo che le tabelle aggiornate per il nostro software degli indici Istat, del Tasso Ufficiale di Riferimento e del Tasso di interesse legale sono disponibili alla pagina "Indici e Tassi" del nostro sito.

Inoltre, ricordiamo che le tabelle storiche sono pubblicate nella nostra applicazione Tabelle Pratiche per iPhone, iPod touch e iPad, disponibile al prezzo di Euro 1,99 su Download on the App Store

Google Chrome 54.0.2840.59 versione stabile per Mac, Windows e Linux

Google Chrome 54.0.2840.59 versione stabile per Mac, Windows e Linux
È stato rilasciato Chrome 54.0.2840.59, il browser sviluppato da Google e basato sul motore di rendering Blink (è un fork di Google del progetto WebKit), in versione stabile disponibile per Mac OS X, Windows e Linux.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio (in inglese) di questa nuova versione che contiene una serie di correzioni e miglioramenti.

A questo link è disponibile un elenco delle modifiche incluse in questa nuova versione.

Sui blog di Chrome e Chromium sono descritte le nuove funzionalità della versione 54.

Questo aggiornamento include 21 correzioni di sicurezza.

Ulteriori informazioni sono pubblicate sulla pagina di sicurezza Chromium.

Da questi link è possibile scaricare:

Disponibile, inoltre, Chrome 53.0.2785.109 per iOS (richiede iOS 9.0 o versioni successive) gratuitamente su App Store.

[update] Disponibile Chrome 54.0.2840.66 per iOS (richiede iOS 9.0 o versioni successive) gratuitamente su App Store.

Novità nella versione 54.0.2840.66
  • Nessuna connessione Internet? Non ti rattristare e tocca il dinosauro
  • Stabilità migliorata e correzioni di bug

giovedì 13 ottobre 2016

Aggiornamento UniMod 4.5.5 per Win (Software Adempimento Unico telematico)

Aggiornamento UniMod 4.5.5 per Win (Software Adempimento Unico telematico)
Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software UniMod versione 4.5.5 (ottobre 2016), che permette la compilazione del Modello unico informatico per l'esecuzione degli adempimenti di registrazione, trascrizione, iscrizione, annotazione e voltura.

In fase di istallazione è possibile scegliere la versione adeguata alle proprie esigenze tra le seguenti
  • versione completa (dedicata ai notai e agli altri pubblici ufficiali autorizzati, consente l'esecuzione per via telematica degli adempimenti di registrazione, trascrizione/iscrizione/annotazione e voltura)
  • versione semplificata per utente telematico (consente l'esecuzione degli adempimenti di trascrizione/iscrizione/annotazione e voltura; non consente l'esecuzione dell'adempimento di registrazione e voltura tavolare)
  • versione semplificata per utente non telematico e versione semplificata per ufficio (consentono di predisporre le formalità di trascrizione/iscrizione/annotazione e la voltura da nota di trascrizione; tali adempimenti sono richiesti allo sportello accettazione dei Reparti Servizi di Pubblicità immobiliare)

Tutte le versioni, ad eccezione di quella per ufficio, comprendono la gestione dell'anagrafica dei soggetti e degli immobili.

Le variazioni di bilancio degli enti locali nell'ordinamento contabile armonizzato. Con CD-ROM

Le variazioni di bilancio degli enti locali nell'ordinamento contabile armonizzato. Con CD-ROMGUIDA OPERATIVA

- Caratteristiche di ciascun tipo di variazione - Organi competenti - Termini di adozione - Ruolo dei revisori dei conti - Variazioni al fondo pluriennale vincolato

Con schemi e modelli personalizzabili

Ristampa aggiornata al D.L. 24 giugno 2016, n. 113 conv. con modificazioni dalla Legge 7 agosto 2016, n. 160

La nuova formazione sulla sicurezza per RSPP e ASPP. Con CD-ROM

La nuova formazione sulla sicurezza per RSPP e ASPP. Con CD-ROMAccordo Stato-Regioni in vigore dal 4 settembre 2016

- Aspetti normativi - Obblighi e adempimenti - Responsabilità - Sanzioni - Tutele assicurative

Il volume rappresenta uno strumento professionale completo per l’esercizio dell’attività degli Addetti (ASPP) e dei Responsabili (RSPP) del servizio di prevenzione e protezione, la cui formazione è stata recentemente innovata dall’Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016, pubblicato in G.U. 19 agosto 2016 e in vigore dal 4 settembre 2016.

Mediatore creditizio e agente in attività finanziaria. Con CD-ROM

Mediatore creditizio e agente in attività finanziaria. Con CD-ROMCorso di preparazione all’esame a test per l’iscrizione nell’oam -organismo degli agenti e mediatori

Gli Autori, da anni formatori nelle discipline bancarie e creditizie, hanno realizzato il presente manuale con l’obiettivo di unificare tutte le informazioni, i concetti e le nozioni essenziali ai fini del superamento dell’esame per l’iscrizione all’OAM – Organismo degli Agenti e dei Mediatori, ma anche per fornire al lettore un percorso logico e strutturato, teso alla comprensione e alla piena consapevolezza della disciplina, della normativa e della professione.

Consulenze tecniche contabili. Casi risolti con tabelle di calcolo. Con CD-ROM

Consulenze tecniche contabili. Casi risolti con tabelle di calcolo. Con CD-ROM CONSULENZE TECNICHE CONTABILI E ATTIVITÀ GIUDIZIALI DEL COMMERCIALISTA

60 casi risolti con tabelle di calcolo, in materia di:
- Lavoro - Fallimento - Contenzioso bancario - Penale - Valutazioni di aziende - Contenzioso tributario - Societario - Sovraindebitamento - Agricoltura - Patrimonio familiare - Accertamento danni - Arbitrati

Su Cd-Rom: casi personalizzabili con esempi di calcolo

Il manuale prevede in questa terza edizione un ampliamento delle funzioni professionali prese in esame, al fine di andare oltre l’ambito delle consulenze tecniche contabili in senso stretto e rendere la disamina più aderente alla variegata tipologia di incarichi estimativi e valutativi che possono scaturire da procedimenti giurisdizionali, in cui il commercialista è sempre più frequentemente chiamato a prestare la propria opera.

iPhone 7: The Ultimate Guide To Apple's Latest Mobile Device

iPhone 7: The Ultimate Guide To Apple's Latest Mobile DeviceContenuto dell'eBook:

The Ultimate Walkthrough

Today only, get this Amazon bestseller for just $0.99. Regularly priced at $5.99.

This book contains detailed instructions and strategies on how to get the best experience from your iPhone 7 and make the most out of it. iPhone 7, together with iPhone 7 Plus, was introduced on September 7, 2016. It was released on September 16, 2016. The overall design can be similar to iPhone 6s but iPhone 7 has new colors available and additional dust and water resistance. It also comes with earphones that connect using Lightning.

How To Make Your iPhone Faster Than Ever: A former Apple Employee's real fixes for a faster iPhone, iPad, and iPod

How To Make Your iPhone Faster Than Ever: A former Apple Employee's real fixes for a faster iPhone, iPad, and iPodContenuto dell'eBook:

"If you believe your iPhone and iPad have been getting slower over time, you’re probably right. The decline in speed happens so gradually that it’s almost imperceptible, but eventually you realize that the menus are sluggish, apps are responding slowly, and Safari is taking forever to load simple websites.

In this eBook, I’ll explain the real reasons why your iPhone is so slow and show you the fixes that will make your iPhone, iPad, or iPod run as fast as possible.

iPhone 7: Apple iPhone 7 User Guide - The Ultimate Tips And Tricks To Mastering Your iPhone 7 Today!

iPhone 7: Apple iPhone 7 User Guide - The Ultimate Tips And Tricks To Mastering Your iPhone 7 Today!Contenuto dell'eBook:

iPhone 7 (FREE BONUS INCLUDED)

Apple iPhone 7 User Guide - The Ultimate Tips And Tricks To Mastering Your iPhone 7 Today!

iPhone 7: Apple iPhone 7 User Guide - The Ultimate Tips And Tricks To Mastering Your iPhone 7 Today!


This new and unique iPhone 7 has lots of amazing features. You can enjoy its personal and potential benefits for your business and personal use. Later the launch of this iPhone, the users of Blackberry are turning to iPhone 7 because of its increasing benefits. This iPhone has a unique A9 chip and this device is efficient and increases the capacity of your battery. The battery life of iPhone 7 is quite impressive and has lots of improvements.

Teach Yourself VISUALLY macOS Sierra

Teach Yourself VISUALLY macOS SierraContenuto dell'eBook:

Get to know macOS Sierra with this visual expert guide

Teach Yourself VISUALLY macOS Sierra is your ideal guide to the new Mac operating system. Clear, step-by-step instructions walk you through setup, show you around, and help you get down to work—but first you'll have a little fun. Sierra brings Siri to the desktop, provides seamless access across devices, allows you to copy from one device and paste to another, and so much more.