lunedì 9 gennaio 2017

Buon 10° Compleanno iPhone! 9 gennaio 2007: Apple reinventa il telefono con iPhone

Buon 10° Compleanno iPhone! 9 gennaio 2007: Apple reinventa il telefono con iPhoneMACWORLD SAN FRANCISCO— 9 gennaio 2007 – Apple ha presentato oggi l’iPhone, che combina, in un piccolo e leggero dispositivo portatile, tre prodotti: un rivoluzionario telefono cellulare, un iPod widescreen con touch control, e un rivoluzionario dispositivo di comunicazione Internet con email di livello desktop, web browsing, funzionalità di ricerca e mappe. iPhone introduce una interfaccia utente completamente nuova basata su un ampio display multi-touch e su un pionieristico nuovo software, che permette agli utenti di controllare iPhone utilizzando solo le proprie dita. iPhone irrompe in un era di potenza e sofisticazione del software mai vista in nessun dispositivo mobile in precedenza, che ridefinisce completamente ciò che gli utenti possono fare sui propri telefoni.

“iPhone è un prodotto rivoluzionario e magico che è letteralmente cinque anni avanti rispetto a qualsiasi altro telefono cellulare,” ha affermato Steve Jobs, CEO di Apple. “Siamo tutti nati con il miglior puntatore - le nostre dita - e iPhone le utilizza per creare l’interfaccia utente più rivoluzionaria dai tempi del mouse.”


iPhone è un telefono cellulare rivoluzionario
iPhone è un nuovo rivoluzionario telefono cellulare che permette agli utenti di chiamare semplicemente puntando con il dito su un nome o su un numero. iPhone sincronizza tutti i vostri contatti dal vostro PC, Mac o servizio Internet come Yahoo!, in modo che possiate sempre avere la vostra lista completa di contatti aggiornati con voi. Inoltre, potete facilmente costruire una lista di preferiti per le telefonate effettuate più di frequente, e unire facilmente le telefonate per creare conference call con più persone.

La pionieristica Visual Voice mail di iPhone, prima nel mercato, permette agli utenti di guardare ad una lista dei messaggi vocali ricevuti in segreteria, decidere quali messaggi ascoltare, e poi andare direttamente a quei messaggi senza ascoltare quelli precedenti. Proprio come le email, la Visual Voicemail di iPhone permette agli utenti di avere accesso immediato ai messaggi a cui sono maggiormente interessati.

iPhone include una applicazione SMS con una tastiera software QWERTY per spedire e ricevere con facilità messaggi SMS in sessioni multiple. Quando gli utenti hanno necessità di scrivere, iPhone presenta loro una elegante tastiera touch che previene e coregge gli errori, rendendo il suo utilizzo molto più semplice e più efficiente rispetto alle piccole tastiere di plastica di molti smartphone. iPhone include inoltre un applicativo ‘calendario’ che permette di sincronizzare automaticamente i calendari del proprio PC o Mac.

iPhone è dotato di una fotocamera da 2 megapixel e di un applicativo per la gestione delle foto che è molto più avanzato rispetto a qualsiasi altra cosa disponibile su un telefono oggi. Gli utenti possono navigare nella propria libreria fotografica, che puo’ essere facilmente sincronizzata con il PC o il Mac, con appena un movimento del dito e possono scegliere una foto per lo sfondo o da includere in una email.

iPhone è un telefono GSM quad-band che è anche dotato di tecnologie wireless EDGE e Wi-Fi per la trasmissione dati. Apple ha scelto Cingular, il migliore e più famoso operatore negli Stati Uniti con oltre 58 milioni di abbonati, come partner esclusivo di Apple per iPhone negli Stati Uniti.

iPhone è un iPod Widescreen
iPhone è un iPod Widescreen con touch control che permettono agli appassionati di musica di ‘toccare’ la propria musica facendo facilmente lo scrolling attraverso l’intera lista di canzoni, artisti, album e playlist con un semplice movimento di un dito. Le copertine degli album vengono egregiamente visualizzate sull’ampio e brillante schermo dell’iPhone.

iPhone è anche dotato di Cover Flow, l’incredibile modalità studiata da Apple per sfogliare la propria libreria musicale attraverso le copertine degli album, che viene per la prima volta inserito in un iPod. Quando si naviga attraverso la propria libreria musicale su iPhone, si puo’ cambiare sulla modalità Cover Flow semplicemente ruotando l’iPhone in posizione orizzontale.

L’eccezionale schermo widescreen da 3,5 pollici (quasi 9 centimetri) dell’iPhone offre il modo migliore per guardare serie televisive e film su un dispositivo che si puo’ infilare in tasca, con touch control per il la riproduzione e la pausa, o l’andare avanti o indietro in un capitolo e per il volume. iPhone riproduce gli stessi video acquistati online dall’ iTunes Store che gli utenti guardano poi sui propri computer e sugli iPod, e che guarderanno presto anche sui propri schermi widescreen della TV grazie ad Apple TV. iTunes Store offre ora oltre 350 serie televisive, oltre 250 film e oltre 5000 video musicali.

iPhone permette agli utenti di godersi tutti i propri contenuti per iPod, fra cui musica, audiolibri, podcast audio, podcast video, video musicali, serie televisive e film. iPhone sincronizza i contenuti dalla libreria iTunes sul proprio PC o Mac, e puo’ risproddurre qualsiasi contenuto musicale o video che acquistato online su iTunes Store.

iPhone è un rivoluzionario dispositivo di comunicazione Internet
iPhone è dotato di un client email HTML-rich che preleva la vostra email in sottofondo dalla maggior parte dei servizi mail POP3 o IMAP e visualizza foto e grafica proprio con il testo. iPhone è pienamente multi-tasking, e permette quindi all’utente di leggere una pagina web mentre sta scaricando la posta elettronica in sottofondo.

Yahoo! Mail, il più grande servizio email al mondo con oltre 250 milioni di utenti, offrirà un nuovo servizio email gratuito “push” IMAP a tutti i clienti iPhone che manda automaticamnete le nuove email all’iPhone dell’utente, e che puo’ essere programmato semplicemente inserendo il proprio nome utente Yahoo! e password. iPhone sarà in grado di dialogare con la maggior parte dei servizi mail basati sugli standard di mercato IMAP e POP, come Microsoft Exchange, Apple .Mac Mail, AOL Mail, Google Gmail e la maggior parte dei servizi mail ISP.

iPhone è inoltre dotato del più avanzato e divertente web browser su un dispositivo portatile con una versione per iPhone del proprio premiato web browser Safari. Gli utenti possono visualizzare qualsiasi pagina web nel modo in cui è stata progettata per essere vista, e poi ingrandirla facilmente con lo zoom per espanderne qualsiasi sezione semplicemente toccando lo schermo multi-touch dell’ iPhone con le proprie dita. Gli utenti possono navigare sul web praticamente ovunque con Wi-Fi o EDGE, e possno automaticamente sincronizzare i propri bookmark dai propri PC o MAC. Il web browser Safari per iPhone include inoltre Google Search e Yahoo! Search integrati, in modo che gli utenti possano cercare istantaneamente le informazioni sul proprio iPhone allo stesso modo in cui lo fanno sui propri computer.

iPhone include inoltre Google Maps, caratterizzato dal rivoluzionario servizio mappe di Google e dall’incredibile applicativo mappe di iPhone, che offrono la migliore esperienza mappe su un dispositivo tascabile. Gli utenti possono visualizzare mappe, immagini satellitari, informazioni sul traffico, avere informazioni e ricevere direzioni, il tutto con la notevole semplice interfaccia touch dell’iPhone.

Sensori Avanzati dell’iPhone
iPhone utilizza avanzati sensori integrati - un accelerometro, un sensore di prossimità e un sensore per la luce ambientale - che migliorano automaticamente l’esperienza utente e prolungano la durata della batteria. L’accelerometro integrato in iPhone rileva quando l’utente ha ruotato il dispositivo dalla posizione verticale a quella orizzontale per poi automaticamente adattare i contenuti sullo schermo, e permettendo quindi all’utente di vedere immediatamente l’intera larghezza della pagina web, o una foto nelle sue proporzioni giuste orizzontali.

Il sensore di prossimità integrato nell’iPhone rileva quando l’utente solleva il dispositivo pee accostarlo all’orecchio, spegnendo immediatamente il display per risparmiare energia e evitando che possa essere toccato inavvertitamente fino al momento in cui l’iPhone non viene allontanato. Il sensore di luce ambientale integrato nell’iPhone adatta automaticamnete la luminosità del display al livello adeguato alla luce esterna del momento, migliorando l’esperienza dell’utente e risparmiando energia allo stesso tempo.

Prezzi e Disponibilità
iPhone sarà disponibile negli Stati Uniti a giugno 2007 e in Europa più tardi nel 2007, e in Asia nel 2008. l’iPhone sarà disponibile in un modello da 4GB per $499 (US) e in un modello da 8GB per $599 (US), e sarà utilizzabile sia con PC che con Mac. iPhone verrà venduto negli Stati Uniti attraverso i negozi retail e online Apple e attraverso i negozi retail e online di Cingular. Diversi accessori per iPhone saranno resi disponibili a giugno, fra cui anche il nuovo e super compatto auricolare Bluetooth Apple.

iPhone include il supporto per GSM, EDGE quad-band e per le tecnologie wireless 802.11b/g Wi-Fi e Bluetooth 2.0 EDR.

iPhone richiede un Mac con una porta USB 2.0, Mac OS® X v10.4.8 o successiva e iTunes 7; o un PC Windows con una porta USB 2.0 e Windows 2000 (Service Pack 4), Windows XP Home o Professional (Service Pack 2). L’accesso Internet è richiesto e una connessione a banda larga è raccomandata. Apple e Cingular annunceranno i piani per il servizio per iPhone prima della sua disponibilità in giugno.

Ulteriori informazioni su iPhone
Per avere più informazioni su iPhone, si invita a visitare Apple.com o a guardare il video del lancio di iPhone sul sito www.apple.com/it/iphone.

Nessun commento: