sabato 4 marzo 2017

La valutazione del costo ammortizzato. CD-ROM

La valutazione del costo ammortizzato. CD-ROMSimulazione per l’applicazione del metodo - Gestione rate - Gestione piani di rientro - Gestione piano di ammortamento debiti

Con guida all’interno

La riforma contabile introdotta dal D.Lgs. 139/15 prevede, già per i bilanci chuisi al 31.12.2016, la valutazione dei crediti e dei debiti non più al valore nominale, ma con il criterio del costo ammortizzato: l’applicativo excel presente nel cd rom consente appunto la simulazione di tale criterio ed è accompagnato da una resentazione sintetica del nuovo criterio di valutazione, che indica anche i possibili casi di esonero.

Il Cd-Rom contiene:

  1. Valutazione crediti e debiti al costo ammortizzato (excel)

    Funzionalità:
    • simulazione per l’applicazione del metodo, considerando le casistiche più diffuse (applicazione del metodo del TIR, gestione attualizzazione in caso di differenze significative tra TIR e tasso di mercato, gestione tasso fisso o variabile, gestione costi di transazione ecc.).
    • gestione rate con periodi sia annuali che infrannuali (mensili, trimestrali, semestrali ecc.)
    • gestione piani di rientro fino a 20 anni (max 240 rate)
    • gestione del piano di ammortamento dei debiti, sia a rata costante (es mutuo), sia a rata variabile (personalizzabile dal cliente).

    L’applicazione aiuta nel conteggio necessario e determina il risparmio atteso. In automatico, il conteggio del versamento unico o rateizzato dovuto.
  2. Guida al criterio del costo ammortizzato per la valutazione dei debiti e crediti

    Un pdf illustrativo del nuovo criterio di valutazione al costo ammortizzato e con diversi esempi di utilizzo dell’applicazione.

REQUISITI DI SISTEMA:
  • Microsoft Excel 2007 o superiore (oppure “calc” open office).

AGGIORNAMENTI ON LINE:
Istruzioni all’interno

Per maggiori informazioni: "La valutazione del costo ammortizzato. CD-ROM" di Sistemafisco, edito da Maggioli Editore, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 49,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 42,42).

Nessun commento: