martedì 26 settembre 2017

Costruire applicazioni con Excel 2016. Dal foglio di calcolo alle tabelle pivot, le macro e il linguaggio VBA

Costruire applicazioni con Excel 2016. Dal foglio di calcolo alle tabelle pivot, le macro e il linguaggio VBAQualsiasi impresa, di ogni tipo e dimensione, dalla piccola azienda famigliare fino alle enormi multinazionali, utilizza Excel e i fogli di calcolo. Spesso però ci si limita alle funzionalità più semplici, precludendosi la possibilità di ottenere risultati di maggiore interesse.

Questo manuale colma il vuoto e descrive come sviluppare applicazioni in grado di acquisire dati eterogenei ed elaborarli in sicurezza. Dando per conosciuto l'utilizzo di base di un foglio di calcolo, il testo accompagna il lettore nell'impiego combinato di tabelle pivot, macro, il linguaggio VBA, gli eventi e i controlli che permettono di interagire con i dati. L'obiettivo finale è la realizzazione di applicazioni complesse in grado di soddisfare esigenze gestionali ma anche di condividere report con altri software della suite Office e lavorare connessi in Rete.


Argomenti trattati: Basi di un'applicazione Excel; Acquisizione e organizzazione dei dati; Registrazione ed esecuzione di macro; Strumenti di sviluppo in VBA; Sintassi del linguaggio VBA; Eventi e controlli per l'interattività; Utilizzo di file diversi; Gestione e controllo degli errori; Integrazione con Word, PowerPoint e Access; Interazione con il Web; Elementi di SQL per Excel.

Per maggiori informazioni: il volume "Costruire applicazioni con Excel 2016. Dal foglio di calcolo alle tabelle pivot, le macro e il linguaggio VBA" di Mike Davis, edito da Apogeo, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 39,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 33,15) e come eBook in formato ePub su IBS.it al prezzo di Euro 29,99 oppure in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 29,99.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails