venerdì 20 ottobre 2017

Aggiornamento UniMod 4.5.7 per Win (Software Adempimento Unico telematico) e procedura di controllo (BlackBox 7.1.7)

Aggiornamento UniMod 4.5.7 per Win (Software Adempimento Unico telematico) e procedura di controllo (BlackBox 7.1.7)
Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software UniMod versione 4.5.7 (ottobre 2017), che permette la compilazione del Modello unico informatico per l'esecuzione degli adempimenti di registrazione, trascrizione, iscrizione, annotazione e voltura.

In fase di istallazione è possibile scegliere la versione adeguata alle proprie esigenze tra le seguenti
  • versione completa (dedicata ai notai e agli altri pubblici ufficiali autorizzati, consente l'esecuzione per via telematica degli adempimenti di registrazione, trascrizione/iscrizione/annotazione e voltura)
  • versione semplificata per utente telematico (consente l'esecuzione degli adempimenti di trascrizione/iscrizione/annotazione e voltura; non consente l'esecuzione dell'adempimento di registrazione e voltura tavolare)
  • versione semplificata per utente non telematico e versione semplificata per ufficio (consentono di predisporre le formalità di trascrizione/iscrizione/annotazione e la voltura da nota di trascrizione; tali adempimenti sono richiesti allo sportello accettazione dei Reparti Servizi di Pubblicità immobiliare)

Tutte le versioni, ad eccezione di quella per ufficio, comprendono la gestione dell'anagrafica dei soggetti e degli immobili.


Ricordiamo che per la compilazione delle note di trascrizione e di iscrizione e delle domande di annotazione è ancora temporaneamente disponibile, per gli utenti non telematici, il software Nota.

Il software UniMod comprende la funzione "Avvio Controlli", visibile nel menù principale del software, che consente all'utente di anticipare i controlli sulla correttezza dei file XML predisposti secondo le specifiche tecniche (DTD) in vigore. Per questo motivo è disponibile il download della procedura Black Box.

UniMod all'interno del menù "Help" fornisce l'informazione circa la versione della Black Box istallata. Inoltre, in presenza di connessione internet, è possibile verificare la presenza di aggiornamenti sia del software che della Black Box.

La versione 4.5.7 (ottobre 2017) consente:
  • l'inserimento della Qualifica "TRUSTEE" per i Soggetti "A FAVORE";
  • l'indicazione della categoria catastale F6 - FABBRICATO IN ATTESA DI DICHIARAZIONE" per gli immobili;
  • l'inserimento dei dati inerenti i soggetti del tipo "MASSA DEI CREDITORI..." senza l'indicazione del codice fiscale e della sede.

Attenzione: L'utente non telematico che non è interessato alla voltura da nota di trascrizione deve barrare la casella voltura differita. Per la presentazione delle note in emergenza, gli utenti telematici non devono più generare il file "note", ma possono presentare allo sportello, su supporto informatico lo stesso file predisposto per l'invio, non firmato.

È richiesto un personal computer (sistema operativo MS-Windows) con processore Pentium 4 o superiore e con la disponibilità di memoria RAM di 512 Mb, scheda grafica compatibile con SVGA, hard disk con la disponibilità di 60 Mb per l'applicativo e circa 50 mb per Java (requisito minimo JRE 1.4 o superiore).

Le informazioni per l'esecuzione del software, il link per il download, le specifiche tecniche - DTD (Document Type Definition), gli aggiornamenti delle tabelle, il manuale utente in formato .doc e la procedura Black Box versione 7.1.6 sono disponibili a questa pagina (Software Unimod).

[Novità]: nella "Scrivania del Territorio" è disponibile la versione rich client del pacchetto Unimod,"Unimod Online", che consente di utilizzare sempre l'ultima versione aggiornata del Software.

Le applicazioni disponibili all'interno della Scrivania del Territorio, ogni qualvolta viene effettuato l'accesso all'pplicazione,provvedono a verificare l'esistenza di una versione più recente dell'applicazione ed a effettuare automaticamente lo scarico dell'ultima versione disponibile del Software.

La procedura di controllo Black Box versione 7.1.7 del 18/10/2017 fornisce le funzionalità di controllo completo del file xml, Modello Unico informatico, predisposto secondo le specifiche tecniche - DTD (Unico18012016.dtd) in vigore dal 31 marzo 2016.

Versione 7.1.7
18-10-2017 - Aggiornamento(Versione 7.1.7)

il comune "Felonica (MN) - D529" è confluito nel comune "Sermide e felonica - l632 (MN)"
è stata istituita la nuova sezione censuaria terreni e fabbricati "A - FELONICA" del comune "Sermide e felonica - l632 (MN)"

Informativa: a decorrere dal 31 marzo 2016, per l'invio degli adempimenti in materia di registrazione, di trascrizione, iscrizione e annotazione nei registri immobiliari e di voltura catastale possono essere utilizzate facoltativamente le nuove specifiche tecniche (Unico18012016.dtd) allegate al provvedimento del 17 marzo 2016 (GU n.73 del 29 marzo 2016); a decorrere dal 1 ottobre 2016 l'utilizzo di tali specifiche sarà obbligatorio. Le specifiche recepiscono le novità introdotte dalla Circolare 24/E e consentono di ottimizzare la gestione di alcune tipologie di formalità inoltre sono state integrate in previsione di futuri utilizzi ai fini dell'aggiornamento delle intestazioni catastali. Infine sono state rimosse alcune informazioni divenute obsolete.

Attenzione: La procedura Black Box disponibile sul sito potrebbe non essere allineata a quella che si utilizza in ufficio; di conseguenza il fatto che l'esito del controllo non evidenzi errori bloccanti non esclude che tali errori emergano in sede di controlli eseguiti dal sistema dell'ufficio.

[update] Procedura Black Box

Aggiornamenti:
Versione 7.1.8

02-02-2018 - Aggiornamento (Versione 7.1.8)

Di seguito le modifiche apportate alla banca dati catastale:

è stato istituito il nuovo comune amministrativo M386 - ALTA VAL TIDONE (PC) per aggregazione dei comuni di CAMINATA (PC) - B479, NIBBIANO (PC) - F885 e PECORARA (PC) - G399
è stato istituito il nuovo comune amministrativo M387 - MONTALTO CARPASIO (IM) per aggregazione dei comuni di CARPASIO (IM) - B814 e MONTALTO LIGURE (IM) - F406.
Le formalita' concernenti il nuovo comune di M387 - MONTALTO CARPASIO (IM) verranno eseguite presso il Servizio di pubblicita' immobiliare di Imperia.
Le modalita' da adottare nel caso di trascrizione di immobili ubicati nei comuni di nuova istituzione che cambiano la conservatoria di competenza sono le seguenti:
le trascrizioni e le iscrizioni i cui immobili ricadono nei comuni di "CARPASIO" e "MONTALTO LIGURE" sono destinati alla Conservatoria di Imperia.
gli annotamenti privi di immobili possono essere destinati indifferentemente alla Conservatoria di Imperia o Sanremo; la formalita' di riferimento, sempre obbligatoria, è riferita alla conservatoria di destinazione degli annotamenti. Come di consueto, a seguito dell'esecuzione dell'annotamento, nella stampa della nota di riferimento sara' presente la sezione denominata "Elenco annotazioni, comunicazioni, rettifiche e formalita' successive" con il collegamento all'annotamento eseguito.
le formalita' in rettifica e/o in rinnovazione, i cui immobili ricadono nel comune di "MONTALTO LIGURE" trattandosi di formalita' di riferimento a nota appartenente alla Conservatoria di Sanremo, devono essere compilate con il codice atto residuale e con la formalita' di riferimento indicata nella sezione D della nota.
le ispezioni e certificazioni ipotecarie sul comune di "MONTALTO LIGURE" devono essere richieste presso la Conservatoria di Sanremo per il periodo precedente al 01/01/2018 e presso la Conservatoria di Imperia per il periodo successivo.
è stato istituito il nuovo comune amministrativo M388 - CASSANO SPINOLA (AL) per aggregazione dei comuni di CASSANO SPINOLA (AL) - C005 e GAVAZZANA (AL) - D941
è stato istituito il nuovo comune amministrativo M389 - ALTO SERMENZA (VC) per aggregazione dei comuni di RIMA SAN GIUSEPPE (VC) - H291 e RIMASCO (VC) - H292
è stato istituito il nuovo comune amministrativo M390 - SEN JAN DI FASSA .SEN JAN. (TN) per aggregazione dei comuni di POZZA DI FASSA (TN) - G950 e VIGO DI FASSA (TN) - L893
è stato istituito il nuovo comune amministrativo M391 - RIO (LI) per aggregazione dei comuni di RIO NELL'ELBA (LI) - H297 e RIO MARINA (LI) - H305
è stato istituito il nuovo comune amministrativo M392 - LATERINA PERGINE VALDARNO (AR) per aggregazione dei comuni di LATERINA (AR) - E468 e PERGINE VALDARNO (AR) - G451
è stato istituito il nuovo comune amministrativo M395 - VALVARRONE (LC) per aggregazione dei comuni di INTROZZO (LC) - E308, TREMENICO (LC) - L368 e VESTRENO (LC) - L813
è stato istituito il nuovo comune amministrativo M394 - CENTRO VALLE INTELVI (CO) per aggregazione dei comuni di CASASCO D'INTELVI (CO) - B942, CASTIGLIONE D'INTELVI (CO) - C299 e SAN FEDELE INTELVI (CO) - H830
è stato istituito il nuovo comune amministrativo M393 - CASTELGERUNDO (LO) per aggregazione dei comuni di CAMAIRAGO (LO) - B456 e CAVACURTA (LO) - C362
è stato istituito il nuovo comune amministrativo M396 - BORGO MANTOVANO (MN) per aggregazione dei comuni di VILLA POMA (MN) - F804, PIEVE DI CORIANO (MN) - G633 e REVERE (MN) - H248
è stato istituito il nuovo comune amministrativo M398 - CELLIO CON BREIA (VC) per aggregazione dei comuni di BREIA (VC) - B136 e CELLIO (VC) - C450
è stato istituito il nuovo comune amministrativo M397 - ALLUVIONI PIOVERA (AL) per aggregazione dei comuni di ALLUVIONI CAMBIO' (AL) - A211 e PIOVERA (AL) - G695
Le formalita' concernenti il nuovo comune di M397 - ALLUVIONI PIOVERA (AL) verranno eseguite presso il Servizio di Pubblicita' Immobiliare di ALESSANDRIA.
Le modalita' da adottare nel caso di trascrizione di immobili ubicati nei comuni di nuova istituzione che cambiano la conservatoria di competenza sono le seguenti:
Le trascrizioni e le iscrizioni i cui immobili ricadono nei comuni di ALLUVIONI CAMBIO' e PIOVERA sono destinati alla Conservatoria di ALESSANDRIA.
Gli annotamenti privi di immobili possono essere destinati indifferentemente alla Conservatoria di ALESSANDRIA o TORTONA; la formalita' di riferimento, sempre obbligatoria, è riferita alla conservatoria di destinazione degli annotamenti.
Le formalita' in rettifica e/o in rinnovazione, i cui immobili ricadono nel comune di PIOVERA andranno compilate indicando la conservatoria presso la quale è stata eseguita la formalita' di riferimento.
Le ispezioni e certificazioni ipotecarie sul comune di PIOVERA devono essere richieste presso la Conservatoria di TORTONA per il periodo precedente al 02/01/2018 e presso la Conservatoria di ALESSANDRIA per il periodo successivo.

Aggiornamenti:
Versione 7.1.9

16-02-2018 - Aggiornamento (Versione 7.1.9)

Di seguito le modifiche apportate alla banca dati catastale:

i comuni catastali di "LATERINA (AR) - E468", "PERGINE VALDARNO (AR) - G451" sono diventati rispettivamente le nuove sezioni censuarie Urbane e Terreni:
"A - LATERINA",
"B - PERGINE VALDARNO"
del nuovo comune di "LATERINA PERGINE VALDARNO (AR) - M392".

i comuni catastali di "RIO MARINA (LI) - H305", "RIO NELL'ELBA (LI) - H297" sono diventati rispettivamente le nuove sezioni censuarie Urbane e Terreni:
"A - RIO MARINA",
"B - RIO NELL'ELBA"
del nuovo comune di "RIO (LI) - M391".

è stata istituita la nuova sezione censuaria Terreni:
"A - BOLLATE"
del comune di ARESE (MI) - A389.

è stata istituita la nuova sezione censuaria Terreni
"A - ARESE"
del comune di BOLLATE (MI) - A940.

Aggiornamenti:
Versione 7.1.10

10-04-2018 - Aggiornamento (Versione 7.1.10)

Di seguito le modifiche apportate alla banca dati catastale:

i comuni catastali di "INTROZZO (LC) - E308", "TREMENICO (LC) - L368" , “VESTRENO (LC) - L813" sono diventati rispettivamente le nuove sezioni censuarie Urbane e Terreni:
"A - INTROZZO ",
"B - TREMENICO "
"C - VESTRENO "
del nuovo comune di "VALVARRONE (LC) - M395".

i comuni catastali di "TREPPO CARNICO (UD) – L381", "LIGUSULLO (UD) – E586" sono diventati rispettivamente le nuove sezioni censuarie Urbane e Terreni:
"A - TREPPO CARNICO",
"B - LIGUSULLO"
del nuovo comune di "TREPPO LIGUSULLO (UD) - M399".

i comuni catastali di " FIUMICELLO (UD) – D627", " VILLA VICENTINA (UD) – M034" sono diventati rispettivamente le nuove sezioni censuarie Urbane e Terreni:
"A - FIUMICELLO",
"B - VILLA VICENTINA"
del nuovo comune di "FIUMICELLO VILLA VICENTINA (UD) – M400".

i comuni catastali di "BREMBILLA (BG) – B140", "GEROSA (BG) – D991" sono diventati rispettivamente le nuove sezioni censuarie Urbane e Terreni:
"A - BREMBILLA",
"B - GEROSA"
del nuovo comune di "VAL BREMBILLA (BG) – M334".

i comuni catastali di "CASELLE TORINESE (TO) – B960", "LEINI (TO) – E518" , “SETTIMO TORINESE (TO) – I703", “BORGARO TORINESE (TO) – A990" sono diventati rispettivamente le nuove sezioni censuarie Urbane e Terreni:
"A - CASELLE TORINESE",
"B - LEINI "
"C - SETTIMO TORINESE"
"D - BORGARO TORINESE"
del nuovo comune di "MAPPANO (TO) - M316".

i comuni catastali di "SALTARA (PU) – H721", "SERRUNGARINA (PU) – I670" , “MONTEMAGGIORE METAURO (PU) – F555" sono diventati rispettivamente le nuove sezioni censuarie Terreni:
"A - SALTARA ",
"B - SERRUNGARINA "
"C - MONTEMAGGIORE "
"D - MONTEMAGGIORE SERRUNGARINA "
e le nuove sezioni censuarie Urbane:
"A - SALTARA ",
"B - SERRUNGARINA "
"C - MONTEMAGGIORE "
del nuovo comune di "COLLI AL METAURO (PU) - M316".

è stata istituita la nuova sezione censuaria Terreni:
"A - LACCHIARELLA"
del comune di BASIGLIO (MI) – A699.

è stata istituita la nuova sezione censuaria Terreni
"A - BASIGLIO "
del comune di LACCHIARELLA (MI) – E395.

è stato istituito il nuovo comune amministrativo di MOSSANO (VI) – M401.
è stato istituito il nuovo comune amministrativo di CORIGLIANO-ROSSANO (CS) – M403.

Aggiornamenti:
Versione 7.1.11

16-05-2018 - Aggiornamento (Versione 7.1.11)

Di seguito le modifiche apportate alla banca dati catastale:

i comuni catastali di "SEPPIANA (VB) - I619", "VIGANELLA (VB) - L864" sono diventati rispettivamente le nuove sezioni censuarie urbane e terreni
"A - SEPPIANA",

"B - VIGANELLA"

del nuovo comune di "BORGOMEZZAVALLE (VB) - M370".

i comuni catastali di "BELLAGIO (CO) - A744", "CIVENNA (CO) - C754" sono diventati rispettivamente le nuove sezioni censuarie urbane e terreni
"A - BELLAGIO",

"B - CIVENNA"

del nuovo comune di "BELLAGIO (CO) - M335".

i comuni catastali di "SAN FIDENZIO (PD) - F091", "SALETTO (PD) - H705", "SANTA MARGHERITA (PD) - I226" sono diventati rispettivamente le nuove sezioni censuarie urbane e terreni
"A - SAN FIDENZIO",

"B - SALETTO",

"C - SANTA MARGHERITA"

del nuovo comune di "BORGO VENETO (PD) - M402".

Aggiornamenti:
Versione 7.1.12


06-06-2018 - Aggiornamento (Versione 7.1.12)

Di seguito le modifiche apportate alla banca dati catastale:

ELENCO DEI COMUNI AGGIORNATI

A seguito della Variazione Circoscrizionale Territoriale (VCT) Interprovinciale di Pesaro/Rimini la provincia di appartenenza dei seguenti comuni è stato modificata da Pesaro-Urbino (vecchia provincia) a Rimini (nuova provincia):

"CASTELDELCI (RN) - C080"
"CASTELDELCI (RN) - C080"
"CASTELDELCI (RN) - C080"
"PENNABILLI (RN) - G433"
"SAN LEO (RN) - H949"
"SANT'AGATA FELTRIA (RN) - I201"
"TALAMELLO (RN) - L034"

Aggiornamenti:
Versione 7.1.13


01-08-2018 - Aggiornamento (Versione 7.1.13)

Dal 01/08/2018 sono rilasciate le nuove codifiche di agevolazioni/esenzioni di seguito riportate, utilizzabili nella liquidazione degli atti pubblici telematici:

39 - "agevolazione prima casa leasing finanziario"
40 - "agevolazione prima casa leasing finanziario con residenza da acquisire"
41 - "agevolazione prima casa leasing finanziario per pertinenza"
42 - "piccola proprietà contadina soggetto titolato"
43 - "agevolazione art. 6, cc. 1, 6 e 7, legge 112-2016"
44 - "agevolazione art. 6, cc. 4, 6 e 7, legge 112-2016"
Le nuove codifiche permettono l'inserimento puntuale delle agevolazioni previste dall'articolo 1, commi 83 e 907, della legge 20 dicembre 2015, n. 208 (legge di stabilità 2016) e dall'articolo 6 della legge 22 giugno 2016, n. 112

Aggiornamenti:
Versione 7.1.14


08-08-2018 - Aggiornamento (Versione 7.1.14)

Di seguito le modifiche apportate alla banca dati catastale:

I comuni catastali di "CASASCO D'INTELVI" (CO) - B942", "CASTIGLIONE D'INTELVI (CO) - C299","SAN FEDELE INTELVI (CO) - H830" sono diventati rispettivamente le nuove sezioni censuarie urbane e terreni "A - CASASCO D'INTELVI", "B- CASTIGLIONE D'INTELVI", "C - SAN FEDELE INTELVI" del nuovo comune di "CENTRO VALLE INTELVI (CO) - M394"
il comune catastale di "SABBIA (VC) - H648" è diventato la nuova sezione censuaria urbana e terreni "A - SABBIA" del comune di "VARALLO (VC) - L669"

Aggiornamenti:
Versione 7.1.15


05-09-2018 - Aggiornamento (Versione 7.1.15)

I comuni catastali di "PIEVE DI CORIANO (MN) - G633", "REVERE (MN) - H248","VILLA POMA (MN) - F804" sono diventati rispettivamente le nuove sezioni censuarie urbane e terreni "A - PIEVE DI CORIANO", "B- REVERE", "C - VILLA POMA" del nuovo comune di "BORGO MANTOVANO (MN) - M396"
il comune "Felonica (MN) - D529" è confluito nel comune "Sernide e felonica - I632 (MN)" è stata istituita la nuova sezione censuraria terreni e fabbricati " A - FELONICA" del comune "Sernide e felonica - I632 (MN)"

Aggiornamenti:
Versione 7.1.16


12-12-2018 - Aggiornamento (Versione 7.1.16)

a seguito della Variazione Circoscrizionale Territoriale (VCT) interprovinciale di Lecco/Bergamo è stato modificato da Lecco a Bergamo il catasto di competenza del comune "TORRE DE’ BUSI (BG) – L257"
a seguito della Variazione Circoscrizionale Territoriale (VCT) interprovinciale di Belluno/Udine è stato modificato da Belluno a Udine il catasto di competenza del comune "SAPPADA (UD) - I421"
i comuni catastali di "RIMASCO (VC) - H292", "RIMA SAN GIUSEPPE (VC) - H291" sono diventati rispettivamente le nuove sezioni censuarie urbane e terreni:
"A - RIMASCO",
"B - RIMA SAN GIUSEPPE"
del nuovo comune di "ALTO SERMENZA (VC) - M389".

i comuni catastali di "CAMAIRAGO (LO) - B456", "CAVACURTA (LO) - C362" sono diventati rispettivamente le nuove sezioni censuarie urbane e terreni
"A - CAMAIRAGO",
"B - CAVACURTA"
del nuovo comune di "CASTELGERUNDO (LO) - M393".

i comuni catastali di "CELLIO (VC) - C450", "BREIA (VC) - B136" sono diventati rispettivamente le nuove sezioni censuarie urbane e terreni
"A - CELLIO",
"B - BREIA"
del nuovo comune di "CELLIO CON BREIA (VC) - M398".

Sono state istituite le nuove sezioni censuarie terreni:
"A - SEDEGLIANO", "B - MERETO" del comune di "CODROIPO (UD) - C817"
"A - SEDEGLIANO", "B - CODROIPO" del comune di "MERETO DI TOMBA (UD) - F144"
"A - MERETO", "B - CODROIPO" del comune di "SEDEGLIANO (UD) - I562"

Aggiornamenti:
Versione 7.1.17


01-02-2019 - Aggiornamento (Versione 7.1.17)

i comuni catastali di "BARBERINO VAL D'ELSA (FI) - A633 ", "TAVARNELLE VAL DI PESA (FI) - L067" sono diventati rispettivamente le nuove sezioni censuarie urbane e terreni "A - BARBERINO VAL D'ELSA", "B - TAVARNELLE VAL DI PESA" del nuovo comune di "BARBERINO TAVARNELLE (FI) - M408";
i comuni catastali di "LESSONA (BI) - E552", "CROSA (BI) - D182" sono diventati rispettivamente le nuove sezioni censuarie urbane e terreni "A - LESSONA", "B - CROSA" del nuovo comune di "LESSONA (BI) - M371";
il comune catastale di "RIVA VALDOBBIA (VC) - H329" è diventato la nuova sezione censuaria urbana e terreni "A - RIVA VALDOBBIA", del comune di "ALAGNA VALSESIA (VC) - A119";
Sono stati istituiti i seguenti nuovi comuni amministrativi:

M404 - VALLE CANNOBINA (VB) per aggregazione dei comuni di CAVAGLIO-SPOCCIA (VB) - C367, CURSOLO-ORASSO (VB) - D225, FALMENTA (VB) - D481
M405 - VAL DI CHY (TO) per aggregazione dei comuni di ALICE SUPERIORE (TO) - A199, LUGNACCO (TO) - E727, PECCO (TO) - G396
M406 - BORGOCARBONARA (MN) per aggregazione dei comuni di BORGOFRANCO SUL PO (MN) - B013 e CARBONARA DI PO (MN) - B739
M407 - TERRE D'ADIGE (TN) per aggregazione dei comuni di NAVE SAN ROCCO (TN) - F853 e ZAMBANA (TN) - M142
M408 - BARBERINO TAVARNELLE (FI) per aggregazione dei comuni di BARBERINO VAL D'ELSA (FI) - A633, TAVARNELLE VAL DI PESA (FI) - L067
M409 - TRESIGNANA (FE) per aggregazione dei comuni di FORMIGNANA (FE) - D713, TRESIGALLO (FE) - L390
M410 - RIVA DEL PO (FI) per aggregazione dei comuni di BERRA (FE) - A806, RO (FE) - H360
M411 - SORBOLO MEZZANI (PR) per aggregazione dei comuni di MEZZANI (PR) - F174, SORBOLO (PR) - I845
M412 - SOLBIATE CON CAGNO (CO) per aggregazione dei comuni di CAGNO (CO) - B359 , SOLBIATE (CO) - I792
M413 - SASSOCORVARO AUDITORE (PU) per aggregazione dei comuni di AUDITORE (PU) - A493, SASSOCORVARO (PU) - I459
M414 - QUAREGNA CERRETO (BI) per aggregazione dei comuni di CERRETO CASTELLO (BI) - C526 , QUAREGNA (BI) - H103
M415 - VALCHIUSA (TO) per aggregazione dei comuni di MEUGLIANO (TO) - F164, TRAUSELLA (TO) - L338, VICO CANAVESE (TO) - L548
M416 - GATTICO-VERUNO (NO) per aggregazione dei comuni di GATTICO (NO) - D937, GATTICO (NO) - L798
M417 - VALDILANA (BI) per aggregazione dei comuni di SOPRANA (BI) - I835 , TRIVERO (BI) - L436, VALLE MOSSO (BI) - L606 , MOSSO (BI) - M304
M418 - PIADENA DRIZZONA (CR) per aggregazione dei comuni di DRIZZONA (CR) - D370, PIADENA (CR) - G536
M419 - COLLI VERDI (PV) per aggregazione dei comuni di CANEVINO (PV) - B599, RUINO (PV) - H637 , VALVERDE (PV) - L659
Sono state eseguite le seguenti variazioni territoriali:

il comune CA' D'ANDREA (CR) - B320 è stato incorporato nel comune TORRE DE' PICENARDI (CR) - L258
il comune RIVA VALDOBBIA (VC) - H329 è stato incorporato nel comune ALAGNA VALSESIA (VC) - A119
il comune CASTELLAR (CN) - C140 è stato incorporato nel comune SALUZZO (CN) - H727
il comune CAMO (CN) - B489 è stato incorporato nel comune SANTO STEFANO BELBO (CN) - I367
il comune BIGARELLO (MN) - A866 è stato incorporato nel comune SAN GIORGIO DI MANTOVA (MN) - H883
È stato eseguito il seguente cambio di denominazione:

il comune SAN GIORGIO DI MANTOVA (MN) - H883 ha assunto la seguente nuova denominazione: SAN GIORGIO BIGARELLO (CR) - H883
il comune di Valmala (CN) – L636 è stato accorpato al Comune di (CN) – B285.
La conservatoria di competenza dal 1°febbraio 2019 passa da Saluzzo a Cuneo.
è stata istituita la nuova sezione censuaria fabbricati e terreni A - Sezione A del comune di H678- Sala Bolognese (BO)
sono state rimosse le difformità riguardanti le dizioni di 23 stati esteri allineandole all’archivio comuni e stati esteri di riferimento consultabile alla pagina https://sister.agenziaentrate.gov.it/CitizenArCom/index.jsp del sito.
Z114 REGNO UNITO
Z116 IRLANDA
Z124 NORMANNE (ISOLE) O ISOLE DEL CANALE
Z127 POLONIA
Z139 BIELORUSSIA
Z154 RUSSIA O FEDERAZIONE RUSSA
Z156 REPUBBLICA CECA
Z160 KOSOVO
Z206 MYANMAR
Z213 REPUBBLICA DI COREA
Z217 REPUBBLICA DELLA CINA NAZIONALE O TAIWAN
Z255 KAZAKHSTAN
Z258 TURKMENISTAN
Z502 BAHAMAS
Z505 REPUBBLICA DOMINICANA
Z516 PANAMA
Z533 SAINT KITTS E NEVIS
Z607 GUAYANA O GUIANA FRANCESE
Z609 MALVINE O FALKLAND (ISOLE)
Z704 FIGI O VITI
Z714 NIUE O SAVAGE (ISOLE)
Z727 TOKELAU O ISOLE DELL'UNIONE
Z728 TONGA

Aggiornamenti:
Versione 7.1.18


01-03-2019 - Aggiornamento (Versione 7.1.18)

i comuni catastali di " CARPASIO (IM) – B814 ", "MONTALTO LIGURE (IM) – F406" sono diventati rispettivamente le nuove sezioni censuarie urbane e terreni:
"A - CARPASIO",
"B - MONTALTO LIGURE "
del nuovo comune di " MONTALTO CARPASIO (IM) – M387";
i comuni catastali di "GATTICO (NO) – D937", "VERUNO (NO) – L798" sono diventati rispettivamente le nuove sezioni censuarie urbane e terreni:
"A - GATTICO ",
"B - VERUNO"
del nuovo comune di " GATTICO-VERUNO (NO) – M416";
i comuni catastali di " RUINO (PV) – H637", "VALVERDE (PV) – L659" , "CANEVINO (PV) – B599" sono diventati rispettivamente le nuove sezioni censuarie terreni:
"A - RUINO ",
"B – MONTU’ BERCHIELLI "
"C - VALVERDE ",
"D - CANEVINO"
del nuovo comune di " COLLI VERDI (PV) – M419";
Sono stati istituiti i seguenti nuovi comuni amministrativi:

M420 - LU E CUCCARO MONFERRATO (AL) per aggregazione dei comuni di:
CUCCARO MONFERRATO (AL) - D194
LU (AL) - E712
M421 - BORGO VALBELLUNA (BL) per aggregazione dei comuni di:
LENTIAI (BL) - C562,
MEL (BL) - F094,
TRICHIANA (BL) - L422
M423 - VALBRENTA (VI) per aggregazione dei comuni di:
CAMPOLONGO SUL BRENTA (VI) - B547
CISMON DEL GRAPPA (VI) - C734
SAN NAZARIO (VI) - I047
VALSTAGNA (VI) - L650
M422 - PIEVE DEL GRAPPA (TV) per aggregazione dei comuni di:
CRESPANO DEL GRAPPA (TV) - D157
PADERNO DEL GRAPPA (TV) - G221
M425 - CADREZZATE CON OSMATE (VA) per aggregazione dei comuni di: CADREZZATE (VA) - B347
OSMATE (VA) - E529
M427 - LUSIANA CONCO (VI) per aggregazione dei comuni di:
CONCO (VI) - C949,
LUSIANA (VI) - E762
È stato eseguito il seguente cambio di denominazione:

il comune SÈN JAN DI FASSA/SÈN JAN (TN) - M390 ha assunto la seguente nuova denominazione: SAN GIOVANNI DI FASSA (SÈN JAN)
il comune di NEGRAR (VR) – F861 ha assunto la seguente nuova denominazione: NEGRAR DI VALPOLICELLA

Aggiornamenti:
Versione 7.1.19


18-03-2019 - Aggiornamento (Versione 7.1.19)

a seguito delle rispettive Variazioni Circoscrizionali:

i comuni catastali di " BUSANA (RE) – B283 ", "COLLAGNA (RE) – C840",
" LIGONCHIO (RE) – E585 ", " RAMISETO (RE) – G654"
sono diventati rispettivamente le nuove sezioni censuarie terreni e urbane:
"A - BUSANA ",
"B - COLLAGNA "
"C - LIGONCHIO ",
"D - RAMISETO "
del comune di " VENTASSO (RE) – M364";
i comuni catastali di " QUAREGNA (BI) – H103 ", " CERRETO CASTELLO (BI) – C526 "
sono diventati rispettivamente le nuove sezioni censuarie terreni e urbane:
"A - QUAREGNA ",
"B - CERRETO CASTELLO "
del comune di " QUAREGNA CERRETO (BI) – M414 ";

Aggiornamenti:
Versione 7.1.20


07-05-2019 - Aggiornamento (Versione 7.1.20)

a seguito delle rispettive Variazioni Circoscrizionali:

i comuni catastali di " BORGOFRANCO SUL PO (MN) - B013", "CARBONARA PO (MN) - B739",
sono diventati rispettivamente le nuove sezioni censuarie terreni e urbane:
"A - BORGOFRANCO SUL PO",
"B - CARBONARA PO"
del comune di " BORGOCARBONARA (MN) - M406";
i comuni catastali di "MIRABELLO (FE) - F235", "SANT'AGOSTINO (FE) - I209 "
sono diventati rispettivamente le nuove sezioni censuarie terreni e urbane:
"A - MIRABELLO ",
"B - SANT'AGOSTINO "
del comune di " TERRE DEL RENO (FE) - M381";
il comune catastale di "VALMALA (CN) - L636" e' diventato la nuova sezione censuaria terreni:
"A - VALMALA "
del comune di " BUSCA (CN) - B285";
i comuni catastali di " CRESPANO DEL GRAPPA (TV) - D157", "PADERNO DEL GRAPPA (TV) - G221"
sono diventati rispettivamente le nuove sezioni censuarie terreni e urbane:
"A - CRESPANO DEL GRAPPA ",
"B - PADERNO DEL GRAPPA "
del comune di " PIEVE DEL GRAPPA (TV) - M422";
Sono stati istituiti i seguenti nuovi comuni amministrativi:
M426 - COLCERESA (VI) per aggregazione dei comuni di: MASON VICENTINO (VI) - F019
MOLVENA (VI) - F306
M428 - PRESICCE-ACQUARICA (LE) per aggregazione dei comuni di:
ACQUARICA DEL CAPO (LE) - F019
PRESICCE (LE) – H047
Sono state rimosse le difformità riguardanti le dizioni dei seguenti stati esteri allineandole all’archivio comuni e stati esteri di riferimento consultabile alla pagina https://sister.agenziaentrate.gov.it/CitizenArCom/index.jsp del sito.

Z153: BOSNIA-ERZEGOVINA (EE)
Z210: REPUBBLICA POPOLARE CINESE (EE)
Z311: CONGO (EE)
Z530: ISOLE CAYMAN (EE)
Z703: ISOLE COOK (EE)
Z607: GUYANA FRANCESE (EE)
Z340: SANT''ELENA (EE)
Z729: ISOLE WALLIS E FUTUNA (EE)
Z312: REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO (EE)
Z154: FEDERAZIONE RUSSA (EE)
Z704: FIGI (EE)
Z711: ISOLE MARSHALL (EE)
Z332: MAURITIUS (EE)
Z214: REPUBBLICA POPOLARE DEMOCRATICA DI COREA (EE)
Z342: SEYCHELLES (EE)
Z735: STATI FEDERATI DI MICRONESIA (EE)
Z308: REPUBBLICA CENTRAFRICANA (EE)
Z217: TAIWAN (EE)
Z122: ISOLA DI MAN (EE)
Z108: ISOLE FAER OER (EE)
Z525: ISOLE VERGINI BRITANNICHE (EE)
Z140: MOLDOVA (EE)
Z724: ISOLE SALOMONE (EE)
Z347: SUD AFRICA (EE)
Z161: TERRITORI DELL''AUTONOMIA PALESTINESE (EE)
Z519: ISOLE TURKS E CAICOS (EE)
Z360: MAYOTTE (EE) Z403: SAINT PIERRE E MIQUELON (EE)

Aggiornamenti:
Versione 7.1.21


28-05-2019 - Aggiornamento (Versione 7.1.21)

a seguito delle rispettive Variazioni Circoscrizionali:

i comuni catastali di "BORGOFRANCO SUL PO (MN) - B013", "CARBONARA PO (MN) - B739" sono diventati rispettivamente le nuove sezioni censuarie terreni e urbane:
"A - BORGOFRANCO SUL PO",
"B - CARBONARA PO"
del nuovo comune di "BORGOCARBONARA (MN) - M406";
i comuni catastali di "MIRABELLO (FE) - F235", "SANT'AGOSTINO (FE) - I209" sono diventati rispettivamente le nuove sezioni censuarie terreni e urbane:
"A - MIRABELLO ",
"B - SANT'AGOSTINO "
del nuovo comune di " TERRE DEL RENO (FE) - M381";
il comune catastale di "BIGARELLO (MN) - A866" e' diventato la nuova sezione censuaria terreni e urbana:
"A - BIGARELLO "
del comune di "SAN GIORGIO BIGARELLO (MN) - H883";
i comuni catastali di "ALLUVIONI CAMBIO' (AL) - A211", "PIOVERA (AL) - G695" sono diventati rispettivamente le nuove sezioni censuarie terreni e urbane:
"A - ALLUVIONI CAMBIO' ",
"B - PIOVERA"
del comune di "ALLUVIONI PIOVERA (AL) - M397";
il comune catastale di "CASTELLAR (CN) - C140" e' diventato la nuova sezione censuaria terreni
"A - CASTELLAR"
del comune di "SALUZZO (CN) - H727".
il comune SAN GIORGIO DI MANTOVA (MN) - H883 ha assunto la seguente nuova denominazione:
“SAN GIORGIO BIGARELLO”

Aggiornamenti:
Versione 7.1.22


07-11-2019 - Aggiornamento (Versione 7.1.22)

a seguito delle Variazioni Circoscrizionali eseguite presso gli uffici provinciali:

il comune di “ALICE SUPERIORE (TO) - A199" con le sue sezioni censuarie urbane e terreni ("A - ALICE SUPERIORE" e "B - GAUNA"), "LUGNACCO (TO) - E727" e il comune di "PECCO (TO) - G396"
sono diventati le nuove sezioni censuarie terreni e urbane:
"A - ALICE SUPERIORE",
"B - GAUNA "
"C - LUGNACCO ",
"D - PECCO "
del comune di "VAL DI CHY (TO) - M405";
il comune "VICO CANAVESE (TO) - L548" con le sue sezioni censuarie urbane e terreni "A - VICO CANAVESE", "B - DRUSACCO", "C - NOVAREGLIA", "D - MEUGLIANO" e il comune di "TRAUSELLA (TO) - L338" sono diventati le nuove sezioni censuarie terreni e urbane:
"A - VICO CANAVESE"
"B - DRUSACCO"
"C - NOVAREGLIA"
"D - MEUGLIANO”
“E - TRAUSELLA"
del comune di "VALCHIUSA (TO) - M415".
il comune di " CAMO (CN) - B489" e' diventato la nuova sezione censuaria terreni:
"A - CAMO "
del comune di "SANTO STEFANO BELBO (CN) - I367";
i comuni di "VERMEZZO (MI) - L768" e di "ZELO SURRIGONE (MI) - M160"
sono diventati le nuove sezioni censuarie terreni e urbane:
"A - VERMEZZO ",
"B - ZELO SURRIGONE "
del comune di "VERMEZZO CON ZELO (MI) - M424".
i comuni di "CASSANO SPINOLA (AL) - C005", "GAVAZZANA (AL) - D941" " sono diventati le nuove sezioni censuarie terreni e urbane
"A - CASSANO SPINOLA ",
"B - GAVAZZANA "
del nuovo comune di "CASSANO SPINOLA (AL) - M388".

i comuni di "BARBARANO VICENTINO (VI) - A627", "MOSSANO (VI) - F768" sono diventati le nuove sezioni censuarie terreni:"A - BARBARANO VICENTINO ","B - MOSSANO " e le nuove sezioni censuarie urbane:
"Q - BARBARANO VICENTINO ",
"R - MOSSANO"
del comune di "BARBARANO MOSSANO (VI) - M401".

il comune di "COLLE D'ANCHISE (CB) - C854" ha ceduto parte del territorio che è diventato la nuova seziona censuaria terreni e urbana: "A - COLLE D'ANCHISE "
del comune di "BARANELLO (CB) - A616".
il comune di "BARANELLO (CB) - A616" ha ceduto parte del territorio che è diventato la nuova seziona censuaria terreni e urbana:
"A - BARANELLO "
del comune di "COLLE D'ANCHISE (CB) - C854".
il Comune di "Barberino del Mugello (FI) - A632", ha ceduto una quota parte del suo territorio ai comuni di "Vernio (PO) - L775", "Vaiano (PO) - L537" e "Cantagallo (PO) - B626". E' stata costituita la sezione A (dizione "Barberino") su tutti e tre i comuni sia al catasto Terreni che al Fabbricati.
i comuni catastali di "FORMIGNANA (FE) - D713" e "TRESIGALLO (FE) - L390" sono diventati le nuove sezioni censuarie terreni e urbane : "A - FORMIGNANA",
"B - TRESIGALLO "
del nuovo comune di "TRESIGNANA (FE) - M409".
i comuni catastali di "BERRA (FE) - A806" e "RO FERRARESE (FE) - H360" sono diventati le nuove sezioni censuarie terreni e urbane :
"A - BERRA ",
"B - RO FERRARESE "
del nuovo comune di "RIVA DEL PO (FE) - M410".
i comuni di "PIADENA (CR) - G536" e "DRIZZONA (CR) - D370" sono diventati le nuove sezioni censuarie terreni e urbane:
"A - PIADENA ",
"B - DRIZZONA "
del nuovo comune di "PIADENA DRIZZONA (CR) - M418".
i comuni catastali di "TORRE DE` PICENARDI (CR) - L258" e "CA' D'ANDREA (CR) - B320" sono diventati le nuove sezioni censuarie terreni e urbane:
"A - TORRE DE' PICENARDI",
"B - CA' D'ANDREA"
del comune di "TORRE DE' PICENARDI (CR) - L258".
i comuni di "SORBOLO (PR) - I845" e "MEZZANI (PR) - F174" sono diventati le nuove sezioni censuarie terreni:
"A - SORBOLO ",
"B - MEZZANI " del nuovo comune di "SORBOLO MEZZANI (PR) - M411".
i comuni di "PRESICCE (LE) - H047" e "ACQUARICA DEL CAPO (LE) - A042" sono diventati le nuove sezioni censuarie terreni e urbane:
"A - PRESICCE ",
"B - ACQUARICA"
del nuovo comune di "PRESICCE-ACQUARICA (LE) - M428".
il comune catastale di "NIBBIANO Sezione A-NIBBIANO e B-TREBECCO (PC) - F885" e i comuni di "CAMINATA (PC) - B479" e "PECORARA (PC) - G399" sono diventati rispettivamente le nuove sezioni censuarie terreni e urbane :
"A - NIBBIANO ",
"B - TREBECCO ",
"C - CAMINATA ",
"D - PECORARA " del nuovo comune di "ALTA VAL TIDONE (PC) - M386".
i comuni catastali di "GRANCONA (VI) - E138" e "SAN GERMANO DEI BERICI (VI) - H863" sono diventati le nuove sezioni censuarie terreni:
"A - GRANCONA ",
"B - SAN GERMANO DEI BERICI "
e urbane:
"Q - GRANCONA ",
"R - SAN GERMANO DEI BERICI"
del nuovo comune di "VAL LIONA (VI) - M384".
il comune SAN GIORGIO DI MANTOVA (MN) - H883 ha assunto la seguente nuova denominazione: SAN GIORGIO BIGARELLO
il comune catastale di "BIGARELLO (MN) - A866" e' diventato rispettivamente la nuova sezione censuarie terreni e urbana:
"A - BIGARELLO "
del nuovo comune di "SAN GIORGIO BIGARELLO (MN) - H883".
i comuni catastali di "ALLUVIONI CAMBIO' (AL) - A211", "PIOVERA (AL) - G695" sono diventati le nuove sezioni censuarie terreni e urbane:
"A - ALLUVIONI CAMBIO' ",
"B - PIOVERA"
del nuovo comune di "ALLUVIONI PIOVERA (AL) - M397".

il comune catastale di "CASTELLAR (CN) - C140" e' diventato la nuova sezione censuaria terreni:
"A - CASTELLAR"
del comune di "SALUZZO (CN) - H727".
Sono state rimosse le difformità riguardanti le dizioni dei seguenti comuni allineandole a quelle presenti in “Archivio comuni e stati esteri” di riferimento consultabile alla pagina https://sister.agenziaentrate.gov.it/CitizenArCom/index.jsp del sito.

I054: SAN NICANDRO GARGANICO (FG)
L992: MONTE COMPATRI (EE)
L992: VILLANOVA TULO (EE)

Aggiornamenti:
Versione 7.1.23


28-08-2020 - Aggiornamento (Versione 7.1.23)

In questa versione è stato inserito un controllo bloccante nel caso di autoliquidazione destinata ad uffici diversi da quelli a cui sono destinate le note.
Per le trascrizioni soggette a voltura (obbligatoria o richiesta perché facoltativa), è stata aggiunta una segnalazione di errore forzabile in presenza di condizione sospensiva e in assenza di richiesta di voltura differita sena data di differimento.

È stato inserito un controllo bloccante in presenza delle qualifiche:
“Altra qualifica”
“Altra qualifica - contro”
“Altra qualifica – favore”
“Altra qualifica – a favore”

ELENCO DEI COMUNI AGGIORNATI

A seguito delle modifiche apportate alla banca dati catastale
i comuni catastali di "SASSOCORVARO (PU) - I459", "AUDITORE (PU) - A493" sono diventati rispettivamente le nuove sezioni censuarie urbane e terreni "A - SASSOCORVARO ", "B - AUDITORE" del nuovo comune di "SASSOCORVARO AUDITORE (PU) - M413".

Sono stati istituiti i seguenti nuovi comuni amministrativi:
M429 - BORGO D'ANAUNIA per aggregazione dei comuni di CASTELFONDO (TN) - C103, FONDO (TN) - D663, MALOSCO (TN) - E866
M431 - VILLE DI FIEMME per aggregazione dei comuni di CARANO (TN) - B723, DAIANO (TN) - D243, VARENA (TN) - L678
M430 - NOVELLA per aggregazione dei comuni di BREZ (TN) - B165, CAGNO' (TN) - B360, CLOZ (TN) - C797, REVO' (TN) - H254, ROMALLO (TN) - H506

Sono state modificate le seguenti dizioni:

il comune MONTECATINI TERME (PT) - A561 ha assunto la seguente nuova denominazione: MONTECATINI-TERME (PT) - A561

È stata eseguita la seguente variazione territoriale
Il comune di FAEDO (TN) - D457 si e' aggregato al comune gia' esistente di SAN MICHELE ALL'ADIGE (TN) - I042

Aggiornamenti:
Versione 7.1.24


12-11-2020 - Aggiornamento (Versione 7.1.24)

In questa versione è stato adeguato il controllo relativo agli atti con codice 500, 541, 542, 543 per i quali la procedura non si concludeva correttamente.

ELENCO DEI COMUNI AGGIORNATI

A seguito delle modifiche apportate alla banca dati catastale

I comuni catastali di "CAMPOLONGO SUL BRENTA (VI) - B547", "CISMON DEL GRAPPA (VI) - C734", "SAN NAZARIO (VI) - I047", "VALSTAGNA (VI) - L650" sono diventati rispettivamente:

le nuove sezioni censuarie terreni:
"A - CAMPOLONGO SUL BRENTA ",
"B - CISMON DEL GRAPPA ",
"C - SAN NAZARIO ",
"D - VALSTAGNA "
e urbane:
"Q - CAMPOLONGO SUL BRENTA ",
"R - CISMON DEL GRAPPA ",
"S - SAN NAZARIO ",
"T - VALSTAGNA "del nuovo comune di "VALBRENTA (VI) - M423".
I comuni catastali di "CAMPIGLIA CERVO (BI) - B508", "QUITTENGO (BI) - H145", "SAN PAOLO CERVO (BI) - I074" sono diventati rispettivamente:

le nuove sezioni censuarie urbane e terreni:
"A - CAMPIGLIA CERVO ",
"B - QUITTENGO ",
"C - SAN PAOLO CERVO "
del nuovo comune di "CAMPIGLIA CERVO (BI) - M373".
il comune catastale di "MONTECICCARDO (PU) - F474" e' diventato la nuova sezione censuaria urbana e terreni:

"A - MONTECICCARDO "
del nuovo comune di "MONTECICCARDO (PU) - G479".
i comuni catastali di "LU (AL) - E712", "CUCCARO MONFERRATO (AL) - D194" sono diventati rispettivamente le nuove sezioni censuarie urbane e terreni:

"A - LU ",
"B - CUCCARO MONFERRATO "
del nuovo comune di "LU E CUCCARO MONFERRATO (AL) - M420".

Aggiornamenti:
Versione 7.1.25


17-12-2020 - Aggiornamento (Versione 7.1.25)

A seguito delle Variazioni Circoscrizionali eseguite presso gli uffici provinciali:
  • i comuni di "CORIGLIANO CALABRO (CS) - D005" e "ROSSANO (CS) - H579"
    sono diventati rispettivamente le nuove sezioni censuarie terreni e urbane: "A - CORIGLIANO CALABRO ",
    "B - ROSSANO "
    del nuovo comune di "CORIGLIANO-ROSSANO (CS) - M403";
  • i comuni di "PETTINENGO (BI) - G521", "SELVE MARCONE (BI) - I596"
    sono diventati rispettivamente le nuove sezioni censuarie terreni e urbane:
    "A - PETTINENGO ",
    "B - SELVE MARCONE "
    del comune di " PETTINENGO (BI) - G521".

Aggiornamenti:
Versione 7.1.26


08-03-2021 - Aggiornamento (Versione 7.1.26)

A seguito delle Variazioni Circoscrizionali eseguite presso gli uffici provinciali:

i comuni catastali di "CASOLE BRUZIO (CS) - B983", "PEDACE (CS) - G400", "SERRA PEDACE (CS) - I650", "SPEZZANO PICCOLO (CS) - I898, "TRENTA (CS) - L375"
sono diventati rispettivamente le nuove sezioni censuarie urbane e terreni:

"A - CASOLE BRUZIO ",
"B - PEDACE ",
"C - SERRA PEDACE ",
"D - SPEZZANO PICCOLO ",
"E - TRENTA"
del nuovo comune di "CASALI DEL MANCO (CS) - M385".

A seguito delle modifiche apportate alla banca dati catastale:

Nel comune di "PERTICA BASSA (BS) - G475" non sono più attive le sezioni censuarie TERRENI:

"A - AVENONE",
"B - LEVRANGE",
"C - ONO DEGNO".
Nel comune di "PREVALLE (BS) - H055" non sono più attive le sezioni censuarie TERRENI:

"A - GOGLIONE SOPRA",
"B - GOGLIONE SOTTO".

Nel comune di "LAVENONE (BS) - E497" non sono più attive le sezioni censuarie TERRENI:

"A - LAVENONE",
"B - PRESEGNO".

Aggiornamenti:
Versione 7.1.27


27-05-2021 - Aggiornamento (Versione 7.1.27)

È stato istituito il nuovo comune amministrativo MISILISCEMI (TP) - M432

A seguito delle Variazioni Circoscrizionali eseguite presso gli uffici provinciali:

i comuni catastali di "BELLANO (LC) - A745", "VENDROGNO (LC) - L731"
sono diventati rispettivamente le nuove sezioni censuarie urbane e terreni:

"A - BELLANO ",
"B - VENDROGNO "
del nuovo comune di "BELLANO (LC) - A745".

i comuni catastali di "CADREZZATE (VA) - B347", "OSMATE (VA) - E529"
sono diventati rispettivamente le nuove sezioni censuarie terreni:

"A - CADREZZATE ",
"B - OSMATE "
del nuovo comune di "CADREZZATE CON OSMATE (VA) - M425".

Le sezioni censuarie terreni A - MUSCOLINE e B – CASTREZZONE del comune di MUSCOLINE (BS) - F820 sono state soppresse.
i comuni catastali di "MOSSO SANTA MARIA (BI) - F769", "PISTOLESA (BI) - G714"
sono diventati rispettivamente le nuove sezioni censuarie urbane e terreni:

"A - MOSSO SANTA MARIA ",
"B - PISTOLESA "
del comune di "MOSSO (BI) - M304".

Le sezioni censuarie urbane e terreni "A - MOSSO SANTA MARIA", "B - PISTOLESA" del comune catastale "MOSSO (BI) - M304", i comuni catastali di "SOPRANA (BI) - I835", "TRIVERO (BI) - L436", "VALLE MOSSO (BI) - L606"
sono diventati rispettivamente le nuove sezioni censuarie urbane e terreni :

"A - MOSSO - A MOSSO SANTA MARIA",
"B - MOSSO - B PISTOLESA",
"C - SOPRANA ",
"D - TRIVERO ",
"E - VALLE MOSSO "
del comune di "VALDILANA (BI) - M417".

I comuni catastali di "MASON VICENTINO (VI) - F019", "MOLVENA (VI) - F306"
sono diventati rispettivamente le nuove sezioni censuarie terreni:

"A - MASON VICENTINO ",
"B - MOLVENA "
e sezioni urbane
"Q - MASON VICENTINO ",
"R - MOLVENA "
del nuovo comune di "COLCERESA (VI) - M426".

Aggiornamenti:
Versione 7.1.28


05-08-2021 - Aggiornamento (Versione 7.1.28)

A seguito delle Variazioni Circoscrizionali eseguite presso gli uffici provinciali:

i comuni catastali di "CAGNO (CO) - B359", "SOLBIATE (CO) - I792"
sono diventati rispettivamente le nuove sezioni censuarie urbane e terreni

"A - CAGNO ",
"B - SOLBIATE "
del nuovo comune di "SOLBIATE CON CAGNO (CO) - M412".

i comuni catastali di "LUSIANA (VI) - E762", "CONCO (VI) - C949"
sono diventati rispettivamente le nuove sezioni censuarie terreni

"A - LUSIANA ",
"B - CONCO "
e urbane
"Q - LUSIANA ",
"R - CONCO "
del nuovo comune di "LUSIANA CONCO (VI) - M427".

per il catasto terreni
parte del comune catastale di "CUASSO AL MONTE (VA) - D192"
è diventato la nuova sezione censuaria terreni
"C - SAN PIETRO "
del comune di "PORTO CERESIO (VA) - G906".

per il catasto Terreni:
parte del comune catastale di "ARAGONA (AG) - A351"
è diventato la nuova sezione censuaria terreni
"A - A "
del comune di "AGRIGENTO (AG) - A089".

parte del comune catastale di "FAVARA (AG) - D514" "
è diventato la nuova sezione censuaria terreni
"B - B "
del comune di "AGRIGENTO (AG) - A089".

parte del comune catastale di "FAVARA (AG) - D514"
è diventato la nuova sezione censuaria terreni
"A - A "
del comune di "ARAGONA (AG) - A351".

parte del comune catastale di "AGRIGENTO (AG) - A089" "
è diventato la nuova sezione censuaria terreni
"A - A "
del comune di "FAVARA (AG) - D514".

Nessun commento: