venerdì 31 marzo 2017

Aggiornamento Boinx FotoMagico 5.4.1 per Mac

Aggiornamento Boinx FotoMagico 5.4.1 per MacBoinx Software Ltd. ha pubblicato la versione 5.4.1 del software FotoMagico.

FotoMagico, utilizzato da migliaia di fotografi professionisti e dilettanti di tutto il mondo, è il modo più semplice per creare una splendida presentazione sul vostro Mac, miscelando le foto con filmati e audio, per un effetto di narrazione come nessun altro.

A questo link sono pubblicate maggiori informazioni sull'aggiornamento a FotoMagico 5 da parte di coloro che hanno acquistato FotoMagico 3 o 4 dal Mac App Store.

mercoledì 29 marzo 2017

Google Chrome 57.0.2987.133 versione stabile per Mac, Windows e Linux e 57.0.2987.137 per iOS

Google Chrome 57.0.2987.133 versione stabile per Mac, Windows e Linux e 57.0.2987.137 per iOS
È stato rilasciato Chrome 57.0.2987.133, il browser sviluppato da Google e basato sul motore di rendering Blink (è un fork di Google del progetto WebKit), in versione stabile disponibile per Mac OS X, Windows e Linux.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio (in inglese) di questa nuova versione che contiene una serie di correzioni e miglioramenti.

A questo link è disponibile un elenco delle modifiche incluse in questa nuova versione.

Questo aggiornamento include 5 correzioni di sicurezza.

Ulteriori informazioni sono pubblicate sulla pagina di sicurezza Chromium.

Da questi link è possibile scaricare:

Disponibile, inoltre, Chrome 57.0.2987.137 per iOS (richiede iOS 9.0 o versioni successive) gratuitamente su App Store.

Novità nella versione 57.0.2987.137
  • Sì, puoi portarlo con te! Se trovi un articolo interessante che vuoi leggere in seguito, tocca l'icona Condividi e poi Leggi più tardi per aggiungere la pagina al tuo elenco di lettura. Gli articoli memorizzati in questo elenco vengono salvati sul dispositivo in modo da poterli leggere ovunque ti trovi, anche quando non sei online.

Aggiornamento VMware Fusion 8.5.6 e Fusion 8.5.6 Pro per Mac

Aggiornamento VMware Fusion 8.5.6 e Fusion 8.5.6 Pro per Mac
VMware ha pubblicato la versione 8.5.6 del noto software VMware Fusion (e VMware Fusion 8 Pro) che permette di virtualizzare l'ambiente Windows (ed altri sistemi operativi per PC) su OS X 10.8 Mountain Lion, 10.9 Mavericks, 10.10 Yosemite, 10.11 El Capitan e macOS Sierra 10.12.

VMware Fusion 8 è la soluzione consigliata per gli utenti domestici, gli studenti e i professionisti che desiderano affidarsi a una modalità semplice, veloce e affidabile per eseguire i programmi Windows sul proprio Mac senza dover riavviare il sistema ed è ottimizzato per i Mac più recenti e pronto per macOS Sierra 10.12 e Windows 10 per offrire la massima esperienza di Windows su Mac.

I programmi Windows preferiti possono essere eseguiti parallelamente alle applicazioni Mac senza dover riavviare il sistema. A coloro che desiderano eseguire Windows nelle versioni XP, 7, 8.1 o 10 su un computer Mac, VMware Fusion offre una semplice funzione di installazione che garantisce l'operatività immediata. Grazie alla possibilità di eseguire sul computer Mac programmi Windows-only, quali Microsoft Project, Access e Internet Explorer, VMware Fusion trasforma il computer Mac in un sistema ad altissima compatibilità.

martedì 28 marzo 2017

Aggiornamento Firefox 52.0.2 per Mac, Windows e Linux

Aggiornamento Firefox 52.0.2 per Mac, Windows e Linux
Rilasciato l'aggiornamento alla versione 52.0.2 del noto browser Firefox.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio di questa nuova versione con l'elenco di tutte le novità, in particolare:

Risolto
  • Use Nirmala UI as fallback font for additional Indic languages (Bug 1342787)
  • Fix loading tab icons on session restore (Bug 1338009)
  • Fix a crash on startup on Linux (Bug 1345413)
  • Fix new installs erroneously not prompting to change the default browser setting (Bug 1343938)

Aggiornamento MainStage 3.3 per Mac

Aggiornamento MainStage 3.3 per Mac
Apple ha reso disponibile l'update MainStage 3.3.

Con MainStage 3 il tuo Mac sale insieme a te sul palco con un’interfaccia a tutto schermo ottimizzata per le performance live, un controllo hardware flessibile e un’enorme raccolta di plugin e suoni perfettamente compatibili con Logic Pro X.

Novità nella versione 3.3
  • Interfaccia nuova e moderna.
  • Il supporto per Touch Bar su MacBook Pro ti consente di accedere alle tue abbreviazioni da tastiera preferite con un insieme di comandi tastiera personalizzabili.
  • Suona gli strumenti software da Touch Bar usando la tastiera musicale con i tasti di pianoforte o la modalità scala.
  • Attiva i pad percussioni con Touch Bar mentre controlli la velocity e la ripetizione delle note.
  • Panning stereo reale che fornisce un maggiore controllo e una manipolazione separata dei segnali stereo.
  • Assegna gli strumenti software direttamente come sorgenti catena laterale.
  • Gli instradamenti bus adesso sono mostrati nei menu a catena laterale dei plugin.
  • I plugin MIDI possono essere utilizzati per controllare in modo creativo i parametri dei plugin.
  • Il nuovo plugin Loudness Meter fornisce supporto per la misurazione LUFS.
  • Supporto per Logic Remote 1.3.2.

Requisiti minimi di sistema
  • Plugin Audio Unit a 64 bit.
  • Almeno 6 GB di spazio libero su disco per l'installazione minima. 57 GB di spazio su disco rigido per l'installazione della libreria di suoni.

MainStage 3.3 per OS X 10.11 o versione successiva e processore a 64 bit è in vendita sul Mac App Store al prezzo di Euro 29,99.

A questi link sono pubblicati MainStage 3 - User Guide (7 MB), MainStage 3 Effects (12 MB) e MainStage 3 Instruments (22 MB) e le note di rilascio (in inglese).

Aggiornamento macOS Server 5.3 per macOS Sierra

Aggiornamento macOS Server 5.3 per macOS SierraProgettato per macOS e i dispositivi iOS, macOS Server permette di condividere file, pianificare riunioni, sincronizzare contatti, sviluppare software, ospitare un sito web, pubblicare wiki, configurare Mac, iPhone e iPad, accedere in remoto alla rete interna e molto altro. Tutto in modo semplice e intuitivo.

macOS Server è un’applicazione che puoi aggiungere a macOS direttamente dal Mac App Store. In un attimo, trasformi un qualsiasi Mac in un server su misura per piccoli uffici, aziende, scuole, sviluppatori e reti domestiche.

Aggiornamento Pages 6.1 per Mac e Pages 3.1 per iOS

Aggiornamento Pages 6.1 per Mac e Pages 3.1 per iOS
Apple ha reso disponibile l'update 6.1 per Pages. Con il nuovo elaboratore di testo Pages per Mac crei bellissimi documenti in pochi minuti: ora ha un nuovo, elegantissimo design, con nuovi strumenti di scrittura e funzionalità ottimizzate. Puoi iniziare da uno dei modelli di documento disegnati da Apple o impostarne uno da zero usando i font, gli stili e gli strumenti del pannello Formattazione. In un attimo aggiungi immagini, filmati, grafici e molto altro. Inoltre, puoi tenere traccia delle modifiche, inserire commenti ed evidenziare i passaggi importanti, in fase di revisione del tuo lavoro.

Grazie all’integrazione con iCloud, i documenti sono sempre aggiornati su tutti i tuoi dispositivi. La collaborazione in tempo reale consente al tuo team di lavorare contemporaneamente su Mac, iPad, iPhone o iPod touch, e da PC con iWork per iCloud.

Aggiornamento Numbers 4.1 per Mac e Numbers 3.1 per iOS

Aggiornamento Numbers 4.1 per Mac e Numbers 3.1 per iOS
Apple ha reso disponibile l'update 4.1 per Numbers. Crea straordinari fogli di calcolo con il nuovo Numbers per Mac. Inizia da uno dei tanti modelli predefiniti disegnati da Apple: sarai subito pronto a gestire il budget familiare, compilare elenchi di cose da fare, preparare fatture, calcolare le rate del mutuo e tanto altro. Aggiungi tabelle, grafici, testo e immagini in qualsiasi punto del foglio. Hai a disposizione più di 250 potenti funzioni, e basta iniziare a digitarne una per vedere subito i suggerimenti e l’aiuto integrato. Dai vita ai tuoi dati con i nuovi grafici interattivi a colonne, barre, dispersione e bolle.
Filtra facilmente anche le tabelle di grandi dimensioni. Con la nuova evidenziazione condizionale puoi anche formattare le celle automaticamente in base al contenuto (numeri, testo, date o durate). Inoltre, oggi Numbers è più veloce che mai, grazie a un nuovissimo motore di calcolo.

Aggiornamento Keynote 7.1 per Mac e Keynote 3.1 per iOS

Aggiornamento Keynote 7.1 per Mac e Keynote 3.1 per iOS
Apple ha reso disponibile l'update 7.1 per Keynote. Con il nuovo Keynote creare fantastiche presentazioni è facilissimo: hai strumenti potenti ma facili da usare, ed effetti spettacolari che terranno il tuo pubblico incollato alla sedia.

Sfoglia la raccolta di temi disegnati da Apple: ce ne sono trenta, tutti nuovi e aggiornati. Scegli quello che preferisci, poi sostituisci il testo e la grafica segnaposto con le tue parole e immagini. Usa gli strumenti intuitivi per aggiungere tabelle, grafici, forme, foto e video alle diapositive e applicare animazioni e transizioni che farebbero invidia a uno specialista degli effetti speciali. Dai vita ai tuoi dati con i nuovi grafici interattivi a colonne, barre, dispersione e bolle. Usa Keynote Live per avviare una presentazione che gli utenti potranno seguire da Mac, iPad, iPhone, iPod touch e su icloud.com.

lunedì 27 marzo 2017

Security Update 2017-001 per El Capitan e Yosemite

Security Update 2017-001 per El Capitan e Yosemite
Disponibile l'Aggiornamento di sicurezza 2017-001 per OS X El Capitan 10.11.6 e per OS X Yosemite 10.10.5.

Questi aggiornamenti di sicurezza sono consigliati a tutti gli utenti e migliorano la sicurezza di OS X.

Per informazioni dettagliate sul contenuto di sicurezza di questi aggiornamenti, consultare: http://support.apple.com/kb/HT1222?viewlocale=it_IT.

Aggiornamento Apple Configurator 2.4

Aggiornamento Apple Configurator 2.4
Apple ha reso disponibile l'aggiornamento Apple Configurator 2.4. Apple Configurator 2 semplifica la distribuzione di iPad, iPhone, iPod touch e dispositivi Apple TV in ambienti scolastici o aziendali.

Utilizza Apple Configurator 2 per configurare velocemente numerosi dispositivi collegati al Mac tramite USB con le impostazioni, le app e i dati da te specificati per studenti, impiegati o clienti.

Completamente riprogrettato, Apple Configurator 2 presenta un design flessibile, incentrato sul dispositivo, che ti consente di configurare uno o vari dispositivi in modo facile e veloce. Seleziona semplicemente uno o più dispositivi alla volta ed esegui un'azione. Con Apple Configurator 2, puoi aggiornare un software, installare app e profili di configurazione, rinominare e modificare sfondi sui dispositivi, esportare informazioni e documenti relativi al dispositivo e altro ancora. Puoi anche esaminare qualsiasi dispositivo per visualizzarne i dettagli, come il numero di serie e gli indirizzi hardware, le app e i profili installati e il relativo log console.

Aggiornamento software iOS 10.3 per iPhone, iPad e iPod touch

Aggiornamento software iOS 10.3 per iPhone, iPad e iPod touch
È disponibile attraverso iTunes (o tramite la funzionalità di aggiornamento software del dispositivo) l'aggiornamento software gratuito iOS 10.3 per iPhone, iPad e iPod touch.

iOS 10.3 introduce nuove funzionalità, tra cui la possibilità di verificare dove si trovano gli auricolari AirPods tramite Trova il mio iPhone, e aggiunge supporto per l'utilizzo di Siri con app che consentono il pagamento di somme di denaro, app che forniscono servizi di trasporto alternativi e app di case automobilistiche.

Aggiornamento Safari 10.1 per OS X El Capitan e Yosemite

Aggiornamento Safari 10.1 per OS X El Capitan e Yosemite
Tramite la funzione "Aggiornamento Software" del Mac App Store è disponibile Safari 10.1 per OS X 10.11.6 El Capitan e per OS X 10.10.5 Yosemite che include alcune funzionalità presenti in Safari 10.1 per macOS Sierra 10.12.4.

L'aggiornamento a Safari 10.1 è consigliato a tutti gli utenti di OS X El Capitan (e Yosemite) e contiene miglioramenti alla privacy, alla compatibilità e alla sicurezza. Inoltre:
  • Aggiunge la possibilità di trascinare l'elenco "Mostra download" per aprirlo in una finestra separata.
  • Aggiunge il comando "Incolla e naviga" al menu contestuale del campo di ricerca smart di Safari.
  • Risolve un problema per cui i pannelli in background venivano improvvisamente visualizzati in primo piano.

Per informazioni dettagliate sul contenuto di sicurezza di questi aggiornamenti, consultare: http://support.apple.com/kb/HT1222.

Aggiornamento macOS Sierra 10.12.4 sul Mac App Store

Aggiornamento macOS Sierra 10.12.4 sul Mac App StoreTramite la funzione "Aggiornamento Software" del Mac App Store è disponibile macOS Sierra 10.12.4.

L'aggiornamento a macOS Sierra 10.12.4 migliora la stabilità, la compatibilità e la sicurezza del Mac.

Questo aggiornamento:

• Aggiunge Night Shift, che trasforma automaticamente i colori del monitor in toni più caldi quando si fa sera.
• Aggiunge il supporto di Siri per le statistiche e i risultati di cricket dell'Indian Premier League e dell'International Cricket Council.
• Aggiunge il supporto di Dettatura per il dialetto di Shanghai.
• Risolve diversi problemi relativi all'elaborazione e all'aggiunta di note ai PDF in Anteprima.
• Migliora la visibilità dell'oggetto nella vista Conversazioni in Mail.
• Risolve un problema che potrebbe impedire la visualizzazione del contenuto nei messaggi di Mail.

sabato 25 marzo 2017

Aggiornamento 1Password 6.6.3 per Mac

Aggiornamento 1Password 6.6.3 per Mac
AgileBits Inc. ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 6.6.3 del software 1Password.

Avete mai dimenticato una password? 1Password può ricordarle tutte per voi e tenerle al sicuro. Tutto quello che dovrete ricordare sarà la vostra Password Master.

Amata ed utilizzata da milioni di utenti. Provate 1Password oggi stesso!

RESTATE AL SICURO CON 1PASSWORD

Ogni giorno ci sono nuove password da ricordare. Quando se ne creano di nuove, spesso le si dimentica. Se utilizzate la medesima password più e più volte, diventerete vulnerabili. 1Password risolve tutti questi problemi.
  • Create password forti ed uniche per ogni sito web
  • Tenete al sicuro i vostri dati, nascosti da una singola Password Master
  • Proteggetevi con un'autenticazione criptata AES a 256-bit anti manomissione
  • Il blocco automatico mantiene i vostri dati al sicuro anche se il vostro Mac dovesse essere perso o rubato

giovedì 23 marzo 2017

Il libro di Lightroom Mobile. Come estendere le potenzialità di Lightroom ai dispositivi mobili. Ediz. a colori

Il libro di Lightroom Mobile. Come estendere le potenzialità di Lightroom ai dispositivi mobili. Ediz. a coloriLightroom Mobile è un'applicazione sempre più diffusa e apprezzata, perché consente di utilizzare gratis tutte le funzioni del software Lightroom sui dispositivi mobili.

Questo libro permette agli appassionati di fotografia di essere immediatamente operativi e di imparare in fretta tutti i segreti del programma. L'intero processo è spiegato in modo chiaro, sintetico, visivo e divertente.

I lettori impareranno a gestire le proprie collezioni, spostare le immagini, riprodurre presentazioni e modificare le fotografie in Lightroom Mobile utilizzando le stesse caratteristiche di base che si trovano nel pannello della versione desktop.

Per maggiori informazioni: il volume "Il libro di Lightroom Mobile. Come estendere le potenzialità di Lightroom ai dispositivi mobili. Ediz. a colori" di Scott Kelby, edito da Pearson, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di Euro 22,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 17,00).

Nuovo redditometro. CD-ROM

Nuovo redditometro. CD-ROMVerifica del reddito e determinazione delle imposte
Aggiornato con i nuovi parametri del D.M. 16 settembre 2015
Istruzioni all’interno

L’applicativo quantifica il redditometro di ogni componente il nucleo familiare considerando tutti gli elementi rilevanti: le spese certe, quelle per elementi certi e quelle induttive.

Una volta dati gli input, mediante l’inserimento dei dati ISTAT e dei parametri dei D.M. 24/12/2012 e 16/9/2015 (es. i KW medi per nucleo familiare e per area geografica), l’applicazione fornisce tutti i risultati, esposti su quattro prospetti diversi:
  • congruità nucleo familiare: confronta le spese certe con le entrate; è un prospetto che potrebbe risultare utile in sede contenziosa;
  • redditometro complessivo: permette di verificare il reddito sinteticamente attribuibile ad ogni componente del nucleo familiare;
  • congruità Agenzia entrate: un prospetto sintetico che considera le spese certe e quelle per elementi certi e li confronta con le entrate;
  • congruità del soggetto verificato: è il prospetto analitico basato esclusivamente sugli elementi rilevanti sul soggetto interessato alla verifica; da utilizzare per confrontare i calcoli proposti dall’Agenzia delle entrate.

Aggiornamento djay Pro 1.4.3 per Mac

Aggiornamento djay Pro 1.4.3 per Mac
algoriddim ha rilasciato l'aggiornamento alla versione 1.4.3 di djay Pro. djay Pro offre un kit completo di strumenti per i DJs. La sua unica e avanzata interfaccia è costruita intorno ad una sofisticata integrazione con iTunes e Spotify, dandovi accesso istantaneo a milioni di canzoni. Altissima qualità audio e un set incredibile di funzioni (waveforms ad alta definizione, quattro giradischi, effetti audio, e integrazione hardware) che vi offrono una infinita flessibilità creativa per superare le vostre capacità.

mercoledì 22 marzo 2017

Aggiornamento iTunes 12.6 per Mac e Windows

Aggiornamento iTunes 12.6 per Mac e Windows
Apple ha reso disponibile, tramite la funzione "Aggiornamento Software" del Mac App Store, iTunes 12.6.

Noleggia una volta, guarda dove vuoi. Adesso puoi goderti i film di iTunes noleggiati su tutti i tuoi dispositivi con iOS 10.3 o tvOS 10.2.

Questo aggiornamento include anche piccoli miglioramenti dell'app e delle prestazioni.

martedì 21 marzo 2017

Nuovo iPad da 9,7 pollici con splendido display Retina e prestazioni incredibili

Nuovo iPad da 9,7 pollici con splendido display Retina e prestazioni incredibiliTutto il divertimento e la potenza dell’iPad ora a partire da €409

CUPERTINO, California — 21 marzo 2017 — Apple ha aggiornato oggi il modello di iPad più popolare, con un display Retina da 9,7" ancora più luminoso e prestazioni all’avanguardia nel settore a partire da €409. Progettato per offrire una portatilità e una facilità d’uso eccellenti, prestazioni straordinarie e una batteria che dura un’intera giornata, l’iPad è il tablet più diffuso al mondo e il principale dispositivo con funzioni di computer per milioni di clienti. Grazie a oltre 1,3 milioni di app sviluppate appositamente per l’iPad, i clienti possono fare ancora di più: imparare a programmare con Swift Playgrounds, leggere libri su uno schermo grande e brillante, aumentare la produttività grazie a Microsoft Office e utilizzare funzioni multitasking come Split Screen.

Apple presenta iPhone 7 e iPhone 7 Plus (PRODUCT)RED Special Edition

Apple presenta iPhone 7 e iPhone 7 Plus (PRODUCT)RED Special EditionOra i clienti possono acquistare un iPhone con una nuova, splendida colorazione e contribuire al Fondo globale per la lotta all’AIDS

CUPERTINO, California — 21 marzo 2017 — Apple ha annunciato oggi iPhone 7 e iPhone 7 Plus (PRODUCT)RED Special Edition con una meravigliosa finitura in alluminio di colore rosso, per celebrare gli oltre 10 anni di collaborazione fra Apple e (RED). I clienti avranno così un nuovo modo di contribuire al Fondo globale e aiutare il mondo a raggiungere l’obiettivo di una generazione libera dall’AIDS. Sarà possibile ordinare l’edizione speciale di iPhone (PRODUCT)RED online in tutto il mondo e negli store a partire da venerdì 24 marzo.

venerdì 17 marzo 2017

Aggiornamento Firefox 52.0.1 per Mac, Windows e Linux

Aggiornamento Firefox 52.0.1 per Mac, Windows e Linux
Rilasciato l'aggiornamento alla versione 52.0.1 del noto browser Firefox.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio di questa nuova versione con l'elenco di tutte le novità, in particolare:

Risolto

A questo link è pubblicato l'elenco di tutti i bugfix.

Link diretto per il download della versione 52.0.1 per Windows e per Windows a 64 bit in italiano (Richiede un PC con Windows XP SP2, Server 2003 SP1, Vista, 7, 8 o 10, processore Pentium 4 o superiore con supporto SSE2, 512MB di RAM e 200MB di spazio libero su disco rigido)

Link diretto per il download della versione 52.0.1 per Macintosh in italiano (Richiede Mac OS X 10.9, 10.10, 10.11 o 10.12, processore Intel x86, 512 MB di RAM e 200 MB di spazio libero su disco rigido)

Link diretto per il download della versione 52.0.1 per Linux e per Linux a 64 bit in italiano (Sono richieste le seguenti librerie o pacchetti: GTK+ 2.18, GLib 2.22, Pango 1.14, X.Org 1.0 o superiore - raccomandata 1.7 - libstdc++ 4.3 o versioni superiori. Si raccomandano, inoltre, le seguenti librerie o pacchetti: NetworkManager 0.7, DBus 1.0, HAL 0.5.8, GNOME 2.16 o versioni superiori)

Google Chrome 57.0.2987.110 versione stabile per Mac, Windows e Linux

Google Chrome 57.0.2987.110 versione stabile per Mac, Windows e Linux
È stato rilasciato Chrome 57.0.2987.110, il browser sviluppato da Google e basato sul motore di rendering Blink (è un fork di Google del progetto WebKit), in versione stabile disponibile per Mac OS X, Windows e Linux.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio (in inglese) di questa nuova versione che contiene una serie di correzioni e miglioramenti.

A questo link è disponibile un elenco delle modifiche incluse in questa nuova versione.

Da questi link è possibile scaricare:

Disponibile, inoltre, Chrome 57.0.2987.100 per iOS (richiede iOS 9.0 o versioni successive) gratuitamente su App Store.

giovedì 16 marzo 2017

Aggiornamento driver Wacom Tablet 6.3.21-5 per Mac e 6.3.21-3 per Windows

Aggiornamento driver Wacom Tablet 6.3.21-5 per Mac e 6.3.21-3 per Windows
Wacom Technologies Corporation ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 6.3.21-5 per Mac e alla versione 6.3.21-3 per Windows del driver Wacom Tablet per la gestione dei modelli più recenti delle tavolette grafiche:
  • Intuos (CTL-480/CTH-480/CTL-680/CTH-680/CTL-490/CTH-490/CTL-690/CTH-690)
  • Intuos 4 (PTK-440/PTK-640/PTK-840/PTK-1240/PTK-540WL)
  • Intuos 5 (PTH-450/PTH-650/PTH-850/PTK-450/PTK-650)
  • Intuos Pro (PTH-451/PTH-651/PTH-851)
  • DTU-1031 (DTU-1031)
  • DTU-1031X (DTU-1031X)
  • DTU-1141 (DTU-1141)
  • DTU-1631 (DTU-1631)
  • DTK-1651 (DTK-1651)
  • DTU-1931 (DTU-1931)
  • DTU-2231 (DTU-2231)
  • DTK-2241 (DTK-2241)
  • DTK-2242 (DTH-2242)
  • Cintiq 12WX (DTZ-1201W)
  • Cintiq 13HD (DTK-1300/DTH-1300)
  • Cintiq 21UX 2 (DTK-2100)
  • Cintiq 22HD (DTK-2200/DTH-2200)
  • Cintiq 24HD (DTK-2400/DTH-2400)
  • Cintiq 27QHD (DTK-2700/DTH-2700)
  • Cintiq Companion (DTH-W1300)
  • Cintiq Companion 2 (DTH-W1310)
  • Cintiq Companion Hybrid (DTH-A1300)
  • ExpressKey Remote (EKR-100)
  • Wacom MobileStudio Pro (DTH-W1320/DTH-W1620)
  • Wacom Cintiq Pro (DTH-1320/DTH-1620)
  • Wacom Intuos Pro (PTH-660/PTH-860)

A questi link al sito del produttore sono disponibili il download dell'update alla versione 6.3.21-5 per OS X 10.10.x/10.11.x/macOS Sierra 10.12.x (92,9 MB) ed il download dell'update alla versione 6.3.21-3 per Windows 7/8/10 (73,3 MB).

Le tavolette grafiche Wacom serie Intous sono in vendita anche su Amazon.it.

Aggiornamento Things 2.8.10 per Mac

Aggiornamento Things 2.8.10 per Mac
Cultured Code ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 2.8.10 del software Things.

La gestione delle attività, con Things, non è mai stata così facile. Combina un'elegante semplicità con una gamma completa di potenti funzionalità, consentendoti di essere sempre al passo con i tuoi progetti.
  • Grazie all'elenco pianificato non dimenticherai i tuoi appuntamenti e ti verrà segnalata l'ora in cui hanno inizio le attività
  • Cerca rapidamente nell'intera libreria
  • Ogni elenco può essere filtrato e ordinato facilmente in base a una data prevista
  • Il pratico display ti consente di inserire velocemente le idee che ti passano per la testa

mercoledì 15 marzo 2017

Studi di settore - Aggiornamento Gerico 2016 versione 1.0.8 per Mac, Windows e Linux

Studi di settore - Aggiornamento Gerico 2016 versione 1.0.8 per Mac, Windows e LinuxSul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software Gerico 2016 versione 1.0.8 del 15/3/2017 che consente il calcolo della congruità, tenuto conto della normalità economica, della coerenza economica e dell’effetto dei correttivi “crisi” per i 204 studi di settore applicabili per il periodo d’imposta 2015.

Il software è aggiornato con i correttivi crisi analizzati dalla Commissione degli Esperti per gli studi di settore nelle riunioni del 2 dicembre 2015 e del 31 marzo 2016.

I requisiti per l'utilizzo del software sono:

È richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF.

Studi di settore - Aggiornamento Gerico 2015 versione 1.0.7 per Mac, Windows e Linux

Studi di settore - Aggiornamento Gerico 2015 versione 1.0.7 per Mac, Windows e LinuxSul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software Gerico 2015 versione 1.0.7 del 15/3/2017 che consente il calcolo della congruità, tenuto conto della normalità economica, della coerenza economica e dell’effetto dei correttivi “crisi” (oggetto di analisi nella riunione del 9 aprile 2015 della Commissione degli esperti di cui all'articolo 10, comma 7, della Legge n° 146 del 1998) per i 204 studi di settore applicabili per il periodo d’imposta 2014.

Il software è aggiornato con le modifiche agli studi previste dai DDMM 30/3/2015 e 15/5/2015.

I requisiti per l'utilizzo del software sono:

È richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF.

Aggiornamento indice Istat febbraio 2017

Aggiornamento indice Istat febbraio 2017A tutti coloro che utilizzano i nostri software Calcolo Interessi e Rivalutazione per Mac e Calcolo Interessi e Rivalutazione per Windows comunichiamo che l'Istat ha diffuso l'indice generale dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati aggiornato al mese di febbraio 2017.

L'indice calcolato dall'Istituto (con esclusione del prezzo dei tabacchi lavorati) è pari al valore di 101,0 (+1,5% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente e +1,3% rispetto allo stesso mese di due anni precedenti).

Dall'anno 2016 la base di riferimento dell'indice nazionale dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati (FOI) è il 2015 (la base precedente era 2010=100). Questo significa che il confronto con gli indici espressi nella precedente base (indici 2011-2015) deve essere effettuato con l'ausilio del relativo coefficiente di raccordo 1,071.

Pertanto, per aggiornare manualmente la tabella presente nel nostro software, selezionare dal menu "Dati" la voce "Visualizzazione indici ISTAT costo vita" e fare clic sul pulsante "Aggiorna", nel pannello "Nuovo indice" inserire l'indice di febbraio 2017 "101,0" e fare clic sul pulsante "OK".

Si comunica, inoltre, che il coefficiente di rivalutazione del trattamento di fine rapporto (TFR) a febbraio 2017 è pari a 0,773430.

Ricordiamo che le tabelle aggiornate per il nostro software degli indici Istat, del Tasso Ufficiale di Riferimento e del Tasso di interesse legale sono disponibili alla pagina "Indici e Tassi" del nostro sito.

Inoltre, ricordiamo che le tabelle storiche sono pubblicate nella nostra applicazione Tabelle Pratiche per iPhone, iPod touch e iPad, disponibile al prezzo di Euro 1,99 su Download on the App Store

martedì 14 marzo 2017

Aggiornamento Microsoft Office 2011 14.7.2 per Mac

Aggiornamento Microsoft Office 2011 14.7.2 per Mac
La Microsoft ha pubblicato, sul proprio sito web, l'aggiornamento Microsoft Office 2011 14.7.2 per Mac.

Questo aggiornamento risolve diverse vulnerabilità in Microsoft Office che potrebbero consentire l'esecuzione di codice remoto se un utente apre un file Office appositamente predisposto. Per ulteriori informazioni sulle vulnerabilità, vedere Microsoft Security Bulletin MS17-14.

Per un elenco completo delle versioni interessate di software di Microsoft Office, vedere KB4013241.

Per maggiori informazioni e per scaricare l'aggiornamento visitate questa pagina del sito Microsoft (KB3198809).

Si applica a: Office 2011, Office 2011 Home e Business Edition, Word 2011, Excel 2011, PowerPoint 2011, Outlook 2011, Office per Mac Standard 2011 Edition, Microsoft Office per Mac Home & Student 2011 e Microsoft Office per Mac Academic 2011.

A questo link sono pubblicati i problemi noti di installazione di Office 2011.

Office 2011 per Mac è ancora in vendita su Amazon.it.

Su Microsoft Store è possibile acquistare il nuovo Microsoft Office 2016 per Mac.

Disponibili, inoltre, le app Microsoft Word 1.31, Microsoft Excel 1.31 e Microsoft PowerPoint 1.31 per iPhone, iPad e iPod touch gratuitamente su App Store (offrono acquisti In-App). Anche Microsoft Outlook per iOS (iPhone, iPad e iPod touch) 2.16.0 (per iOS 9.0 o versioni successive) è disponibile in versione gratuita su App Store.

Aggiornamento Microsoft Office 2016 15.32.0 per Mac

Aggiornamento Microsoft Office 2016 15.32.0 per Mac
La Microsoft ha pubblicato, sul proprio sito web, l'aggiornamento Microsoft Office 2016 15.32.0 per Mac.

Note di rilascio:
Questo aggiornamento risolve diverse vulnerabilità in Microsoft Office che potrebbero consentire l'esecuzione di codice remoto se un utente apre un file Office appositamente predisposto. Microsoft Office 2016 per Mac include versioni di Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook che sono state progettate per il Mac, eppure sono Office inconfondibilmente. L'aggiornamento del 14 marzo 2017 fornisce correzioni per problemi della suite Office 2016 per Mac che riguardano Word, Excel e PowerPoint e nuove funzionalità.

Note:

Aggiornamento software Certificazione Unica 2017 1.1.0 per Mac, Windows e Linux

Aggiornamento software Certificazione Unica 2017 1.1.0 per Mac, Windows e LinuxSul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software Certificazione Unica 2017 versione 1.1.0 del 14/3/2017, che consente la compilazione della Certificazione Unica 2017 relativa ai redditi di lavoro dipendente, ai redditi di lavoro autonomo, provvigioni e redditi diversi e la creazione del relativo file da inviare telematicamente.

Per eseguire il software è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.7 o versioni successive e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 10, Windows 8, Windows 7 e Windows Vista
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.7.3 e superiori
È richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF.

Novità della Versione 1.1.0 del 14/3/2017
  • Non è più possibile allegare il quadro CT all'interno della certificazione Unica. La Comunicazione per la Ricezione in via telematica dei dati relativi al mod. 730-4 potrà essere effettuata mediante presentazione del relativo modello CSO.

Aggiornamento VMware Fusion 8.5.5 e Fusion 8.5.5 Pro per Mac

Aggiornamento VMware Fusion 8.5.5 e Fusion 8.5.5 Pro per Mac
VMware ha pubblicato la versione 8.5.5 del noto software VMware Fusion (e VMware Fusion 8 Pro) che permette di virtualizzare l'ambiente Windows (ed altri sistemi operativi per PC) su OS X 10.8 Mountain Lion, 10.9 Mavericks, 10.10 Yosemite, 10.11 El Capitan e macOS Sierra 10.12.

VMware Fusion 8 è la soluzione consigliata per gli utenti domestici, gli studenti e i professionisti che desiderano affidarsi a una modalità semplice, veloce e affidabile per eseguire i programmi Windows sul proprio Mac senza dover riavviare il sistema ed è ottimizzato per i Mac più recenti e pronto per macOS Sierra 10.12 e Windows 10 per offrire la massima esperienza di Windows su Mac.

I programmi Windows preferiti possono essere eseguiti parallelamente alle applicazioni Mac senza dover riavviare il sistema. A coloro che desiderano eseguire Windows nelle versioni XP, 7, 8.1 o 10 su un computer Mac, VMware Fusion offre una semplice funzione di installazione che garantisce l'operatività immediata. Grazie alla possibilità di eseguire sul computer Mac programmi Windows-only, quali Microsoft Project, Access e Internet Explorer, VMware Fusion trasforma il computer Mac in un sistema ad altissima compatibilità.

Aggiornamento Adobe Flash Player 25.0.0.127 per Mac, Windows e Linux

Aggiornamento Adobe Flash Player 25.0.0.127 per Mac, Windows e Linux
Adobe ha reso disponibile l'update Adobe Flash Player 25.0.0.127 per Mac, Windows e Linux, il plug-in per browser multipiattaforma che consente di visualizzare contenuti multimediali.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio di Flash Player 25.0, l'update si può scaricare a partire da questa pagina.

Per conoscere la versione attualmente installata di Adobe Flash Player visitare questa pagina: http://www.adobe.com/it/software/flash/about/ oppure: http://helpx.adobe.com/flash-player.html

La versione Macintosh richiede un Mac con Mac OS X 10.9, 10.10, 10.11 o 10.12, processore Intel Core Duo a 1,83 GHz o più potente, 512 MB di RAM e 128 MB di memoria grafica, ultime versioni di Safari, Mozilla Firefox, Google Chrome e Opera. La versione Windows richiede un PC con XP SP3/Vista/7/8.1/10, processore Intel x86 (o compatibile) a 2,33 GHz, 512 MB di RAM e 128 MB di memoria grafica, ultime versioni di Microsoft Internet Explorer, Microsoft Edge, Mozilla Firefox, Google Chrome e Opera.

A questo link sono pubblicate tutte le versioni di Flash Player (per gli sviluppatori) anche quelle compatibili con i sistemi operativi precedenti a quelli suindicati.

venerdì 10 marzo 2017

Aggiornamento VMware Fusion 8.5.4 e Fusion 8.5.4 Pro per Mac

Aggiornamento VMware Fusion 8.5.4 e Fusion 8.5.4 Pro per Mac
VMware ha pubblicato la versione 8.5.4 del noto software VMware Fusion (e VMware Fusion 8 Pro) che permette di virtualizzare l'ambiente Windows (ed altri sistemi operativi per PC) su OS X 10.8 Mountain Lion, 10.9 Mavericks, 10.10 Yosemite, 10.11 El Capitan e macOS Sierra 10.12.

VMware Fusion 8 è la soluzione consigliata per gli utenti domestici, gli studenti e i professionisti che desiderano affidarsi a una modalità semplice, veloce e affidabile per eseguire i programmi Windows sul proprio Mac senza dover riavviare il sistema ed è ottimizzato per i Mac più recenti e pronto per macOS Sierra 10.12 e Windows 10 per offrire la massima esperienza di Windows su Mac.

I programmi Windows preferiti possono essere eseguiti parallelamente alle applicazioni Mac senza dover riavviare il sistema. A coloro che desiderano eseguire Windows nelle versioni XP, 7, 8.1 o 10 su un computer Mac, VMware Fusion offre una semplice funzione di installazione che garantisce l'operatività immediata. Grazie alla possibilità di eseguire sul computer Mac programmi Windows-only, quali Microsoft Project, Access e Internet Explorer, VMware Fusion trasforma il computer Mac in un sistema ad altissima compatibilità.

giovedì 9 marzo 2017

Google Chrome 57.0.2987.98 versione stabile per Mac, Windows e Linux

Google Chrome 57.0.2987.98 versione stabile per Mac, Windows e Linux
È stato rilasciato Chrome 57.0.2987.98, il browser sviluppato da Google e basato sul motore di rendering Blink (è un fork di Google del progetto WebKit), in versione stabile disponibile per Mac OS X, Windows e Linux.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio (in inglese) di questa nuova versione che contiene una serie di correzioni e miglioramenti.

A questo link è disponibile un elenco delle modifiche incluse in questa nuova versione.

Sui blog di Chrome e Chromium sono descritte le nuove funzionalità della versione 57.

Questo aggiornamento include 36 correzioni di sicurezza.

Ulteriori informazioni sono pubblicate sulla pagina di sicurezza Chromium.

Da questi link è possibile scaricare:

Disponibile, inoltre, Chrome 56.0.2924.79 per iOS (richiede iOS 9.0 o versioni successive) gratuitamente su App Store.

[update] Disponibile Chrome 57.0.2987.100 per iOS (richiede iOS 9.0 o versioni successive) gratuitamente su App Store.

Novità nella versione 57.0.2987.100
  • Sì, puoi portarlo con te! Se trovi un articolo interessante che vuoi leggere in seguito, tocca l'icona Condividi e poi Leggi più tardi per aggiungere la pagina al tuo elenco di lettura. Gli articoli memorizzati in questo elenco vengono salvati sul dispositivo in modo da poterli leggere ovunque ti trovi, anche quando non sei online.

mercoledì 8 marzo 2017

Aggiornamento Adobe DNG Converter 9.9 per Mac e Windows

Aggiornamento Adobe DNG Converter 9.9 per Mac e Windows
Adobe ha reso disponibile l'update 9.9 per DNG Converter.

Adobe DNG Converter è un'utility gratuita che consente di convertire facilmente i file raw specifici da oltre 600 fotocamere in un file raw DNG universale.

In questo aggiornamento è stato aggiunto il supporto per le seguenti fotocamere:
  • Canon: Canon PowerShot G9 X Mark II
  • Casio: Casio EX-ZR3200
  • Fujifilm: Fujifilm GFX 50S, Fujifilm X100F, Fujifilm X-A10, Fujifilm X-T20
  • Olympus: Olympus E-M1 Mark II
  • Panasonic: Panasonic DC-FZ80 (DC-FZ82, DC-FZ85), Panasonic DC-GF9 (DC-GX850, DC-GX800), Panasonic DC-GH5, Panasonic DMC-TZ82
  • Phase One: Phase One IQ3 100MP

Per un elenco completo di fotocamere supportate, visitare la pagina di Camera Raw.

Per maggiori informazioni, visitare la pagina Digital Negative.

Vedere il file DNG Converter 9.9 ReadMe per ulteriori dettagli.

Questo aggiornamento è disponibile per Windows (275,1 MB) e per Macintosh (278,2 MB).

Aggiornamento Microsoft OneNote 15.32 per Mac

Disponibile Microsoft OneNote 15.32 per Mac
Microsoft ha reso disponibile l'update 15.32 per OneNote. OneNote è gratuito per Mac e molti altri dispositivi.

Eletto *Migliore prodotto del 2014* da Apple.

Cattura pensieri, scoperte e idee con OneNote, il tuo blocco appunti digitale. Con OneNote puoi catturare quell'ispirazione improvvisa, buttare giù quell'elenco di commissioni importanti da non dimenticare o pianificare l'evento dell'anno. A casa, in ufficio o in viaggio, le tue note viaggiano con te su tutti i tuoi dispositivi.

martedì 7 marzo 2017

Working Smarter for Mac Users

Working Smarter for Mac UsersContenuto dell'eBook:

"This isn’t a Mac book. It isn’t even a computer book. I’ve written many and this isn’t one of them. Don’t get me wrong, this book was written for Mac users, but it’s not actually about your Mac.

This book will show you how to become hyper-productive, avoid procrastination, use your time wisely, and how to harness your Mac to think differently about the way you work.

This book takes elements of personal productivity and time management and blends them seamlessly with Macintosh tools and tips for amplifying their effectiveness. The result is a tasty recipe for doing more work in less time and avoiding procrastination.

Aggiornamento 1Password 6.6.2 per Mac

Aggiornamento 1Password 6.6.2 per Mac
AgileBits Inc. ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 6.6.2 del software 1Password.

Avete mai dimenticato una password? 1Password può ricordarle tutte per voi e tenerle al sicuro. Tutto quello che dovrete ricordare sarà la vostra Password Master.

Amata ed utilizzata da milioni di utenti. Provate 1Password oggi stesso!

RESTATE AL SICURO CON 1PASSWORD

Ogni giorno ci sono nuove password da ricordare. Quando se ne creano di nuove, spesso le si dimentica. Se utilizzate la medesima password più e più volte, diventerete vulnerabili. 1Password risolve tutti questi problemi.
  • Create password forti ed uniche per ogni sito web
  • Tenete al sicuro i vostri dati, nascosti da una singola Password Master
  • Proteggetevi con un'autenticazione criptata AES a 256-bit anti manomissione
  • Il blocco automatico mantiene i vostri dati al sicuro anche se il vostro Mac dovesse essere perso o rubato

lunedì 6 marzo 2017

Aggiornamento Firefox 52.0 per Mac, Windows e Linux

Aggiornamento Firefox 52.0 per Mac, Windows e Linux
Rilasciato l'aggiornamento alla versione 52.0 del noto browser Firefox.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio di questa nuova versione con l'elenco di tutte le novità, in particolare:

Nuovo
  • Added support for WebAssembly, an emerging standard that brings near-native performance to Web-based games, apps, and software libraries without the use of plugins.
  • Added automatic captive portal detection, for easier access to Wi-Fi hotspots. When accessing the Internet via a captive portal, Firefox will alert users and open the portal login page in a new tab.
  • Implemented the Strict Secure Cookies specification which forbids insecure HTTP sites from setting cookies with the "secure" attribute. In some cases, this will prevent an insecure site from setting a cookie with the same name as an existing "secure" cookie from the same base domain.
  • Added user warnings for non-secure HTTP pages with logins. Firefox now displays a “This connection is not secure” message when users click into the username and password fields on pages that don’t use HTTPS.
  • Enhanced Sync to allow users to send and open tabs from one device to another.

domenica 5 marzo 2017

Webmaster con WordPress, Seconda Edizione: Creare Rapidamente e facilmente Siti Web Professionali

Webmaster con WordPress, Seconda Edizione: Creare Rapidamente e facilmente Siti Web ProfessionaliNato come piattaforma di blogging, WordPress si è evoluto rapidamente e oggi è tra gli strumenti più utilizzati per la creazione di siti web dinamici professionali, in molti casi sviluppati senza alcun investimento, grazie alla grande varietà di temi e altri componenti (plugin) gratuiti disponibili.

Ricco di numerose possibilità di personalizzazione, WordPress permette di sviluppare ogni genere di sito, da quello personale o aziendale, al portale e al sito di e-commerce.

In questa seconda edizione di un manuale che ha già riscosso un grande successo i lettori troveranno tutte le informazioni per installare, configurare e utilizzare al meglio la versione più recente di WordPress e per dedicarsi, attraverso una serie di esempi e progetti pratici, alla costruzione di siti destinati a varie tipologie di utilizzo e per poter poi sviluppare, facilmente e a costo zero, progetti web professionali.

Per maggiori informazioni: il volume "Webmaster con WordPress, Seconda Edizione: Creare Rapidamente e facilmente Siti Web Professionali" di Bonaventura Di Bello, edito da Hoepli, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 29,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 25,42) e come eBook in formato ePub su IBS.it al prezzo di Euro 19,99 oppure in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 19,99.

Shared hosting starting at $9.88/yr!

La fotografia digitale con Photoshop: I trucchi e i segreti dell'esperto

La fotografia digitale con Photoshop: I trucchi e i segreti dell'espertoGrazie alla Creative Cloud Fotografia di Adobe, che comprende Photoshop e Lightroom, i fotografi stanno confrontando le migliori potenzialità dei due programmi e passando a Photoshop per tutte quelle operazioni che con quest’ultimo risultano più facili da gestire e con risultati migliori.

Poiché Photoshop ha così tante funzioni e potenzialità, spesso vi capiterà di dover eseguire una determinata operazione e di sapere che Photoshop può farla, ma di non avere idea di dove sia quella funzione o di quale sia il trucchetto di cui avete bisogno prima di riprendere a lavorare sulle immagini.

sabato 4 marzo 2017

Windows 10: La guida ufficiale

Windows 10: La guida ufficialeTuffati in Windows 10 e metti al lavoro la tua esperienza con il sistema operativo.

Questa guida, che si concentra sulle funzionalità più potenti e innovative di Windows 10, contiene centinaia di soluzioni rapide e trucchi che riguardano la versione Anniversary Update.

Dai miglioramenti di Cortana e Microsoft Edge alle ultime funzioni di sicurezza e virtualizzazione, scoprirai come gli esperti compiono le loro attività portandoti a un nuovo livello di maestria.

Per maggiori informazioni: il volume "Windows 10: La guida ufficiale" di Ed Bott, Carl Siechert e Craig Stinson, edito da Hoepli, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 79,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 67,92) e come eBook in formato ePub su IBS.it al prezzo di Euro 47,99 oppure in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di Euro 47,99.

Take Control of iTunes 12: The FAQ, 2nd Edition

Take Control of iTunes 12: The FAQ, 2nd EditionContenuto dell'eBook:

Using iTunes can be easy and fun!

Using iTunes as a media hub is easy with time-tested advice from author Kirk McElhearn. Kirk, who also pens Macworld's "The iTunes Guy" column, wrote this book to answer your questions about the many details of working with audio and video in iTunes, with notable coverage of Apple Music and iCloud Music Library and explanations of numerous iTunes quirks.

Whether you just want to play your media, or you want to go deeper with special features like Genius, Shuffle, Up Next, Apple Music, and podcasts, this carefully organized compendium of iTunes wisdom has the answers you need.

Manuale pratico dei marchi e brevetti. Con CD-ROM (6ª edizione)

Manuale pratico dei marchi e brevetti. Con CD-ROM (6ª edizione)Proprietà industriale - Aspetti sostanziali e processuali - Tutela dei segni distintivi in internet

Questa nuovissima Opera esamina in modo completo ed esaustivo la disciplina dei marchi, segni distintivi e brevetti per invenzioni e modelli, tenuto conto della più recente giurisprudenza di settore e delle novità normative, in particolare:
  • la Legge 3 novembre 2016, n. 214, di ratifica ed esecuzione dell’Accordo su un tribunale unificato dei brevetti, che ha rivisto le competenze in materia di proprietà industriale e intellettuale, nonché modificato il codice della proprietà industriale (D.Lgs. 30/2005) relativamente ai diritti di brevetto;
  • il nuovo regolamento (UE) 2015/2424, entrato in vigore il 23 marzo 2016, con cui si è modificato il sistema dei segni distintivi europei.

La valutazione del costo ammortizzato. CD-ROM

La valutazione del costo ammortizzato. CD-ROMSimulazione per l’applicazione del metodo - Gestione rate - Gestione piani di rientro - Gestione piano di ammortamento debiti

Con guida all’interno

La riforma contabile introdotta dal D.Lgs. 139/15 prevede, già per i bilanci chuisi al 31.12.2016, la valutazione dei crediti e dei debiti non più al valore nominale, ma con il criterio del costo ammortizzato: l’applicativo excel presente nel cd rom consente appunto la simulazione di tale criterio ed è accompagnato da una resentazione sintetica del nuovo criterio di valutazione, che indica anche i possibili casi di esonero.

Il Cd-Rom contiene: