lunedì 16 aprile 2018

Disponibile il software Comunicazioni Liquidazioni Periodiche IVA (2018) 2.0.0 per Mac, Windows e Linux

Disponibile il software Comunicazioni Liquidazioni Periodiche IVA (2018) 2.0.0 per Mac, Windows e LinuxSul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software Ivp18 versione 2.0.0 del 16/4/2018, che consente la compilazione della comunicazione liquidazioni periodiche IVA. L'applicazione mediante una serie di domande determina la struttura della comunicazione relativa alla tipologia dell'utente e predispone i quadri per la compilazione.

Per eseguire il software è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.7 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 10, Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.7.3 e superiori
È richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF


A questa pagina sono pubblicate le istruzioni per l'esecuzione del software Ivp18 ed il link per il download.

Ricordiamo che il modello di Comunicazione deve essere presentato esclusivamente per via telematica, direttamente dal contribuente o tramite intermediari abilitati di cui all’art. 3, commi 2-bis e 3, del d.P.R. 22 luglio 1998, n. 322, secondo le indicazioni del Provvedimento del 21 marzo 2018.

Il modello deve essere presentato entro l’ultimo giorno del secondo mese successivo ad ogni trimestre. La Comunicazione relativa al secondo trimestre è presentata entro il 16 settembre e quella relativa all’ultimo trimestre è presentata entro l’ultimo giorno del mese di febbraio.

Qualora il termine di presentazione della Comunicazione scada di sabato o in giorni festivi, lo stesso è prorogato al primo giorno feriale successivo.

Se, entro il termine di presentazione, sono presentate più Comunicazioni riferite al medesimo periodo, l’ultima sostituisce le precedenti.

Disponibile, inoltre, la Procedura di controllo Comunicazioni liquidazioni periodiche IVA (2018) versione 2.0.0 del 16/4/2018 per Macintosh, Windows e Linux.

Nessun commento: