martedì 30 ottobre 2018

Nuovo Mac mini (Fine 2018)

Nuovo Mac mini (Fine 2018)Il nuovo Mac mini è stato riprogettato alla grande. Prestazioni cinque volte superiori, processori 6-core, più memoria, archiviazione flash e tanto altro.

New York — Apple ha introdotto oggi un nuovo Mac mini con un fenomenale incremento delle prestazioni. Con processori quad-core e 6-core, fino a 64GB di memoria più scattante e un’archiviazione flash ultraveloce, il nuovo desktop offre prestazioni ben cinque volte superiori, diventando così il Mac mini più potente di sempre.1 E grazie alle porte Thunderbolt 3, al chip T2 Security e a un’opzione 10 Gigabit Ethernet, il nuovo Mac mini è più veloce e potente.


“Mac mini è amato dai clienti per la sua versatilità che permette di utilizzarlo in ambienti e ambiti di ogni tipo: da un generico uso come desktop, alle performance live degli artisti; dall’insieme di più Mac mini per alimentare rendering video e la compilazione di codice software, a rack di migliaia di Mac mini in enormi farm per lo sviluppo di app. In Mac mini viene usato ovunque sia necessario un Mac compatto ma incredibilmente potente per portare a termine un lavoro,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. “Gli utenti Mac mini saranno piacevolmente colpiti dal nuovo modello. Ha prestazioni oltre cinque volte superiori, processori di classe desktop fino a 6-core, un chip T2 Security, fino a 64GB di memoria più veloce, archiviazione flash ad alte prestazioni e porte per una connettività evoluta, fra cui quattro Thunderbolt 3, due USB-A, video HDMI, audio e Ethernet fino a 10 Gbps. Tutta questa potenza è racchiusa nello stesso design compatto di sempre: Mac mini è la soluzione ideale per i clienti che vogliono aggiornare installazioni esistenti o crearne di nuove.”

Cinque volte più veloce. Più potente che mai

Ora con processori Intel Core quad-core e 6-core di ottava generazione, con velocità Turbo Boost fino a 4,6GHz e grafica Intel UHD, Mac mini offre prestazioni fino a cinque volte più veloci rispetto alla generazione precedente.1 Mac mini è ora in grado di eseguire più rapidamente le operazioni desktop più comuni, come l’editing di foto e video, la composizione di musica o lo sviluppo di software, e raggiunge prestazioni straordinarie nelle attività professionali fra cui la transcodifica video, la compilazione di codice e le performance musicali dal vivo. E con fino a 64GB di memoria a 2666MHz, Mac mini può caricare file di dimensioni superiori nella memoria, eseguire più macchine virtuali o manipolare set di dati ancora più grandi. Mac mini è dotato di archiviazione flash veloce e affidabile. Con capacità fino a 2TB, le unità SSD del Mac mini sono fino a quattro volte più veloci, per lavorare con file di grandi dimensioni e aprire le app più rapidamente.1

Chip Apple T2 Security

Grazie al chip T2 Security, Mac mini può contare su una sicurezza all’avanguardia nel settore. Il chip T2 include infatti un controller SSD con crittografia on-the-fly per proteggere in automatico tutti i dati che vengono archiviati sull’unità SSD. Racchiude inoltre un coprocessore Secure Enclave che impedisce la manomissione del software caricato durante l’avvio. Il chip T2 presenta anche una transcodifica video HEVC fino a ben 30 volte più veloce, permettendo così gli utenti professionali di lavorare più rapidamente con video a risoluzioni superiori nel loro flusso di lavoro.1

I/O dalle prestazioni superiori con Thunderbolt 3 e 10 Gigabit Ethernet

Con quattro porte Thunderbolt 3, il doppio rispetto alla generazione precedente, e ciascuna con prestazioni doppie, il nuovo Mac mini si connette a dispositivi di archiviazione ad alta velocità e a display Thunderbolt 4K o 5K, con uscita video in tre formati. Ha anche una porta HDMI 2.0, due porte USB-A, un jack audio e Gigabit Ethernet, per collegarsi a pressoché qualsiasi periferica. E per una connettività ultraveloce, Mac mini offre per la prima volta un’opzione 10 Gigabit Ethernet.

Involucro 100% in alluminio riciclato e minore impatto ambientale

Ora con una splendida finitura grigio siderale, il nuovo Mac mini ha un guscio in lega di alluminio progettato da Apple e realizzato per la prima volta al 100% in alluminio riciclato, che ha la stessa resistenza, la stessa durata e la stessa, bellissima finitura dell’alluminio utilizzato per tutti gli altri prodotti Apple.2 E sono presenti ancora più componenti in plastica riciclata, per esempio i piedini. Tutte queste innovazioni contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale del nuovo Mac mini di quasi il 50%.3

macOS Mojave

Tutti i nuovi Mac hanno di serie macOS Mojave, la nuova versione del sistema operativo più evoluto al mondo, con tante novità ispirate al mondo professionale ma progettate per tutti. In macOS Mojave, la nuova Modalità scura trasforma la Scrivania grazie a un look innovativo che centra l’attenzione sui contenuti dell’utente. La nuova funzione Pile organizza le Scrivanie più disordinate impilando automaticamente i file in gruppi ben ordinati. Le app iOS più note, fra cui News, Borsa, Memo Vocali e Casa, sono disponibili per la prima volta anche su Mac. Ora FaceTime consente le chiamate di gruppo e il Mac App Store è stato riprogettato con ricchi contenuti editoriali e l’aggiunta di app dai principali sviluppatori, inclusi Microsoft e Adobe.

Prezzi e disponibilità

Con un prezzo a partire da €919, il nuovo Mac mini può essere ordinato da oggi su apple.com. Sarà disponibile negli Apple Store e presso i Rivenditori Autorizzati Apple a partire da mercoledì 7 novembre. Le specifiche tecniche dettagliate, le opzioni per la configurazione personalizzata e gli accessori sono disponibili online su apple.com/it/mac.

1 Test condotti da Apple nell’ottobre 2018 utilizzando Mac mini di pre-produzione con processore Intel Core i7 6-core a 3,2GHz, 64GB di RAM e SSD da 2TB, e Mac mini in produzione con processore Intel Core i7 dual-core a 3GHz, 16GB di RAM e SSD da 1TB. I test sono condotti utilizzando sistemi specifici e rispecchiano le prestazioni approssimative di Mac mini.
2 Il dato sul materiale riciclato si riferisce al guscio del computer.
3 Il dato si basa sulla valutazione delle emissioni di gas a effetto serra basata sul ciclo di vita dei prodotti. Maggiori informazioni: Report ambientali dei prodotti for more information.

Nessun commento: