giovedì 28 marzo 2019

Aggiornamento software Rimborso IVA trimestrale 2.0.0 per Windows, Mac e Linux

Aggiornamento software Rimborso IVA trimestrale 2.0.0 per Windows, Mac e LinuxSul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il Software per la compilazione della Richiesta di rimborso o utilizzo in compensazione del credito IVA trimestrale (IVA TR) versione 2.0.0 del 28/3/2019 che consente ai contribuenti di trasmettere telematicamente all’Agenzia delle Entrate il modello Iva Tr da utilizzate a decorrere dalle richieste di rimborso o di utilizzo in compensazione del credito Iva relativo al primo trimestre 2019.

Modello Iva Tr utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.

Per beneficiare di tale innovazione tecnologica è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.7 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 10, Windows 8, Windows 7
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.7.3 e superiori
È richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF.


In questa nuova versione 2.0.0 del 28 marzo 2019:

A questa pagina sono pubblicate le istruzioni per l'esecuzione del software IVA TR ed il link per il download.

Ricordiamo che l'invio telematico deve essere effettuato entro l’ultimo giorno del mese successivo al trimestre di riferimento. Qualora il termine scada di sabato, domenica o in un giorno festivo lo stesso è prorogato al primo giorno feriale successivo.

È disponibile, inoltre, la Procedura di controllo della richiesta per rimborso/compensazione credito IVA trimestrale (IVA TR) versione 2.0.0 del 28/3/2019 per Mac e Windows.

Il software di controllo è stato aggiornato a seguito delle novità introdotte nelle specifiche tecniche approvate con il provvedimento del Direttore dell’Agenzia del 19 marzo 2019.

Nessun commento: