mercoledì 20 maggio 2020

Aggiornamento software iOS 13.5 per iPhone e iPod touch

Aggiornamento software iOS 13.5 per iPhone e iPod touchÈ disponibile attraverso iTunes (o tramite la funzionalità di aggiornamento software del dispositivo) l'aggiornamento software gratuito iOS 13.5 per iPhone e iPod touch.

iOS 13 ha grandi sorprese: uno splendido nuovo look, cambiamenti importanti nelle app che usi di più, nuove funzioni per proteggere la tua privacy, e miglioramenti di sistema che rendono il tuo iPhone ancora più veloce e bello da usare.


A questo link sono pubblicate le nuove funzioni di iOS 13 (in italiano) con le ultime novità del sistema operativo mobile più evoluto al mondo.

iOS 13.5 rende più rapido l'accesso al campo di inserimento del codice sui dispositivi dotati di Face ID quando indossi una mascherina e introduce l'API per le notifiche di esposizione per supportare le app delle autorità sanitarie pubbliche per il monitoraggio del contatto con il COVID-19. L'aggiornamento introduce anche un'opzione per controllare il primo piano automatico dei riquadri video nelle chiamate FaceTime di gruppo e include risoluzioni di problemi e altri miglioramenti.

Face ID e codice
  • Semplificata la procedura di sblocco per i dispositivi dotati di Face ID quando indossi una mascherina.
  • Il campo del codice viene mostrato automaticamente quando scorri verso l'alto dal bordo inferiore di “Blocco schermo” quando indossi una mascherina.
  • Disponibile anche per l'autenticazione in App Store, Apple Books, Apple Pay, iTunes e altre app che supportano l'accesso con Face ID.

Notifiche di esposizione
  • API per le notifiche di esposizione per supportare le app delle autorità sanitarie pubbliche per il monitoraggio del contatto con il COVID-19.

FaceTime
  • Opzione per controllare il primo piano automatico nelle chiamate FaceTime di gruppo per fare in modo che i riquadri dei video non cambino di dimensione quando un partecipante parla.

L'aggiornamento include anche risoluzioni di problemi e altri miglioramenti.
  • Risolto un problema che poteva causare la visualizzazione di una schermata nera durante il tentativo di riproduzione di un video in streaming da alcuni siti web.
  • Risolto un problema del pannello di condivisione che poteva causare il mancato caricamento dei suggerimenti e delle azioni.

Alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili in tutte le zone o su tutti i dispositivi Apple. Per informazioni sul contenuto di sicurezza degli aggiornamenti software Apple, vai sul sito web: https://support.apple.com/it-it/HT201222.

Dispositivi compatibili con iOS 13.5:
  • iPhone SE, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone X, iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR ed i nuovi iPhone 11, iPhone 11 Pro, iPhone 11 Pro Max
  • iPod touch (settima generazione)

Per maggiori informazioni: http://www.apple.com/it/ios/ e https://support.apple.com/it-it/HT210393.

Disponibile, inoltre, watchOS 6.2.5.

watchOS 6.2.5 include nuove funzionalità, miglioramenti e risoluzioni di problemi:
  • App ECG su Apple Watch Series 4 o modelli successivi ora disponibile in Arabia Saudita.
  • Notifiche di ritmo cardiaco irregolare ora disponibili in Arabia Saudita.

Alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili in tutti i paesi o in tutte le zone. Per ulteriori informazioni vai sul sito web: https://www.apple.com/it/watchos/feature-availability/
Per informazioni sul contenuto di sicurezza di questo aggiornamento, vai sul sito web: https://support.apple.com/it-it/HT201222

Nessun commento: