venerdì 30 aprile 2010

Disponibile il software Parametri 2010

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software Parametri 2010 versione 1.0.0 del 30/4/2010 (download per Windows, Mac e Linux) che consente di determinare i ricavi o compensi realizzabili da parte dei contribuenti esercenti attività d’impresa o arti e professioni per le quali non risultano approvati gli studi di settore, ovvero, ancorché approvati, operano condizioni di inapplicabilità non estensibili ai parametri.

Il prodotto Parametri 2010 prevede l’utilizzo della nuova Macchina Virtuale Java 1.6.

Si precisa che nelle versioni per Mac e Linux sono abilitate le funzioni di acquisizione, variazione, visualizzazione, stampa, cancellazione di una posizione e di predisposizione del file telematico ma non è abilitata la funzione di calcolo. Tale funzione è presente solo nella versione per Windows 2000, Windows XP, Windows Vista e Windows 7.

giovedì 29 aprile 2010

Aggiornamento Apple Aperture 3.0.3

Apple ha reso disponibile Aperture 3.0.3, un aggiornamento per il software professionale dedicato alla gestione completa delle foto.

Con più di 200 nuove funzionalità e migliorie, Aperture 3 è la scelta perfetta se sei pronto a dare quel tocco in più al tuo mondo fotografico. Trasferisci in modo semplice le tue foto da iPhoto ad Aperture. Gestisci facilmente ampie librerie fotografiche. Usa nuovi e potenti strumenti per perfezionare le tue immagini. E presenta il tuo lavoro da vero professionista, grazie a stampe bellissime, raccolte con copertina rigida, siti web e presentazioni multimediali sorprendenti.

Principali novità di Aperture 3:
  • Organizza le tue foto in base alle persone che vi sono ritratte usando Volti.
  • Utilizza Luoghi per individuare le foto in base al luogo in cui sono state scattate.
  • Immagini perfette con pennelli non distruttivi, che riconoscono i contorni delle immagini.
  • Usa modifiche preimpostate per applicare effetti alle immagini.
  • Sfoglia per intero la tua libreria con il nuovo browser a tutto schermo.
  • Crea presentazioni multimediali sorprendenti in grado di combinare video HD, tracce audio e titoli personalizzati.
Questo aggiornamento migliora la stabilità generale e risolve una serie di problemi in Aperture 3.
Questo aggiornamento è consigliato a tutti gli utenti di Aperture 3.

Le note di rilascio ed il link per scaricare l'update (69,4 MB) sono disponibili a questa pagina: http://support.apple.com/kb/DL1040

Per informazioni dettagliate su questo aggiornamento, visitare questo sito: http://support.apple.com/kb/TS2518

Richiede un computer Mac con processore Intel e Mac OS X 10.5.8 oppure 10.6.2 o versione successiva

Aperture 3 (in inglese, francese, tedesco e giapponese) è in vendita su Apple Online Store al prezzo di Euro 199,00 oppure in versione aggiornamento ad Euro 99,00 (tutte le precedenti versioni commerciali di Aperture sono idonee all'aggiornamento. Per aggiornare dalla versione Academic, è necessario disporre di Aperture 2. Le copie rivendita non concessa - Not-For-Resale - non possono essere aggiornate).

È disponibile, inoltre, una versione demo gratuita di 30 giorni.

Aggiornamento Synium MacFamilyTree 5.7.4

Synium ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 5.7.4 del software MacFamilyTree 5, rinomata applicazione per la creazione di alberi genealogici che dispone di interfaccia utente configurabile, diagrammi animati, report modificabili e opzioni di stampa e di esportazione avanzate.

Questa nuova versione risolve diversi problemi di sincronizzazione con MobileFamilyTree 2 (la versione di MacFamilyTree per iPhone/iPod touch), migliora la gestione "Media" di vari formati immagine, migliora il caricamento su MobileMe/iDisk delle pagine Web e corregge diversi bug minori.

Il download dell'update di 65,1 MB si può effettuare dal sito dello sviluppatore.

Richiede un Mac con Mac OS X 10.4 Tiger o superiore e scheda grafica ATI Radeon 7500 o GeForce 4 MX, Intel GMA 950 o superiore.

MacFamilyTree 5 è in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 49,95.

MobileFamilyTree 2.0.1 è disponibile al prezzo di Euro 3,99 su MobileFamilyTree

mercoledì 28 aprile 2010

Aggiornamento Fireworks CS4 10.0.4 per Mac OS X

Adobe ha reso disponibile l'update 10.0.4 per Adobe Fireworks CS4 per Mac OS X, il software che consente la creazione rapida di siti Web e interfacce per applicazioni e la creazione e ottimizzazione delle immagini per il Web in modo più rapido e preciso che mai. Inoltre offre funzionalità di progettazione innovative tra cui gli stili dinamici, le guide intelligenti e l'esportazione di CSS.

Questo aggiornamento risolve tutti i crash noti ed i bug che causano la perdita di dati ed in generale migliora la stabilità per gli utenti che eseguono Fireworks CS4 su Mac OS X. Il problema del crash all'usicta su Snow Leopard è stato risolto. È consigliato a tutti gli utenti di Fireworks CS4 per Mac di installare questo aggiornamento.

È possibile scaricare l'update (46,7 MB) da questa pagina del sito Adobe.

Adobe Fireworks CS4 per Mac (in italiano) è in vendita anche su Apple Online Store al prezzo di Euro 419,95 (versione completa) oppure Euro 179,95 (versione aggiornamento).

Richiede un Mac con processore PowerPC G5 o Intel multicore, Mac OS X 10.4.11 o versione successiva, almeno 512MB di RAM, 1GB di spazio libero su disco per l'installazione; durante l'installazione è necessario ulteriore spazio libero su disco (non è possibile eseguire l'installazione su un volume che utilizza un file system che distingue tra maiuscole e minuscole oppure su un dispositivo di archiviazione basato su flash), risoluzione dello schermo 1024x768 (consigliata 1280x800) con scheda video a 16 bit, unità DVD-ROM, connessione Internet a banda larga per i servizi online.

Project X 2.0 di Marware su Apple Store Online

Project X 2.0 di Marware è il software di project management che consente una rapida e semplice organizzazione dei compiti, dei sottoprogetti e delle attività cardine per monitorare i Vostri progressi.

Tra le caratteristiche principali di Project X 2.0 di Marware segnaliamo:
  • L'opzione Flow View (Vista flusso) offre una vista estesa e modificabile dell'intero progetto
  • L'opzione Mail View (Vista e-mail) fornisce la piena integrazione dell'e-mail senza dover uscire da Project X
  • Completamente integrato con le applicazioni native del sistema operativo Mac OS X come iChat, Mail, Spotlight e iCal
  • La rubrica presente all'interno ti consente di aggiungere risorse dall'Address Book (Rubrica degli indirizzi) o di creare il Vostro elenco personale
  • Motore di stampa nuovo con un'ampia varietà di modelli per i report
  • Controlli dei colori dello sfondo
  • Modelli per nuovi progetti
  • Selezionatore di nuovi modelli
  • Prestazione migliorata
  • Importazione/esportazione migliorate
Sul sito dello sviluppatore è disponibile una versione Trial di 15 giorni.
Richiede un Mac con Mac OS X 10.6.2 o versione successiva.

Project X 2.0 è in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 129,95.

Aggiornamento Volumizer 1.3.2 per Mac OS X

Greg Weston ha pubblicato sul proprio sito la versione 1.3.2 dell'applicazione Volumizer per Mac OS X.

Volumizer è un elemento della barra dei menu che fornisce un accesso pratico con un solo clic a tutti i dischi montati sul Vostro Mac senza dover attivare Exposé o spostare le finestre.

In questa nuova versione, oltre alla correzione di un bug, è stata aggiunta la localizzazione in italiano.

Richiede un Mac con Mac OS X 10.4 o superiore.

Il download si effettua dal sito dello sviluppatore e viene distribuito come freeware ma, se lo si ritiene utile, è gradita una donazione.

[update]
  • Disponibile l'aggiornamento Volumizer 1.3.3 con la correzione della localizzazione in francese e del problema con la funzione "Espelli".
  • Disponibile l'aggiornamento Volumizer 1.3.4 con la correzione di un bug che impediva di lavorare in modo affidabile su 10.4

martedì 27 aprile 2010

Disponibile iTunes 9.1.1 per Mac OS X e Windows

Tramite la funzione "Aggiornamento Software" è disponibile iTunes 9.1.1.

iTunes 9.1.1 fornisce diverse importanti correzioni di errori, tra cui:
  • Risoluzione di varie questioni relative alla stabilità con VoiceOver
  • Risoluzione di un problema di usabilità con VoiceOver e i mix Genius
  • Risoluzione di problemi durante la conversione dei brani AAC a 128 kbps durante la sincronizzazione
  • Risoluzione di altre questioni che migliorano la stabilità e le prestazioni dell'applicazione

Aggiornamento Skype 4.2.0.163 per Windows

Rilasciato l'aggiornamento Skype 4.2.0.163 per Windows, la notissima applicazione che gestisce chiamate, videochiamate e chat gratis via internet, con la possibilità di chiamare i telefoni in tutto il mondo a costi bassissimi.

L'update (22 MB) si scarica da questa pagina del sito del produttore (A questo link sono pubblicate le note di rilascio in inglese).

È richiesto un PC con sistema operativo Windows 2000, XP, Vista o 7 (per le videochiamate Windows 2000 richiede DirectX 9.0). Per chiamare e videochiamare è preferibile un computer con processore di almeno 1 GHz, 256 MB di RAM e, ovviamente, una webcam.

lunedì 26 aprile 2010

Disponibile il software 770 semplificato 2010

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software 770 semplificato 2010 versione 1.0.0 del 26/4/2010, che consente la compilazione della dichiarazione dei sostituti d'imposta modello 770 semplificato 2010 e la creazione del relativo file da inviare telematicamente.

770 semplificato 2010 utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.

Per beneficiare di tale innovazione tecnologica è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.6 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.5 e superiori
È inoltre richiesta l'installazione del software Adobe Acrobat Reader scaricabile dal sito http://www.adobe.com/

Le istruzioni per l'esecuzione del software ed il link per il download sono pubblicati a questa pagina.

Ricordiamo che la trasmissione telematica del modello 770 semplificato 2010 deve essere effettuata entro il 2 agosto 2010 (in quanto il 31 luglio è sabato e il 1° agosto è festivo). [update] Il termine è stato ulteriormente differito al 20 agosto 2010 dal D.P.C.M. del 27 luglio 2010 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 179 del 3 agosto 2010.

Sono disponibili, inoltre, le Procedure di controllo modelli 2010 versione 1.1.0 del 26/4/2010 per Macintosh e Windows.

Disponibile il software 770 ordinario 2010

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software 770 ordinario 2010 versione 1.0.0 del 26/4/2010, che consente la compilazione della dichiarazione dei sostituti d'imposta modello 770 ordinario 2010 e la creazione del relativo file da inviare telematicamente.

770 ordinario 2010 utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.

Per beneficiare di tale innovazione tecnologica è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.6 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.5 e superiori
È inoltre richiesta l'installazione del software Adobe Acrobat Reader scaricabile dal sito http://www.adobe.com/

Le istruzioni per l'esecuzione del software ed il link per il download sono pubblicati a questa pagina.

Ricordiamo che la trasmissione telematica del modello 770 ordinario 2010 deve essere effettuata entro il 2 agosto 2010 (in quanto il 31 luglio è sabato e il 1° agosto è festivo). [update] Il termine è stato ulteriormente differito al 20 agosto 2010 dal D.P.C.M. del 27 luglio 2010 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 179 del 3 agosto 2010.

Sono disponibili, inoltre, le Procedure di controllo modelli 2010 versione 1.1.0 del 26/4/2010 per Macintosh e Windows.

Aggiornamento MacGourmet Deluxe 1.2.6

Mariner Software ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 1.2.6 del software MacGourmet Deluxe, l'applicazione che consente di creare, modificare e condividere facilmente la propria raccolta di ricette, organizzare appunti di cucina e sui vini, pianificare i pasti e persino creare un libro di ricette da stampare.

Con MacGourmet Deluxe è possibile:
  • creare, stampare e condividere un libro di cucina con le proprie ricette
  • sincronizzare i calendari dei pasti con iCal
  • calcolare facilmente il contenuto nutrizionale delle ricette
  • pubblicare le ricette sul proprio account MobileMe o sul proprio sito web
A questo link è disponibile l'elenco (in inglese) delle modifiche incluse in questa nuova versione.

Il download dell'update di 26,5 MB si può effettuare dal sito dello sviluppatore, dove è disponibile anche il manuale in PDF.

Richiede un Mac con Mac OS X 10.4 Tiger o superiore.

MacGourmet Deluxe è in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 39,95.

Per iPhone ed iPod touch è disponibile MacGourmet touch su MacGourmet (prezzo Euro 3,99)

sabato 24 aprile 2010

Windows 7 senza segreti

Rapido e reattivo, sempre pronto ad assecondare le nostre richieste, Windows 7 offre soluzioni sempre più efficaci per ottenere esattamente il risultato che desideriamo, senza farci perdere tempo. Windows 7 adotta una versione evoluta e potenziata dell'interfaccia Aero già apprezzata in Vista, con tutte le sue trasparenze e le sue animazioni, arricchita di nuove funzioni per la gestione delle finestre, allo scopo di rendere più pratica e intuitiva ogni attività. Oltre a descrivere le principali caratteristiche del nuovo sistema operativo e dei tanti strumenti software forniti a corredo, questo libro spiega anche l'uso delle applicazioni che formano il pacchetto online Windows Live Essentials e spiega in modo chiaro e accessibile tutte le procedure necessarie per garantire la piena sicurezza del sistema. Pratico e veloce, tutto per immagini ed esempi da seguire passo passo.

Per maggiori informazioni: il volume "Windows 7 senza segreti" di Davide De Rossi, edito da Hoepli, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 7,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 6,72).

Vectorworks Architect 2010 su Apple Store Online

Vectorworks Architect 2010 è il principale pacchetto software di building information modelling (BIM) per l'architettura e il design. Dalla concezione al completamento, Vectorworks vi aiuta a lavorare in modo più efficiente con le sue capacità di modellazione, dettaglio e presentazione. Date vita sullo schermo ai vostri disegni utilizzando una paletta con strumenti di progettazione intuitivi. Usate modelli liberi intelligenti per visualizzare le implicazioni nel mondo reale e generare documenti di costruzione completamente coordinati.

Tra le caratteristiche principali di Vectorworks Architect 2010 segnaliamo:
  • Create un rapido schizzo un semplice diagramma quando è tutto ciò che vi serve
  • Create presentazioni 2D/3D vincenti mentre siete ancora in competizione per il lavoro
  • Straordinari strumenti di produzione per quando intendete "solo crearne una bozza"
  • Tecnologia BIM incorporata quando è adatta per il cliente e il progetto

Richiede un Mac con Mac OS X 10.5.7 o versione successiva e processore Intel Core da 2 GHz o superiore oppure un PC con Windows XP SP3/Vista SP3 e processore 2 GHz o superiore, 2 GB di RAM (4 GB soluzione consigliata), scheda grafica da 15 bit o superiore, schermo con risoluzione 1280 x 800, software QuickTime 7.4.5 per le funzionalità multimediali, alcune funzionalità richiedono accesso ad internet.

Vectorworks Architect 2010 è in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 1.949,00 oppure in versione Vectorworks Architect e Renderworks 2010 al prezzo di Euro 2.299,00.

Sul sito dello sviluppatore sono disponibili le guide per l'utente e tutorial relativi al prodotto.

[update] Rilasciato l'aggiornamento Vectorworks 2010 SP4 (Service Pack 4) per Mac (171 MB) e Win (66 MB) - Note di rilascio

venerdì 23 aprile 2010

Disponibile il software 5 per mille 2010

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software di compilazione della Domanda 5 per mille 2010 versione 1.0.0 del 23/4/2010, che consente la compilazione e la predisposizione del tracciato telematico della domanda:
  • per l’iscrizione all’elenco degli Enti del volontariato (art. 1, comma 1, lett. a) del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri recante disposizioni in materia cinque per mille per l’esercizio finanziario 2010);
  • per l’iscrizione all’elenco delle Associazioni Sportive Dilettantistiche (art. 1, comma 1, lett. e) del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri recante disposizioni in materia cinque per mille per l’esercizio finanziario 2010).

Domanda 5 per mille 2010 utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.

Per beneficiare di tale innovazione tecnologica è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.6 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 7, Windows Vista e Windows XP
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.5 e superiori
È inoltre richiesta l'installazione del software Adobe Acrobat Reader scaricabile dal sito http://www.adobe.com/

Le istruzioni per l'esecuzione del software ed il link per il download sono pubblicati a questa pagina.

Ricordiamo che l'iscrizione deve essere presentata, a pena di decadenza, entro il 7 maggio 2010. Non saranno accolte le domande pervenute oltre tale data o con modalità diversa da quella telematica.

Norton AntiVirus Dual Protection per Mac su Apple Store Online

Norton AntiVirus Dual Protection è il sistema ideale per prevenire gli attacchi di virus, quando su Mac è in esecuzione Windows tramite Boot Camp o il software di virtualizzazione.

Tra le caratteristiche principali di Norton AntiVirus Dual Protection segnaliamo:
  • Protezione contro gli attacchi che le vulnerabilità nel software di destinazione
  • Miglioramento delle prestazioni di scansione
  • Virus e worm sono automaticamente rilevati e rimossi
  • Evita la diffusione dei virus allegati ad e-mail infette
Sul sito dello sviluppatore sono periodicamente resi disponibili gli update per Mac e Win.

Richiede un Mac con Mac OS X 10.4.11 o superiore, processore PowerPC o Intel Core, 128 MB di RAM, 100 MB di spazio disponibile su disco rigido, connessione a Internet per LiveUpdate, mentre la versione PC richiede Microsoft Windows XP (Home SP2/Professional/Media Center Edition) o Vista (Home / Home Premium / Business / Ultimate), processore 300 MHz o più veloce, 256 MB di RAM, 150 MB di spazio disponibile su disco rigido, Internet Explorer 6.0 (32 bit) o superiore oppure Mozilla Firefox 2.0 o superiore (per la funzione di protezione del browser), client di messaggistica istantanea: AOL, Yahoo!, Microsoft, Trillian.

Norton AntiVirus Dual Protection è in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 69,95.

Norton Internet Security per Mac Dual Protection 2010 su Apple Store Online

Norton Internet Security per Mac Dual Protection 2010 è la soluzione ideale per i Mac con processore Intel su cui si eseguono anche programmi per Windows e fornisce una doppia veloce protezione ed una protezione completa contro le minacce su Internet. Protegge ed assicura che i dati contenuti nei file di iPhoto, iMovie, iTunes e iCal siano privi di virus, consente di effettuare transazioni online senza doversi preoccupare di furti di identità o la perdita di nomi utente e password.

Tra le caratteristiche principali di Norton Internet Security per Mac Dual Protection 2010 segnaliamo:
  • Si tratta di una combinazione di Norton AntiVirus 11.1 per Mac e Norton Confidential
  • Firewall bidirezionale che prende automaticamente le decisioni di sicurezza
  • Elimina le minacce online
  • Protezione dei dati personali con un'avanzata protezione dal phishing
Sul sito dello sviluppatore sono periodicamente resi disponibili gli ultimi update per Mac e Win.

Richiede un Mac con Mac OS X 10.4.11 fino alla versione 10.6 (Snow Leopard), processore PowerPC o Intel Core, 512 MB di RAM, 250 MB di spazio libero su disco fisso, connessione a Internet per LiveUpdate, CD / DVD, client di messaggistica istantanea per il filtraggio dei dati sensibili: iChat 4.x, Microsoft Messenger per Mac 7.0.2, Yahoo Instant Messenger 3.0 per Mac beta, AIM per Mac 2.0b4, la versione per PC richiede Microsoft Windows XP (32 bit) con SP2 o successivo (Home Edition / Professional / Media Center Edition), Vista (32 e 64 bit) (Starter / Home Basic / Home Premium / Ultimate / Business), Windows 7 (32 e 64 bit) Starter / Home Basic / Home, processore Intel o compatibile 300 MHz o più veloce, 256 MB di RAM (512 di RAM per Recovery Tool), 250 MB di spazio libero su disco fisso, web browser standard, CD-ROM o DVD, supporto per AntiSpam: Microsoft Outlook 2002 o superiore, Outlook Express 6.0 o superiore, Windows Mail (solo filtro antispam), scansione e-mail di supporto per POP3 e SMTP client di posta elettronica compatibili, browser Internet (protezione dal phishing e vulnerabilità): Microsoft Internet Explorer 6.0 (solo 32 bit) o superiore, Mozilla Firefox 3.0 e versioni successive.

Norton Internet Security per Mac Dual Protection 2010 è in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 59,95.

Aggiornamento Ableton Live 8.1.3

Ableton AG ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 8.1.3 del software Ableton Live 8, l'applicazione che si occupa della realizzazione di musica: composizione di musica e canzoni, registrazione, produzione, remix e performance dal vivo. La versione 8 migliora queste funzioni con una varietà di nuove tecniche, effetti e miglioramenti di maggiore richiesta per il flusso di lavoro.

Tra le caratteristiche di Ableton Live 8 segnaliamo:
  • Registrazione multitraccia fino a 32-bit/192 kHz
  • Editing non distruttivo con annullamenti illimitati
  • Potenti e creative sequenze MIDI di strumenti hardware e software
  • Warping avanzato e ampliamento del tempo in tempo reale
Il download dell'update si può effettuare dal sito dello sviluppatore, dove è disponibile anche una versione trial di 660 MB e le versioni Ableton Suite 8 (8.1.3), Live Intro (8.1.3) e Live Lite 8 (8.1.3).

Richiede un Mac con Mac OS X 10.4.11 o versione successiva e processore G4/G5/Intel da 1,25 GHz o superiore (oppure un PC con Windows XP/Vista e processore da 1,5 GHz o superiore e scheda audio consigliata con supporto driver ASIO), 1 GB di RAM o superiore, QuickTime 6.5 o superiore, unità DVD-ROM

Ableton Live 8 è in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 449,95, Ableton Suite 8 è disponibile al prezzo di Euro 649,00 e Ableton Live Intro è disponibile al prezzo di Euro 99,95

[update] Disponibile anche la versione Ableton Live 8 - Student al prezzo di Euro 269,95

giovedì 22 aprile 2010

Disponibile Apple Digital Camera RAW Compatibility Update 3.2

Tramite la funzione "Aggiornamento Software" è disponibile Digital Camera RAW Compatibility Update 3.2 (Aggiornamento di compatibilità Raw per fotocamera digitale).

Questo aggiornamento estende la compatibilità delle immagini RAW con Aperture 3 e iPhoto '09 per le seguenti fotocamere:
  • Canon EOS Rebel T2i / 550D / Kiss X4
  • Leica S2
  • Olympus E-450
  • Olympus E-600
  • Olympus E-620
  • Sony Alpha DSLR-A230
  • Sony Alpha DSLR-A330
  • Sony Alpha DSLR-A380
  • Sony Alpha DSLR-A450
Risolve anche problemi di elaborazione RAW per le seguenti fotocamere:

  • Canon EOS 30D
  • Pentax K-x
  • Pentax K-7

Per informazioni su questo aggiornamento, vai sul sito web: http://support.apple.com/kb/HT3825

L'update (5,28 MB) richiede Mac OS X 10.5.8 oppure 10.6.2 e si può scaricare dalla seguente pagina: http://support.apple.com/kb/DL1035?viewlocale=it_IT

Aperture 3 è in vendita su Apple Online Store al prezzo di Euro 199,00 (versione completa) oppure Euro 99,00 (aggiornamento).

iPhoto '09 è incluso nella suite iLife '09 ed è in vendita su Apple Online Store al prezzo di Euro 79,00 (per utente singolo) oppure Euro 99,00 (come family pack per l'installazione su cinque computer Mac di casa).

La Suite Motion Graphics su Apple Store Online

Con la Suite plug-in Motion Graphics della Red Giant Software è possibile aggiungere eccezionali effetti in stile broadcast al proprio video in Final Cut Studio, Final Cut Express o Adobe After Effects. Comprende cinque fantastici plug-in, inclusi Knoll Light Factory, Radium Glow, Trapcode Shine, Trapcode 3D Stroke e Warp.

Tra le caratteristiche principali della Suite plug-in Motion Graphics della Red Giant Software segnaliamo:
  • La creazione di riflessi lente e tramonti realistici e altro ancora
  • La possibilità di dar più vita al proprio video
  • La possibilità di dare un aspetto interessante ai titoli o ad altri contenuti
  • La possibilità di aggiungere ombre perfette e riflessi realistici al proprio video
Sul sito dello sviluppatore sono disponibili le versioni Trial e gli ultimi update dei plug-in.

Richiede un Mac con Mac OS X 10.5 e versione successiva, processore Intel, 1 GB di RAM, 30 MB di spazio su disco rigido, NVIDIA o GPU ATI facoltativi.

È richiesto Final Cut Pro 6 o versione successiva, Motion 3 o versione successiva, Final Cut Express 4 o versione successiva, Adobe After Effects CS3/CS4 o Premiere Pro CS3/CS4. La GPU Intel GMA non è supportata per l'accelerazione GPU facoltativa.

La Suite plug-in Motion Graphics è in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 419,95.

Magic Bullet Quick Looks su Apple Store Online

Magic Bullet Quick Looks della Red Giant Software è una versione ridotta del plug-in Magic Bullet Looks di Final Cut Pro e Motion, dotata delle stesse velocità e qualità e di un'interfaccia ottimizzata.

Tra le caratteristiche principali di Magic Bullet Quick Looks della Red Giant Software segnaliamo:
  • È possibile scegliere fra i 100 stili esclusivi
  • Look library divisa in categorie
  • Look Theater per scegliere con facilità
  • È possibile usare le proprie immagini come punto di partenza
Sul sito dello sviluppatore è disponibile una versione Trial e gli ultimi update per Mac e Win (versione 1.2.0).

Richiede un Mac con Mac OS X 10.4.11 e versione successiva, processore PowerPC G5 oppure Intel, 1 GB di RAM, 30 MB di spazio su disco rigido e Final Cut Pro.

Magic Bullet Quick Looks è in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 79,95.

Aggiornamento Comic Life Deluxe Edition 1.5.3 per Mac OS X

Freeverse ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 1.5.3 del software Comic Life Deluxe Edition, la notissima divertente applicazione potente e facile da usare per fare cose prima d'ora impensabili con le vostre fotografie.

Le novità di questa versione di Comic Life Deluxe Edition sono:
  • Corretta la qualità di output delle immagini per Tiger e Leopard
  • Risolto un problema di visualizzazione dei caratteri durante la digitazione di caratteri accentati
  • Ridotto il tempo per inserire alcune immagini in un documento
  • Corretto un problema di memoria quando si utilizza la cattura iSight in Snow Leopard
  • Altre correzioni minori
Il download dell'update di 14,3 MB si può effettuare dal sito della Freeverse.

Richiede un Mac con processore G3, G4, G5 oppure Intel da 400 MHz o più veloce e Mac OS X 10.3.9 o superiore, minimo 32 MB di VRAM, minimo 256 MB di RAM e minimo 75 MB di spazio disponibile su disco rigido.

Comic Life Deluxe Edition è in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 34,95.

Windows 7. Guida completa (Tecniche Nuove)

In queste pagine troverete qualsiasi cosa vi interessi sapere su Windows 7. Il libro tratta in modo dettagliato tutte le funzionalità e i miglioramenti e le relative procedure per una configurazione ottimale. William Stanek, uno dei maggiori esperti di Windows, non solo vi spiega passo passo tutto quello dovete fare, ma vi dice anche come e perché ciascuna funzionalità opera e come trarre da essa il miglior vantaggio per il vostro lavoro.

Per maggiori informazioni: il volume "Windows 7. Guida completa" di William R. Stanek, edito da Tecniche Nuove, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 59,90 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 50,92).

mercoledì 21 aprile 2010

Aggiornamento Marketcircle Daylite 3.10

Marketcircle Inc. ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 3.10 del software Daylite 3, l'applicazione realizzata pensando alle esigenze specifiche delle piccole imprese con meno di 50 dipendenti che operano su Mac, Daylite 3 è un software di gestione della produttività di nuova generazione. Numerose funzionalità snelliscono il lavoro e abbreviano i tempi: tra queste, i calendari condivisi, l'integrazione totale con Apple Mail (tramite DMI), la delega di progetti e attività, le viste multi-pipeline, il compilatore di report integrato, le sofisticate funzioni offline e l'interfaccia chiarissima e facile da usare.

A questo link sono pubblicate le novità della versione 3.10, qui invece le note di rilascio.
    Il download dell'update (61,1 MB) si può effettuare dal sito dello sviluppatore.

    Richiede un Mac con Mac OS X 10.3.9 o successivo, processore G4 o Intel a 1GHz, 768MB di RAM e 150MB di spazio su disco, schermo a risoluzione 1024x768 o superiore, connessione in rete ad alta velocità (per i gruppi di lavoro) e unità CD-ROM.

    Marketcircle Daylite 3 è in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 179,95.

    Per iPhone e iPod touch è disponibile Daylite Touch su Daylite Touch

    martedì 20 aprile 2010

    Aggiornamento Final Cut Server 1.5.2

    Apple ha reso disponibile l'update Final Cut Server 1.5.2, la suite che, grazie alle prestazioni più veloci e al maggiore flusso di lavoro di proxy di modifica, fornisce strumenti più potenti per la gestione, l'analisi e l'approvazione degli asset e per l'automazione del flusso di lavoro/traffico di lavoro.

    Queste sono le note di rilascio (in inglese):

    About Final Cut Server 1.5.2

    Final Cut Server 1.5.2 is an update to Final Cut Server 1.5. This update is recommended for all users of Final Cut Server 1.5 and 1.5.1.

    The issues addressed include:
    • Fixes an issues that blocked the use of a transcode setting for the Matrox CompressHD H.264 encoding card
    • Fixes an expiring Java certificate in the Final Cut Server Java Client Fixes an issue that blocked the use of a transcode setting for the Matrox CompressHD H.264 encoding card
    For more detailed information about the changes, see the Release Notes available from the application's Help menu.

    È possibile scaricare l'update anche dalla pagina: http://support.apple.com/kb/DL1034 (41,90 MB).

    La suite Final Cut Server è in vendita su Apple Online Store al prezzo di Euro 999,00 (versione completa) oppure Euro 299,00 (versione aggiornamento).

    Richiede un Mac con processore Intel, 2 GB di RAM (consigliati 4 GB), processore grafico ATI o NVIDIA (non sono supportati i processori grafici Intel integrati), Mac OS X v10.5.6 o versione successiva, QuickTime 7.6 o versione successiva, Unità DVD per l'installazione, 1,5 GB di spazio sul disco per installare tutte le applicazioni.

    Teach Yourself Visually Office 2010

    Contenuto del volume:

    Master the new version of Microsoft Office with this easy, visual guide The popular Microsoft Office suite has been revamped to provide new features, including Web applications that can be accessed from anywhere and a new, streamlined Ribbon. If you learn better with visual instructions, this full-color guide is just what you need. Covering Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Access, and Publisher, this book is filled with step-by-step instructions and full-color screen shots that show you exactly what you'll see at each step. You'll also get instruction on the new Office Internet and graphics tools, as well as how to tackle dozens of common tasks in each application. * Ideal for visual learners, this guide covers the entire Office suite: Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Access, and Publisher * Introduces the new Microsoft Office features, including Office Internet and graphics tools * Provides step-by-step instructions for common tasks in each application * Full-color screen shots illustrate what you see on the screen every step of the way Teach Yourself VISUALLY Office 2010 gets you up and running with Office 2010 quickly and easily, so you can take advantage of all the enhanced features.

    Per maggiori informazioni: il volume "Teach Yourself Visually Office 2010" di Kate Shoup, edito da John Wiley and Sons Ltd, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 20,08.

    venerdì 16 aprile 2010

    Aggiornamento software Rimborso IVA trimestrale 3.0.1

    Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il Software per la compilazione della richiesta di rimborso/compensazione credito IVA trimestrale (IVA TR 2010) versione 3.0.1 del 15/4/2010.

    Modello IVA TR utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.

    Per beneficiare di tale innovazione tecnologica è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.6 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
    • Windows 7, Windows Vista e Windows XP
    • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
    • Mac OS X 10.5 e superiori
    È inoltre richiesta l'installazione del software Adobe Acrobat Reader scaricabile dal sito http://www.adobe.com/

    Le istruzioni per l'esecuzione del software ed il link per il download sono pubblicati a questa pagina.

    Ricordiamo che l'invio telematico deve essere effettuato entro l’ultimo giorno del mese successivo al trimestre di riferimento. Qualora il termine scada di sabato o in un giorno festivo lo stesso è prorogato al primo giorno feriale successivo.

    Con la versione 3.0.1 del software di compilazione del modello IVA TR 2010 la lista degli uffici competenti al rimborso IVA, aggiornata alla data del 31/03/2010, è stata integrata con l'ufficio di Rovigo (T5Y)

    È disponibile, inoltre, la Procedura di controllo della richiesta per rimborso/compensazione credito IVA trimestrale (IVA TR 2010) versione 3.0.1 del 15/4/2010 (download versione Mac) (download versione Win).

    Aggiornamento indice Istat marzo 2010

    A tutti coloro che utilizzano il nostro software Calcolo Interessi e Rivalutazione (Versione Mac) (Versione Win) comunichiamo che poco fa l'Istat ha diffuso l'indice generale dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati aggiornato al mese di marzo 2010.

    L'indice calcolato dall'Istituto (con esclusione del prezzo dei tabacchi lavorati) è pari al valore di 136,5 (+1,5% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente e +2,5% rispetto allo stesso mese di due anni precedenti)

    Pertanto, per aggiornare manualmente la tabella presente nel nostro software, selezionare dal menu "Dati" la voce "Visualizzazione indici ISTAT costo vita" e cliccare sul pulsante "Aggiorna".

    Si comunica, inoltre, che il coefficiente di rivalutazione del trattamento di fine rapporto (TFR) a marzo 2010 è pari a 0,761598.

    Ricordiamo che le tabelle aggiornate per il nostro software e le tabelle storiche degli indici Istat, del Tasso Ufficiale di Riferimento e del Tasso di interesse legale sono disponibili alla pagina "Indici e Tassi" del nostro sito.

    mercoledì 14 aprile 2010

    Security Update 2010-003 e Aggiornamenti Firmware per iMac 27 pollici


    Tramite la funzione "Aggiornamento Software" sono disponibili i seguenti aggiornamenti:
    Per informazioni su questi aggiornamenti di sicurezza per Mac OS X 10.5.8 e 10.6.3 visitare il sito: http://support.apple.com/kb/HT1222
    • iMac (27 pollici) - Aggiornamento 1.0 del firmware EFI - 2,1 MB - richiede Mac OS X 10.6.3
    • L'aggiornamento è consigliato per tutti i computer iMac da 27 pollici con processori Intel quad-core Core i5 e Core i7 e risolve i seguenti problemi: Utilizzo a volte elevato del processore durante la riproduzione audio attraverso il mini-jack di uscita delle cuffie; Mancata attivazione della retroilluminazione dello schermo dopo l'accensione di iMac.
    • iMac (27 pollici) - Aggiornamento Firmware SMC 1.0 - 397 KB - richiede Mac OS X 10.6.3 e l'aggiornamento del firmware EFI di cui sopra
    • Questo aggiornamento risolve dei problemi di compatibilità con la modalità di visualizzazione di destinazione nei computer iMac da 27 pollici.

    FileMaker Pro 11 su Apple Online Store

    FileMaker Pro 11 è un potente software di database di facile utilizzo che aiuta te e il tuo team a svolgere più velocemente qualsiasi attività su Windows, Mac e sul Web.

    Affronta ogni attività con più di 30 Starter Solutions integrate oppure crea un database personalizzato. FileMaker Pro semplifica la stesura di report, la condivisione di informazioni e la pubblicazione dei dati sul Web.

    È richiesto un Mac con Mac OS X v10.5.7 o superiore (Leopard), processore PowerPC, G4 o G5 o Intel da 867 MHz o superiore, 512 MB di RAM e unità DVD oppure Mac OS X v10.6.x (Snow Leopard), processore Intel, 1 GB di RAM e unità DVD.

    FileMaker Pro 11 è in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 419,95 oppure in versione Aggiornamento al prezzo di Euro 249,95.

    Disponibile anche la versione FileMaker Server 11 al prezzo di Euro 1.199,00 oppure in versione Aggiornamento al prezzo di Euro 719,00 e la versione FileMaker Server 11 Advanced al prezzo di Euro 3.399,00 oppure in versione Aggiornamento al prezzo di Euro 2.049,00.

    Per studenti ed insegnanti sull'Apple Store Education sono disponibili FileMaker Pro 11 - Academic al prezzo di Euro 249,95, FileMaker Pro 11 Advanced - Academic al prezzo di Euro 359,95 e FileMaker Server 11 - Academic al prezzo di Euro 719,00.

    [update] È disponibile su Apple Store Online la versione FileMaker Pro 11 Advanced al prezzo di Euro 599,00 oppure in versione Aggiornamento al prezzo di Euro 359,95

    Aggiornamento equinux CoverScout 3.3.0

    equinux ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 3.3.0 del software CoverScout 3, l'applicazione completa che vi consentirà di cercare, associare, modificare e stampare tutte le copertine degli album all'interno della vostra libreria musicale. Semplice e intuitiva, l'applicazione rappresenta un'integrazione perfetta a iTunes.

    Con CoverScout 3 potrete:
    • Avviare la ricerca automatica delle copertine
    • Eseguire ricerche nel Web con fonti selezionate
    • Modificare le copertine degli album con estrema precisione
    • Stampare le copertine dei CD per la vostra raccolta
      In questa nuova versione è ora integrato SongGenie 2, è stata migliorata la ricerca per gli album e gli artisti che contengono caratteri speciali e non viene più automaticamente aggiunta una barra ("/") alle URL di Ricerca Web.

      Il download dell'update si può effettuare dal sito dello sviluppatore, dove è possibile scaricare anche il manuale ed il file Readme in PDF.

      Richiede un Mac con Mac OS X 10.5 o versione successiva, processore PowerPC G4 o G5 oppure Intel Core Duo, unità CD-ROM o download di software, collegamento a Internet.

      CoverScout 3 è in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 29,95.

      martedì 13 aprile 2010

      Aggiornamento Boinx FotoMagico 3.2 (Home e Pro) Public Beta per Mac OS X

      Boinx Software Ltd. ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 3.2 Public Beta del software FotoMagico 3 (Home e Pro), l'applicazione che consente di realizzare presentazioni professionali utilizzando foto, film e musica con pochi e semplici clic del mouse.

      Boinx FotoMagico 3 è:
      • Veloce e facile da utilizzare
      • Passa da una diapositiva all'altra con nuove transizioni
      • Aggiunti titoli e incorpora filmati
      • Compatibile con Snow Leopard
      Le note di rilascio della versione 3.2 Public Beta sono pubblicate a questo link.

      Il download dell'update di 59,5 MB si può effettuare dal sito dello sviluppatore.

      Richiede un Mac con Mac OS X 10.5.6 o versione successiva e processore PowerPC G5 o superiore, 1 GB di RAM e 64 MB di RAM video o maggiore, QuickTime 7.1.

      Boinx FotoMagico 3 Pro è in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 139,95.

      Aggiornamento Adobe Reader e Adobe Acrobat Pro 9.3.2 per Mac e Win

      Adobe ha reso disponibile l'update 9.3.2 per Adobe Reader e Adobe Acrobat 9 Pro.

      Questo aggiornamento risolve alcune vulnerabilità critiche della sicurezza fornendo al contempo una maggiore stabilità complessiva.

      È possibile scaricare gli update dalla pagina: http://www.adobe.com/it/downloads/updates/

      L'aggiornamento è raccomandato per tutti gli utenti di Adobe Reader 9 e Adobe Acrobat 9 Pro .

      Per informazioni dettagliate su questi aggiornamenti, visita questo link.

      Adobe Acrobat 9 Pro per Mac (in italiano) è in vendita anche su Apple Online Store al prezzo di Euro 669,00 (versione completa) oppure Euro 229,95 (aggiornamento da Acrobat 6, 7 o 8 Professional).

      Richiede un Mac con processore PowerPC G4 o G5 oppure Intel, 128 MB per il Reader oppure 256 MB di RAM per il Pro (consigliati 512 MB), Mac OS X 10.4.11 - 10.5.x - 10.6.x, Safari 3.0.4 o superiore, 405 MB di spazio su hard disk per il Reader oppure 1,42 GB per il Pro, unità DVD per il Pro.

      La versione del Reader per Windows richiede un PC con processore Intel a 1,3 GHz, Microsoft Windows 2000 con Service Pack 4, Microsoft Windows XP Home, Professional o Tablet PC Edition con Service Pack 2 o 3, Windows Server 2003 e 2008, Windows Vista Home Basic, Home Premium, Business, Ultimate o Enterprise con Service Pack 1 o Service Pack 2, Microsoft Windows 7 Starter, Home Premium, Professional o Ultimate, 128 MB di RAM (consigliati 256 MB), 335 MB di spazio disponibile sul disco rigido, Microsoft Internet Explorer 6.0, 6.0 con Service Pack 1, 7.0 o 8.0; Firefox 2.0 o 3.0.

      Disponibile anche l'aggiornamento per la versione precedente: Adobe Reader 8.2.2.

      Adobe Creative Suite 5 in pre-ordine su Apple Store Online

      Da oggi è possibile pre-ordinare su Apple Store Online le nuovissime versioni delle applicazioni Adobe: Adobe Creative Suite 5.

      Sono disponibili:
      • Adobe Creative Suite 5 Design Standard (€ 2.039,00 / Aggiornamento da € 719,00)
      • Adobe Creative Suite 5 Web Premium (€ 2.399,00 / Aggiornamento da € 779,00)
      • Adobe Creative Suite 5 Design Premium (€ 2.749,00 / Aggiornamento da € 899,00)
      • Contribute CS5 (€ 249,95 / Aggiornamento € 124,95
      • Dreamweaver CS5 (€ 579,00 Aggiornamento € 304,95)
      • Flash CS5 (€ 839,00 / Aggiornamento € 304,95)
      • Illustrator CS5 (€ 859,00 / Aggiornamento € 309,95)
      • Photoshop CS5 (€ 1.019,00 / Aggiornamento € 304,95)
      • InDesign CS5 (€ 1.019,00 / Aggiornamento € 299,95)
      • Photoshop CS5 Extended (€ 1.439,00 / Aggiornamento € 484,95)
      • After Effects CS5 (€ 1.449,00 / Aggiornamento € 364,95)
      Per maggiori informazioni visitate la pagina dell'Apple Store Online dedicata ai software Adobe, su questa pagina di Apple Store Online Imprese oppure su questa pagina di Apple Store Online Education per studenti e insegnanti.

      È richiesto un Mac con Mac OS X 10.5.7 o 10.6.x, processore Intel multicore, almeno 1 GB di RAM, alcune funzionalità dei GPU accelerati richiedono il supporto della grafica per Shader Model 3.0 e OpenGL 2.0, spazio libero su disco per l'installazione variabile a seconda del prodotto (non è possibile eseguire l'installazione su un volume che utilizza un file system che distingue tra maiuscole e minuscole oppure su un dispositivo rimovibile di archiviazione basato su flash), 1280x800 di risoluzione dello schermo con scheda grafica certificata OpenGL con hardware accelerato, colori a 16 bit e 256 MB di VRAM, unità DVD-ROM compatibile con DVD a doppio strato, versione Java Runtime Environment 1.5 o 1.6, software QuickTime 7.6.2 per le funzionalità multimediali. È necessario il software Adobe Flash Player 10 per l'esportazione di file SWF. Connessione Internet a banda larga richiesta per i servizi online.

      Nuovi MacBook Pro da 13, 15 e 17 pollici (Metà 2010)

      Sono disponibili da oggi su Apple Store Online Italia i nuovi MacBook Pro da 13, 15 e 17 pollici.

      Il modello da 13 pollici è disponibile in due configurazioni standard. La prima (prezzo Euro 1.149,00) con processore Intel Core 2 Duo a 2,4 GHz con bus frontside da 1066 MHz e 3 MB di cache L2 condivisa, 4 GB di memoria RAM DDR3 a 1066 MHz, disco rigido da 250 GB, batteria integrata ai polimeri di litio (fino a 10 ore di produttività wireless), processore grafico NVIDIA GeForce 320M con 256 MB di memoria SDRAM DDR3 condivisa. La seconda configurazione (prezzo Euro 1.449,00) si differenzia per il processore a 2,66 GHz ed il disco rigido da 320 GB.

      Il modello da 15 pollici è disponibile in tre configurazioni standard. La prima (prezzo Euro 1.749,00) con processore Intel Core i5 a 2,4 GHz con 3 MB di cache L3 condivisa, 4 GB di memoria RAM DDR3 a 1066 MHz, disco rigido da 320 GB, batteria integrata ai polimeri di litio (fino a 8-9 ore di produttività wireless). La seconda configurazione (prezzo Euro 1.949,00) si differenzia per il processore Intel Core i5 a 2,53 GHz ed il disco rigido da 500 GB. La terza (prezzo Euro 2.149,00) ha un processore Intel Core i7 a 2,66 GHz con 4 MB di cache L3 condivisa ed il disco rigido da 500 GB. Tutti i modelli hanno una scheda Intel HD Graphics con 256 MB di SDRAM DDR3 condivisa con la memoria principale. I modelli da 2,4 GHz e 2,53 GHz hanno un processore grafico NVIDIA GeForce GT 330M con 256 MB di memoria GDDR3, mentre il modello da 2,66 GHz ha un processore grafico NVIDIA GeForce GT 330M con 512 MB di memoria GDDR3.

      Il modello da 17 pollici è disponibile (prezzo a partire da Euro 2.249,00) con processore Intel Core i5 a 2,53 GHz con 3 MB di cache L3 condivisa (oppure Intel Core i7 da 2,66 GHz con 4 MB di cache L3 condivisa), 4 GB di memoria RAM DDR3 a 1066 MHz, disco rigido da 500 GB, batteria integrata ai polimeri di litio (fino a 8-9 ore di produttività wireless), scheda Intel HD Graphics con 256 MB di SDRAM DDR3 condivisa con la memoria principale, processore grafico NVIDIA GeForce GT 330M con 512 MB di memoria GDDR3.

      La dotazione software è composta da Mac OS X Snow Leopard e dalla suite iLife '09.

      Per maggiori informazioni, collegatevi al sito italiano Apple Store Online.

      Disponibile anche l'Alimentatore da 85 W MagSafe di Apple (per MacBook Pro) al prezzo di Euro 79,00

      [update]

      lunedì 12 aprile 2010

      Aggiornamento software apertura, variazione e chiusura partita IVA (Modelli AA9/10, AA7/10) del 12/4/2010

      Sul sito dell'Agenzia delle Entrate sono stati pubblicati gli aggiornamenti dei Software per la compilazione della Dichiarazione di inizio, variazione o cessazione attività ai fini IVA per i soggetti diversi dalle persone fisiche - Modello AA7/10 (download versioni Mac e versioni Win), della Dichiarazione di inizio, variazione o cessazione attività ai fini IVA per le imprese individuali e i lavoratori autonomi - Modello AA9/10 (download versioni Mac e versioni Win)

      I requisiti per l'utilizzo dei software sono:

      - ambiente di run-time JAVA, versione 1.5.0_16 per Win e versione 1.5.0 per Mac
      - Acrobat Reader

      La novità di queste versioni del 12/4/2010 riguarda:
      • l'aggiornamento dell’elenco comuni per la provincia di La Spezia.
      A questo link sono disponibili le Procedure di controllo modelli di comunicazione IVA AA7/10 e AA9/10 versione 1.7.1 del 24/3/2010 (download versione Mac e versione Win)

      venerdì 9 aprile 2010

      Aggiornamento Synium MacFamilyTree 5.7.3

      Synium ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 5.7.3 del software MacFamilyTree 5, rinomata applicazione per la creazione di alberi genealogici che dispone di interfaccia utente configurabile, diagrammi animati, report modificabili e opzioni di stampa e di esportazione avanzate.

      Questa nuova versione risolve alcuni problemi, corregge diverse localizzazioni e migliora la stabilità.

      Il download dell'update di 65,2 MB si può effettuare dal sito dello sviluppatore.

      Richiede un Mac con Mac OS X 10.4 Tiger o superiore e scheda grafica ATI Radeon 7500 o GeForce 4 MX, Intel GMA 950 o superiore.

      MacFamilyTree 5 è in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 49,95.

      Aggiornamento Skype 4.2.0.158 per Windows

      Rilasciato l'aggiornamento Skype 4.2.0.158 per Windows, la notissima applicazione che gestisce chiamate, videochiamate e chat gratis via internet, con la possibilità di chiamare i telefoni in tutto il mondo a costi bassissimi.

      L'update (22 MB) si scarica da questa pagina del sito del produttore (A questo link sono pubblicate le note di rilascio in inglese).

      È richiesto un PC con sistema operativo Windows 2000, XP, Vista o 7 (per le videochiamate Windows 2000 richiede DirectX 9.0). Per chiamare e videochiamare è preferibile un computer con processore di almeno 1 GHz, 256 MB di RAM e, ovviamente, una webcam.

      Aggiornamento FxFactory 2.1.5 per Mac OS X

      Noise Industries, LLC ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 2.1.5 del software FxFactory, il pacchetto di rivoluzionari effetti visivi con più di 140 filtri, generatori e transizioni per Final Cut Pro, Motion, Final Cut Express e Adobe After Effects.

      Tra le caratteristiche di FxFactory segnaliamo:
      • Imbattibili prestazioni di anteprima e rendering
      • Motore di rendering a elevata precisione che non incide sulla qualità
      • Impostazioni predefinite incorporate per un risparmio di tempo e fatica
      • Compatibile con Final Cut Studio 3
      A questo link sono pubblicate le note di rilascio (in inglese) della versione 2.1.5.
        Il download dell'update (95 MB) si può effettuare dal sito dello sviluppatore e comprende una versione trial di FxFactory Pro.

        Richiede un Mac con Mac OS X 10.5 o versione successiva, processore PowerPC o Intel, Final Cut Studio 2, Final Cut Pro 6.0 o versione successiva, Motion 3.0 o versione successiva, Final Cut Express 4.0 o versione successiva, Adobe After Effects 8.0 o versione successiva (CS3), 9.0 o versione successiva (CS4), una delle seguenti schede grafiche (NOTA: per prestazioni ottimali, si raccomanda l'uso di una scheda grafica con una memoria video minima di 256 MB.):
        • ATI Radeon 9550, 9650, 9600, 9600 XT, 9700, 9800, 9800 XT, X800, X850, X1600, X1900 XT, HD 2400 XT, HD 2600 PRO, HD 2600 XT, HD 3870, HD 4850, HD 4870
        • ATI Mobility Radeon 9600, 9700, 9800, X1600
        • NVIDIA GeForce 6600, 6800 Ultra DDL, 6800 GT DDL, 7300, 7600, 7800 GT, 7800 Ultra, 8600M GT, 8800 GT, 9400M, 9600M, GT 120, GT 130, GTX 285
        • NVIDIA Quadro FX 4500, 4800, 5600
        FxFactory Pro è in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 399,95.

        martedì 6 aprile 2010

        Aggiornamento Data Rescue 3.0.2 di ProSoft per Mac OS X

        ProSoft ha pubblicato l'aggiornamento alla versione 3.0.2 del software Data Rescue 3 di ProSoft, il miglior software digitale di recupero dati per il recupero dei file precedentemente eliminati o bloccati su un disco rigido danneggiato, Data Recovery 3 di Prosoft funziona laddove altri strumenti non sono in grado. È assolutamente sicuro, poiché, durante la scansione, non effettua rischiosi tentativi di riparazione dell'unità.

        Tra le caratteristiche principali di Data Rescue 3 di ProSoft segnaliamo:
        • Recupera ogni tipo di file da dischi rigidi danneggiati
        • Funziona anche se il drive non risulta attivo sulla scrivania o se funziona sola parzialmente
        • Recupera file eliminati, persi e danneggiati
        • Risultati facili e veloci grazie al DVD di emergenza avviabile
        Il download dell'update alla versione 3.0.2 (15,2 MB), che corregge diversi bug e crash (su macupdate.com sono pubblicate le note di rilascio), si può effettuare dal sito dello sviluppatore, dove è disponibile anche una versione Demo.

        Richiede un Mac con Mac OS X v10.4.11 o successivo (v10.5.x o successivo per l'esecuzione di un'interfaccia animata), processore PowerPC G4 o G5 o Intel da 1.0 GHz o superiore, 1 GB di RAM, 32MB di VRAM e scheda grafica Quartz Extreme per l'esecuzione di un'interfaccia animata, FireWire, USB 2.0, eSATA o unità interna sulla quale verranno recuperati i file, unità DVD.

        Data Rescue 3 è in vendita anche su Apple Store Online al prezzo di Euro 109,95.

        Aggiornamento software Rimborso IVA trimestrale 3.0.0

        Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il Software per la compilazione della richiesta di rimborso/compensazione credito IVA trimestrale (IVA TR 2010) versione 3.0.0 del 1/4/2010.

        Modello IVA TR utilizza una nuova tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.

        Per beneficiare di tale innovazione tecnologica è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.6 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
        • Windows 7, Windows Vista e Windows XP
        • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
        • Mac OS X 10.5 e superiori
        È inoltre richiesta l'installazione del software Adobe Acrobat Reader scaricabile dal sito http://www.adobe.com/

        Le istruzioni per l'esecuzione del software ed il link per il download sono pubblicati a questa pagina.

        Ricordiamo che l'invio telematico deve essere effettuato entro l’ultimo giorno del mese successivo al trimestre di riferimento. Qualora il termine scada di sabato o in un giorno festivo lo stesso è prorogato al primo giorno feriale successivo.

        Con la versione 3.0.0 del software di compilazione del modello IVA TR 2010 la lista degli uffici competenti al rimborso IVA è stata aggiornata alla data del 31/3/2010.

        È disponibile, inoltre, la Procedura di controllo della richiesta per rimborso/compensazione credito IVA trimestrale (IVA TR 2010) versione 3.0.0 del 1/4/2010 (download versione Mac) (download versione Win).

        Microsoft Windows 7. Resource kit. Con CD-ROM

        Il manuale studiato per la distribuzione del sistema e la gestione delle operazioni, direttamente dall'esperienza di chi l'ha creato. Questo Resource Kit ufficiale di Microsoft, approfondito e completo, illustra le tecniche necessarie per amministrare Windows 7. Contiene una guida tecnica autorevole, nata dall'esperienza dei massimi conoscitori di questo tipo di tecnologia, i Microsoft Most Valuable Professional e il Team di Windows 7, coadiuvata da centinaia di script e un CD con altre risorse essenziali.

        Per maggiori informazioni: il volume "Microsoft Windows 7. Resource kit. Con CD-ROM (3 vol.)" di Jerry Honeycutt, Mitch Tulloch e Tony Northrup, edito da Mondadori Informatica, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 150,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 127,50).

        Related Posts with Thumbnails