venerdì 30 marzo 2018

Aggiornamento Apple Configurator 2.7

Aggiornamento Apple Configurator 2.7
Apple ha reso disponibile l'aggiornamento Apple Configurator 2.7. Apple Configurator 2 semplifica la distribuzione di iPad, iPhone, iPod touch e dispositivi Apple TV in ambienti scolastici o aziendali.

Utilizza Apple Configurator 2 per configurare velocemente numerosi dispositivi collegati al Mac tramite USB con le impostazioni, le app e i dati da te specificati per studenti, impiegati o clienti.

Completamente riprogrettato, Apple Configurator 2 presenta un design flessibile, incentrato sul dispositivo, che ti consente di configurare uno o vari dispositivi in modo facile e veloce. Seleziona semplicemente uno o più dispositivi alla volta ed esegui un'azione. Con Apple Configurator 2, puoi aggiornare un software, installare app e profili di configurazione, rinominare e modificare sfondi sui dispositivi, esportare informazioni e documenti relativi al dispositivo e altro ancora. Puoi anche esaminare qualsiasi dispositivo per visualizzarne i dettagli, come il numero di serie e gli indirizzi hardware, le app e i profili installati e il relativo log console .


Apple Configurator 2 si inserisce nel programma di registrazione dispositivi per automatizzare la registrazione MDM, così come nel programma VPP (Volume Purchase Program) per distribuire in modo continuo app da App Store. Il nuovo assistente di preparazione semplifica la supervisione e configurazione di vari dispositivi iPad acquistati per la classe o la registrazione di numerosi dispositivi sul server MDM per una gestione continua. L'editor dei profili di configurazione integrato supporta la creazione e la modifica di profili con le impostazione della versione più recente di iOS.

Se configuri i dispositivi in un ambiente in cui la coerenza è fondamentale, i blueprint ti consentono di creare una configurazione personalizzata per i dispositivi, che può essere applicata con un solo clic. Un blueprint è un dispositivo modello al cui puoi aggiungere profili di configurazione e app ed eseguire azioni, così come faresti con un dispositivo fisico connesso.

Automatizza completamente Apple Configurator 2 e integrane le funzionalità nei flussi di lavoro attuali per la gestione dei dispositivi utilizzando lo strumento linea di comando incluso, la libreria di script AppleScript o Automator Actions.

Il supporto per iCloud Drive ti consente di mantenere coerenti i profili di configurazione e altre impostazioni tra vari stazioni di Configurator.

Novità nella versione 2.7
  • Ignora i pannelli di Impostazione Assistita in iOS 11.3 e tvOS 11.3.
  • Nuovi payload di profilo e restrizioni per iOS 11.3 tra cui la richiesta di autenticazione tramite Face ID prima del completamento automatico dei dati, la possibilità di disabilitare la modalità limitata a USB, la configurazione di aggiornamenti software gestiti, le eccezioni al servizio cellulare e la richiesta del consenso prima di abbandonare una classe creata dal docente.
  • Configura nuovi payload di profilo e restrizioni per tvOS 11.3 incluso la possibilità di limitare le connessioni remote su dispositivi iOS autorizzati.

Apple Configurator 2.7 per macOS 10.12.5 o versioni più recenti è disponibile gratuitamente sul Mac App Store.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails