mercoledì 26 agosto 2020

Aggiornamento Motion 5.4.6 per Mac

Aggiornamento Motion 5.4.6 per Mac
Disponibile l'aggiornamento alla versione 5.4.6 per Motion 5. Progettato per il montaggio video, Motion è uno strumento di animazione grafica per creare titoli cinematografici in 2D e 3D, transizioni fluide ed effetti realistici.

Titoli 2D e 3D
• Importa file multimediali a 360° e crea titoli, generatori ed effetti a 360°.
• Crea titoli 3D con modelli di facile utilizzo o trasforma all'istante un titolo 2D esistente in uno 3D.
• Crea facilmente titoli che puoi animare trascinando e rilasciando più di 100 modalità o con intuitivi strumenti di animazione del testo.
• Scegli fra vari stili di testo per creare incredibili design in un solo clic.
• Personalizza i titoli 3D in vari modi utilizzando oltre 90 materiali 3D disegnati da Apple, tra cui varie superfici di metallo, legno e pietra.
• Usa la scala caratteri vettoriale, la distorsione e la rotazione mentre il motore di Motion ti consente di disegnare in tempo reale.

Aggiornamento Compressor 4.4.7 per Mac

Aggiornamento Compressor 4.4.7 per Mac
Disponibile l'aggiornamento alla versione 4.4.7 per Compressor 4. Compressor è integrato saldamente con Final Cut Pro per aggiungere potenza e flessibilità alle tue conversioni video. L'interfaccia semplice ti consente di personalizzare rapidamente i tuoi parametri di output, migliorare le immagini e creare il pacchetto per la vendita del film su iTunes Store. Per conversioni ancora più veloci, puoi configurare con estrema facilità la codifica distribuita utilizzando altri computer Mac.

Codifica avanzata per Final Cut Pro
• Utilizza Compressor per personalizzare le impostazioni di codifica per Final Cut Pro.
• Salva le impostazioni personalizzate in Compressor visualizzale automaticamente in Final Cut Pro.
• Configura i processi in lotti per ottimizzare la codifica di grandi quantità di file.
• Costruisci destinazioni personalizzate per unire la codifica ad altre attività, come lo spostamento o la copia di file.
• Crea droplet autonomi per potere codificare sulla scrivania semplicemente trascinando e rilasciando.
• Condividi le impostazioni, come un output HEVC, con altri editor, anche se non hanno Compressor.
• Invia i progetti di Final Cut Pro e di Motion a Compressor per codificare i video in HEVC.

Aggiornamento iMovie 10.1.15 per Mac e iMovie 2.2.10 per iOS

Aggiornamento iMovie 10.1.15 per Mac e iMovie 2.2.10 per iOS
Apple ha reso disponibile l'update 10.1.15 per iMovie. Con un design moderno e funzionalità di editing intuitive, iMovie ti consente di creare video e raccontare storie come non mai.

Sfoglia la libreria video, condividi i tuoi momenti preferiti e crea splendidi filmati che potrai montare con risoluzioni massime di 4K.

Puoi persino iniziarne il montaggio su iPhone o iPad e continuare poi su un Mac.

Aggiornamento Final Cut Pro X 10.4.9 per Mac

Aggiornamento Final Cut Pro X 10.4.9 per Mac
Disponibile l'aggiornamento alla versione 10.4.9 per Final Cut Pro X. Completamente ridisegnato, Final Cut Pro unisce il montaggio video professionale rivoluzionario con una potente organizzazione multimediale e prestazioni incredibili per consentirti di creare alla velocità della luce.

Montaggio video rivoluzionario
• “Magnetic Timeline 2” usa metadati avanzati per un montaggio più efficiente rispetto alle tracce tradizionali.
• Connessioni clip per collegare alla timeline elementi come B-roll, effetti audio e musica.
• Migliora l'organizzazione raggruppando i clip in un clip composto.
• Modifica i progetti multi-camera con sincronizzazione automatica basata sulle forme d'onda audio e supporto di 64 angoli della videocamera.
• Importa e modifica video equirettangolari a 360° in vari formati e dimensioni.

lunedì 24 agosto 2020

Aggiornamento Firefox 80.0 per Mac, Windows e Linux

Aggiornamento Firefox 80.0 per Mac, Windows e LinuxRilasciato l'aggiornamento alla versione 80.0 del noto browser Firefox.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio di questa nuova versione con l'elenco di tutte le novità, in particolare:

mercoledì 19 agosto 2020

Aggiornamento CleanMyMac X 4.6.11

Aggiornamento CleanMyMac X 4.6.11MacPaw Inc. ha pubblicato la versione 4.6.11 del software CleanMyMac X, l'applicazione più facile da utilizzare per la manutenzione del Mac.

Uno strumento onnicomprensivo che include tutto il necessario per mantenere il vostro Mac sano e pulito.

Tra le nuove funzionalità di CleanMyMac X segnaliamo: Scansione intelligente che include i moduli che con un solo clic aiutano a rimuovere elementi inutili indesiderati, malware ed un sistema per ottenere le migliori prestazioni; Migliore velocità di scansione 3 volte più veloce rispetto a CleanMyMac 3; CleanMyMac Assistant che fornisce spiegazioni utili, suggerisce ulteriori passaggi di ottimizzazione e ricorda le pulizie regolari; Rimozione malware che controlla il sistema per le vulnerabilità e rimuove i file dannosi; Un modulo Ottimizzazione che consente di gestire elementi di login, launch agents, app bloccate e che consumano risorse per aumentare la reattività del sistema; Uno strumento Updater che offre le ultime versioni disponibili per le app installate in un unico posto; Una pratica applicazione complementare Menu completamente reinventata che tiene gli utenti al corrente delle principali operazioni di lettura del sistema, mostra le app più dispendiose e fornisce utili funzionalità istantanee; Un Design all'avanguardia che fornisce un'interfaccia migliorata con animazioni e nuove icone.

mercoledì 12 agosto 2020

Aggiornamento software iPadOS 13.6.1 per iPad

Aggiornamento software iPadOS 13.6.1 per iPadÈ disponibile attraverso iTunes (o tramite la funzionalità di aggiornamento software del dispositivo) l'aggiornamento software gratuito iPadOS 13.6.1 per iPad.

iPadOS è pensato per rendere il tuo iPad ancora più potente e versatile. Così puoi fare ancora di più, in modo ancora più semplice.

Aggiornamento software iOS 13.6.1 per iPhone e iPod touch

Aggiornamento software iOS 13.6.1 per iPhone e iPod touchÈ disponibile attraverso iTunes (o tramite la funzionalità di aggiornamento software del dispositivo) l'aggiornamento software gratuito iOS 13.6.1 per iPhone e iPod touch.

iOS 13 ha grandi sorprese: uno splendido nuovo look, cambiamenti importanti nelle app che usi di più, nuove funzioni per proteggere la tua privacy, e miglioramenti di sistema che rendono il tuo iPhone ancora più veloce e bello da usare.

Aggiornamento indice Istat luglio 2020

Aggiornamento indice Istat luglio 2020A tutti coloro che utilizzano i nostri software Calcolo Interessi e Rivalutazione per Mac e Calcolo Interessi e Rivalutazione per Windows comunichiamo che l'Istat ha diffuso l'indice generale dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati aggiornato al mese di luglio 2020.

L'indice calcolato dall'Istituto (con esclusione del prezzo dei tabacchi lavorati) è pari al valore di 102,3 (-0,4% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente e -0,2% rispetto allo stesso mese di due anni precedenti).

martedì 11 agosto 2020

Aggiornamento Microsoft Office 16.40.0 per Mac

Aggiornamento Microsoft Office 16.40.0 per MacLa Microsoft ha pubblicato, sul proprio sito web, l'aggiornamento Microsoft Office 16.40.0 per Mac.

Note di rilascio:
Questo aggiornamento risolve diverse vulnerabilità in Microsoft Office che potrebbero consentire l'esecuzione di codice remoto se un utente apre un file Office appositamente predisposto. Microsoft Office per Mac include versioni di Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook che sono state progettate per il Mac, eppure sono Office inconfondibilmente. L'aggiornamento dell'11 agosto 2020 fornisce correzioni per problemi della suite Office per Mac che riguardano Word, Excel e PowerPoint e nuove funzionalità.

A partire dalla versione 16.17 di settembre 2018, queste note sulla versione si applicano anche a Office 2019 per Mac, che è una versione di Office per Mac disponibile come acquisto una tantum presso un negozio al dettaglio o tramite un contratto multilicenza. Tuttavia, alcune funzionalità elencate nelle note sulla versione sono disponibili solo se si dispone di un abbonamento a Microsoft 365 (in precedenza Office 365).

Aggiornamento Adobe Flash Player 32.0.0.414 per Mac, Windows e Linux

Aggiornamento Adobe Flash Player 32.0.0.414 per Mac, Windows e Linux
Adobe ha reso disponibile l'update Adobe Flash Player 32.0.0.414 per Mac, Windows e Linux, il plug-in per browser multipiattaforma che consente di visualizzare contenuti multimediali. Adobe, con un promemoria importante pubblicato sulla pagina del download del plug-in, ha comunicato che il fine vita di Flash Player è previsto per il 31 dicembre 2020. Per ulteriori dettagli, visita la pagina delle informazioni sul fine vita di Flash Player. Le versioni per Internet Explorer (integrato - Windows 8.1/10) - ActiveX e per Edge (integrato - Windows 10) - ActiveX sono ancora ferme alla versione 32.0.0.387.

A questo link sono pubblicate le note di rilascio di Flash Player 32.0, l'update si può scaricare a partire da questa pagina.

Disponibile Parallels Desktop 16 per Mac

Disponibile Parallels Desktop 16 per MacParallels ha reso disponibile Parallels Desktop 16 per Mac, ottimizzato per gli ultimi aggiornamenti di Windows 10 e macOS Big Sur (quando rilasciato) con nuovissimo design, configurazione semplificata e molto altro ancora. Parallels Desktop continua a rimanere aggiornato in modo che tu possa lavorare senza interruzioni, persino quando viene rilasciata una nuova versione di macOS, Windows o Linux.

venerdì 7 agosto 2020

Aggiornamento VMware Fusion 11.5.6 e Fusion 11.5.6 Pro per Mac

Aggiornamento VMware Fusion 11.5.6 e Fusion 11.5.6 Pro per MacVMware ha pubblicato la versione 11.5.6 del noto software VMware Fusion (e VMware Fusion 11 Pro) che permette di virtualizzare l'ambiente Windows (ed altri sistemi operativi per PC) su macOS 10.14 Mojave e macOS 10.15 Catalina.

VMware Fusion 11 è la soluzione consigliata per gli utenti domestici, gli studenti e i professionisti che desiderano affidarsi a una modalità semplice, veloce e affidabile per eseguire i programmi Windows sul proprio Mac senza dover riavviare il sistema ed è ottimizzato per i Mac più recenti e pronto per macOS 10.14 Mojave e Windows 10 October 2018 Update per offrire la massima esperienza di Windows su Mac.

martedì 4 agosto 2020

Nuovo iMac da 27 pollici (metà 2020) ed aggiornamenti per iMac da 21,5 pollici e iMac Pro

Nuovo iMac da 27 pollici (metà 2020) ed aggiornamenti per iMac da 21,5 pollici e iMac Pro
Importante aggiornamento per l’iMac 27"

La quintessenza del computer desktop: ora con performance più scattanti, archiviazione SSD su tutta la linea, un display Retina 5K ancora più spettacolare e videocamera, altoparlanti e microfoni di qualità superiore.

Cupertino, California - Oggi Apple ha annunciato un importante aggiornamento per il suo iMac 27". L’iMac più potente e versatile di sempre ha processori Intel fino a 10 core ancora più veloci, il doppio della memoria, grafica AMD all'avanguardia, archiviazione SSD ultraveloci di serie su tutta la linea con capacità di archiviazione quattro volte superiore, un brillante display Retina 5K con possibilità di scegliere il vetro con nanotexture, una videocamera FaceTime HD a 1080p, altoparlanti ad altissima fedeltà e microfoni di qualità professionali. Il nuovo iMac 27” offre l’esperienza desktop ottimale, ora migliorata sotto ogni punto di vista, non solo per chi usa il suo iMac quotidianamente, ma anche per aspiranti creativi in cerca di ispirazione e professionisti desiderosi si spingere la propria creatività ancora più in là.

sabato 1 agosto 2020

Contributi Artigiani e Commercianti INPS - 20 agosto 2020 - Seconda rata 2020

Contributi Artigiani e Commercianti INPS - 20 agosto 2020 - Seconda rata 2020A tutti coloro che utilizzano i nostri software Calcolo CodeLine INPS per Mac e Calcolo CodeLine INPS per Windows ricordiamo che il 20 agosto 2020 (il termine di scadenza, 16 agosto, che quest'anno sarebbe slittato al 17 in quanto cade di domenica, è stato differito al 20 senza alcuna maggiorazione, a regime, dall'art.3-quater del decreto-legge 2 marzo 2012 n. 16 convertito, con modificazioni, dalla legge 26 aprile 2012 n. 44, vedere messaggio Inps n. 11533 del 17/7/2013) scade il termine per il versamento della seconda rata trimestrale dei contributi dovuti all'INPS da parte degli artigiani e dei commercianti.

Pertanto, per calcolare correttamente la codeline del titolare da indicare nel modello di versamento F24, in assenza di situazioni particolari, occorre inserire nell'applicazione i seguenti dati:
Codice Azienda
indicare la parte numerica del codice aziendale attribuito dall'INPS
Anno di emissione
selezionare l'anno 2020
Progr.emissione
normalmente va indicato "1"
Codice soggetto
selezionare il codice "10" (Titolare)
Codice rata
selezionare "2 trimestre" (Contributi sul reddito minimale)
Importo pagam.
in assenza di quota associativa, va indicato "959" (se artigiani, la parte senza decimali di 959,04 da versare con causale contributo "AF") oppure "962" (se commercianti, la parte senza decimali di 962,64 da versare con causale contributo "CF")
Anno di riferim.
selezionare l'anno 2020
Codice sede
selezionare la sede INPS di appartenenza