giovedì 3 aprile 2025

Aggiornamento Pages 14.4 per Mac e Pages 14.4 per iOS

Aggiornamento Pages 14.4 per Mac e Pages 14.4 per iOS
Apple ha reso disponibile l'update 14.4 per Pages. Crea splendidi documenti in pochi minuti con l'elaboratore di testo Pages per Mac. Inizia con uno dei modelli Apple per creare splendide relazioni, libri digitali, curricula, poster e altro ancora. Oppure, usa un documento vuoto e crea un design personalizzato. Aggiungi in maniera semplice immagini, filmati, grafici e forme. Utilizza i commenti, il rilevamento delle modifiche e le evidenziazioni in fase di revisione del tuo lavoro.

Aggiornamento Numbers 14.4 per Mac e Numbers 14.4 per iOS

Aggiornamento Numbers 14.4 per Mac e Numbers 14.4 per iOS
Apple ha reso disponibile l'update 14.4 per Numbers. Crea splendidi fogli di calcolo con Numbers per Mac. Inizia con uno degli oltre 30 modelli predefiniti Apple: potrai gestire subito il budget familiare, compilare elenchi, preparare fatture, calcolare le rate del mutuo e tanto altro. Aggiungi tabelle, grafici, testo e immagini in qualsiasi punto del foglio. Ottieni suggerimenti istantanei e supporto per centinaia di utili funzioni. Dai vita ai tuoi dati con i grafici interattivi a colonne, barre, dispersione e bolle. Filtra facilmente anche le tabelle di grandi dimensioni. Trova andamenti e trend grazie alle tabelle pivot.

Aggiornamenti Keynote 14.4 per Mac e Keynote 14.4 per iOS

Aggiornamenti Keynote 14.4 per Mac e Keynote 14.4 per iOS
Apple ha reso disponibile l'update 14.4 per Keynote. Con Keynote è facile creare fantastiche presentazioni: hai strumenti potenti, ma facili da usare, ed effetti spettacolari che terranno il tuo pubblico incollato alla sedia.

Il selettore di temi presenta una ricca raccolta con più di 40 temi Apple. Gli strumenti facili da usare consentono di aggiungere testo, tabelle, grafici, forme, foto e video alle diapositive. Applica animazioni e transizioni che farebbero invidia a uno specialista degli effetti speciali. Aggiungi video in diretta alle presentazioni e apparirai direttamente nelle tue diapositive. Presenta con sicurezza davanti al tuo pubblico dovunque ti trovi, di persona o virtualmente, e controlla le presentazioni a turno grazie alla funzionalità multi-presentatore.

martedì 1 aprile 2025

Disponibile il software Rimborso IVA trimestrale (modello Iva Tr) 1.0.0 per Windows, Mac e Linux

Disponibile il software Rimborso IVA trimestrale (modello Iva Tr) 1.0.0 per Windows, Mac e LinuxSul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il Software per la compilazione della Richiesta di rimborso o utilizzo in compensazione del credito IVA trimestrale (IVA TR) versione 1.0.0 dell'1/4/2025 che consente ai contribuenti di trasmettere telematicamente all’Agenzia delle Entrate il modello Iva Tr da utilizzate a decorrere dalle richieste di rimborso o di utilizzo in compensazione del credito Iva relativo al primo trimestre 2025.

Modello Iva Tr utilizza una tecnologia di distribuzione dei software basati su Java che consente all'utente di usufruire delle applicazioni direttamente dal web. In tal modo è possibile attivare le applicazioni in maniera semplice e con un solo clic, avendo la certezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata ed evitando complesse procedure di installazione o aggiornamento.

Per beneficiare di tale innovazione tecnologica è necessario utilizzare la versione più aggiornata disponibile della Java Virtual Machine e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 11, Windows 10
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
  • Mac OS X 12 e superiori.
È richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF.

Aggiornamento software di compilazione modello IVA 2025 1.0.2 per Mac, Windows e Linux

Aggiornamento software di compilazione modello IVA 2025 1.0.2 per Mac, Windows e Linux
Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software IVA 2025 versione 1.0.2 dell'1/4/2025, che consente la compilazione della dichiarazione modello Iva 2025 e della dichiarazione modello Iva Base 2025 da presentare in via autonoma. L'applicazione mediante una serie di domande determina quale sia il modello Iva più adatto alle esigenze dell'utente e predispone i relativi quadri per la compilazione. Tale scelta può comunque essere variata in qualunque momento selezionando (o deselezionando) l’apposita casella presente nel Frontespizio.

Per eseguire il software è necessario utilizzare la versione più aggiornata disponibile della Java Virtual Machine e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
  • Windows 11,Windows 10 e Windows 8.1
  • Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, e Red-hat 9)
  • Mac OS X 10.8.3 e superiori
È richiesta l'installazione di un software per leggere e stampare i file prodotti in formato PDF

Aggiornamento software di compilazione Fattura Elettronica 2.1.4 per Mac, Windows e Linux

Aggiornamento software di compilazione Fattura Elettronica 2.1.4 per Mac, Windows e LinuxSul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato il software Compilazione Fattura Elettronica versione 2.1.4 dell'1/4/2025 che consente la compilazione della Fattura Elettronica mediante una serie di domande che determinano la struttura del file xml da trasmettere all’Agenzia delle Entrate e predispone i pannelli per la compilazione.

Il file generato con il presente software avrà la seguente nomenclatura: ITCodiceFiscale_12345.xml (dove il codice fiscale è quello del soggetto che trasmette la fattura).

Per eseguire il software è necessario utilizzare la versione più aggiornata disponibile della Java Virtual Machine.

Aggiornamento Safari 18.4 per macOS Sonoma e macOS Ventura

Aggiornamento Safari 18.4 per macOS Sonoma e macOS Ventura
Tramite la funzione "Aggiornamento Software" è disponibile Safari 18.4 per macOS Sonoma 14.6 e per macOS Ventura 13.4 che include alcune funzionalità presenti in Safari 18.4 per macOS Sequoia 15.4.

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Navigando questo sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.Leggi ancoraAccetto