mercoledì 1 luglio 2009

Disponibile Windows Vista service pack 2 (SP2) in italiano


Segnaliamo che sul sito della Microsoft è disponibile per il download il Service Pack 2 per Windows Vista e Windows Server 2008 in italiano.

Windows Vista‌ Service Pack 2 (SP2) è un aggiornamento importante che include il supporto di nuovi tipi di componenti e di standard hardware e contiene tutti gli aggiornamenti rilasciati dopo SP1. Di seguito sono fornite delle informazioni sulle modifiche e i miglioramenti inclusi in SP2. Per ulteriori informazioni sull'installazione di SP2, vedere Come installare Windows Vista Service Pack 2 (SP2).


Ecco alcuni dei miglioramenti presenti in SP2:

  • Compatibilità programmi. Microsoft è impegnata a garantire l'ottimo funzionamento dei programmi su Windows Vista. Inoltre, opera in stretta collaborazione con i suoi partner per migliorare l'affidabilità e la compatibilità dei prodotti non Microsoft. Di conseguenza, SP2 include sia aggiornamenti rilasciati in precedenza e disponibili quando si utilizza Windows Update che nuove correzioni rapide per la compatibilità dei singoli programmi.
  • Supporto hardware. Tra gli altri miglioramenti, SP2 fornisce un ulteriore supporto per la tecnologia wireless Bluetooth e migliori prestazioni per le connessioni Wi-Fi quando il computer si riattiva dalla modalità di sospensione. Inoltre, consente di registrare i dati su supporti Blu-ray Disc.
  • Aggiornamenti generici al sistema operativo. SP2 include Windows Search 4.0 che dispone di funzionalità di indicizzazione e ricerca ulteriormente migliorate. SP2 include anche delle correzioni che possono migliorare la registrazione dei programmi TV tramite Windows Media Center.

La pagina del download (circa 475 MB) di questo service pack è a questo link.

Nessun commento: