Per eseguire il software è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.7 e disporre di un sistema di elaborazione con i seguenti requisiti:
- Windows 8, Windows 7, Windows Vista
- Linux (garantito sulle distribuzioni Ubuntu, Fedora e Red-hat 9)
- Mac OS X 10.8 e superiori
Novità della versione 2.0.0 del 21 dicembre 2015:
A questa pagina sono pubblicate le istruzioni per l'esecuzione del software Comunicazione Bollo Virtuale (BOV) ed il link per il download.
Ricordiamo che, a partire dal 1° gennaio 2015, i contribuenti che hanno scelto di assolvere al pagamento dell’imposta di bollo in modo virtuale, devono presentare una dichiarazione contenente il numero degli atti e documenti emessi nell’anno precedente, distinti per voce di tariffa, utilizzando l'apposito modello.
A decorrere dal periodo d’imposta 2014, la dichiarazione deve essere trasmessa esclusivamente in via telematica all’Agenzia delle Entrate, direttamente on line o tramite intermediario, entro il mese di gennaio dell’anno successivo a quello di riferimento.
Il modello deve essere utilizzato anche per la presentazione delle dichiarazioni previste a seguito di rinunzia all’autorizzazione, nei casi di operazioni straordinarie nonché per rettificare e/o integrare una dichiarazione già presentata.
[update] Attenzione: dal 1° al 9 gennaio 2018 sarà possibile inviare la dichiarazione utilizzando il modello già in uso (approvato con provvedimento del Direttore dell’Agenzia del 17/12/2015) relativamente alle annualità dal 2014 al 2016; l’annualità 2017 potrà essere dichiarata nei soli casi di operazioni straordinarie e rinuncia all’autorizzazione. A partire dal 10 gennaio 2018 è necessario utilizzare per tutte le annualità esclusivamente il nuovo modello per la cui compilazione sarà reso disponibile dalla stessa data una versione aggiornata del software.
È disponibile, inoltre, la Procedura controllo Bollo Virtuale versione 2.0.0 del 21/12/2015 per Macintosh e Windows.
Nessun commento:
Posta un commento